Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-01-2010, 19:10   #101
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Se un cinema è ben concepito e all'avanguardia imho vale i soldi del biglietto, l'atmosfera è totalmente diversa rispetto allo stare in casa.
si ma se il cinema ben concepito ed all'avnguardia è a 300km da casa?

Quote:
Altrimenti perchè invece di andare al bar non ci facciamo l'aperitivo a casa? Perchè invece di andare in disco non balliamo in camera? Perchè invece di andare in bici all'aperto non facciamo la cyclette o i rulli?
ecco dov'è l'inghippo... io non vado mai al bar, non vado mai al pub (sono astemio), non vado mai a concerti, non vado mai in disco... insomma non esco mai di casa.

Per me le uniche uscite sono cinema e pizza... ma al cinema vado sempre meno causa impianto HT migliore di qualsiasi sala nel raggio di 40 km da casa e per la pizza da quando ho preso il fornetto G3 ferrari e preso un po' la mano con l'impasto...

Oltretutto oramai il cinema mi costa più di un bluray... tra 7€ di biglietto (+0,50€ se prenoto o +3€ per i film in 3d), altri 7 euro per le cibarie + 6/7€ di benzina finisco per spendere di più che aspettare 6 mesi e prendermi il bd a meno di 20€
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline  
Old 18-01-2010, 19:19   #102
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
si ma se il cinema ben concepito ed all'avnguardia è a 300km da casa?
Di che cinema parli?

Quote:
ecco dov'è l'inghippo... io non vado mai al bar, non vado mai al pub (sono astemio), non vado mai a concerti, non vado mai in disco... insomma non esco mai di casa.

Per me le uniche uscite sono cinema e pizza... ma al cinema vado sempre meno causa impianto HT migliore di qualsiasi sala nel raggio di 40 km da casa e per la pizza da quando ho preso il fornetto G3 ferrari e preso un po' la mano con l'impasto...

Oltretutto oramai il cinema mi costa più di un bluray... tra 7€ di biglietto (+0,50€ se prenoto o +3€ per i film in 3d), altri 7 euro per le cibarie + 6/7€ di benzina finisco per spendere di più che aspettare 6 mesi e prendermi il bd a meno di 20€
Beh, a meno che tu non soffra di qualche handicap che t'impedisce di uscire di casa trovo limitante non uscire mai. La casa implicitamente è un po' una gabbia... non trovo salutare restarci più di un tot ore al giorno.

Io al cinema non prendo nessuna schifezza, guardo il film. Poi eventualmente o prima o dopo esco a cena, ma questo è un altro discorso.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 18-01-2010, 22:53   #103
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ecco dov'è l'inghippo... io non vado mai al bar, non vado mai al pub (sono astemio), non vado mai a concerti, non vado mai in disco... insomma non esco mai di casa.

Per me le uniche uscite sono cinema e pizza... ma al cinema vado sempre meno causa impianto HT migliore di qualsiasi sala nel raggio di 40 km da casa e per la pizza da quando ho preso il fornetto G3 ferrari e preso un po' la mano con l'impasto...
http://www.youtube.com/watch?v=1m2bQ35Mg0k

__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline  
Old 19-01-2010, 07:40   #104
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477

pensa che una volta erano i miei a farmi discorsi simili ... poi ci hanno rinunciato anche loro
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline  
Old 19-01-2010, 14:48   #105
Thyo85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 727
Considerazioni sparse.

- qualcuno prende mai in considerazioni di andare al cinema quando si paga meno? Ora voglio, dire, va bene, io faccio i turni ma normalmente si lavora lunedi/venerdi o lunedi/sabato, però se anche uno arriva a casa alle 6 o le 7, non vedo il problema a farsi una doccia, cena e poi andare al cinema alle 8e mezza o 9...Si stacca due ore e magari in due si spende meno (per dire 6eurox2 invece 8x2).
- sul serio deve essere l'intervallo per sigarette o bagno? Vado al cinema 2-3 volte al mese da anni e la percentuale di persone corse fuori a fumare o in bagno è tipo il 2/3 %. Bah.
- spendere 5 o 7 euro per popcorn e coca cola oltre al biglietto è gettare i soldi inutilmente.
- Il cinema rimane cinema al di là del super impianto. A casa alla fine ti telefonano, passa l'amico, fermi per fare qualcosa, può sempre succedere qualcosa. E' diverso ,punto e basta.
- togliamo il giorno di Natale o la prima sera di programmazione di Avatar, ma a leggere un pò di resoconti...sono fortunato io a non vedere quasi mai folle gremite di popcorn che urlano o saltano o telefonano come pare di leggere in alcuni post? Ammetto che io salto sempre sabato e domenica, però boh mi pare di leggere scenari un pò esagerati o forse sono io tollerante (ma non lo sono al cinema..boh! sarà che vivo in una piccola cittadina).
- ultimo punto: fino a 5-10anni fa piu o meno tutte le sale erano accettabili. Ora se non è Imax 3d Hd con dolby sorround 7.1 sedie con vibrazione e altro, non ha più senso andare al cinema perchè la sala miglioredelmondo è lontana?
Thyo85 è offline  
Old 19-01-2010, 17:28   #106
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Un film guardato al cinema non ha confronti.
Certo, uno magari comincia a farsi dei ragionamenti se trova solamente gente INCIVILE, quella che va al cinema solo per CAZZEGGIARE, mangiare ecc... e poi finito il film ti trovi in un lago di pop corn, nachos ecc...
Ormai le abbiamo provate tutte, sabato, domenica pomeriggio, il giorno in cui l'entrata costa meno... niente, i ragazzini idioti li troviamo sempre noi. E oltre a questi che mi dite di quelli che alitano neanche avessero mangiato aglio a crudo???
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 19-01-2010, 17:33   #107
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Un film guardato al cinema non ha confronti.
Certo, uno magari comincia a farsi dei ragionamenti se trova solamente gente INCIVILE, quella che va al cinema solo per CAZZEGGIARE, mangiare ecc... e poi finito il film ti trovi in un lago di pop corn, nachos ecc...
Ormai le abbiamo provate tutte, sabato, domenica pomeriggio, il giorno in cui l'entrata costa meno... niente, i ragazzini idioti li troviamo sempre noi. E oltre a questi che mi dite di quelli che alitano neanche avessero mangiato aglio a crudo???
scusa eh, ma weekend e giorni con biglietto ridotto non mi sembrano i giorni ideali per non trovare sta gente..direi che dovresti provare l'esatto opposto (se ne hai la possibiltà).
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 19-01-2010, 17:37   #108
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
scusa eh, ma weekend e giorni con biglietto ridotto non mi sembrano i giorni ideali per non trovare sta gente..direi che dovresti provare l'esatto opposto (se ne hai la possibiltà).
... il problema è che durante la settimana hanno spesso orari improponibili... e con il lavoro spesso e volentieri non ce la facciamo... anche perchè il più vicino è a 30 km...
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 19-01-2010, 17:49   #109
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
... il problema è che durante la settimana hanno spesso orari improponibili... e con il lavoro spesso e volentieri non ce la facciamo... anche perchè il più vicino è a 30 km...
come pensavo
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 19-01-2010, 17:50   #110
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 21-01-2010, 08:30   #111
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Inutile fare i conti in tasca alla gente, io non faccio il rapporto a quanti soldi ho (almeno che non debba comprarmi una veyron) faccio il rapporto a quello che secondo me vale.

Ad esempio -per me è meglio bere due birre e un toast al bar piuttosto che guardare un film al cinema..

-Come è più comodo spendere 300€ per un 5.1 piuttosto che darglieli a loro in un anno.
-Anche per le partite di calcio, sto meglio a casa o al bar, non mi sognerei neanche di andare allo stadio.

Ma questo vale per ME, voi potete anche spenderne 1000 per un biglietto (come chi va ad un'anteprima all'opera) che non c'è problema.


Se fosse per me non esisterebbero, tutto qua. Avranno un senso se prenderà piede il 3D.
Francamente dubito che con i tuoi 300 euro riesci ad avere un audio migliore del cinema (come asserito da te in post precedenti). Forse se moltiplichi il costo del 5.1 per 50 ce la fai.
Secondariamente, hai detto che ti fanno cacare tutti i film, tranne alcuni che ti capita di vedere per caso in tv (che notoriamente da film meravigliosi)
Terzo, non credo ci sia da discutere sul fatto che un prodotto artistico come può essere un bel film, sia più utile di due birre ed un tramezzino (e questo vale per qualunque prodotto artistico, od evento culturale)
Se la gente si sputtanasse meno soldi per le birre la sera, e girasse di più per cinema, mostre, concerti e rassegne, sarebbe meglio.
Blaster_Maniac è offline  
Old 21-01-2010, 14:51   #112
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Io credo semplicemente, che i Cinema abbiano ragione di esistere per un fascino intrinseco che hanno, per il piacere di andarci insieme ad amici che a casa tutti non c'entrano, per il fatto che certi spettacoli hanno un fascino diverso perchè che non puoi mettere stop, non ti fai le seghe perchè l'impianto non suona come deve e tutto il resto...

Che poi la visione a casa con impianti HT come si deve sia spettacolare e fuor di dubbio, ma il Cinema ha sempre il suo fascino..

E lo dice uno che ha un impiantino discreto...
Dante89 è offline  
Old 21-01-2010, 15:15   #113
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Se la gente si sputtanasse meno soldi per le birre la sera, e girasse di più per cinema, mostre, concerti e rassegne, sarebbe meglio.
Sì, giusto il discorso, ma nella tua lista metterei il cinema all'ultimo posto per cultura, a meno di non parlare del cosiddetto "cinema impegnato".... NO MOCCIA per capirsi
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 21-01-2010, 20:33   #114
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85 Guarda i messaggi
- ultimo punto: fino a 5-10anni fa piu o meno tutte le sale erano accettabili. Ora se non è Imax 3d Hd con dolby sorround 7.1 sedie con vibrazione e altro, non ha più senso andare al cinema perchè la sala miglioredelmondo è lontana?
Esatto.
Per carità non sono un pulciaro (anzi, purtroppo è il contrario ) ma 10 euro per 2 ore di intrattenimento se la qualità audio/video non è il massimo non ce li spendo.
Prima era diverso, anche un cinema "scadente" era un altro pianeta rispetto alla tv domestica a tubo catodico col vhs o il dvd, oggi invece l'alta definizione è molto diffusa.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 22-01-2010, 00:21   #115
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Più che altro ci dobbiamo mettere che da me, abbiamo 6 sale di cui 4 in 3D, il costo del biglietto per il 3D è 9€, normalmente è 7€, più aggiungi popcorn "base" e acqua piccola...In due spendi 21€...
Sinceramente è caro, se pensi sopratutto ad una famiglia di 4 persone che va magari.

Prima il cinema era veramente acessibile a tutti.
Dante89 è offline  
Old 27-01-2010, 14:31   #116
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Francamente dubito che con i tuoi 300 euro riesci ad avere un audio migliore del cinema (come asserito da te in post precedenti). Forse se moltiplichi il costo del 5.1 per 50 ce la fai.
Secondariamente, hai detto che ti fanno cacare tutti i film, tranne alcuni che ti capita di vedere per caso in tv (che notoriamente da film meravigliosi)
Terzo, non credo ci sia da discutere sul fatto che un prodotto artistico come può essere un bel film, sia più utile di due birre ed un tramezzino (e questo vale per qualunque prodotto artistico, od evento culturale)
Se la gente si sputtanasse meno soldi per le birre la sera, e girasse di più per cinema, mostre, concerti e rassegne, sarebbe meglio.
Non sono d'accordo su nulla.
1- non parlavo di un 5.1 da 500 ma del mio impianto autocostruito.
Anche un 5.1 da 1000€ potrebbe darti in casa un audio migliore, e questo per una serie di ragioni che sfavoriscono il cinema se proprio vogliamo essere pignoli
2- tutti i film del cinema escono in tv dopo qualche anno, non mi riferivo certo alle prime visioni tv
3- senza mangiare mi viene il mal di stomaco, senza cinema no
TecnologY è offline  
Old 27-01-2010, 14:34   #117
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Non sono d'accordo su nulla.
1- non parlavo di un 5.1 da 500 ma del mio impianto autocostruito.
Anche un 5.1 da 1000€ potrebbe darti in casa un audio migliore, e questo per una serie di ragioni che sfavoriscono il cinema se proprio vogliamo essere pignoli
2- tutti i film del cinema escono in tv dopo qualche anno, non mi riferivo certo alle prime visioni tv
3- senza mangiare mi viene il mal di stomaco, senza cinema no
vedi che lui parlava di birre...

senza andare al ristorante stai male?
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 27-01-2010, 14:49   #118
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
vedi che lui parlava di birre...

senza andare al ristorante stai male?
se esco la sera e non mangio un toast può succedere che mi senta male certo
TecnologY è offline  
Old 27-01-2010, 14:56   #119
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
se esco la sera e non mangio un toast può succedere che mi senta male certo
inutile che cerchi di fare il furbo. Il toast e la birra puoi comprarteli al supermercato e farteli a casa spendendo 1 decimo rispetto al prezzo di un'uscita al cinema..se proprio parliamo di bisogni impellenti.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 27-01-2010, 15:01   #120
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
inutile che cerchi di fare il furbo. Il toast e la birra puoi comprarteli al supermercato e farteli a casa spendendo 1 decimo rispetto al prezzo di un'uscita al cinema..se proprio parliamo di bisogni impellenti.
io non faccio il furbo, sei tu che non capisci

se vai in un posto lontano da casa come fai a mangiare se i supermercati sono chiusi? semplice, o vai a ristorante/bar o patisci la fame

paragonarli ai cinema come utilità mi sembra alquanto stupido
TecnologY è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v