Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 11:53   #61
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Bella rga forse stavolta cambio davvero offerta che sono stufo di pagare tiscali,tele2 e telecom.

Però ho qualche domanda:
-come verifico la copertura?
-il mio router e il mio telefono solo collegati a due diverse prese telefoni,è un problema?
-posso tenere il mio router?
inserisci il numero di un vicino che ha telecom quì. ti permette di attivare la 20mega o ti rimanda alla 7mega?

si se non sei coperto in ull

si se in ull no se in wholesale
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:09   #62
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Ricordo a Tutti gli Amici che visitano questo Thread Ufficiale, di visionare sempre nella Prima Pagina il Primo Post. Perchè troverete tutti i riferimenti Tecnico/Commerciali dell'attuale offerta...

Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli Amici:

"Benvenuti nel Fantastico Tiscali World" !!!



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:40   #63
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ricordo a Tutti gli Amici che visitano questo Thread Ufficiale, di visionare sempre nella Prima Pagina il Primo Post. Perchè troverete tutti i riferimenti Tecnico/Commerciali dell'attuale offerta...

Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli Amici:

"Benvenuti nel Fantastico Tiscali World" !!!



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
me lo ha detto anche la signorina al telefono quando ho attivato Tiscali (non della prima pagina, ma benvenuto )
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:47   #64
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
inserisci il numero di un vicino che ha telecom quì. ti permette di attivare la 20mega o ti rimanda alla 7mega?
Non ne so di numeri dei miei vicini,cavolo...ho provato ad inserire il mio e mi dice che è già presente quel numero negli archivi tiscali e che se voglio cambiare il mio abbonamento devo chiamare il 130.

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
si se non sei coperto in ull

si se in ull no se in wholesale
Non c'è un altro modo per saperlo?
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:16   #65
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Ok ho chiamato il 130 e mi fa che sono in ull,ora come funziona se voglio collegare il mio pc,che è lontano dalla presa telefonica principale,tramite cavo e non in wifi?
La tipa mi fa che mi mandano un access point gratis,applico quello all'altra presa e ci collego il mio router?
Però il mio router ha giò il wifi,me sa che non serve ad una fava sto access point vero?
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:51   #66
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Non c'è un altro modo per saperlo?
Si basta decrementare di una cifra il finale della Tua Utenza Telefonica, fino a quando non troverai qualcuno che non è abbonato a Tiscali. Dopo segui i consigli che Ti sono già stati dati...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:39   #67
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
non sei in ull perchè altrimenti quando hai verificato la copertura dell'adsl il prezzo sarebbe dovuto essere di €28,95 invece di €32

per quanto riguarda il modem/router che ti forniscono loro non puoi utilizzarlo col tuo, lo stesso vale anche per la Vodafone Station

Se fossi stao in ULL avrei potuto collegare il mio router e il telefono? Ma se il telefono è via voi a cosa avrei attacactO?

Un'altra cosa il numero tiscali, com'è? è tipo un numeo normale mio prefisso / 937362 oppure no?

Ultima modifica di debbe : 10-06-2009 alle 19:42.
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:01   #68
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Se fossi stao in ULL avrei potuto collegare il mio router e il telefono? Ma se il telefono è via voi a cosa avrei attacactO?

Un'altra cosa il numero tiscali, com'è? è tipo un numeo normale mio prefisso / 937362 oppure no?
Se fossi stato in ULL, non avresti dovuto cambiare nessun collegamento interno al Tuo impianto Telefonico. Il telefono rimaneva collegato ad un presa con un Filtro Adsl. Ed il Modem/Router collegato anch'esso sulla stessa presa telefonica o su un'altra collegata in PARALLELO (alla presa telefonica principale).

Il Numero Telefonico aggiuntivo Tiscali ha lo stesso prefisso di un Numero Telefonico Telecom...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:34   #69
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ho fatto l'iscrizione a tiscali, piu passa il tempo e piu mi accorgo di aver fatto una mink.. ho provato a telefonare per dire semplicemente di inviarmi il modem dove lavoro ma non ci sono riuscito, ti mettono in attesa e poi dove se va bene 10minuti smette la musichetta ed inizia a fare il "tuuuu" ma poi quando rispondono cade la linea.. Ottima prova di serietà.. Domanda ma adesso praticamente il telefono devo averlo dove ho il router, non c'è la possibilità alternativa?

PS: dopo quanto vi arriva il modem e il tecnico?

Se qualcosa non va..


DECRETO BERSANI

Salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Una confusa terminologia normativa nel testo del provvedimento, sembra far valere il recesso previsto dal decreto Bersani solo per i consumatori e non anche per le aziende
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 00:25   #70
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Domanda ma adesso praticamente il telefono devo averlo dove ho il router, non c'è la possibilità alternativa?
Devi semplicemente collegare il Tuo attuale impianto telefonico interno, all'ingresso Phone del Modem Tiscali Voce. Quando verrà il Tecnico a casa Tua, Ti spiegherà come fare...

Quote:
PS: dopo quanto vi arriva il modem e il tecnico?
Da contratto 30 gg. lavorativi...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:24   #71
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Devi semplicemente collegare il Tuo attuale impianto telefonico interno, all'ingresso Phone del Modem Tiscali Voce. Quando verrà il Tecnico a casa Tua, Ti spiegherà come fare...

Da contratto 30 gg. lavorativi...
Sì, al telefono la signorina Tiscali mi ha detto circa 20-25 giorni.

A me hanno detto che non serve mandare un tecnico a casa mia, per l'attivazione dell'ADSL sulla mia linea fanno tutto loro. Io dovrò solo collegare il modem/router che mi manderanno alla mia presa principale del telefono.

Certo, l'ho dato un po' per scontato, ma in realtà non ho idea di quale sia la mia presa principale!!

Avrò bene una presa principale tra quelle che ho, no?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:36   #72
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Devi semplicemente collegare il Tuo attuale impianto telefonico interno, all'ingresso Phone del Modem Tiscali Voce. Quando verrà il Tecnico a casa Tua, Ti spiegherà come fare...

Da contratto 30 gg. lavorativi...



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Non ti ho mica capito..

Domanda io ho un router, è possibile collegare il mio router netger al modem?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:26   #73
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Non ti ho mica capito..

Domanda io ho un router, è possibile collegare il mio router netger al modem?
Certo che puoi collegarlo. Però il Tuo Netgear potrà fare soltanto da Access Point Wireless. La funzione di Router verrà assolta dal Modem/Router Tiscali Voce...

Uno schema grafico può fare capire meglio:



* Se hai richiesto il servizio di portabilità del numero, quando quest'ultimo sarà attivo, anche il tuo attuale numero di telefono passerà su rete Tiscali. Dovrai pertanto collegare l'apparecchio telefonico precedentemente collegato alla linea tradizionale alla porta PHONE 2 del tuo modem senza utilizzare il filtro ADSL.

Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in Internet sfruttando il collegamento adsl del modem Tiscali Voce.

E' possibile inoltre impostare il pool di indirizzi IP, cambiare l'IP dello stesso modem Tiscali Voce e attivare o disattivare la funzione DHCP.



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:01   #74
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Certo che puoi collegarlo. Però il Tuo Netgear potrà fare soltanto da Access Point Wireless. La funzione di Router verrà assolta dal Modem/Router Tiscali Voce...

Uno schema grafico può fare capire meglio:



* Se hai richiesto il servizio di portabilità del numero, quando quest'ultimo sarà attivo, anche il tuo attuale numero di telefono passerà su rete Tiscali. Dovrai pertanto collegare l'apparecchio telefonico precedentemente collegato alla linea tradizionale alla porta PHONE 2 del tuo modem senza utilizzare il filtro ADSL.

Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in Internet sfruttando il collegamento adsl del modem Tiscali Voce.

E' possibile inoltre impostare il pool di indirizzi IP, cambiare l'IP dello stesso modem Tiscali Voce e attivare o disattivare la funzione DHCP.



Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
ok grazie
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:01   #75
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Ciao, la postepay viene accettata come forma di pagamento con carta di credito?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:13   #76
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Ciao, la postepay viene accettata come forma di pagamento con carta di credito?
Visto che la PostPay è facente parte del circuito VISA e Visa Electron dovrebbe essere accettata.
Ricorda però di avere sempre un minimo di copertura per pagare le Fatture!

Per Tua maggiore sicurezza chiedi anche al Supporto Commerciale 130 se la carta prepagata PostPay è accettata da Tiscali.


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:44   #77
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Oggi è arrivato il tecnico ad attivarmi la linea, totale non ha potuto fare niente perchè gli hanno fornito i dati sbagliati della centralina... telefono ed ole altri 10 giorni..

Ieri ho chiesto se mi potevano spedire il modem di base dato che posso collegarte il mio router wifi e dopo 1ora di tentativi mi mettono in linea con una ragazza, la quale mi diceva che non era possibile fare la sostituzione, ed io gli ho spiegato che non volevo sostituirlo dato che non me lo avevano ancora spedito dopo un batti e ribatti mi fa:

LEI: "Ma cosa le importa avere il router wifi o no?"
IO: "bhè, risparmio 3€"
LEI: Ma guardi che il modem di base costa ugualmente 3€
IO: Sono sicuro di quello che dico, ho la pagina web davanti..
LEI: BHA, impossibile
IO: ARRIVEDORCIIIIII...


PS: domani devo inviare un fax per farmi mandare sto benedetto modem..
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:40   #78
darkeric
Senior Member
 
L'Avatar di darkeric
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 305
Salve a tutti

io non ho linea telefonica e inserendo il numero del vicino che abita di fronte a me

mi dice che c'è copertura per la velocità massimo di 8Mbit/s

cosi significa che sarei su rete Tiscali giusto?
__________________
AMD Ryzen 3 3200G - Gigabyte A320M-S2H - 16 GB Kingston Fury DDR4 3200 - Shappire Nitro Radeon R9 380X 4GB Dual - SSD Crucial MX500 1 TB - Ali 650W (TecnoWare) - Monitor LCD LG 22'' Wide
darkeric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:52   #79
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
Salve a tutti

io non ho linea telefonica e inserendo il numero del vicino che abita di fronte a me

mi dice che c'è copertura per la velocità massimo di 8Mbit/s

cosi significa che sarei su rete Tiscali giusto?
dovrebbe essere così!

io, invece, posso solo 7MB. Mi è arrivato ieri il modem base, che ho collegato alla linea telefonica per l'attivazione del servizio (dicono 7gg).

Ma chiedo io, poi le altri prese telefoniche mi funzioneranno o ci devo mettere filtri?
Una volta attivato il servizio, non posso utilizzare un mio router? dicono che posso solo collegandolo al loro modem! mi sembra un giro perverso...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:11   #80
darkeric
Senior Member
 
L'Avatar di darkeric
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 305
se non sbaglio devi per forza collegarlo al router il telefono, perchè la tecnologia telefonica utilizzata è Voip!

per quanto riguarda i filtri non sono necessari perchè dovrebbero essere integrati nel modem

quello che mi chiedo è:

premettendo che la linea d'ingresso sia la prima del tuo impianto di casa (in pratica la prima scorrendo il cavo telefonico da fuori a dentro)
le altre prese dovrebbero essere collegate in serie, quindi scollegando la serie dalla prima presa e creandone un'altra che collega alla seconda, alla terza e cosi via...

se colleghi alla presa Phone del modem non un telefono ma la presa nuova che hai creato dovresti ottenere una rete telefonica per tutte le altre prese.

concetto complesso, ma se ci pensi bene dovrebbe funzionare.
__________________
AMD Ryzen 3 3200G - Gigabyte A320M-S2H - 16 GB Kingston Fury DDR4 3200 - Shappire Nitro Radeon R9 380X 4GB Dual - SSD Crucial MX500 1 TB - Ali 650W (TecnoWare) - Monitor LCD LG 22'' Wide
darkeric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v