Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2022, 02:47   #11361
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Uso dal 2013 una coppia di powerline Netgear XAVB2101
La prima collegata al modem principale e attaccata a una multipresa (non ciabatta, purtroppo c'è una sola presa elettrica in quella stanza), il secondo a un router a cascata.
In tutta onestà in questi anni si sono comportati bene, a parte qualche perdita di segnale che avviene ogni tanto, fastidioso ma abbastanza raro.
Ora, al di là del discorso velocità che potrei affrontare passando ad una offerta di fibra ftth, ora come ora vi chiedo consiglio solo sulla stabilità del segnale: guadagnerei qualcosa passando a una coppia di una generazione più recente? Oppure, cambierebbe qualcosa acquistando una coppia con presa passante che potrei collegare direttamente alla presa (e poi una ciabatta attaccata alla powerline)?
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 09:44   #11362
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@cate87 l'unica cosa che ti posso dire è che per sapere dovresti fare delle prove, magari con del PL di qualche conoscente..
Sapendo che i tuoi PL auttuali possono negoziare al massimo una banda di 200Mbps potresti provare con PL più recenti, vedi i devolo Magic 2 che possono negoziare fino a 2.4Gbps.

Però il problema che si pone quando viene promessa una tale banda potenziale è: quanto il mio impianto elettrico "filtrerà" lo spettro di frequenze su cui trasmette il mio Magic 2?
E a questa domanda non c'è risposta finché non lo testi

Nella peggiore delle ipotesi otterrai la stessa portante negoziata ora dai tuoi Netgear.

Attualmente i Netgear negoziano 200Mbps secchi?
Hai mai fatto testi di banda in lan con tool stile iperf?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 12:00   #11363
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
In questo momento ho un download di 30 mb/s sia che sono collegato al router principale, sia che siano collegato al router attaccato alla Powerline, in questo momento la velocità non è un problema.
Ne faccio puramente una questione di stabilità del segnale
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 14:13   #11364
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Perdonami, avevo frainteso considerando solo il lato della banda.

Lato stabilità è una questione altrettanto complessa, finché non provi un prodotto sul tuo impianto elettrico è difficile fare ipotesi.

Il mio consiglio è che se l'attuale velocità di connessione tramite i PL ti è sufficiente e la stabilità è accettabile è inutile investire ulteriormente in nuovi prodotti.
Questo considerando la natura poco prevedibile delle connessioni PL.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 20:36   #11365
madison125
Senior Member
 
L'Avatar di madison125
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
Messaggi: 727
Ciao a tutti, dunque ho 3 powerline netgear pl1000v2, mi aiutate a capire come mai se tengo collegati solo 2 powerline il led mi rimane fisso verde mentre con un terzo powerline mi segnano verde alternando pero' tra arancione e rosso? è come se si disturbano tra di loro oppure semplicemnte il powerline collegato al router gestondo 2 powerline perde di efficacia?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 21:47   #11366
madison125
Senior Member
 
L'Avatar di madison125
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dunque ho 3 powerline netgear pl1000v2, mi aiutate a capire come mai se tengo collegati solo 2 powerline il led mi rimane fisso verde mentre con un terzo powerline mi segnano verde alternando pero' tra arancione e rosso? è come se si disturbano tra di loro oppure semplicemnte il powerline collegato al router gestondo 2 powerline perde di efficacia?
nessuno mi sa aiutare?
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 18:42   #11367
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ciao

Necessito di una informazione: sono interessato all'installazione di una powerline FRITZ nello specifico il modello 1260 WLAN che é dotato di funzionalitá WIFI

Ho la seguente esigenza: monterei il Powerline "TRASMETTITORE" nella presa di una soffitta che é collegata allo stesso contatore di una cantina! Devo portare il segnale in cantina ma tirare un cavo di rete che va dal router dentro l'abitazione alla soffitta é comunque problematico!

Chiedevo se il set 1760WLAN permette il "BRIDGE WLAN" al trasmettiitore del Powerline nel senso mi spiego meglio: non voglio collegare direttamente il mio Fritzbox al trasmettitore Powerline con 1 cavo di rete ma volevo connetterlo in WIFI!

E' possibile? Che il ricevitore Powerline abbia la possibilitá di generare un campo WIFI mi interessa poco!


So che i ripetitori Fritz WLAN permettono il bridge WIFI (ne sto usando 4) ma.........le Powerline piú evolute lo permettono?

Grazie per il chiarimento!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 12:21   #11368
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Compatibilità powerline

Ciao ho una coppia di DLink DHP-701AV che funzionano perfettamente.
L'azienda non li produce più. I dispositivi sono certificati per lo standard HomePLug AV2.
Se prendo i Zyxel PLA5456 o i TpLink TL-PA9025P, posso accoppiarli con i DLink, quindi uno lo attacco al router egli altri tre ai pc?
Eventualmente mi potete consigliare qualche modello compatibile.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 10:54   #11369
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
approfittando del black friday ho acquistato con un bello sconto le Tp-link PG1200 KIT a 44€

totalmente a scatola chiusa
sapete come è questo nuovo modello?

leggo che hanno u n protocollo G.hn non compatibile con i vecchi AV/AV"

avrò fatto na cavolata? non trovo recensioni di questo modello

Ultima modifica di Paky : 19-11-2022 alle 10:56.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 02:55   #11370
nko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si è normale
io ho uno switch D-link green a cui è connessa la powerline , e in standby non ci va

se ci fai caso in standby entra solo se collegata al PC
MA
solo se hai abilitato per la periferica LAN il risparmio energetico da gestione periferiche

Morale della favola la powerline si spegne solo se la porta LAN a cui è collegata è OFF (quando il pc è in sospensione i led della porta LAN sono spenti)

gli switch casalinghi (senza manager) non hanno possibilità di spegnere la porta (altrimenti seghi fuori il WAKE ON LAN)

per concludere , tieni presente che con la powerline in standby (e relativa porta LAN spenta) il wake on LAN non è possibile
Non sono certo di capire.
Quale sarebbe (nel caso in discussione) la "periferica LAN"?
Grazie
nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:16   #11371
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
nello specifico mi riferivo alla scheda di rete del PC

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 11:41   #11372
Stizzo1982
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Curiosità..

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
I "problemi" della tecnologia powerline sono diversi:

-premetto che nel mio caso [powerline AVM] la banda dichiarata di aggancio della portante è circa il doppio della banda effettiva testata tramite iperf

-dipendono dalla qualità dell'impianto elettrico (morsetti, ossidazione, diametro dei conduttori)

-dipendono da quanto gli utilizzatori della rete elettrica immettono nella stessa "disturbi" (da notare che i motori elettrici essendo carichi induttivi rendono la vita dei powerline molto dura)

-dipendono anche da eventuali alimentatori/caricabatterie che introducono "rumore" nell'impianto elettrico (se un certo alimentatore produce un segnale in una banda di frequenza usata dai powerline purtroppo quella certa banda non verrà utilizzata per la trasmissione e quindi si vedranno velocità di aggancio inferiori)

-avendo n powerline che comunicano su di un unico mezzo trasmissivo (l'impianto elettrico di casa) la banda totale disponibile tra essi sarà nel caso peggiore uguale a <banda totale>/n

-per sfatare l'utente che affermava "ci potrebbero rinvendere powerline di vecchia generazione spacciandoli per nuovi e più performanti" basta prendere un buon ups (in modo da filtrare il più possibile disturbi provenienti dalla rete elettrica domestica), collegare una ciabatta ad esso e collegare due powerline alla ciabatta. Facendo questo ho verificato che i miei AVM agganciano più di 900Mbps di portante, e si avvicinano assai al 1Gbps teorico

Edit
-dimenticavo che anche eventuali sezionamenti dell'impianto possono aiutare a migliorare o peggiorare le performance tra un gruppo di powerline

-ecco i valori della portante dichiarata dai pl collegati normalmente sul mio impianto di casa:


-test con iperf:


Test effettuati mentre la lavatrice centrifugava, in altre occasioni di maggior calma sull'impianto raggiungo anche i 400Mbps
Ma, facendo un esempio... se ci sono 2 powerline sulla stessa linea e in un determinato punto ci sono delle interferenze, mettendo un ulteriore extender della powerline in quella zona aiuterebbe a ridurre il disturbo? O non cambierebbe una cippa?
Stizzo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 13:40   #11373
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Premesso che su un impianto elettrico andrebbe utilizzato solo 1 power line (non si capisce il motivo del perché utilizzarne 2) il sistema é composto nel seguente modo:

Abbiamo una powerline Master (come se fosse "una specie" di router) che trasmette il segnale dal cavo di rete principale dal quale gli arriva connettivitá e poi abbiamo tanti modulini "receiver" che a loro modo sono dei piccoli router anche loro e che comunicano in via bidirezionale con l'unitá master.

Ovviamente i dati sull'impianto elettrico sono trasmessi in maniera criptata "come una sorta di VLAN". Ovvio che se vai a mettere un altra powerline "Master" sullo stesso impianto elettrico i valori di banda crollano perché é come se avessi 2 VLAN sullo stesso impianto in contemporanea ma tra di loro sono indipendenti e non si "vedono".

Inoltre le powerline funzionano sullo stesso impianto elettrico. Io ho il problema che ho necessitá di mettere una powerline in una cantina che peró sfrutta il contatore condominiale che é anche quello della luce scale. Il mio contatore é indipendente dalla luce scale e quindi il Powerline master non vedrebbe mai il receiver!

Ho la possibilitá di mettere il Powerline su una presa nella soffitta che sfrutterebbe lo stesso contatore della luce scale ma dovrei tirare un cavo Lan funo alla soffitta per questo chiedevo se con i Powwerline AVM Fritz si puó collegare l'unitá "MASTER" cin WIFI (i receiver Powerline generano un campo Wifi ma a me serve nulla).

E in ogni caso........anche se si potesse fare (unitá Powerline Master connessa in Wifi al mio router FritzBox) ho idea che le prestazioni nella cantina farebbero comunque schifo perché ci sono 30 metri di cavo elettrico dal piano piú alto del condominio fino alla cantina con tutte le interferenze di sorta dell'impianto elettrico!

Sarei curioso di provare ma non mi va di buttar via 1 centinaio di euro se poi non va nulla!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 19:18   #11374
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo1982 Guarda i messaggi
Ma, facendo un esempio... se ci sono 2 powerline sulla stessa linea e in un determinato punto ci sono delle interferenze, mettendo un ulteriore extender della powerline in quella zona aiuterebbe a ridurre il disturbo? O non cambierebbe una cippa?
Ni, la questione rumore sul mezzo trasmissivo non è sempre semplice.
Mi viene da dire che ragionare a repeater su rete Powerline non è corretto.

Dovremmo dare un occhio al protocollo che usano i PL per comunicare sul mezzo trasmissivo (che è condiviso tra tutti ed è l'impianto elettrico di casa), ma al momento mi manca il tempo per fare ricerche. Mi sono fermato dopo aver dato una letta alle specifiche HomePlug e alla IEEE1775 (che penso sia outdated) e inoltre sarebbe da capire a che standard sono conformi i PL che vorresti usare.

@Venturer lungi da me avere la verità in tasca, ma la questione del PL master e i vari slave potrebbe essere non corretta almeno per quanto riguarda il protocollo adottato da Avm?

I miei PL Avm li ho turnati diverse volte, e non ho mai impostato nessun "master". Semplicemente c'è un PL collegato alla rete ethernet (ho turnato 3 PL Avm differenti in questa posizione), che fa da ponte con gli altri PL.
Una volta aggiunto alla rete PL un certo PL, lo vedo come singolo punto connesso a tutti gli altri.
Anche perchè stando a quanto vedo dalla app Fritz!Powerline, le portanti che ogni PL negozia con gli altri sono differenti. La comunicazione sembra punto a punto (ovviamente su unico mezzo trasmissivo, ma con MIMO avviene effettivamente in full-duplex e ipotizzo in contemporanea tra i vari PL), non "broadcast" verso un singolo master.
Ripensandoci forse ti riferisci al fatto di poter avere 2 distinte reti PL sullo stesso impianto elettrico, non l'avevo afferrato. In linea di massima potrebbe essere fattibile a scapito della banda, come giustamente sottolineavi

Comunque io fossi in te chiamerei un elettricista, e probabilmente per meno di 100€ ti fai tirare un buon cat5e in garage
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 19:33   #11375
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
@Lorenzo

L'elettricista sono io! (nel senso, che; sono un sistemista; ho le competenze per farlo). Ma ti assicuro che é una giornata di lavoro pieno in quanto bisogna far passare il cavo per le scatole di derivazione di 4 piani di un palazzo storico e giu nel locale cantina che non é cablato a parte la luce elettrica che é un antro del 1600 (o 1700....roba da covo medievale e sono serio)......molto piú dei 100 euro preventivati oltre al fatto dell'incazzatura degli altri condomini!!!

Comunque io mi riferivo proprio ad usare 2 "circuiti" powerline differenti sullo stesso impianto elettrico!

Non avendo mai posseduto un Powerline ma avendo visto come si "accoppiano" le Powerline della TPLINK........instaurano tra di loro una comunicazione codificata: per questo devi premere il tasto su quello principale e poi su quello "slave".......la comunicazione é criptata come in una sorta di VLAN appunto!
Per questo ipotizzo che si possano usare 2 circuiti Powerline separati sullo stesso impianto elettrico (ma non ne sono sicuro) che dimenzzano ulteriormente la banda a disposizione a causa delle interferenze tra di loro......sempre che sia possibile!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 23:35   #11376
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Ritiro tutto, buona fortuna in caso

A proposito della convivenza di più di una rete PL sullo stesso mezzo, a questo punto sono curioso di vedere come si comportano e quanto fanno a pugni
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:47   #11377
Stizzo1982
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Ni, la questione rumore sul mezzo trasmissivo non è sempre semplice.
Mi viene da dire che ragionare a repeater su rete Powerline non è corretto.

Dovremmo dare un occhio al protocollo che usano i PL per comunicare sul mezzo trasmissivo (che è condiviso tra tutti ed è l'impianto elettrico di casa), ma al momento mi manca il tempo per fare ricerche. Mi sono fermato dopo aver dato una letta alle specifiche HomePlug e alla IEEE1775 (che penso sia outdated) e inoltre sarebbe da capire a che standard sono conformi i PL che vorresti usare.
Al momento sto usando 2 Devolo Magic 2 (Master attaccato al Router e Slave WiFi come destinatario), che usano il protocollo G.hn, per quel che ne so io sono incompatibili con le Homeplug AV2 queste.
Comunque avevi capito bene, la domanda era per l'appunto se era possibile "diminuire" il rumore acquistando un'altra unità (sempre con lo stesso protocollo ovviamente e immettendola nella stessa rete).

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Comunque io fossi in te chiamerei un elettricista, e probabilmente per meno di 100€ ti fai tirare un buon cat5e in garage
Terzo piano, casa vecchia, canalette strette.. l'elettricista mi ha detto che non fa assolutamente passare un cavo di rete assieme coi cavi elettrici (anche se ci passasse) perché ha detto che in alcuni casi ci possono essere disturbi e mi ha sparato circa 500Euri per il lavoro

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
A proposito della convivenza di più di una rete PL sullo stesso mezzo, a questo punto sono curioso di vedere come si comportano e quanto fanno a pugni
Sbirciando tra le impostazioni della WebUI di queste PL c'è il supporto per avere 2 reti PL che convivono tra di loro (2 reti distinte, con 2 protocolli diversi anche G.hn e HomplugAV2) ma è caldamente sconsigliato per questioni di prestazioni e consigliano di girate tutto a G.hn

Ultima modifica di Stizzo1982 : 23-01-2023 alle 09:09.
Stizzo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 14:11   #11378
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo1982 Guarda i messaggi
Terzo piano, casa vecchia, canalette strette.. l'elettricista mi ha detto che non fa assolutamente passare un cavo di rete assieme coi cavi elettrici (anche se ci passasse) perché ha detto che in alcuni casi ci possono essere disturbi e mi ha sparato circa 500Euri per il lavoro
E' cosí te lo confermo (io sto al 4 piano..........la calata fino alla cantina sotto terra sarebbero circa una 30ina di metr: il cavo LAN passerebbe nei corrugati dove passano i cavi elettrici!

Se e dico "se" volessi prevenire qualunque interferenza dai cavi elettrici ti serve un CAT6 con massima schermatura!

Mettere un CAT5e insieme ai cavi elettrici é FOLLIA PURA!!!!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 14:48   #11379
Stizzo1982
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
E' cosí te lo confermo (io sto al 4 piano..........la calata fino alla cantina sotto terra sarebbero circa una 30ina di metr: il cavo LAN passerebbe nei corrugati dove passano i cavi elettrici!

Se e dico "se" volessi prevenire qualunque interferenza dai cavi elettrici ti serve un CAT6 con massima schermatura!

Mettere un CAT5e insieme ai cavi elettrici é FOLLIA PURA!!!!
u.u non posso dire di essere contento, ma grazie cmq della conferma. Oltretutto se facessi passare attraverso quella canaletta lo dovrei far passare in una canaletta che fa da "portante" principale dei 3 appartamenti (suona strano ma una volta facevano così purtroppo). Un cavo di rete non schermato li in mezzo a tutti quei cavi elettrici non avrebbe scampo xD

Se interessa, ho girato la domanda della PL aggiuntiva per ridurre il rumore anche al ST di Devolo.. Posterò la risposta qua appena me la mandano.

Ultima modifica di Stizzo1982 : 23-01-2023 alle 14:50.
Stizzo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 18:42   #11380
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Se e dico "se" volessi prevenire qualunque interferenza dai cavi elettrici ti serve un CAT6 con massima schermatura!

Mettere un CAT5e insieme ai cavi elettrici é FOLLIA PURA!!!!
Ti dirò che io vivo benissimo da anni con cat5e che passano anche assieme a cavi elettrici (su cui ci passano pure i PL ) e in diversi bench con iperf raggiungo i 960/980Mbps da capo a capo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v