Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2015, 08:33   #41
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
io aspetto amazon. ho il g2 per adesso, aggiornato a lollipop...nessuna fretta!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:25   #42
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5491
aspetto pure io amazon...ma il mio razr vacilla sempre +...Ma dopo oltre tre anni è normale...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:38   #43
Biroger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 217
A voi ragazzi, un codice sconto da 40 € che non userò, il telefono è bello ma troppo padellone per i miei gusti.

*

Buona fortuna

EDIT: codice utilizzato, complimenti a Zio Peppe

Ultima modifica di Biroger : 03-04-2015 alle 14:10.
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:45   #44
Zio Peppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Biroger Guarda i messaggi
A voi ragazzi, un codice sconto da 40 € che non userò, il telefono è bello ma troppo padellone per i miei gusti.
Ti ho scritto un PM
Zio Peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:16   #45
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Se qualcuno ha un altro codice da 40€ inutilizzato, potrebbe favorirmelo in pm?

Grazie
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:48   #46
salpat73
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi


Nessuno ne parla? ho appena prenotato il top di gamma, il modello ZE551ML, spedizione prevista entro il 22 aprile. In breve le caratteristiche:

- 5,5" IPS full hd, 403ppi, gorilla glass 3
- Atom Z3580 64bit 2,3ghz
- 4GB ram
- 32GB, espandibili fino a 64GB
- 13mp posteriori con asus pixel master, flash dual tone, video 1080p@30fps
- 5mp anteriori con obiettivo grandangolare
- 4G Lte 150mb, dual sim active, bluetooth 4.0, NFC, gps
- 3000mAh, carica rapida da 0 a 60% in 39 minuti
- back cover rossa, nera o argento con finitura in metallo removibile
- peso 170gr
- Android Lollipop 5.0, interfaccia ZenUI

Il tutto a 349€ da listino Asus.
L'ho prenotato qualche giorno fa sullo store asus ricevendo un buono sconto da 30€, vincolato all'acquisto contestuale di un altro accessorio (io ho preso un mouse da 6 euro 40 euri per la cover ufficiale sono un tantino esagerati imho), quindi al netto 319€ sped inclusa.
Avevo già avuto modo di testare a fondo l'eccellente zenfone 5 ed ero indeciso se acquistarlo, ma quando hanno presentato questo la scimmia mi ha messo ko all'istante
Secondo me, allo stato attuale, sulla carta non c'è nulla di paragonabile sul rapporto prezzo/dotazione, mi piacerebbe che innescasse un ciclo virtuoso di rinnovamento dello statico mondo della fascia media dove i big osano molto poco. Farò una piccola recensione quando lo avrò fra le mani.

Ciao
Volevo chiederti delucidazione sul dual sim. Il video dell'unboxing è chiaro e la doppia slot è evidente. Ma come mai sul sito non fanno riferimento ad una caratteristica così importante?
salpat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:16   #47
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
sottoscrivo la discussione in quanto molto interessato a sostituire il mio ormai vetusto samsung SIII con questo smartphone..sulla carta mi pare un ottimo terminale a quel prezzo poi, l'unica mia perplessità sono le dimensioni, 5.5" sono veramente troppi per i miei gusti, già fatico a tenere in tasca l'attuale samsung e per di più ho tutti i jeans rovinati dal segno del cell, figuriamoci con questo, ammesso che ci entri
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 16:26   #48
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da salpat73 Guarda i messaggi
Volevo chiederti delucidazione sul dual sim. Il video dell'unboxing è chiaro e la doppia slot è evidente. Ma come mai sul sito non fanno riferimento ad una caratteristica così importante?
ciao!

sul sito c'è scritto che è dual sim.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:56   #49
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Il 551ML é dual micro sim. L'ho testato e l'hardware non si discute, da vedere il supporto software...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:45   #50
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Mi iscrivo pure io.
Sono interessatissimo a questo nuovo Asus Zenfone 2.
Vorrei però aspettare le prime recensione e opinioni.
Non mi interessa la flipcover, quindi vorrei anche aspettare che si trovi su altri lidi e magari a qualcosina in meno.
Le uniche cose dove ho perplessità è il supporto software, sia official, sia modding.
Sarà semplice il root? Si formerà una discreta community per le ROM? Mah...
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 21:22   #51
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Mi iscrivo pure io.
Sono interessatissimo a questo nuovo Asus Zenfone 2.
Vorrei però aspettare le prime recensione e opinioni.
Non mi interessa la flipcover, quindi vorrei anche aspettare che si trovi su altri lidi e magari a qualcosina in meno.
Le uniche cose dove ho perplessità è il supporto software, sia official, sia modding.
Sarà semplice il root? Si formerà una discreta community per le ROM? Mah...
Purtroppo Intel non rilascia pubblicamente driver e SDK per i propri soc, quindi le uniche rom che arriveranno saranno derivate dalla stock, niente cyanogen e roba varia.
Per quel che riguarda il root invece non credo che ci saranno problemi
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB

Ultima modifica di Capozz : 04-04-2015 alle 01:10.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:57   #52
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Mi iscrivo pure io.
Sono interessatissimo a questo nuovo Asus Zenfone 2.
Vorrei però aspettare le prime recensione e opinioni.
Non mi interessa la flipcover, quindi vorrei anche aspettare che si trovi su altri lidi e magari a qualcosina in meno.
Le uniche cose dove ho perplessità è il supporto software, sia official, sia modding.
Sarà semplice il root? Si formerà una discreta community per le ROM? Mah...
In ogni caso ho l'impressione che avrà un discreto supporto per qualche tempo, non sarà il solito smartphone anonimo senza supporto già a sei mesi dal lancio, Asus ha investito considerevoli risorse in questo progetto, oltre all'hardware e alla spinta mediatica sicuramente cureranno anche il supporto software; per dirne una: la scorsa settimana mia cognata si lamentava del fatto che tutto ad un tratto sul suo fonepad 7, modello me373cg del 2013 con 4.2 Jelly bean, "le icone e i colori hanno cambiato colore", ho dato una veloce occhiata e l'anomalia lamentata non era altro che l'interfaccia aggiornata di lollipop 5.0 cosa che sinceramente non mi aspettavo su un terminale di questa fascia.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 08:27   #53
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Salve io sarei interessato alla versione da 5 pollici e 2 gb di ram... ma vorrei sapere , se i 3 tasti touch in basso ... sono retroilluminati o no ?? come il vecchio zenfone 5 ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 09:09   #54
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Parte fotografica e Here Drive: come vanno?

Attendo anch'io con trepidazione questo nuovo smartphone, sono mesi che sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al Lumia 920 ma vorrei provare android.
Possiedo un favoloso tablet Asus Android, il MemoPad 10, di cui apprezzo ogni caratteristica e, quindi perchè no, vorrei acquistare lo Zenfone 2.
Ho solo 2 perplessità: la prima concerne la parte fotografica che, dalle rece sfogliate sul web, non sembra all'altezza del 920; la seconda, e forse i possessore del "vecchio" Zenfone 5 possono aiutarmi, riguarda Here Drive che sul tablet, che però è Arm, funziona perfettamente mentre ho parecchie perplessità che funzioni bene con l'Intel dello Zenfone.
Ringrazio in anticipo ed accetto qualsiasi consiglio su questo terminale tenendo anche conto che non faccio modding, forse solo il semplice root.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 09:38   #55
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Salve io sarei interessato alla versione da 5 pollici e 2 gb di ram... ma vorrei sapere , se i 3 tasti touch in basso ... sono retroilluminati o no ?? come il vecchio zenfone 5 ??
Non sono retroilluminati.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 11:00   #56
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Salve io sarei interessato alla versione da 5 pollici e 2 gb di ram... ma vorrei sapere , se i 3 tasti touch in basso ... sono retroilluminati o no ?? come il vecchio zenfone 5 ??
Non sono retroilluminati, ma una volta memorizzata la posizione dei 3 tasti (cioè dopo pochi minuti) ci si rende conto che se ne può benissimo fare a meno.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 11:08   #57
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Attendo anch'io con trepidazione questo nuovo smartphone, sono mesi che sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al Lumia 920 ma vorrei provare android.
Possiedo un favoloso tablet Asus Android, il MemoPad 10, di cui apprezzo ogni caratteristica e, quindi perchè no, vorrei acquistare lo Zenfone 2.
Ho solo 2 perplessità: la prima concerne la parte fotografica che, dalle rece sfogliate sul web, non sembra all'altezza del 920; la seconda, e forse i possessore del "vecchio" Zenfone 5 possono aiutarmi, riguarda Here Drive che sul tablet, che però è Arm, funziona perfettamente mentre ho parecchie perplessità che funzioni bene con l'Intel dello Zenfone.
Ringrazio in anticipo ed accetto qualsiasi consiglio su questo terminale tenendo anche conto che non faccio modding, forse solo il semplice root.
Non saprei dirti su Here Drive, personalmente nell'uso quotidiano di altri smartphone e tablet intel (zenfone 5, fonepad) non mi è mai capitato di beccare app non compatibili o non funzionanti; eventualmente sarebbe interessante stilare una lista delle app più comuni non compatibili con gli zenfone da chi ne avuto esperienza diretta.
La fotocamera probabilmente non sarà a livello del 920; tra l'altro mi è sembrato di capire che lo stabilizzatore è digitale e non OIS; se sei interessato soprattutto alla parte fotografica, ti consiglio di aspettare l'annuncio delle caratteristiche dello zenfone Zoom, previsto in uscita per l'estate.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 12:41   #58
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Attendo anch'io con trepidazione questo nuovo smartphone, sono mesi che sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al Lumia 920 ma vorrei provare android.
Possiedo un favoloso tablet Asus Android, il MemoPad 10, di cui apprezzo ogni caratteristica e, quindi perchè no, vorrei acquistare lo Zenfone 2.
Ho solo 2 perplessità: la prima concerne la parte fotografica che, dalle rece sfogliate sul web, non sembra all'altezza del 920; la seconda, e forse i possessore del "vecchio" Zenfone 5 possono aiutarmi, riguarda Here Drive che sul tablet, che però è Arm, funziona perfettamente mentre ho parecchie perplessità che funzioni bene con l'Intel dello Zenfone.
Ringrazio in anticipo ed accetto qualsiasi consiglio su questo terminale tenendo anche conto che non faccio modding, forse solo il semplice root.
Guarda le cam in generale degli smartphone difficilmente riescono ad eguagliare la resa dei Lumia, specialmente dei top di gamma come lo è (era) un 920, ma comunque questo Zenfone 2 sembra difendersi piuttosto bene, specialmente se lo si rapporta al prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda Here Drive, ho un amico (peraltro utente di vecchia data anche di questo forum, ma ormai non frequenta/posta più da un pezzo) che lavora nel team di sviluppo di Here in Nokia (la parte software non è stata inglobata totalmente da Microsoft) e non mi ha mai parlato di particolari bug/problemi con gli smartphone Intel-based, ma se vuoi posso informarmi direttamente con lui.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 13:23   #59
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Ok grazie ad entrambi ,, della info , solo che non capisco questa mancanza , dei tasti illuminati... per lo meno metterli all interno del display ... mha!!!

Su questo nuovo modello mi aspettavo che avrebbero implementato questa caratteristica... ma mi sa che la politica di Asus ... ne e' esente . e mi delude molto questa mancanza... che non lo prenderò piu ... visto che lo volevo prendere a mia moglie ... e lei li vuole illuminati
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 13:40   #60
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ok grazie ad entrambi ,, della info , solo che non capisco questa mancanza , dei tasti illuminati... per lo meno metterli all interno del display ... mha!!!

Su questo nuovo modello mi aspettavo che avrebbero implementato questa caratteristica... ma mi sa che la politica di Asus ... ne e' esente . e mi delude molto questa mancanza... che non lo prenderò piu ... visto che lo volevo prendere a mia moglie ... e lei li vuole illuminati
è un peccato. è vero...anche a me sarebbero piaciuto molto retroilluminati e forse sto scoprendo che a schermo, seppur perdendo 0.2 pollici, sono ancora meglio, in quanto personalizzabili come sul mio g2...però penso che sia una mancanza accettabile, almeno per me...

Una domanda generale Android: sul G2, quando copio, mi va sugli "appunti" e quando incollo posso quindi anche recuperare note copiate precedentemente! Esiste qualche app che fa la stessa cosa anche su altri telefoni? perché se per esempio devo copiare username e password e incollarli su qualche sito, ora li copio uno dietro l'altro e poi li incollo aprendo gli appunti. E mi è comodissimo...
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v