Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2022, 02:40   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Xiaomi MIA2 lite 64gb, si riavvia con schermata fastboot. Recupero?

Salve, ho il predetto Xiaomi mi A2 lite 64gb probabilmente daneggiato in hardware (l'ho chiuso tra l'intercapedine del cofano posteriore, orizzontale, dell'auto, dimenticandomi che ci fosse, e ci ho fatto anche qualche chilometro con i fossi, ma era sicuro in un robusto guscio*)
guarda caso lo spessore è quasi al millimetro uguale allo smartphone, e comunque la custodia-guscio emerge per una frazione di millimetro dal suo spessore, ma penso che avrà ricevuto un colpo comunque

fatto sta che fa alcune vibrazioni periodiche e compaiono assortite la schermata android, quando la batteria, nel recente pomeriggio era ancora carica, e adesso solo il logo fastboot con le vibrazioni di avvio

avevo installato il programma ReiBoot col quale togliere (speravo) il "fastboot",
MA lo smartphone non è stato rilevato sempre, e adesso ho esaurito le 5 prove possibili del sw in versione free

la batteria è integrata, e non posso toglierla...
cosa posso fare al di là di questa improvvisazione di recupero, quale sw posso usare?
sperando ovviamente che il danno hardware non sia grave...

la sim l'ho tolta ma sembra resettata, ho perso tutta la rubrica raccolta in anni e anni
anche se da qualche parte ho un backup, fermo a qualche anno fa...

riguardo whatsapp, cosa posso recuperare?
cioè anche se la sim è resettata, se la metterò su uno smartphone utile, potrò recuperare almeno i contatti, o cosa?

ho anche foto di documenti che dovrei recuperare, e qui ho alcuni dubbi... credevo di averci messo una sd-card (edit è Micro) da 64gb, con almeno 32gb di roba (sono sicuro, tra filmati, musica e dati) e mi restavano 32gb,
*ma questa non la trovo nell'alloggiamento dove tra l'altro si alloggiano anche le sim (ne ho solo una), non credo che si sia malmesso nell'intercapedine cofano e la sd card si sia, salvo estrazione dello slot relativo, persa per strada, si sarebbe dovuto questo slot storcere non poco, invece è integro, e l'ho fatto uscire con la pressione di un lungo ago)
nè, ricordo, di averla trovata alla prima estrazione ma a parte questo,

edit: che cioè manchi la ram per app trasferite sulla microsd
e che quindi SAREBBE per questo che lo smartphone si riavvia...

chiedo cosa posso recuperare dalla memoria presente

edit: non riesco a capire come possa mancare la microsd- o si deve essere estroflesso lo slot, ma c'era la custodia che ne avrebbe impedito l'apertura, durante la marcia auto, con lo smartphone incastrato in intercapedine cofano, ma un fatto del genere avrebbe lasciato tutto sgangherato, il che non risulta... o se non ricordo male, dopo il parcheggio, a supermercato, qualcuno deve avere estroflessa la custodia, lasciando lo smartphone incastrato, e con attrezzo già pronto togliere la microsd non riesco a capacitarmi di cosa sia avvenuto ....

non è nemmeno incastrata, o almeno non si vede, posto che si sia deformata la scocca dello smartphone, nello slot... ma, ripeto, non risulta...

magari se c'è un indovino qui sul forum... :lol: mi potrebbe dire dove trovo la microsd?

Grazie per l'Attenzione
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 14-06-2022 alle 04:24.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:42   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
avevo salvato recentemente i contatti sul mio account google, poco male

adesso ho visto che lo spinotto usb, quello rinkagnato, nell'alloggiamento per permettere la ricarica è malmesso, quasi corroso*, infatti, lo sf che si è scaricato stanotte, molto provvidenzialmente, adesso non si ricarica

*mi chiedo come mai adesso non funzioni, in fase critica, mentre prima sì...

per questa occasione devo cercare un tecnico con qualità taumaturgico-smartfoniche per lo spin(r)otto usb, azzz


<-----


EDIT 11.30:

ho pulito lo spinotto interno usb, era solo sporcizia che lo faceva sembrare corroso
adesso si ricarica ma compare il logo android fastboot e vibrazioni annesse, in loop

il problema ad ora è:

1. il fatto di dovere togliere il fastboot CON QUALE SOFTWARE?

2. la scheda microsd uxdc (o quel che sia) mancante, pregiudicherebbe l'avvio? -> android non dipende dal quanto nella scheda ram solo in rom?
anche nel caso che fosse in ram, della scheda persa, e ne compro un'altra e la inserisco, si potrebbe sistemare qualcosa?...

...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 14-06-2022 alle 10:35. Motivo: edit: 11.35
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:51   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
dopo infiniti loop, verso le 17 ho visto la schermata bianca di android, si è riavviato
si è risistemato tutto come prima
la microsd shdc o comunque sia non ce n'è stato bisogno, evidentemente ricordavo male che ci fosse...
adesso però ho il problema che il tasto accensione non funziona e mi fa lo screenshot, così come il volume giù...

non so come sistemare, per spegnere (al fine di metterci la sim1) e riavviare ho tenuto il tasto accensione premuto diversi secondi e c'è stata una schermata fastboot intermedia...
boh
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v