Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2010, 19:06   #6821
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Qualcuno riuscirebbe a dimostrare la converegenza uniforme di sta serie?



Grazie!
Uhm... non è che vuol conoscere l'insieme di convergenza uniforme in funzione del parametro a?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:16   #6822
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ciao,
ecco l'esercizio:

Codice:
     { 2^x     se caso1: x>=0, caso2: x>=1, caso3: x>= -1
f(x)={
     { 3^x     se caso1: x<0,  caso2: x<1,  caso3: x< -1
sono in tutto tre casi

quello di cui si discuteva era il caso 3 cioè quando 2^x ha x>=-1 e 3^x ha x<-1

Per il caso 2 la funzione non è biunivoca mentre nel caso 3 è biunivoca ma non sutiettiva per via di un buco tra l'intervallo che ho postato in precedenza ma nonostante questo fatto, la funzione è invertibile.

Detto questo, allora la proprietà di essere biunivoca non è fondamentale per dire che una funzione è invertibile in quanto è sufficiente ignorare il "buco".

ciao
Dunque, allora, vediamo:
Qui il trucco è che, se 0<a<b, allora a^x è minore di b^x se x è positivo, ma è maggiore se x è negativo.
Per cui, con una funzione definita a tratti, ci potrebbe essere un salto "in su" o "in giù" a seconda di dov'è il punto di interruzione.

Caso 1: il punto di interruzione è x0=0.
Qui nessun problema, la funzione risultante è continua e monotona strettamente crescente, quindi invertibile come funzione dal dominio all'immagine.

Caso 2: il punto di interruzione è x0=1.
Allora il limite sinistro è 3 e il limite destro è 2, quindi c'è un "salto in giù" ma la funzione è monotona strettamente crescente in un intorno sinistro e in un intorno destro del punto di salto. Allora la funzione non è invertibile perché c'è un valore che viene assunto due volte, per esempio y=2 viene raggiunto sia per x=1 che per x=(log 2)/(log 3)<1. Nota che (log 2)/(log 3) è il logaritmo in base 3 di 2.

Caso 3: il punto di interruzione è x0=-1.
Allora il limite sinistro è 1/3 e il limite destro è 1/2, quindi c'è un "salto in su" ma la funzione rimane monotona strettamente crescente, quindi iniettiva. Se, come detto poc'anzi, si identifica l'invertibilità con l'iniettività, non ci sono problemi.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:21   #6823
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
La funzione radice di indice pari, va da[0,+oo[->[0,+oo[ dato che è questo l'intervallo di invertibilità della funzione potenza di indice pari. Quando pero' facciamo radq(4) otteniamo 2 e -2. Per definizione -2 non dovrebbe esserci dato che non fa parte del codominio della funzione radice di indice pari. O fa 2 o -2, a seconda che si scelga il ramo destro o quella sinistro della funzione potenza:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._x%5E2.svg.png
Uhm... su questo problema Bernhard Riemann ci ha costruito un intero ramo della geometria complessa...

Il punto è che, nel contesto delle funzioni reali di variabile reale, la radice n-esima del numero positivo a è quell'unico numero positivo x tale che x^n=a.
Magari esistono altri numeri z, reali o complessi, tali che z^n=a. Ma se si parla di analisi reale, non ci interessano.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 22:22   #6824
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
ho il seguente sistema di equazioni differenziali



vorrei ricavare la frf del sistema, detto in altre parole xs/u e xu/u. Come posso fare?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 23:28   #6825
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Mah, potrebbe aiutarti e^(-x)=O(x^(-a)) per x-> +oo e a>0 ?
Quote:
Originariamente inviato da Lampo89 Guarda i messaggi
a è una costante positiva? A me riuscirebbe di dimostrare il contrario, cioè che la serie di funzioni non converge uniformemente, perchè la successione di funzioni non converge uniformemente.
se a è positivo diverso da zero, l'insieme di convergenza della serie di funzioni è [0,+inf), infatti per x negativo nel limite per n->+00 l'esponenziale va all'infinito con segno positivo, mentre l'altro termine con segno negativo; al contrario per x >= 0 va a zero. La successione converge alla funzione nulla per x>= 0.
Per verificare la convergenza uniforme della serie bisogna calcolare il limite per n che tende all'infinito dell'estremo superiore, al variare di x in E [0,+inf), di |fn(x)-f(x)| e controllare se è uguale a 0. ma per ogni n ciascuna funzione dovrebbe avere massimo nel punto x = a/n. di conseguenza :

lim sup |nx*exp(-nx/a)| = lim n->+oo a = a ed è diverso da zero.
poichè la successione di funzioni non converge uniformemente, la serie di funzioni ad essa associata non converge uniformemente, affermazione che si ottiene negando il teorema:
la serie di funzioni di termine generale fn(x) converge unif -> la successione di funzioni fn(x) converge uniformemente.
Non sono certo della correttezza della dimostrazione perchè:
1 probabilmente il testo diceva espressamente che la serie converge uniformemente
2 non studio queste cose da 6 mesi
quindi ti invito di ascoltare il consiglio di persone ben più preparate di me
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Uhm... non è che vuol conoscere l'insieme di convergenza uniforme in funzione del parametro a?
dovrei riuscire a passare a questo,



ma bisognerebbe appunto dimostrare la convergenza uniforme, o mi sbaglio?

il parametro a e' positivo, non nullo. x e' >=0.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 06:00   #6826
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
dovrei riuscire a passare a questo,



ma bisognerebbe appunto dimostrare la convergenza uniforme, o mi sbaglio?

il parametro a e' positivo, non nullo. x e' >=0.
Sì, il teorema dice che, se
  1. la serie converge puntualmente, e
  2. la serie delle derivate converge uniformemente
allora la derivata della serie è la serie delle derivate.

Solo che a te serve la convergenza uniforme della serie originale...

Ora, se consideriamo quella:



con x in (0,oo) e a>0, allora il termine generico è un oggetto della forma ne^(-kn) con k>0, quindi sicuramente la serie converge in ogni compatto contenuto in (0,oo).
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 26-08-2010 alle 06:28.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:30   #6827
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
calcolare limite catena di Markov

esempio:



come si calcola? grazie.
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:01   #6828
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Salve a tutti, ho un problema con un esercizio stupido sui numeri complessi.

Devo trovare:

la I strana è ovviamente la funzione parte immaginaria.

Sò già che le soluzioni sono tutti i punti "sopra" la retta y=x+1 ma dopo vari tentativi non so come arrivarci algebricamente.

Qualcuno ha qualche idea?
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:24   #6829
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con un esercizio stupido sui numeri complessi.

Devo trovare:

la I strana è ovviamente la funzione parte immaginaria.

Sò già che le soluzioni sono tutti i punti "sopra" la retta y=x+1 ma dopo vari tentativi non so come arrivarci algebricamente.

Qualcuno ha qualche idea?
Osserva che la parte immaginaria della frazione, ha lo stesso segno della parte immaginaria (tieniti forte) del prodotto del numeratore per il coniugato del denominatore.
Ossia,



se e solo se



Poni z = x+iy. Allora:



Qual è la parte immaginaria di questo numero?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:52   #6830
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Grazie mille Ziosilvio

Ma questa proprietà che il segno della parte immaginaria della frazione è uguale al segno della parte immaginaria del numeratore moltiplicato per il coniugato del denominatore da cosa deriva? Vale per tutte le frazioni? (vale anche per la parte reale?)

Cioè da solo non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere...
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 22:36   #6831
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Grazie mille Ziosilvio

Ma questa proprietà che il segno della parte immaginaria della frazione è uguale al segno della parte immaginaria del numeratore moltiplicato per il coniugato del denominatore da cosa deriva? Vale per tutte le frazioni? (vale anche per la parte reale?)

Cioè da solo non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere...
Deriva dal semplice fatto che (a+ib)*(a-ib) = a^2+b^2.
Quindi, se moltiplichi sopra e sotto per il coniugato del denominatore, da una parte il numero rimane uguale, dall'altra a denominatore ti ritrovi un numero reale positivo, che non altera il segno.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:49   #6832
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
Up
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:39   #6833
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
Bump!
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:33   #6834
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Aiuto per algebra lineare :

me ne sono andato in crisi in un esercizio, per quanto riguarda un autovettore. Non capisco come possa succedere.
Allora mi da questa matrice, mi calcolo il polinomio e gli autavalori, fin qui tutto ok. Poi sostituisco ad uno ad uno gli autovalori nella matrice (A-hI) dove h è l'autovalore....e poi risolvo il sistema omogeneo associato. Ebbene, ho 3 autovalori in tutto...per un autavolare , l'autovettore mi esce...per il terzo invece mi esce (0,0,0) quando non deve uscire in quella maniera. Perchè? Ho le soluzioni, e non ho sbagliato niente, infatti un autovettore mi esce...non è che ci sono cose strane da fare? tipo mi esce (0,0,0) perchè non è linearmente indipendete? INfatti ho notato che nell'autovettore che mi esce giusto, il rango della matrice è 3, come il numero delle incognite, invece il rango della matrice che non mi esce, è 2....quindi ci dovrebbe essere 1 variabile libera?
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:36   #6835
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Magari posti la matrice
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 13:08   #6836
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Magari posti la matrice
ok. La matrice è {(2,0,2),(0,1,0),(2,0,-1)}
dove quell'ordine si riferisce alle colonne...cioè la prima terna tra parentesi è la prima colonna, la seconda è la seconda colonna e la terza è la terza colonna.

Ora facendo il polinomio caratteristico mi escono 3 autovalori, che sono -2, 1 e 3. Con 3 mi esce l'autovettore (2,0,1) che è giusto. Con l'autovalore 1, invece , mi esce l'autovettore (0,0,0) (che non può essere) mentre nella soluzione c'è che deve uscire (0,1,0).
Poi ad esempio nel caso dell'autovalore -2, a me esce una base formata da (1,0,-2) invece nella soluzione è (-1,0,2) non so se questo sia corretto visto che penso sia dovuto a quale variabile prende come punto di riferimento.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one

Ultima modifica di The-Revenge : 31-08-2010 alle 13:29.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 13:43   #6837
|alby|
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da |alby| Guarda i messaggi
esempio:



come si calcola? grazie.

|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:56   #6838
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ok. La matrice è {(2,0,2),(0,1,0),(2,0,-1)}
dove quell'ordine si riferisce alle colonne...cioè la prima terna tra parentesi è la prima colonna, la seconda è la seconda colonna e la terza è la terza colonna.

Ora facendo il polinomio caratteristico mi escono 3 autovalori, che sono -2, 1 e 3. Con 3 mi esce l'autovettore (2,0,1) che è giusto. Con l'autovalore 1, invece , mi esce l'autovettore (0,0,0) (che non può essere) mentre nella soluzione c'è che deve uscire (0,1,0).
Poi ad esempio nel caso dell'autovalore -2, a me esce una base formata da (1,0,-2) invece nella soluzione è (-1,0,2) non so se questo sia corretto visto che penso sia dovuto a quale variabile prende come punto di riferimento.
p(λ)=[(2-λ)(1-λ)(-1-λ)]-[4(1-λ)]=0
=(2-λ)(1-λ)(-1-λ)-4(1-λ)=0
=(1-λ)[(2-λ)(-1-λ)-4]=0
=(1-λ)[-2-2λ+λ+λλ-4]=0
=(1-λ)(λλ-λ-6)=0
=(1-λ)(λ+2)(λ-3)=0... con λ=1, 3, -2

Infatti viene 0,y,0 lo spazio di λ=1

Codice:
2  0  2
0  1  0
2  0 -1

che diventa con λ=1

1  0  2
0  0  0
2  0 -2

-2  0 -4
 0  0  0
 2  0  -2

1  0  2
0  0  0
0  0 -6

O meglio:

1  0  2 = 0
0  0  0 = 0
0  0  1 = 0
Rg(A)=2 con 1 parametro libero
ker(A)=n-r=1 vettore soluzione
y è il parametro libero e i vettori soluzione hanno forma:

S1=0
S2=y
S3=0

Se provo a moltiplicare v={0,1,0} con la matrice iniziale mi viene w={0,1,0}
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:22   #6839
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
p(λ)=[(2-λ)(1-λ)(-1-λ)]-[4(1-λ)]=0
=(2-λ)(1-λ)(-1-λ)-4(1-λ)=0
=(1-λ)[(2-λ)(-1-λ)-4]=0
=(1-λ)[-2-2λ+λ+λλ-4]=0
=(1-λ)(λλ-λ-6)=0
=(1-λ)(λ+2)(λ-3)=0... con λ=1, 3, -2

Infatti viene 0,y,0 lo spazio di λ=1

Codice:
2  0  2
0  1  0
2  0 -1

che diventa con λ=1

1  0  2
0  0  0
2  0 -2

-2  0 -4
 0  0  0
 2  0  -2

1  0  2
0  0  0
0  0 -6

O meglio:

1  0  2 = 0
0  0  0 = 0
0  0  1 = 0
Rg(A)=2 con 1 parametro libero
ker(A)=n-r=1 vettore soluzione
y è il parametro libero e i vettori soluzione hanno forma:

S1=0
S2=y
S3=0

Se provo a moltiplicare v={0,1,0} con la matrice iniziale mi viene w={0,1,0}
ah ci avevo visto giusto allora....tutto quel fatto che c'era una variabile indipendente, eccetera, non lo davo per scontato..
EDIT : ma quindi nel caso di -2, nella soluzione mi da (-1,0,2) mentre io ho trovato (1,0,-2). E' uguale? tipo che mette in evidenza il meno? fatemi capire
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one

Ultima modifica di The-Revenge : 31-08-2010 alle 18:30.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 18:43   #6840
Aldin
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Viene effettivamente (-1, 0, 2)
Dato che:
Codice:
2  0  2
0  1  0
2  0 -1

Che con λ=-2 B=A-Iλ è:
4  0  2
0  3  0
2  0  1

2  0  1 = 0
0  1  0 = 0
0  0  0 = 0
Rg(B)=2
dim(ker(B))=n-r=3-2=1
L'incognita z è variabile libera e:

2x=-z, x=-z/2
y=0, y=0
0z=0, z=z

S1=-z
S2=0
S3=2z

O anche v=(-1, 0, 2)


Non importa come lo scrivi, purché sia un multiplo del vettore base.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v