Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2022, 16:05   #9241
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..

Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..

Sinceramente l avrei preso
Si ma 815€ dai... per comprare una ps5 da 499€ un altro po' ti costringono a spendere il doppio.
Fino al mese scorso Unieuro faceva bundle da 599-649 in cui tra l'altro risparmiavi pure rispetto alla somma dei singoli prezzi.

Ora invece non solo ti fanno spendere mooolto di più, ma ti fanno anche pagare a prezzo di listino:
- il pad azzurro (che non vuole nessuno e si trova comunque a meno)
- le cuffie (che su Amazon sono a 70 invece che 100)
- cod (che a parte non volere nessuno, si trova a 30 o anche meno... altro che 70)

Erano tra i pochi che "salvavo", ma a sto giro per me hanno toppato alla grande.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:09   #9242
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah, a parte che il bundle gs costa 100 euro meno ( a seconda sono tra i 700 e i 750 euro, poi va visto ) va visto, a seconda se la cuffia originale serva o meno, se uno ha già cuffie più o meno valide o anche le ps4 platinum, le 3d pulse sono abbastanza superflue, e usate a più di 50 60 euro se va bene non le rivendi quindi ci perdi, come hanno detto già altri, cod vanguard a prezzo listino adesso è un furto, lì si che ci si perde se anche si volesse rivenderlo, più di 20/30 euro per me non ce le fai.

E'vero che le cuffie compatibili dei bundle gs sono di qualità bassa, ma basso è anche il valore teorico ( 20 euro o giù di lì ) quindi ci si perde meno anche se si mettono in un cassetto, e i bundle di gioco son stati in genere migliori di uno con cod in questo periodo che il valore cala a picco.

Poi ognuno faccia come crede, ovvio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:24   #9243
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.

Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.

Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..

Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 16:34   #9244
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ovvio che i bundle sono anche soggettivi, se a uno servon le cuffie e i giochi in abbinata piacciono anche il bundle unieuro può essere accettabile.

Poi è chiaro, sempre meglio un bundle che prendere a 700 o più la ps5 liscia dallo scalper di turno.

Io la ps5 l'avrei tenuta, e in caso di rivendita avrei cercato non di lucrarci ma quantomeno di ammortizzare il costo del bundle di 780 euro speso.

Avere un bene così raro e rivenderlo rimettendoci pure è un atto di grande onestà morale ( perchè il mercato è falsato e lo si sa bene ) ma di scarsa utilita economica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-06-2022, 16:41   #9245
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Allora ad ora io mi ricordo che i bundle da gamestop erano intorno ai 780 euro.

Ovvero quando la presi io quasi un annetto fa, mi rifilarono tutta cianfrusaglia inutile che praticamente regalai invece di vendere. L unica perla era il gioco demonsouls e il secondo joypad. Poi cuffie farlocche, all destruction come gioco insieme a cb2077, funko pop. Naturalmente tutti a prezzo di listino, compreso cb2077 per ps4 che ormai non si vendeva sopra i 15 euro.

Ad ora i bundle che ho visto sono tutti a prezzi di listino. Questo costa si, ma almeno nel mio caso sono tutte cose che terrei..

Scemo io che la vendei ai tempi per trasferimento, e tra l altro non ci ho nemmeno scalperato, visto che i 780 euri nemmeno li ho recuperati lontanamente
Non so nemmeno come possano vendere solo le console a 750.. bah
Concordo, per quanto mi riguarda questo drop di Unieuro è stato il loro peggiore, ma per me continua ad essere preferibile allo scempio di Gamestop.
La roba che ti rifilano loro, oltre ad essere a prezzo di listino, è letteralmente invendibile.
Chi se le compra delle cuffie color vomito della Hades o come cavolo si chiamava? Ed il poggia-cuffie della Trust a 20€?
Quella è proprio spazzatura che nel 99% dei casi imho viene cestinata un minuto dopo l'arrivo del corriere a casa
Old 27-06-2022, 21:09   #9246
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Volevo prendere the quarry nuovo o usato per series x ma come spesso accade lo trovo per ps5 al gs quindi l’ho preso per ps5 a 30 euro col pass nuovo riportando un gioco valido ( ne ho diversi da riportare ).

Speriamo abbiano ben implementato l’uso del dual sense.

Edit: Iniziato ieri sera, installazione piuttosto lenta ( 40gb da disco +20 dalla rete )

Graficamente valido, per il resto mi pare il festival del deja vous almeno all'inizio, di sicuro richiama per ambienti e anche alcune scelte ad Alan Wake, con gli stereotipi più stereotipati esistenti, quali appunto il classico campo estivo nei boschi americani col classico gruppo di ragazzi. Il gameplay è il solito più o meno simile ad until dawn, con esplorazione limitata, ricerca indizi / collezionabili e scelte e i classici QTE.

Sono solo all'inizio ma per le prime impressioni mi sembra ben poco innovativo, oltretutto il gameplay per me comincia a sentire un poco il peso degli anni, sostanzialmente simile ad until dawn del 2015, ben 7 anni fa che in termini videoludici sono un eternità.

Va anche detto però che il genere ha i suoi estimatori ( così come le visual novel e i jrpg che parimenti a livello gameplay innovano ben poco ) ma deve essere inserito in una storia con trama avvincente e coinvolgente, qui per ora sembra di essere invece nell'ampiamente prevedibile, con ambientazioni e tipologia di personaggi ampiamente sdoganati in ogni dove.

Come attori per i PG del gioco hanno scelto attori abbastanza noti nel genere horror, un punto a favore ma non basta.

Leggermente deluso, mi sa che a meno di colpi di scena lo finisco e lo riporto per prendere altro.

Ultima modifica di il menne : 28-06-2022 alle 11:51.
Old 29-06-2022, 10:33   #9247
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Stanotte altro drop da Unieuro.
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
Old 29-06-2022, 10:50   #9248
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Roba sempre abbastanza discutibile (card da 20€, dualsense viola e ancora cod vanguard), ma almeno il prezzo totale necessario a portarsi a casa una PS5 è sceso da 815 a 655.
se non ci fosse COD era è un bundle buonissimo.
Old 29-06-2022, 12:03   #9249
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
hanno fatto anche un altro drop alle 6 del mattino con altra roba discutibile e prezzo sulle 750 euro.

Oramai ci stanno marciando
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 17:41   #9250
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Anche col passaggio al nuovo Plus, col tier base Sony "regala" 3 giochi a luglio e non 2 come dichiarato: Crash 4, Man of Medan e Arcadegeddon.

Man of Medan ero curioso di provarlo.
Old 29-06-2022, 21:47   #9251
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Mi da non disponibile..
Cmq non è male come bundle, penso migliore di quello gamestop, che ti da tutte quelle cinesate di cuffie o giochi inutili..

Almeno da quanto ho letto nella descrizione, oltre alla console, un altro joypad, la cuffia pulse, la card da 20 euro, horizon e cod come giochi..

Sinceramente l avrei preso
Se vuoi è tornato disponibile da Unieuro: CLICK!

Comunque non lo vuole proprio nessuno, è lì da un bel po'.

PS: La PS5 Standard con/senza HFW la stanno vendendo proprio tutti ultimamente. Ciò che sembra letteralmente sparito dal mercato è la versione Digital... Ma la fanno ancora?
Old 30-06-2022, 07:10   #9252
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Se vuoi è tornato disponibile da Unieuro: CLICK!

Comunque non lo vuole proprio nessuno, è lì da un bel po'.

PS: La PS5 Standard con/senza HFW la stanno vendendo proprio tutti ultimamente. Ciò che sembra letteralmente sparito dal mercato è la versione Digital... Ma la fanno ancora?
ieri e stamattina Euronics ha droppato la digital bundle horizon.
qui in italia non se la caga nessuno la digital, però vedo su reddit che in USA è abbastanza diffusa.

sicuramente ha meno mercato.
Old 30-06-2022, 08:01   #9253
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
qui in italia non se la caga nessuno la digital, però vedo su reddit che in USA è abbastanza diffusa.

?

euronics ha messo la standard con horizion a prezzo di listino senza nessun bundle aggiuntivo ma non ha messo la digital.
Old 30-06-2022, 08:03   #9254
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

PER ME non ha senso comprare la digital ( certo ammesso di trovarla ) perchè a fronte di un risparmio minimo ( solo 100 euro ) ti precludi un mondo di possibilità CERTE.

Certe perchè in primis da noi in Italia le connessioni a banda larga e ultralarga sono l'eccezione e non certo la regola quindi pensare di avere una libreria digitale di giochi se si ha una connessione scadente è follia.

Certo se si è tra i fortunati ad avere ftth 1gbps o più il discorso può essere diverso.

Ma comunque si hanno meno possibilità rispetto al mercato del retail specialmente usato che da noi è bello florido e spesso si assiste a delle distorsioni mica da ridere dove spesso anche al d1 il retail costa meno del digitale, ma anche in seguito, al gs per la maggioranza dei giochi usati che si possono comprare per ps4 o 5 retail sul psn costano a prezzo pieno.

Quindi sul psn trovi a offerta solo quando ci sono le offerte

E infine col digitale ti precludi la rivendita/trade in dell'usato, una volta che tu hai preso un gioco digitale resta tuo per sempre, invece col fisico puoi giocarlo finirlo e poi rivenderlo privatamente oppure fare il trade in per prendere altro, oppure vedere che non ti piace e riportarlo se è in digitale se hai giocato tot tempo o a volte solo scaricato ti attacchi al tram.

Non ha senso in via generale e logica prendere una digital e precludersi tutte le possibili offerte sul retail da noi.

Poi è chiaro, per alcune tipologie di utenti la digital va benone anche qui ( chi già ora per principio compra in digitale, chi è servito da ftth, chi fa pochi giochi l'anno... ) mentre per altri non va bene mai ( tipo me, che mi piace collezionare versioni retail e CE e provare molti giochi col meccanismo del trade in ) ma mediamente è comunque preferibile la ps5 col disco per me.
Old 30-06-2022, 08:04   #9255
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il "digital" nell'annuncio era riferito a Horizon, non alla console, mi sa... anche io leggendo distrattamente l'alert avevo pensato alla console
Old 30-06-2022, 08:21   #9256
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
PER ME non ha senso comprare la digital ( certo ammesso di trovarla ) perchè a fronte di un risparmio minimo ( solo 100 euro ) ti precludi un mondo di possibilità CERTE.

Certe perchè in primis da noi in Italia le connessioni a banda larga e ultralarga sono l'eccezione e non certo la regola quindi pensare di avere una libreria digitale di giochi se si ha una connessione scadente è follia.

Certo se si è tra i fortunati ad avere ftth 1gbps o più il discorso può essere diverso.

Ma comunque si hanno meno possibilità rispetto al mercato del retail specialmente usato che da noi è bello florido e spesso si assiste a delle distorsioni mica da ridere dove spesso anche al d1 il retail costa meno del digitale, ma anche in seguito, al gs per la maggioranza dei giochi usati che si possono comprare per ps4 o 5 retail sul psn costano a prezzo pieno.

Quindi sul psn trovi a offerta solo quando ci sono le offerte

E infine col digitale ti precludi la rivendita/trade in dell'usato, una volta che tu hai preso un gioco digitale resta tuo per sempre, invece col fisico puoi giocarlo finirlo e poi rivenderlo privatamente oppure fare il trade in per prendere altro, oppure vedere che non ti piace e riportarlo se è in digitale se hai giocato tot tempo o a volte solo scaricato ti attacchi al tram.

Non ha senso in via generale e logica prendere una digital e precludersi tutte le possibili offerte sul retail da noi.

Poi è chiaro, per alcune tipologie di utenti la digital va benone anche qui ( chi già ora per principio compra in digitale, chi è servito da ftth, chi fa pochi giochi l'anno... ) mentre per altri non va bene mai ( tipo me, che mi piace collezionare versioni retail e CE e provare molti giochi col meccanismo del trade in ) ma mediamente è comunque preferibile la ps5 col disco per me.
beh dipende..io ad esempio ho 2 standard a casa e 1 digital l'ho presa per metterla nella casa al mare dove solitamente gioco quelle poche volte coi contenuti digitali..aggiungi poi che tantissima gente condivide il gioco e le card si trovano molte volte scontata e un gioco al d1 puoi pagarlo anche 30 euro..

sono due versioni di console indirizzate ad un pubblico diverso
Old 30-06-2022, 08:57   #9257
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Beh certo, usata come console "di servizio" o in condivisione ha il suo senso.

Resta il fatto che anche chi ha più console dello stesso tipo e quindi può usarla come di servizio non sia certo la maggioranza, un poco di più chi usa le condivisioni, ma in via generale vuoi perchè sony ne produce meno, e si trova peggio, vuoi perchè da noi il retail va molto, vende pochissimo rispetto alla normale
Old 30-06-2022, 09:30   #9258
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ma quando ci sono questi restock online, teoricamente qualcuna va alle sedi fisiche?
Fino a due giorni va avevo parlato con il commesso dicendomi che per ora non si sa nemmeno quando riaprono le prenotazioni
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:23   #9259
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per come la so io attualmente nei punti vendita Euronics le prenotazioni sono chiuse, e non gli arriva nessuna ps5, ogni tanto ho visto qualche unità ps4 slim che però vendono subito.

I vari drop sono a livello globale e vanno presi online

Oltretutto la catena euronics è divisa in vari gruppi con logistica e offerte anche leggermente diverse tra loro ( i volantini del gruppo Bruno sono diversi da quelli del gruppo Tufano o Nova o altri ) quindi quel che fa lo shop generale online è una cosa e quel che accade nei punti vendita dei vari gruppi un altra.
Old 30-06-2022, 13:44   #9260
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi

No, come ti hanno fatto già notare era la versione standard.
Le Digital sono letteralmente sparite.

Comunque complimenti ad Euronics, che a differenza di Unieuro, GameStop e compagnia continua a vendere le console senza alcun bundle obbligatorio.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian