Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2017, 11:28   #61
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ciao, mi chiedo come fanno questi venditori ad avere già il TIM HUB e sul sito tim non lo pubblicizzano ancora, non c'è proprio traccia!
Beh, secondo me ormai è chiaro che è in giro.
Il discorso è che da come avevo anche letto su un gruppo Facebook, prima i tecnici fanno fuori i "vecchi" e poi danno i nuovi.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:01   #62
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Io attualmente sto usando lo scolapasta nero plus. Lato modem bene ma non benissimo, lato WiFi assolutamente scarso. Avevo provato a prendere il Fritz 7590 ma visti i problemi col 35b l'ho reso in attesa di tempi migliori. A questo punto sono indeciso tra un buon router a cascata con il DGA4130 (modem+fonia) oppure provare questo nuovo Tim Hub. Se andasse bene me la caverei con una cinquantina di euro e avrei il vantaggio di usare un solo dispositivo invece di due. Se andasse male, potrei comunque usarlo come modem al posto dello scolapasta. L'unico scenario veramente negativo per cui avrei buttato 50 Euro sarebbe che andasse peggio del DGA4130 come modem, ma ritengo che sia abbastanza remota come possibilità.
Che ne dite del ragionamento? Per favore datemi ragione così lo ordino
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:29   #63
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Io attualmente sto usando lo scolapasta nero plus. Lato modem bene ma non benissimo, lato WiFi assolutamente scarso. Avevo provato a prendere il Fritz 7590 ma visti i problemi col 35b l'ho reso in attesa di tempi migliori. A questo punto sono indeciso tra un buon router a cascata con il DGA4130 (modem+fonia) oppure provare questo nuovo Tim Hub. Se andasse bene me la caverei con una cinquantina di euro e avrei il vantaggio di usare un solo dispositivo invece di due. Se andasse male, potrei comunque usarlo come modem al posto dello scolapasta. L'unico scenario veramente negativo per cui avrei buttato 50 Euro sarebbe che andasse peggio del DGA4130 come modem, ma ritengo che sia abbastanza remota come possibilità.
Che ne dite del ragionamento? Per favore datemi ragione così lo ordino
Ma se uno butta per terra il DGA4130 e quindi lo "guasta", TIM poi gli da il TIM HUB?
Dimmi un po' di questo WiFi... funziona davvero così male?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:51   #64
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma se uno butta per terra il DGA4130 e quindi lo "guasta", TIM poi gli da il TIM HUB?
Dimmi un po' di questo WiFi... funziona davvero così male?
Per quanto riguarda la prima domanda, secondo me al momento no, continueranno a dare lo scolapasta finchè finiscono le scorte. Poi probabilmente passeranno a dare l'hub. L'unica eccezione che mi viene in mente è l'abbonamento a servizi extra come timvision o timgames che prevedono tim hub + tim box, in quel caso probabilmente ti darebbero subito l'hub.

Per quanto riguarda il WiFi, la copertura è parecchio ridotta. Ho fatto prove con diversi modem. Tanto per fare un esempio con il Fritz 7590 avevo segnale ottimo in tutto l'appartamento (e stiamo parlando di 120m2, mica di un villone), con il DGA4130 basta uscire dallo studio dove è posizionato il modem ed entrare in un'altra stanza che il segnale si dimezza. In certe stanze il WiFi arriva con segnale minimo e disconnessioni frequenti. A parte questo, la gestione dei dispositivi connessi è pessima, soprattutto quando c'è la necessità per qualcuno di questi di avere ip statico.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:58   #65
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il WiFi, la copertura è parecchio ridotta. Ho fatto prove con diversi modem. Tanto per fare un esempio con il Fritz 7590 avevo segnale ottimo in tutto l'appartamento (e stiamo parlando di 120m2, mica di un villone), con il DGA4130 basta uscire dallo studio dove è posizionato il modem ed entrare in un'altra stanza che il segnale si dimezza. In certe stanze il WiFi arriva con segnale minimo e disconnessioni frequenti. A parte questo, la gestione dei dispositivi connessi è pessima, soprattutto quando c'è la necessità per qualcuno di questi di avere ip statico.
Ottimo, sono portato a metterci un Asus RT-AC5300 od un Linksys WRT3200ACM in cascata, metterci dd-wrt + VPN e vivere felice, che dici?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 15:58   #66
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ottimo, sono portato a metterci un Asus RT-AC5300 od un Linksys WRT3200ACM in cascata, metterci dd-wrt + VPN e vivere felice, che dici?
Hai citato due bestioline da paura! Solo che per l'asus dovrei sborsare sui 350, mentre per il Linksys sarebbero 100 Euro in meno, ma parliamo comunque di 250 Euro. Sono sicurissimo che con qualunque di questi risoverei alla grandissima il problema, ma se il TIM HUB avesse davvero un WiFI (e gestione delle regole) decente me la caverei con 50 Euro e un unico dispositivo.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:04   #67
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ennesima chiamata conferma tecnico TIM che passa domattina: la sig.ina gentile mi ha confermato che è una FTTC 200 MB ed ha aperto pure confezione nuovi modem che hanno ritirato stamattina in tale società "Sirti".
Mi ha confermato che è un Technicolor nero con i buchini, per cui il noto Technicolor DGA 4130 (AG EVO).
Mi ha detto che è il nuovo modello e non è il vecchio Technicolor.
Che dire... manco sa che sia il TIM HUB e manco sa che questo modello è stato introdotto da Giugno 2017 per le 200...

P.S.
Riguardo il discorso router in cascata per VPN... ho aperto un thread specifico... : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830591
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:35   #68
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ah, l'hai preso?
Però mi chiedo... che senso ha?
Voglio dire... il modem deve fornirlo TIM, poi uno mette in cascata un bel router da 200€+, un mostro di CPU, e si fa una bella VPN per tutto quanto, no?
A me comunque passa tecnico TIM domattina per attivare l'FTTC 200.
Stampo tutte le foto dei vari modem e gli rompo le scatole...
Si l' ho preso dal solito venditore, quello TIM che citavi anche tu.

Per il resto secondo me è una questione di esigenze personali, cosa si vuole fare con l' apparato, ecc.... e la questione quindi e' sempre soggettiva, per quanto mi riguarda non ho bisogno di un routing avanzato, vpn e compagnia bella quindi l' hub mi è più che sufficente.

Oltre al fattore estetico, mi piace molto più dell' evo, ha la sezione Wi-Fi aggiornata che vuol dire che quasi sicuramente hanno sostituito il quantenna dell' evo, ecc... quindi per me acquistarlo ha un senso eccome...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:43   #69
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Oltre al fattore estetico, mi piace molto più dell' evo, ha la sezione Wi-Fi aggiornata che vuol dire che quasi sicuramente hanno sostituito il quantenna dell' evo, ecc... quindi per me acquistarlo ha un senso eccome...
Procedo anch'io con l'acquisto nella speranza che il WiFi sia migliore.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:57   #70
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Procedo anch'io con l'acquisto nella speranza che il WiFi sia migliore.
Da quanto si legge in giro dovrebbe essere significativamente migliore rispetto al quantenna dell' evo, grazie anche alle sei antenne di cui dispone, vediamo appena arriva come si comporta rispetto all' evo a parità di condizioni...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:59   #71
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Vi seguo con molto interesse io sto per passare a Fibra e stavo aspettando il tim hub per fare il "salto".
FATECI SAPERE
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 16:59   #72
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Per il resto secondo me è una questione di esigenze personali, cosa si vuole fare con l' apparato, ecc.... e la questione quindi e' sempre soggettiva, per quanto mi riguarda non ho bisogno di un routing avanzato, vpn e compagnia bella quindi l' hub mi è più che sufficente.
Certo, hai ragione.
Non spenderei $$$ se non mi interessasse molto il discorso VPN senza log...

Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
Vi seguo con molto interesse io sto per passare a Fibra e stavo aspettando il tim hub per fare il "salto".
FATECI SAPERE
FTTH od FTTC?
Secondo me con FTTC non è facile sapere cosa ti daranno.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:41   #73
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Vorrei passare da 9 mega infostrada ad una 200 mega TIM. Mi preoccupa per l'attuale scolapasta nero le lamentele sul comparto WIFI.
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 18:22   #74
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
FTTH od FTTC?
Secondo me con FTTC non è facile sapere cosa ti daranno.
idem per la ftth, non penso arrivi già il nuovo tim hub ma o il sercomm o più probabilmente il dga
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:27   #75
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Stamattina mi arriva il tecnico per l'FTTC 200.
Speriamo bene.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:47   #76
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Stamattina mi arriva il tecnico per l'FTTC 200.
Speriamo bene.
Eh fortunato te, io devo ancora aspettare chissà quanto, ad ogni modo ti porta l' evo o il nuovo hub?

Il mio viene spedito oggi, per domani dovrebbe essere qui da me...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:54   #77
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Eh fortunato te, io devo ancora aspettare chissà quanto, ad ogni modo ti porta l' evo o il nuovo hub?

Il mio viene spedito oggi, per domani dovrebbe essere qui da me...
Guarda... sono tutto tranne che fortunato io.
Sono veloci perchè NON HO POTUTO FARE PORTABILITA' NUMERO perchè nato Infostrada (maledetti che devo pagare 65€ invece di 35€ ad Infostrada, appunto).
Per il resto... vediamo come va la linea.
Comunque da quanto ho capito, solito Technicolor AG EVO (DGA 4130), poi uno spera sempre.
Facci sapere come va il TIM HUB!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:03   #78
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda... sono tutto tranne che fortunato io.
Sono veloci perchè NON HO POTUTO FARE PORTABILITA' NUMERO perchè nato Infostrada (maledetti che devo pagare 65€ invece di 35€ ad Infostrada, appunto).
Per il resto... vediamo come va la linea.
Comunque da quanto ho capito, solito Technicolor AG EVO (DGA 4130), poi uno spera sempre.
Facci sapere come va il TIM HUB!!!
Conta che per fare il passaggio da una linea business a una consumer, cioè come privato, ho dovuto fare la stessa cosa perché la conversione ha avuto dei problemi e non si riusciva a sbloccare la situazione, ovviamente sempre linee tim.

Certamente, tra l' altro sono anche curioso di vedere la gui e se è simile a quella dell' evo o se cambia in maniera significativa, vediamo...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:09   #79
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Conta che per fare il passaggio da una linea business a una consumer, cioè come privato, ho dovuto fare la stessa cosa perché la conversione ha avuto dei problemi e non si riusciva a sbloccare la situazione, ovviamente sempre linee tim.

Certamente, tra l' altro sono anche curioso di vedere la gui e se è simile a quella dell' evo o se cambia in maniera significativa, vediamo...
Lascia stare che pure quando ho fatto ADSL Infostrada ai miei per avere offerta ho dovuto cambiare numero dando disdetta perchè anche se da anni erano con contratto privato, risultavano ancora business come numero.
Puah.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:20   #80
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Confermo che mi arriva domani, ho appena ricevuto la mail dell' avvenuta spedizione
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v