Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 14:43   #6301
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Ma sì, di tempo se si ha voglia ce n'è a sufficienza anche per giocare; non dipende solo da quali siano le priorità della nostra vita ma anche dall'ottimizzazione dei tempi, concordo con GoFoxes in linea di massima.
Certo, chi non lavora da casa si perde in giro almeno 2 ore al giorno...

Io sto giocando a Battlefield 1 (single player, missioni della prima guerra mondiale)
Devo dire che il Frostbite è il miglior motore grafico di sempre. Pazzesca la resa visiva a parità di risorse richieste... non c'è proprio storia, col Frostbite anche col mio preistorico pc gioco a livelli alti e filtri tutti attivi.
E l'estensione del mondo, la spettacolarità d'insieme e la distruttibilità di molti particolari sono davvero fantastici.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 14:44   #6302
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Divinity OS 1 e 2 stanno nel backlog madi qui giochi odio due cose: writing Larian e il fatto che se non ti fai la build perfetta, son casini. Certi giochi è piacevoel studiarsi le build, dei Divinity mai paciuto. Solo che essendo a turni non puoi delegare il combat e quindi l'unica e giocarli a facile facile. Il primo avevo raggiunto la brecillian forest a tacticians però poi mi è sopraggiunta una saturazione tale che l'ho mollato.
Si mi sto rendendo conto che se come me fai un solo playtrough, in giochi come questi ti puoi trovare in difficoltà, perchè la prima run servirebbe per capire bene il sistema di gioco, per poi sfruttarlo meglio nelle run successive.
Prova del "problema" è anche il fatto che dal secondo atto in poi hai libero accesso ad uno strumento per ridistribuire gratis e senza limitazioni i punti di stats e caratteristiche, e i talenti...il che secondo me è abbastanza assurdo, ma in questo caso è un "game saver" (io per dire avevo completamente sbagliato il mio personaggio principale)
Inoltre ho ceduto e mi sono guardato un po di guide base con consigli per le build, cosa che avrei voluto evitare.
Detto questo, il gioco rimane cmq ottimo per quanto mi riguarda, e a me il writing Larian piace rispetto al serioso drammaticone classico per esempio dei Bioware.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:24   #6303
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
OS2 mi è piaciuto un sacco, non so quanti mesi mi ha tenuto impegnato senza mai annoiarmi, ad avercene di giochini così.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:25   #6304
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Forse The Legend of Kyrandia ?
No ma... sicuramente si è molto vicini allo stile, ricordavo la grafica più spartana, ho cercato un qualche momento simile nel gameplay su YT, ma lì la caverna si apre con il flauto, mentre io ricordo appunto sta stalattite (che poi può darsi che sia proprio agli inizi del gioco)che potevi prendere.
Probabilmente quindi è un gioco fine anni 80 che inizi e proprio inizi 90, perché non mi pare avesse sta gran grafica.

Dopo a sto punto faccio qualche ricerca.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 16:09   #6305
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma sì, di tempo se si ha voglia ce n'è a sufficienza anche per giocare; non dipende solo da quali siano le priorità della nostra vita ma anche dall'ottimizzazione dei tempi, concordo con GoFoxes in linea di massima.
Certo, chi non lavora da casa si perde in giro almeno 2 ore al giorno...
Infatti io ormai molto anni fa decisi di cambiare lavoro, anche a discapito dello stipendio, pur di lavorare a 5km da casa, quando prima dovevo prendere autobus+treno+autobus... il tempo è l'unica valuta che tutti possiedono in quantità finita, cala solo, non cresce mai.

Quote:
Io sto giocando a Battlefield 1 (single player, missioni della prima guerra mondiale)
Devo dire che il Frostbite è il miglior motore grafico di sempre. Pazzesca la resa visiva a parità di risorse richieste... non c'è proprio storia, col Frostbite anche col mio preistorico pc gioco a livelli alti e filtri tutti attivi.
E l'estensione del mondo, la spettacolarità d'insieme e la distruttibilità di molti particolari sono davvero fantastici.
Battlefield 1 io ce l'ho su Xbox perché lo regalò MS con i Gold, ma non l'ho mai provato.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si mi sto rendendo conto che se come me fai un solo playtrough, in giochi come questi ti puoi trovare in difficoltà, perchè la prima run servirebbe per capire bene il sistema di gioco, per poi sfruttarlo meglio nelle run successive.
Prova del "problema" è anche il fatto che dal secondo atto in poi hai libero accesso ad uno strumento per ridistribuire gratis e senza limitazioni i punti di stats e caratteristiche, e i talenti...il che secondo me è abbastanza assurdo, ma in questo caso è un "game saver" (io per dire avevo completamente sbagliato il mio personaggio principale)
Inoltre ho ceduto e mi sono guardato un po di guide base con consigli per le build, cosa che avrei voluto evitare.
Detto questo, il gioco rimane cmq ottimo per quanto mi riguarda, e a me il writing Larian piace rispetto al serioso drammaticone classico per esempio dei Bioware.
Ecco questo però per me non è RPG, cioè se c'è una soluzione preferibile a prescindere per un problema, che sia la scelta della classe e delle abilità, come la risoluzione di una quest o di un cobattimento, allora il gioco di ruolo va a farsi benedire.

Per quello ritengo The Age of Decadence il migliore, e non mi attirano i giochi Larian perché il combat e spesso anche altro è strettamente legato al farso la build e il party perfetti o quasi (dipende dalla difficoltà).

Io voglio farmi un personaggio perché mi piace e seguire la mia indole o interpretarlo come meglio credo, non giocare come vogliono loro, in un RPG...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 19:56   #6306
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4155
Una cosa che non riesco proprio a capire dai vari launcher è come mai, se certi giochi hanno anche altre lingue oltre l'inglese, non le rendono disponibili.

Parlo di "Curse of Monkey Island" installato e provato oggi, solo che era tutto in inglese. Per cambiargli la lingua ho seguito una guida su YT dove ho cambiato menù e sottotitoli (ma potevo cambiargli anche il doppiaggio), è letteralmente nu nonsense, soprattutto per i giochi vecchi, che oramai occupano poco. So che su Steam lo hanno poi implementato, ma non c'era manco là prima (parlo di Amazon).

Ad ogni modo, divertente come lo immaginavo, e molto più pratico nei comandi appena ti ricordi come si fa.
E le risposte multiple , ogni domanda comporta una risposta, cosa che ti invoglia, a volte, di salvare prima e ricaricare per leggere le varie risposte alle tante domande che puoi fare (cosa che credo ho fatto forse ai tempi).
Divertente il primo incontro con la Voodoo Lady, con Murray, con il cartografo (che non sarebbe male rivederlo in "Return"), l'ambientazione, il fatto che puoi passare velocemente da una zona all'altra, che compensa la lentezza di Guybrush nei movimenti.
Peccato che non si posson saltare velocemente i testi, o che non ho ben idea se è già settato in qualità massima.

Insomma, non so se ci metterò tanto a finirlo, perché anche con i primi 2 qualche passaggio uno se lo scorda sempre.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 29-06-2022 alle 19:59.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 07:49   #6307
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ci sono 24 ore in una giornata

8 ne dormi
ne rimangono 16

8 lavori (e io solitamente nei momenti in cui non ho da fare, sto aspettando qualcuno, ecc faccio tipo i letto, spolvero, o accedo alla banca e pago qualcosa, ecc)

ne rimangono 8

Ora considera che io mangio pranzo e cena in meno di un'ora, compreso preparare (anzi, lavorando da casa il pranzo e la cena li preparo mentre sto finendo di lavorare ), quindi tipo in mezz'ora mangio.

Restano 7 ore e mezza circa. Un paio d'ore le spendo a guardare la tv con a famiglia la sera, che è poi l'unico aspetto social dei giorni lavorativi, non bazzicando quelle cavolate di app/siti che van di moda oggigiorno.

Metti mezz'oretta a fare una passeggiata la sera, dopo che son stato tutto il giorno davanti al computer.

Arriviamo a 5 ore. Togliamo anche 1 ora per cazzeggio generico, tipo scrivere nel forum, anche se soltamente lo faccio quando sono scarico al lavoro,. essendo già davanti al PC, togliemo pure 1 ora per altri aspetti "social" di vita reale.

Restano sempre 3 ore... magari mezz'oretta leggo qualcosa, anche se di solito lo faccio prima di dormire o nel weekend, ma alla fine 2 orette e mezza per giocare le trovo.

Poi nel weekend cambia tutto, ma ho 8 ore in più, anche se post pandemia sicuro sto più in casa in generale quindi riesco anche a dedicare 4-5 ore al gaming, se non c'è di meglio (serie A, F1).

Per tutte le cose "da fare", visite, pagare bollette, andare in posta, spesa, ecc. le faccio prendendo ore di permesso e ferie, tanto mediamente ho sempre 1-2 mesi di permessi e 1 mese o più di ferie
Beh! Dai non male tutto sommato. Riesci a suddividere bene la giornata tra dovere e svago. Ci sta. Io purtroppo dovendomi recare in ditta e fare i turni ho sicuramente meno tempo, peró qualche ritaglio riesco a strapparlo Ora per esempio sto giocando a Sniper 5 dopo aver finito il 4. Il 4 avendo fatto una settimana di cassa, l´ho finito in 20 ore. Questo invece, avendo meno tempo, ci sto giocando poco. Il lato positivo é che almeno i giochi durano di piú
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:11   #6308
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ecco questo però per me non è RPG, cioè se c'è una soluzione preferibile a prescindere per un problema, che sia la scelta della classe e delle abilità, come la risoluzione di una quest o di un cobattimento, allora il gioco di ruolo va a farsi benedire.

Per quello ritengo The Age of Decadence il migliore, e non mi attirano i giochi Larian perché il combat e spesso anche altro è strettamente legato al farso la build e il party perfetti o quasi (dipende dalla difficoltà).

Io voglio farmi un personaggio perché mi piace e seguire la mia indole o interpretarlo come meglio credo, non giocare come vogliono loro, in un RPG...
Beh ma è molto difficile che un gdr sia bilanciato perfettamente per ogni classe, ci sarà sempre una classe migliore e una peggiore, ed è normale e giusto così. L'importante è semmai che alla fine il gioco sia completabile con tutte le classi, e se possibile che nessuna di queste sia troppo overpowered.
Altrimenti l'alternativa è che sia facile con tutte le classi, come i giochi Beth, ma non la trovo una soluzione ideale...per aggiustarsi la difficoltà secondo le proprie preferenze ci devono essere gli appositi livelli, come fai appunto tu
E riguardo al tuo primo paragrafo, OS2 finora mi pare proprio l'opposto: per ogni problema ci sono diverse soluzioni, e molte sono proprio "di sistema", non banalmente messe davanti a te come bivi.
Anzi l'esplorazione e capire il mondo di gioco, carpirne i segreti, è proprio una delle cose che mi piace di più.
Si può dire che con gli strumenti che ti da e che ti incoraggia ad usare per risolvere le situazioni, sia molto più simile agli immersive sim come approccio, rispetto ad altri gdr.

Se invece parliamo di gioco di ruolo inteso in maniera "classica", ovvero se sono un guerriero il gioco mi fornisce tra le altre la soluzione da guerriero ignorante, se sono un ladro mi da la soluzione furba, ecc. (che credo sia l'approccio di Age of Decadence), allora no, OS2 è un po diverso e può essere spiazzante, e anche non piacere.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 30-06-2022 alle 09:13.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:55   #6309
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
CUT
Mi riferivo al fatto di avere la mentalità di dover necessariamente finire o preoccuparsi di non giocare a quello che si è comprato imponendosi una tabella di marcia, onestamente pensare di dover giocare e finire un gioco in una settimana sembra piu un lavoro che uno svago occasionale, da li la battuta.

Per il resto è chiaro che lavorando da casa c'è modo di risparmiare un bel pò di ore che già io normalmente spreco per andare avanti e indietro in ditta.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 12:06   #6310
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto di avere la mentalità di dover necessariamente finire o preoccuparsi di non giocare a quello che si è comprato imponendosi una tabella di marcia, onestamente pensare di dover giocare e finire un gioco in una settimana sembra piu un lavoro che uno svago occasionale, da li la battuta.

Per il resto è chiaro che lavorando da casa c'è modo di risparmiare un bel pò di ore che già io normalmente spreco per andare avanti e indietro in ditta.
Bè, ma il presupposto è "non compro più nulla finchè ho giochi da finire, cge mi piacerebbe finire"

Tanto, dopo 2 anni di Game Pass e innumerevoli acquisti, posso concludere che il 99.9% dei giochi che escono son caxxa, quindi se li voglio giocare, li posso anche giocare tra 2 anni che non succede nulla.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 14:30   #6311
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, ma il presupposto è "non compro più nulla finchè ho giochi da finire, cge mi piacerebbe finire"

Tanto, dopo 2 anni di Game Pass e innumerevoli acquisti, posso concludere che il 99.9% dei giochi che escono son caxxa, quindi se li voglio giocare, li posso anche giocare tra 2 anni che non succede nulla.
Ah be nemmeno io compro piu giochi da anni a meno che non sono sicuro di giocarli nell'immediato, ultimamente ho solo comprato il dlc di ancestor legacy perchè sto andando bello spedito nella campagna del gioco base (che avevo nel backlog da almeno 2 anni e iniziato ora da un paio di giorni) e dato che costa un caffè l'ho preso.

Allo stesso prezzo potevo rinnovare il gamepass ma non mi interessa proprio avere la possibilità di giocare a roba che non mi interessa realmente, oltre al fatto che come hai detto te anchio penso che un buon 90% dei titoli sia robaccia.

L'ultimo mese in cui lo feci fu solo per giocare a Psychonatus 2 che costava 50 sacchi, per 1€ me lo son sparato con calma e finito entro la scadenza del mese.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-06-2022 alle 14:32.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 14:35   #6312
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14982
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ah be nemmeno io compro piu giochi da anni a meno che non sono sicuro di giocarli nell'immediato, ultimamente ho solo comprato il dlc di ancestor legacy perchè sto andando bello spedito nella campagna del gioco base (che avevo nel backlog da almeno 2 anni e iniziato ora da un paio di giorni) e dato che costa un caffè l'ho preso.

Allo stesso prezzo potevo rinnovare il gamepass ma non mi interessa proprio avere la possibilità di giocare a roba che non mi interessa realmente, oltre al fatto che come hai detto te anchio penso che un buon 90% dei titoli sia robaccia.
Io ho ancora un anno di Game Pass e già ora sto ignorando ogni nuova entry per dire.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:14   #6313
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Finito ieri sera il capitolo 1 di King's Quest; mi ha stuzzicato parecchio, e credo che mi prenderò il season pass completo in sconto.
Per il momento comunque mi scarico XIII originale e Cuphead. Poi vediamo.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:21   #6314
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Finito ieri sera il capitolo 1 di King's Quest; mi ha stuzzicato parecchio,
ma è solo un remake tecnico del primo, o è un nuovo gioco reboot?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:59   #6315
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ma è solo un remake tecnico del primo, o è un nuovo gioco reboot?
Premesso che quello originale non l'ho mai giocato, ma credo sia proprio un reboot.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 17:41   #6316
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ah be nemmeno io compro piu giochi da anni a meno che non sono sicuro di giocarli nell'immediato, ultimamente ho solo comprato il dlc di ancestor legacy perchè sto andando bello spedito nella campagna del gioco base (che avevo nel backlog da almeno 2 anni e iniziato ora da un paio di giorni) e dato che costa un caffè l'ho preso.
Ancestor legacy ce l'ho anche io in libreria, dimmi qualcosa di questo gioco!
Io non sono esperto di strategici, ma l'avevo preso a 1 euro anche perchè avevo letto che era fatto bene... confermi?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:55   #6317
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Io mi son preso Alaloth, GDR italiano niente male, con un sistema di combat tutto suo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:57   #6318
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ancestor legacy ce l'ho anche io in libreria, dimmi qualcosa di questo gioco!
Io non sono esperto di strategici, ma l'avevo preso a 1 euro anche perchè avevo letto che era fatto bene... confermi?
lo avevo preso anche io, il dlc mi interesserebbe come ambientazione ma non so quanto dura e il gioco non l'ho ancora toccato.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 08:35   #6319
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ancestor legacy ce l'ho anche io in libreria, dimmi qualcosa di questo gioco!
Io non sono esperto di strategici, ma l'avevo preso a 1 euro anche perchè avevo letto che era fatto bene... confermi?
Si è molto bello inoltre tutte le campagne sono riproduzioni di eventi storici realmente accaduti (ovviamente con le dovute licenze poetiche), giocato a normale tranne qualche missione non è particolarmente difficile anche perchè è tutto spiegato bene nel gioco, la prima campagna dei vichingi infatti si potrebbe definire un lungo tutorial.

L'unico accorgimento è che a differenza di altri giochi simili dove basta ammassare unità e scagliarle a caso contro i nemici qua non funziona, bisogna ragionare un attimino perchè ad esempio se lanci anche 2 unità di cavalleria contro una singola unità di lancieri ben piazzati in modalità difensiva e con il muro di lance sono fottuti ugualmente nonostante la superiorità numerica.

Ogni unità ha i suoi punti forti/deboli ed ha anche delle abilità uniche da poter attivare una volta sbloccate tramite potenziamento (solitamente si ottengono potenziando la fucina/fabbro), inoltre un'altro ruolo importante lo gioca anche il terreno in cui decidi di operare.

Ad esempio se ti nascondi nell'erba alta, piazzi delle trappole e tendi le imboscate hai ovviamente un vantaggio rispetto ad uno scontro in piano aperto, cosi come nelle foreste hai il bonus scarsa visibilità ma perdi in mobilità, idem in certe missioni ad operare durante il ciclo notturno piuttosto che di giorno.

Avere la padronanza di questi aspetti strategici serve particolamente nelle missioni in cui non hai possibilità di creare accampamenti in cui reclutare nuove unità.

Le missioni sono abbastanza varie, non sono esattamente tutte del tipo costruisci la base e annienta quella nemica.

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
lo avevo preso anche io, il dlc mi interesserebbe come ambientazione ma non so quanto dura e il gioco non l'ho ancora toccato.
Stando a howlongtobeat la campagna prendendosela con calma dura max 40h e credo sia abbastanza accurata come stima dal momento che con qualcosa in meno della metà sono arrivato appunto metà gioco.

Il dlc di saladino sono altre 5 missioni, quindi dovrebbe durare quanto metà campagna di una civiltà.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-07-2022 alle 08:38.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 15:08   #6320
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io mi son preso Alaloth, GDR italiano niente male, con un sistema di combat tutto suo

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
è sempre solo in inglese?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v