Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2014, 19:58   #1
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
[Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Questo primo post non vuole essere un "consigli per gli acquisti" ma semplicemente un aiuto per districarsi tra i millemila prodotti rilasciati da Xiaomi sia come nuovi modelli che per le molte versioni che di essi esistono tra tagli di ram e storage differenti, presenza o meno della banda 20 e piccole differenze hardware che creano spesso confusione. Non elencherò la scheda hardware completa, che trovate cliccando sul nome del modello, ne i pro e i contro. Non metterò tutti i modelli/varianti perché sono troppi e andrebbero contro lo spirito di semplicità di questo post, cercherò di selezionare quelli più "intriganti" per il nostro mercato.

Importante da sapere se decidete di comprare uno smartphone dalla Cina o per risparmiare o perche' non venduto in Italia. QUI


Serie Mi
E' la serie dei top di gamma di casa Xiaomi. Montano tutti chipset Snapdragon serie 8xx. con l'unica eccezione del Mi 8 SE che monto lo Snapdragon 710, nuova serie Qualcomm.


MI 8 - Maggio2018
E' il top di gamma attuale. Snapdragon 845, RAM che arriva agli 8GB con storage fino ai 256GB (di preciso 6/64, 6/128, 6/256, 8/128). Schermo da 6.21", 18:9 e 15.5 cm di lunghezza. Niente jack per le cuffie. recensione - recensione (megthebest) - recensione scritta (megthebest) - live batteria
Banda 20 SI | MIUI Global Stable MIUI 10 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 9 (Android 8 Oreo) | Amazon SI

MI 8 SE - Maggio 2018
Non e' ufficiale in Italia non avendo una versione Global (quindi niente ROM Global e frequenza 800 MHz) ma lo inserisco ugualmente perche' ha dimensioni contenute ed e' uno dei pochi smartphone in circolazione a montare il nuovo Snapdragon 710, chipset di fascia medio-alta dall'ottimo rapporto prestazioni/consumi. Classici 18:9 con schermo da 5.88" e 14.7 cm di lunghezza. Niente jack audio. 4/64-128GB o 6/128. recensione
Banda 20 NO | MIUI Global NO | Amazon NO

MI 6 - Aprile 2017
L'ultimo top di gamma Xiaomi dalle dimensioni umane (5.15 pollici). La RAM e' da 6 GB con storage da 64 o 128, successivamente resa disponibile anche una versione da 4/64 ... per chi vuole risparmiare un po'. Occhio che non ha il jack per le cuffie. recensione - recensione (megthebest) - live batteria
Banda 20 NO | MIUI Global Stable MIUI 10 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 10 (Android 8 Oreo) | Amazon SI




Serie RedMi Note
E' la serie phablet mid ed entry level. I mid level sono equipaggiati con snapdragon serie 6xx (ne esistono anche con chipset mediatek ma lasciateli stare), gli entry level con la serie 4xx. Purtroppo con questa serie Xiaomi ha dato il meglio di se nell'incasinare le cose, quindi state attenti a cosa comprate.

REDMI NOTE 5 - Febbraio 2018
E' importante fare chiarezza, Xiaomi ha rilasciato sia il Note 5 che il Note 5 Pro ma in Italia verra' commercializzato solo il Pro, pero' con il nome dell'altro, ovvero Note 5. Ovviamente 18:9 con schermo da 5.99 pollici per 15.8 cm di lunghezza, Snapdragon 636, 3/32 e 4/64 GB, purtroppo sempre la solita porta microUSB. recensione - recensione (megthebest)
Banda 20 SI | ROM Global Stable MIUI 9 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 10 (Android 8 Oreo) | Amazon SI

REDMI NOTE 4 GLOBAL - Gennaio 2017
Rimane consigliato il vecchietto RedMi Note 4 Global. Purtroppo di questo modello ci sono millemila varianti buttate li tanto per mettere alla prova la vostra pazienza ma a voi devono interessare solo queste due che hanno la banda 20 e sono la 3/32 Global e la 4/64 Global, punto. Ovviamente se non v'interessa la banda 20 e volete risparmiare un po' potete scegliere tra le altre millemila varianti (compresi i RedMi Note 4x), a patto pero' di lasciar perdere quelli con chipset MediaTek ... quelli proprio no. Snapdragon 625. recensione
Banda 20 SI | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 7 Nougat) - Developer MIUI 10 (Android 7 Nougat) | Amazon SI




Serie RedMi
Era la serie basso di gamma di casa Xiaomi equipaggiata con display da 5 pollici e Snapdragon serie 4xx ... poi quest'anno ha sparigliato le carte con il RedMi 5 da 5.7 pollici e il RedMi 5 Plus da 5.99 pollici, quest'ultimo con Snapdragon 625.

REDMI 5 PLUS GLOBAL - Febbraio 2018
Forse al momento il successore del RedMi Note 4 in attesa di vedere cosa combinerà Xiaomi con il RedMi Note 5. Stesso processore Snapdragon 625, tagli 3/32 e 4/64. Formato 18:9, display FullHD e purtroppo connettore micro USB.
Banda 20 SI | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 10 (Android 8 Oreo) | Amazon SI

REDMI 5 - Dicembre 2017
La versione che c'interessa e' la 3/32 con banda 20 e MIUI Global. Schermo da 5.7" in formato 18:9 con Snapdragon 450 (il fratellino minore del 625. Occhio che ha la micro USB. Se volete risparmiare e non avete alte pretese e' la scelta che puo' starci in base al prezzo.
Banda 20 | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 7 Nougat) - Developer MIUI 10 (Android 7 Nougat) | Amazon SI

REDMI 4X GLOBAL - Maggio 2017
Probabilmente l'ultima occasione per portare a casa un Xiaomi, e non solo, dalle dimensioni umane. Lo Snapdragon 435 e' uno tra i migliori processori di fascia bassa. Occhio che stiamo parlando solo e soltanto della versione 3/32 Global. Successivamente usciti il 4A e il 5A, molto simili tra loro, io ho preferito il vecchio 4X se non altro per lo Snapdragon 435 a differenza del 425, pero' se avete pretese basse e siete alla ricerca del massimo risparmio (anche sotto i 100 euro) sono da valutare. recensione - recensione (megthebest) - live batteria
Banda 20 SI | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 7 Nougat) - Developer MIUI 10 (Android 7 Nougat) | Amazon SI




Serie Mi Note
Diciamo la serie evoluta dei RedMi Note? Diciamo cosi.

MI NOTE 3 - Settembre 2017
Depotenziato nell'hardware rispetto al precedente Mi Note 2 ma assolutamente ben equilibrato. 6 o 4 GB di RAM. Snapdragon 660, schermo 5.5". Non ha il jack audio, il fatto che sia vecchiotto fa si che sia in formato 16:9 ... per molti e' un vantaggio. Unica vera pecca, per ora sembra essere stato un po' abbandonato lato aggiornamenti o perlomeno sta seguendo un programma rallentato, vedremo in futuro.
Banda 20 NO | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 7 Nougat) | Amazon NO




Serie MI MAX
Più che phablet sarebbero da chiamare piccoli tablet. Snapdragon serie 6xx. Assenza della banda 20 e ovviamente super batteria.

MI MAX 2 - Giugno 2017
Devono piacere queste misure, oltre 17 cm e schermo di quasi 6.5 pollici. Il classico Snapdragon 625 e 4 GB di RAM. [urlhttp://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mimax-2/]recensione[/url]
Banda 20 NO | MIUI Global Stable MIUI 9 (Android 7 Nougat) - Developer MIUI 10 (Android 7 Nougat) | Amazon SI

MI MAX 3 - Luglio 2018
Rispetto al Mi Max 2 aumenta e non di poco le dimensioni dello schermo arrivando a sfiorare i 7" (6.9") ma di lunghezza aumenta di soli 2 mm, comunque siamo a 17.6 cm, tanta roba quindi devono piacere certe dimensioni, o si amano o si odiano. Guadagna la banda 20 rispetto al predecessore con un upgrade dello Snapdragon al 636, 4/64 o 6/128 i tagli.
Banda 20 SI




Serie MI MIX
Serie borderless di casa Xiaomi che forse e' stata la prima ad uscire dalla fase prototipale e lanciarsi con coraggio verso la promessa degli smartphone senza bordo ... che poi senza bordo non sono. Montano Snapdragon serie 8xx.

MI MIX 2 - Settembre 2017
Hardware al top con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128/256 di storage con una versione Special Edition 8/128. Tutti hanno la banda 20. Occhio alla mancanza del jack audio. 5.99" in 151.8 mm.
Banda 20 SI | MIUI Global Stable MIUI 10 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 10 (Android 8 Oreo) | Amazon SI

MI MIX 2S - Aprile 2018
Evoluzione del Mi Mix 2 con lo Snapdragon 845, per il resto molto simile al precedente. Tagli da 6/64-128 e 8/256.
Banda 20 SI | MIUI Global [url=http://en.miui.com/download-343.html]Stable MIUI 10 (Android 8 Oreo) - Developer MIUI 10 (Android 9 Pie) | Amazon SI




ANDROID STOCK
Come dice l'intestazione sono smartphone che non montano la MIUI ma Android One, zero personalizzazioni da parte di Xiaomi e tutti i servizi Google, una ROM senza fronzoli.

MI A2 - Luglio 2018
Un panda, non ha il notch e questo fa si che le dimensioni siano un filo abbondanti, quasi 16 cm per uno schermo da 5.99" in formato 18:9. Ottimo Snapdragon 660. Tagli da 4/34, 4/64 e 6/128. Non ha il jack audio.
Banda 20 SI | Amazon SI

MI A2 LITE - Luglio 2018
Fratellino minore ma non in tutto del Mi A2. A quasi lo stesso schermo come dimensioni ma in circa un cm in meno di lunghezza, questo perche' e' presente il notch. Monta il collaudatissimo Snapdragon 625, ha la microUSB ma vero punto a favore e' la batteria da 4000 mAh a dispetto dei 3000 del Mi A2. 3/32, 4/32 e 4/64 le versioni disponibili.
Banda 20 SI | Amazon SI

MI A1 - Mid Level 2017
Ad oggi il primo e unico smartphone Xiaomi senza la MIUI a bordo. Snapdragon 625, 4 GB di RAM e schermo da 5.5 pollici. recensione - live batteria - thread ufficiale
Banda 20 SI | Android Stock Oreo | Amazon SI




POCOPHONE
Nuovo brand della galassia Xiaomi che vuole proporre smartphone low cost (in Italia come al solito un po' meno "low") ma con hardware top (un po' quello che era Xiaomi alle origini), almeno con questo primo modello, vedremo con gli altri, se ve ne saranno.

POCOPHONE F1 - Agosto 2018
Il software e' una MIUI modificata. L'hardware come detto e' al top con Snapdragon 845 e tagli da 6/64-128 e 8/256. Schermo da 6.18" in formato 18:9 per una lunghezza di 155.5 mm, il peso e' rilevante ed e' di 180 grammi. Ha il jack audio. recensione - live batteria
Banda 20 SI | MIUI Global SI | Amazon SI









... work in progress, quindi scusate se ci sono imprecisioni e dati mancanti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 27-09-2018 alle 22:20.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Frequently Asked Questions

La domanda delle domande, ma e' vero che gli smartphone Xiaomi sono solo per "utenti consapevoli"/smanettoni e non per tutti?
No, o meglio ni. Se per il vostro smartphone e' presente la MIUI Global il terminale e' pronto out of the box e non avrete bisogno di sbloccarlo, installare la TWRP e flashare una ROM Custom. Se poi lo volete fare per installare rom custom o perché alcune app che usate richiedono i permessi di root allora il discorso cambia ... ma questo vale per tutte le marche.

Quali versioni della MIUI esistono?
China: E' una MIUI ufficiale, oltre al cinese e' presente anche la lingua inglese, ha tutte le app/servizi cinesi mentre non sono presenti le gapps (google apps).

Global: E' anch'essa una MIUI ufficiale ma come fa intuire il nome stesso la si può intendere come la versione internazionale, oltre a cinese e inglese sono presenti anche altre lingue (compreso l'italiano), e' ripulita della quasi totalità delle app/servizi cinesi e sono presenti le gapps.

Multi: E' una MIUI Custom non sviluppata da Xiaomi dove Multi sta per Multilingue quindi italiano presente, assenza di app/servizi cinesi e gapps presenti. Essendo una ROM Custom per essere installata necessita dello sblocco del bootloader.

Ita: E' la "nostra" MIUI, sviluppata dal team della community miui.it quindi e' una MIUI Custom tradotta in italiano fornita gia' delle gapps e senza le app/servizi cinesi. La MIUI che il team traduce/ottimizza per noi italiani e' la versione cinese developer, la stable non viene tradotta.

Per la China, la Global e la Multi esiste sia la Stable che la Developer, fondamentalmente la differenza consiste nel rilascio degli aggiornamenti, mensili (circa) per la prima e settimanali per la seconda, inoltre la Dev può presentare qualche bug essendo una specie di beta che precede il rilascio della Stable.

Impariamo a leggere le sigle?
  • La MIUI Global Stable ha questo tipo di identificazione 10.0.2.0 ODGMIFH dove 10 sta ad indicare la versione della MIUI e gli altri 3 numeri invece sono progressivi delle varie release. Delle 7 lettere invece c'interessano la prima, che identifica la base Android (nell'esempio O sta per Oreo, quindi Android 8), e la quarta e la quinta che distinguono la MIUI Global dalla China (nell'esempio MI sta appunto ad indicare la Global, se fosse stata China avremmo trovato CN).
  • La MIUI Global Developer invece e' molto piu' semplice da leggere, sono di questo tipo, 8.9.20. Dove 8 indica l'anno (2018), 9 il mese (Settembre) e 20 il giorno di rilascio della release. Il rovescio della medaglia e' che non abbiamo info sulla versione della MIUI e sulla base Android.

C'e' bisogno di sbloccare il Bootloader, installare la TWRP e dare i permessi di root per installare la Global?
No, basta scaricare la Global e lanciarla dall'app updater.

Come disattivare il rapporto di consegna degli SMS?
Se attiva questa opzione (solitamente sulle ultime MIUI non lo e' ma verificate lo stesso appena vi arriva lo smartphone per sicurezza) vi scalerà credito per ogni SMS inviato. Disattivarla e' semplice, basta andare in Impostazioni - App di Sistema e disattivare la voce Rapporti Consegna.

E' necessario sbloccare il bootloader?
No, lo diventa solo se per voi e' necessario avere i permessi di Root e/o per installare le MIUI Custom.

Chi mi spiega l'annosa questione della banda 20 (800 MHz)?
Io no ma lo lascio fare a questo articolo http://www.hdblog.it/2016/10/09/guid...hz-serve-o-no/.

Un po’ di chiarezza sulle emissioni elettromagnetiche e SAR (generico, non riferito specificatamente a Xiaomi).
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR...emissioni/#FAQ

Come posso ricevere tutte le notifiche e in tempo reale?
Giusto o sbagliato che sia Xiaomi imposta di default la MIUI in "risparmio energetico" diciamo cosi, quindi dobbiamo essere noi a definire le varie app che vogliamo in background. La procedura consta di tre semplici passaggi:

1. App Sicurezza - Permessi - Avvio Automatico e scegli l'app che ti interessa.

2. Dal Task Manager vai sull'app precedentemente scelta e fai uno swipe verso il basso, apparirà un lucchetto.

3. Impostazioni - Batteria - Gestisci il consumo da parte delle app - Scegli Applicazione - scegli l'app e seleziona "nessuna limitazione".

Cosi facendo dovrebbe funzionare, uso il condizionale perché a volte per chissà quale mistero le notifiche non arrivano lo stesso o arrivano a raffica tutte insieme.

Come si sblocca il bootloader?
Seguendo una delle tante guide disponibili online, questa e' quella presa dalla community italiana miui.it
http://www.miui.it/forum/index.php?t...tloader.28495/

Come installare la TWRP?
Ovviamente dovete avere il terminale rootato e a quel punto la procedura e' semplice. Scaricate dal play store l'app Flashify https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify dategli i permessi di root, dopodiché da questa pagina http://www.miui.it/download-miui/ scaricate il file .zip della TWRP inerente il vostro modello e lo decomprimete per avere il file .image, ritornate sull'app Flashify, selezionate recovery image - choose file per selezionare il file .image e lo flashate tappando su yup. Fatto, TWRP installata e se volete tappando su reboot now si riavvierà in recovery. Ricordo che per avviare la recovery bisogna tenere premuti, da spento, i tasti power + tasto volume su.

Come individuare il sensore delle fotocamere anteriore e posteriore?
Impostazioni - Informazioni sul dispositivo - Tappate più volte su "Versione kernel" fin quando non appare la schermata diagnostica e poi su Versione Test, scorrete in fondo alla pagina dove troverete il codice della casa fornitrice del sensore per entrambe le camere front e back.

imx... -> sony
ov... -> omnivision
s... -> samsung

P.S. Dalla stessa schermata in "LCM information" e' indicato il fornitore del display.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 21-09-2018 alle 19:09.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Guide, Download, Info

GUIDE

Sblocco del bootloader (by cinafoniaci) - La guida poi procede con l'installazione della TWRP e della rom custom xiaomi.eu ma ovviamente nessuno vi vieta di mettere la rom miui.it




Download

http://www.filedropper.com/mipcsuite30beta
MIUI Fastboot (ufficiale)
MIUI Global (ufficiale)
MIUI Multi (custom)
MIUI Ita (custom)




Info





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 17-09-2018 alle 17:57.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Accessori

Pur non essendo uno smartphone (ma va ) lo metto lo stesso perché tra i millemila prodotti, alternativi agli smartphone, sfornati da Xiaomi e' quello più di successo e poi s'interfaccia tramite app con lo smartphone.



pagina ufficiale




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 25-06-2017 alle 02:05.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:34   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
bene.. speriamo facciano comunque assistenza per eventuali acquisti extra ue... meglio pagare un minimo per un intervento in Italia, che dover inviare il Cina il telefono malfunzionante con tutti i costi e tempi che sappiamo..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:01   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 10-04-2014 alle 10:11.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:12   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
in effetti mi ci hai fatto pensare.. spulciando il sito non c'è un indirizzo ne una partita iva... strano..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:22   #8
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
bene.. speriamo facciano comunque assistenza per eventuali acquisti extra ue... meglio pagare un minimo per un intervento in Italia, che dover inviare il Cina il telefono malfunzionante con tutti i costi e tempi che sappiamo..
Tra l'altro sulla questione garanzia ti segnalo che smartylife ha attivato una supporto specifico su questo punto, specificando sul loro sito e sul forum ufficialie MIUI Italia. Riporto dalla loro informativa .

Per tutti coloro che hanno acquistato dai partners Smartylife.net la riparazione in garanzia per difetti di fabbrica è assolutamente GRATUITA con RITIRO GRATUITO A DOMICILIO (Solo la Apple da un servizio simile)!

Per tutti coloro che NON hanno acquistato tramite Smartylife.net il servizio è comunque valido salvo le spese di spedizione che non possono essere offerte a titolo gratuito ma devono essere corrisposte a Smartylife.net.

Per chi si trova invece ad affrontare l'inconveniente di un guasto non coperto da assistenza (es. rottura display o trascorsi i 12 mesi dalla data di produzione) Smartylife.net si offre di occuparsi di tutto l'iter di riparazione. I costi di spedizione e riparazione saranno poi girati al cliente finale.


Al momento credo che si tratti del servizio migliore sulla piazza italiana per i terminali Xiaomi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:32   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
ti linko un articolo che ne parla http://www.macitynet.it/xiaomi-itali...-post-vendita/

p.s. macitynet e' un sito affidabile

Allo stato attuale Xiaomi e' presente ufficialmente in Cina e in altri 10 paesi quali: Brasile, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Messico, Russia, Thailandia, Turchia e Vietnam.

Ultima modifica di san80d : 22-04-2016 alle 00:40.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:03   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti linko un articolo che ne parla http://www.macitynet.it/xiaomi-itali...-post-vendita/

p.s. macitynet e' un sito affidabile
Boh infatti non dico che non lo possa essere, solo che al momento ci sono un po' di informazioni "strane" che lasciano il dubbio. Esempio una su tutte che sul sito non ci sia uno straccio di riferimento alla società che lo gestisce, che mi sembra sia una cosa fondamentale per poterne verificare l'affidabilità. E comunque non sarebbe il primo caso di sito che dichiara partnership poi rivelatesi farlocche.

Poi ben vengano tutti gli importatori e distributori se lavorano bene e permettono agli utenti italiani di otterene gli ottimi prodotti Xiaomi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:24   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Boh infatti non dico che non lo possa essere, solo che al momento ci sono un po' di informazioni "strane" che lasciano il dubbio. Esempio una su tutte che sul sito non ci sia uno straccio di riferimento alla società che lo gestisce, che mi sembra sia una cosa fondamentale per poterne verificare l'affidabilità. E comunque non sarebbe il primo caso di sito che dichiara partnership poi rivelatesi farlocche.
boh, speriamo abbiano verificato prima di fare quell'articolo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:37   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
allora, in quest'altro articolo http://www.androidblog.it/70528/xiao...a-arriva-shop/ e' indicato ciò:

"Tecnicamente però Xiaomi Italia non è propriamente lo shop ufficiale di Xiaomi, in quanto si tratta di un’azienda tutta italiana che ha ottenuto la partnership con Xiaomi e che offre numerosi servizi pre e post vendita. Senza di essa, acquistare smartphone e accessori Xiaomi in Italia sarebbe quasi impossibile (bisognerebbe importarli direttamente dalla Cina)."
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:33   #13
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Ho letto un po' di articoli in rete sulla cosa e tutti di fatto si assomigliano facendo capo alla stessa fonte a questo punto.
Sull partnership ci sarebbe da capire se è vera o meno, perché anche xiaomishop diceva di averla e poi da richieste degli utenti e contatti con Xiaomi sono stati costretti ad affermare di non averla e toglierla dal sito...

Comunque quanto riportato sa molto di spot pubblicitario del sito stesso, anche perché a fronte di quello che fanno smartylife e xiamoshop non è assolutamente vero quanto detto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:38   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ho letto un po' di articoli in rete sulla cosa e tutti di fatto si assomigliano facendo capo alla stessa fonte a questo punto.
Sull partnership ci sarebbe da capire se è vera o meno, perché anche xiaomishop diceva di averla e poi da richieste degli utenti e contatti con Xiaomi sono stati costretti ad affermare di non averla e toglierla dal sito...

Comunque quanto riportato sa molto di spot pubblicitario del sito stesso, anche perché a fronte di quello che fanno smartylife e xiamoshop non è assolutamente vero quanto detto.
boh, magari un giorno di questi contatto xiaomi per chiederne conferma
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:20   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
boh, magari un giorno di questi contatto xiaomi per chiederne conferma
Può essere un'idea, se lo fa facci sapere la risposta!

Intanto comunque questa continua apertura di siti di questo tipo fa capire l'interesse verso la giovane casa asiatica!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:26   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Può essere un'idea, se lo fa facci sapere la risposta!
assolutamente

Quote:
Intanto comunque questa continua apertura di siti di questo tipo fa capire l'interesse verso la giovane casa asiatica!
personalmente se ad oggi volessi acquistare un top di gamma prenderei l'mi3, penso che entro i 350 euro non si trovi di meglio... e anche oltre quella cifra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:44   #17
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Ma il mi3 non ha la memoria espandibile?
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:46   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Ma il mi3 non ha la memoria espandibile?
non e' espandibile, 16 o 64 gb
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:15   #19
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Peccato
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:18   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Peccato
per me non e' un grosso limite
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v