Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2022, 12:00   #2461
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Ragazzi è una cosa normale se dopo svariati giorni che sto Vodafone Power Station è attivo e funzionante l'accedere alla sua PAGINA DI CONFIGURAZIONE sia praticamente impossibile perchè risulta tutto rallentato ????


In pratica da PC che è connesso direttamente tramite cavo Ethernet a 1000Mbps sto provando ora ma tutto risulta impossibile.

Appena apro 192.168.1.1 ci mette tipo 3 minuti a presentarmi la pagina del LOGIN con la richiesta delle credenziali.
Poi se clicco su "ACCEDI" praticamente sta li a caricare e non carica nulla...... o addirittura non succede nulla.

Vi succede anche a voi ?

*EDIT*
Con una bella martellata li davanti...... proprio sul logo Vodafone.
Sta porcheria s'è riavviata.............. ora la sua interfaccia grafica è bella veloce e reattiva.

La prossima volta che si riblocca lo faccio in 1000 pezzi tanto è in comodato....... vediamo chi si stanca prima io a sfondare i modem e loro a mettere in giro ste porcherie.


Ah.... Per dover di cronaca:
Il vecchio DGA4132 da molti odiato che ho usato per anni anche dopo 60 giorni continuativi non ha mai presentato questo problema..........

Sempre più dell'idea che vodafone = xxxxx........ mettete voi il termine di paragone
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 25-06-2022 alle 13:33.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 04:04   #2462
Catarroso11
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 1
DNS

Ciao a tutti!
Sto provando come un disperato a settare i DNS customizzati, con un server DNS casalingo Pi-hole.

Non c'è verso di farlo funzionare.

Nei log vedo questo:

06-26-2022 13:53:52 Application Crash detected by DNS service watchdog. Sistema
06-26-2022 13:53:42 Application Crash detected by DNS service watchdog. Sistema


Se setto il dns per device funziona (praticamente lo imposto singolarmente per ogni device).
Il comodo era impostarlo sul router in modo che tutti prendessero il dns in automatico

Ho anche spostato il DHCP su Pi-Hole e funziona, ma il dns non ne vuole sapere.

Sembra che il router si incazzi e crashi se provo a impostare un dns customizzato.

Qualcuno sa se è possibile farlo?
Io sono riuscito anche a disattivare il DHCP della vodafone station, ma qua sembra proprio che crashi con il pi-hole
Catarroso11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 18:30   #2463
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ragazzi è una cosa normale se dopo svariati giorni che sto Vodafone Power Station è attivo e funzionante l'accedere alla sua PAGINA DI CONFIGURAZIONE sia praticamente impossibile perchè risulta tutto rallentato ????


In pratica da PC che è connesso direttamente tramite cavo Ethernet a 1000Mbps sto provando ora ma tutto risulta impossibile.

Appena apro 192.168.1.1 ci mette tipo 3 minuti a presentarmi la pagina del LOGIN con la richiesta delle credenziali.
Poi se clicco su "ACCEDI" praticamente sta li a caricare e non carica nulla...... o addirittura non succede nulla.

Vi succede anche a voi ?

*EDIT*
Con una bella martellata li davanti...... proprio sul logo Vodafone.
Sta porcheria s'è riavviata.............. ora la sua interfaccia grafica è bella veloce e reattiva.

La prossima volta che si riblocca lo faccio in 1000 pezzi tanto è in comodato....... vediamo chi si stanca prima io a sfondare i modem e loro a mettere in giro ste porcherie.


Ah.... Per dover di cronaca:
Il vecchio DGA4132 da molti odiato che ho usato per anni anche dopo 60 giorni continuativi non ha mai presentato questo problema..........

Sempre più dell'idea che vodafone = xxxxx........ mettete voi il termine di paragone
mai successo, nemmeno dopo mesi. Poi non è che spegnere e riaccendere sia una tragedia.
Sempre a criticare, cambiate se non vi va bene, echepalle
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 19:01   #2464
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Update power station

Domanda x tutti..

Potendo usare la sim, data assieme alla station nel momento dell'attivazione, inserendola nel modem 4g si aggiornerebbe il modem (come se fosse una fwa)?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 17:56   #2465
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
mai successo, nemmeno dopo mesi. Poi non è che spegnere e riaccendere sia una tragedia.
Sempre a criticare, cambiate se non vi va bene, echepalle

Io tratto la situazione ovviamente con mooooolta ironia SIA BEN CHIARO.

Ovviamente non sto a prendere a martellate la roba seppur l'ho scritto in precedenza spero che si fosse capita sta cosa.


Ritornando IT....... dimmi che stai scherzando per favore.

Spegnere e riaccendere un modem con una frequenza di 48 ore secondo te è normale ?

Quando poi riporti la cosa a quelli dell'assistenza..... e dopo i loro inutili test ti liquidano semplicemente dicendo che per loro non c'è nessun problema secondo te è normale ?

Ma la serietà sicuramente non è cosa loro.............



Come pensi possa essermi utile il tuo reply...... quando semplicemente stai riportando il fatto che tu non hai mai avuti problemi col tuo. Ti senti cosi sicuro di poter escludere un qualsiasi tipo di difetto magari hardware ? Boh.



Posso poi farti una domanda ?
Come usi tu la tua Vodafone Power Station ? Cioè per assurdo quanti dispositivi ci colleghi ? Tipo quanti in LAN e magari quanti in wi-fi.

Te lo chiedo perchè non è che io in casa mia avessi una rete super complessa però potrebbe essere un dato interessante questo perchè appunto semplicemente googlando in merito alle varie GUI dei router che risultano rallentate e in alcuni casi addirittura inaccessibili o trovato parecchie discussioni che dicono che il problema potrebbe spuntare fuori su reti complesse dove appunto ci possono essere svariati dispositivi che magari si connettono e disconnettono più volte al router stesso e che la cosa potrebbe portare a saturare la memoria stessi dei router e quindi creare i problemi più strani come appunto i vari pannelli di configurazione rallentati.
Peccato però che google non mi restituisce nessuna discussione specifica con un problema simile relativo alla stessa Vodafone Power Station ma anzi per com'è strutturato oggi Google si può semplicemente dire che il 90% dei risultati è sponsorizzato oppure ti rimanda alle varie offerte.

Diciamo appunto che nel mio caso per esempio in cascata alla Vodafone Power Station c'è collegato uno switch di rete.
Questo switch di rete è un TP-Link a 8 porte GigaBit (per la cronaca proprio questo https://www.amazon.it/TP-Link-TL-SG1...dp&th=1&psc=1). A questo switch sono collegati 4 dispositivi (Una LG Smart TV, lo Sky Q, e due raspberry uno con su Kodi e l'altro con su Retropie).
Alla Vodafone Power Station sono poi collegati 2 ulteriori dispositivi...... cioè il PC da cui sto scrivendo e una stampante Samsung. Poi diciamo che per casa mal contati ci saranno 5 o 6 dispositivi tra cui smartphone e/o tablet che si collegano alle Wi-Fi della Vodafone Power Station.

Ora devo dire appunto che lo stesso switch è stato sempre utilizzato anche quando ero cliente Telecom e appunto al posto della VPS c'era il suo classico DGA4132 e con quello anche io non avevo mai avuto problemi di sorta.
Ora non vorrei che VPS ne risentisse della presenza di questo Switch ma mi sembrerebbe una cosa strana..........

Perchè escludere tali dettagli particolari tecnici sulla mia piccola rete casalinga prima ? Semplicemente perchè come appena detto non pensavo che potesse essere un problema anche perchè onestamente non credo che tecnicamente che la VPS sia a livello hardware più scrausa del DGA4132 ma anzi per assurdo essendo credo un hardware più recente la pensavo addirittura superiore.


C'è una cosa che deve esser chiara.......... qui si sta semplicemente cercando di risolvere un problema....... non è questione di fare critica o qualsiasi altra cosa.
Un problema che come detto quelli della vodafone mi stanno semplicemente ignorando poi per carità sarò stato anche io stupido a "sfogare" sta cosa su un thread di un forum che credo con Vodafone non centri proprio nulla tra l'altro


*EDIT*

Sempre restando nelle assurdità:
Se tu, diciamo, spacci il tuo prodotto nelle tue pagine di assistenza dicendo ".... connetti più di 100 dispositivi.... " capisci che se poi io scopro che il mio va in blocco per questo preciso motivo e con la sopra rete indicata capisci appunto che qualcosa che non va c'è. Non credi ?



*Secondo EDIT Dopo ore*

Un'altra cosa ragazzi/e che non c'entra nulla con la questione sopra........ ma è possibile in qualche modo togliere questo avviso ?


*Terzo EDIT perchè tornavo a vedere se magari qualcuno avesse risposto*
Ritengo oppurtuno aggiungere anche sto piccolo dettaglio:
Avevo già riportato che la mia VPS in qualche modo potrebbe avere qualche problema lato software.
Appena installata dopo il primo avvio diciamo che ha subito almeno 3 aggiornamenti firmware.
Ad oggi l'attuale firmware che mi ritrovo installato è lo "XS_3.9.00.05" che credo di aver capito è l'ultimo disponibile ad oggi.
Però ho già riportato da queste parti che per assurdo se io entro nella sezione "Stato e Supporto" e apro le informazioni contenute su "Stato linea fissa" a me non compare ne lo stato della linea ne il "Tempo di Attività" che dovrebbe mostrare il tempo passato e il tempo della sessione della connessione stessa.
Anche semplicemente aprendo le "Informazioni Generali" ci sono sintomi che qualcosa non va......... su Durata Prefisso praticamente è sempre in errore e dice "N/A giorni, N/A ore e N/A minuti " non credo sia normale ciò.

Come già detto qui si sta cercando semplicemente di risolvere un problema.......... ai voglia a dire cose tipo "state sempre a lamentarvi" alla fine una discussione in un forum credo che sia normale che una buona percentuale siano relativi ad eventuali problemi riportati da utenti alla ricerca di soluzioni come ho esattamente fatto io.
Cioè per assurdo se vai su un forum di supporto di qualsiasi router o anche di qualsiasi dispositivo elettronico trovi gente che appunto "lamenta" i problemi più disparati perchè ovviamente a chi ha il proprio dispositivo che funziona o che cmq si trova soddisfatto con esso non ne vedo il motivo di dover partecipare al forum stesso Non so se rendo l'idea.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 28-06-2022 alle 02:49.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 14:24   #2466
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1634
Ciao,
vps con il tuo sesso firmware, a me non da problemi di "lentezza" della GUI nemmeno dopo N giorni, la parte Durata Prefisso ha gli stessi N/A che hai tu (quello è palesemente un bug della UI).
Nella pagina "informazioni Generali, scorri in basso fino in fondo, ci sono le info di Sistema che hanno qualche dato in più (e sembrano sensati) tra cui il tempo dall'ultimo riavvio.
Ti incollo quelli della mia in questo momento:

Versione firmware XS_3.9.00.05
Versione bootloader 4.0.1.0
Versione e tipo hardware VOX30v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 7 giorni, 0 ore e 56 minuti
Causa Riavvio Web Reboot
Utilizzo CPU 4.00%
Utilizzo memoria 56.26%
versione del driver wireless 2.4 GHz 7.35.260.93029 (r766613)
versione del driver wireless 5 GHz 10.10.131.36 (r766584)

Io ho 4 dispositivi collegati via lan (2 sempre attivi) e una decina in wifi, (4 sempre connessi), ben lontano dai 100 sbandierati da vf.

Intanto potresti controllare i valori memoria e cpu quando l'interfaccia diventa "lenta"....
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 18:45   #2467
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Ciao,
vps con il tuo sesso firmware, a me non da problemi di "lentezza" della GUI nemmeno dopo N giorni, la parte Durata Prefisso ha gli stessi N/A che hai tu (quello è palesemente un bug della UI).
Nella pagina "informazioni Generali, scorri in basso fino in fondo, ci sono le info di Sistema che hanno qualche dato in più (e sembrano sensati) tra cui il tempo dall'ultimo riavvio.
Ti incollo quelli della mia in questo momento:

Versione firmware XS_3.9.00.05
Versione bootloader 4.0.1.0
Versione e tipo hardware VOX30v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 7 giorni, 0 ore e 56 minuti
Causa Riavvio Web Reboot
Utilizzo CPU 4.00%
Utilizzo memoria 56.26%
versione del driver wireless 2.4 GHz 7.35.260.93029 (r766613)
versione del driver wireless 5 GHz 10.10.131.36 (r766584)

Io ho 4 dispositivi collegati via lan (2 sempre attivi) e una decina in wifi, (4 sempre connessi), ben lontano dai 100 sbandierati da vf.

Intanto potresti controllare i valori memoria e cpu quando l'interfaccia diventa "lenta"....
Ciao makka........ allora questi ora sono i miei dettagli:


Devo dire che 12 giorni dopo l'ultimo riavvio ho avuto necessità di aprire una porta in portforwarding e cavoli mi sarei aspettato, come al solito, il router inaccessibile invece anche per postare questa info non ho avuto il minimo rallentamento.

Ora proverò a lasciarlo ancora per i giorni successivi ma quando feci appunto il mio reply precedente diciamo che mi trovavo costretto a fare un riavvio da tastino tipo ogni 48 ore.
Ora rispetto ai tuoi dati io c'ho la CPU con una % di uso un pò + alta della tua ma non penso sia quello il problema.

Avendo discusso la cosa in altri forum qualcuno mi aveva suggerito di fare un reset della configurazione per assurdo però non conoscendo la procedura esatta terrò in considerazione la cosa se dovesse servire.

Sul DGA4132 bastava tenere premuto il tasto reset a lungo tipo per 6 o 7 secondi e al rilascio di quest'ultimo il router faceva un reset completo della configurazione. Ora magari è uguale sulla VPS......... se qualcuno ha qualche dritta in merito fate sapere.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 19:26   #2468
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
30 secondi di pressione continua del tasto reset per un hard reset, per meno tempo fai solo un semplice soft reset
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 18:40   #2469
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Buongiorno a tutti. Non riesco ad accedere da remoto alla VPS né con l'app né utilizzando un servizio tipo DDNS. Qualcuno c'è riuscito? I device collegati alla stessa nessun problema aprendo chiaramente le opportune porte. Grazie a chi risponde.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:30   #2470
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
30 secondi di pressione continua del tasto reset per un hard reset, per meno tempo fai solo un semplice soft reset
Grazie della dritta............... cmq ancora oggi è li bella scattante ancora

IRONIA della sorte possiamo forse dire che ha capito il rischio del volo dalla finestra se si sarebbe continuata a "bloccarsi" in quella maniera

Ora appunto siamo a 16 giorni continuativi........... e per carità anche col DGA ogni tanto facevo un riavvio ma non come prima che dovevo farne uno ogni 48 ore o poco più.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 17:56   #2471
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Non riesco ad accedere da remoto alla VPS né con l'app né utilizzando un servizio tipo DDNS. Qualcuno c'è riuscito? I device collegati alla stessa nessun problema aprendo chiaramente le opportune porte. Grazie a chi risponde.
Capisco le ferie ma nessuno che risponde sul fatto di accedere da remoto alla VPS sembra strano. Vabbè che una ciofeca di router .........
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 17:18   #2472
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
ho avuto lo stesso problema da app non c'era verso. Ho contattato l'assistenza clienti in chat ed hanno risolto aprendo una segnalazione.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:57   #2473
susman
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Capisco le ferie ma nessuno che risponde sul fatto di accedere da remoto alla VPS sembra strano. Vabbè che una ciofeca di router .........
ciao, la VPS non e' accessibile da remoto.
susman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 14:57   #2474
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Rimango iscritto a questo 3D più per curiosità che altro e continuo a farmi la stessa domanda...
Salvo casi particolari, perchè non buttate quel cesso di power station e non vi comprate un router più serio?
Ci sono talmente tante alternative a costi accettabilissimi che veramente non ha senso perdere tempo a capire perchè non va questo piuttosto che quello.

Sono dei carcassoni ignobili, governati da software castratissimi a dir poco.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 09:20   #2475
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Rimango iscritto a questo 3D più per curiosità che altro e continuo a farmi la stessa domanda...
Salvo casi particolari, perchè non buttate quel cesso di power station e non vi comprate un router più serio?
perchè lo stiamo ancora pagando (per 4 anni almeno per me)

Quote:
Ci sono talmente tante alternative a costi accettabilissimi che veramente non ha senso perdere tempo a capire perchè non va questo piuttosto che quello.
e per la configurazione del telefono? è facile o ci vuole ingegnere nucleare?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 16:42   #2476
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
e per la configurazione del telefono? è facile o ci vuole ingegnere nucleare?
Non è facilissimo ma si può fare. Io uso un Fritz 7530 e ne sono più che soddisfatto. E prima lo usavo con TIM e anche in quel caso piena soddisfazione e nessun problema.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 09:06   #2477
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Non è facilissimo
e pure qui togli una buona fetta di fruitori.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 10:05   #2478
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
e pure qui togli una buona fetta di fruitori.
La procedura l'ho postata qui oppure nel thread del 7530. Valutala tu personalmente.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 12:14   #2479
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da susman Guarda i messaggi
ciao, la VPS non e' accessibile da remoto.
ciao grazie per la risposta. Ma come mai se da remoto punto sull'indirizzo IP della VPS non è possibile pingarla? Devo disattivare il Firewall o attivare funzione Ping porta Wan? Ho inserito anche un servizio NoIp pr attivare il DDNS ma neanche con questo riesco a contattare da remoto la VPS. Con tutti gli altri router provati in tanti anni, anche le ciofeche passate dalla Tim nel tempo, era possibile. Premetto che ho verificato che la porta 80 normalmente aperta sui router su questa VPS è chiusa. Grazie per i suggerimenti.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 13:13   #2480
benny2003
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta. Ma come mai se da remoto punto sull'indirizzo IP della VPS non è possibile pingarla? Devo disattivare il Firewall o attivare funzione Ping porta Wan? Ho inserito anche un servizio NoIp pr attivare il DDNS ma neanche con questo riesco a contattare da remoto la VPS. Con tutti gli altri router provati in tanti anni, anche le ciofeche passate dalla Tim nel tempo, era possibile. Premetto che ho verificato che la porta 80 normalmente aperta sui router su questa VPS è chiusa. Grazie per i suggerimenti.
up
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v