Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 00:02   #1
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Wiko win lite. Problema ricezione

Ciao,
Ho acquistato questo smartphone android allettato dal fatto che avesse un buon rapporto prezzo/ dotazione. Ram 3 Gb, 32 gb rom, fotocamera sony. Mi serviva un dual sim per poter utilizzare insieme alla mia vecchia sim Coopvoce, la nuova sim dati regalata da wind contestualmente all'attivazione della fibra per casa. Mi sono fatto tagliare con apposito strumento da un amico la sim coopvoce per poterla adattare al nuovo formato nano ma niente da fare: sebbene sul mio vecchio lumia 520 continuasse a funzionare regolarmente rimettendola nella cornice precedentemente tagliata, sul wiko ha funzionato solo per qualche secondo....Ho acquistato un duplicato nano della vecchia sim: funziona ma il segnale va e viene dove col lumia era sempre ottimo.
Mi accorgo adesso che toccando sull'icona del segnale di wind e facendo comparire/scomparire la scritta 4g, il segnale di coopmobile se assente ricompare...forse...
Avrei inserito la sim dati nel primo slot (quello piccolo), mentre in sim 2 (slot grande che credo possa ospitare anche una sd di formato più grande) c'è coopmobile, abilitata per chiamate e messaggi...

Questo è il mio primo android è l'impatto già non è stato dei migliori rispetto al windowsphone, poi se nemmeno le telefonate riesco a fare....
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 07:54   #2
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
...se hai cambiato anche la sim, allora è molto probabile che sia il telefono ad essere difettoso.
Se hai acquistato il telefono venduto e spedito da amazon puoi fare un reso gratuito...diversamente devi mandarlo in assistenza tramite il venditore.

Il problema è che l'assistenza in garanzia Wiko in Italia è decisamente lenta e quindi preparati ad attendere tempi biblici.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:55   #3
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
[quote=greywall;45429253]...se hai cambiato anche la sim, allora è molto probabile che sia il telefono ad essere difettoso.
Se hai acquistato il telefono venduto e spedito da amazon puoi fare un reso gratuito...diversamente devi mandarlo in assistenza tramite il venditore.

Il problema è che l'assistenza in garanzia Wiko in Italia è decisamente lenta e quindi preparati ad attendere tempi biblici

Appena metto la nuova sim coopvoce tramite adattatore nel mio vecchio lumia 520, la linea è attiva all'istante, col wiko debbo aspettare qualche minuto, per poi avere la line ache va e viene, anche lasciando solo la sim coopvoce attiva.
Chiamando sul wiko dal telefono di casa, il telefono dopo un po'squilla, coem se venisse attivato dalla chiamata stessa, poi dopo un po' di nuovo rete cellulare assente.
L'assistenza wiko mi dice di fare delle prove con nano sim di altro operatore, mi paventa incompatibilità tra wiko e coopvoce, quando telefoni di questa marca vengono regolarmente venduto nei negozi coop.

Col mio vecchio lumia il segnale anche se a volte a casa ha una sola tacca prende sempre ed appena viene acceso, il wiko invece, oltre a non prendere proprio, anche se lo porto dove il segnale è massimo con il nokia ha un segnale molto barcollante. Temo quindi che più che un difetto dell'apparecchio in se, il problema sia una qualità di ricezione del wiko molto più scadente rispetto al nokia almeno con coopvoce.

Ultima modifica di Vincenzo05 : 13-03-2018 alle 11:15.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:11   #4
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
se non sbaglio, l'operatore virtuale CoopVoce si appoggia sulla rete TIM per l'erogazione del servizio...per cui mi sembra assurda la risposta che ti ha dato l'assistenza Wiko.

Sono più portato a credere che stanno trovando scuse per non assumersi le loro responsabilità.
Ma tu hai contattato la Wiko Italia o il centro assistenza Wiko di Milano ?

Infine...ma non ultimo, hai configurato il telefono con i parametri CoopVoce ?
__________________
Senior member da 16 anni !!

Ultima modifica di greywall : 13-03-2018 alle 11:16.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:18   #5
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Possibile che sia tagliata male e che inserita nel Wiko poi non faccia bene contatto? Magari nel lumia con l'adattatore resta più ferma, mentre nel Wiko si muove.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:22   #6
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Possibile che sia tagliata male e che inserita nel Wiko poi non faccia bene contatto? Magari nel lumia con l'adattatore resta più ferma, mentre nel Wiko si muove.
Vincenzo05 dice nel primo post che ha acquistato il duplicato nano sim di coopvoce.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:47   #7
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Grazie a tutti.
Ho messo una sola sim: coopvoce, l'altro slot è vuoto. Anche se lo sto provando da poco mi sembra che il telefono così funzioni perfettamente, l'indicatore mi segnala addirittura un segnale più forte del nokia!

Ho contattato l'assistenza wiko dal sito al numero 06452104226. La conversazione si è interrotta 3 volte...

Aggiornamento, come non detto: rete non disponibile appena il telefono è andato in standby ma poi ha riagganciato il segnale dopo alcuni secondi.

Ultima modifica di Vincenzo05 : 13-03-2018 alle 11:52.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 12:37   #8
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Vincenzo05 dice nel primo post che ha acquistato il duplicato nano sim di coopvoce.
Ops... me l'ero perso...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:24   #9
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
sarà difettoso sicuramente. Non credo sia possibile che il segnale passi da alto a completamente assente e non si riprende anche se mi sposto in una zona dove in genere per esperienza coop e tim prendono bene. Si riprende per un po' solo spegnendo e riaccendendo.
Peccato perché per 145 euro sembrava un affare. Spero di trovarne uno smartphone che abbia la stessa capacità di ricezione del mio lumia ma che mi permetta di usare due sim di due operatori diversi...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:42   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
sarà difettoso sicuramente. Non credo sia possibile che il segnale passi da alto a completamente assente e non si riprende anche se mi sposto in una zona dove in genere per esperienza coop e tim prendono bene. Si riprende per un po' solo spegnendo e riaccendendo.
Peccato perché per 145 euro sembrava un affare. Spero di trovarne uno smartphone che abbia la stessa capacità di ricezione del mio lumia ma che mi permetta di usare due sim di due operatori diversi...
Ma dove l'hai comprato? Magari se sei nei 7 giorni riesci a fartelo cambiare senza doverlo mandare in assistenza.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 20:19   #11
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma dove l'hai comprato? Magari se sei nei 7 giorni riesci a fartelo cambiare senza doverlo mandare in assistenza.
si da amazon ho 7 giorni di tempo per renderlo, tuttavia non ho ancora capito se è difettoso o è scarso di suo come ricezione rispetto al vecchio lumia 520...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 07:51   #12
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
si da amazon ho 7 giorni di tempo per renderlo, tuttavia non ho ancora capito se è difettoso o è scarso di suo come ricezione rispetto al vecchio lumia 520...
Il comportamento è troppo strano per essere un problema di sola ricezione secondo me.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 22:17   #13
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
Prova a settare solo 2g e vedi come va. Secondo me si perde quando cerca di cambiare banda
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 00:20   #14
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Prova a settare solo 2g e vedi come va. Secondo me si perde quando cerca di cambiare banda
A parte in un posto dove prende bene (ospedale) per il resto in un'altra zona difficile per ricezione ma dove altri stavano al telefono, era completamente senza segnale sia wind che coopvoce. Il problema è a casa mia dove non ho mai avuto e non ho problemi di segnale con coopvoce.
Dopo aver disattivato notifiche whatapp e facebook e app che si avviano in automatico, ho disattivato la modalià risparmio energetico. In un punto della casa prende quasi sempre e soprattutto sul tardi ma basta toccarlo che il segnale si azzera e ci mette tempo per riprenderlo. Coopvoce che uso solo per chiamate ed sms e impostato su 2g.
Mi ritrovo sempre la finesta aperta:
"Roaming gestito (sub1)
Trovata rete con servizio limitato. Avviare una ricerca per la rete? Ok/annulla"
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v