Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2018, 14:41   #1
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
Aiuto! da s3mini a...

ignoranza mode ON

Ciao a tutti
vorrei passare dal mio s3mini, che sta lentamente tirando le cuoia, a un qualcosa dei giorni nostri. Gli sono molto affezionato grazie anche alle sue dimensioni, ma i segnali sono chiari: dallo schermo che si spegne e cambia colore a caso, agli spegnimenti e riavvi senza un preciso motivo e via discorrendo.

Sono un utonto in materia e l'uso che faccio dello smarphone è basico over9000. Ho visto che c'è di tutto, dai 100euro baracca/fregatura ai 900 superlusso.
Dal punto di vista informatico sono uno che fa gli acquisti in modo tale che possano durare il più a lungo possibile con meno problemi possibili e mi piacerebbe fare una cosa simile anche con il cellulare.
Solo che non so dove sbattere la testa. Ho visto che è in test la rete 5g e vorrei approfittarne portandomi a casa uno strumento che la possa sfruttare.



grazie
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 15:45   #2
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
xiaomi Mi A1 comprato su Amazon, 200 euro
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 15:52   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Io non sono tanto d'accordo sul Mi A1 non tanto per la qualità del telefono (molto buona), ma perché si tratta di un telefono Android One e quindi in generale più scarno a livello di applicazioni rispetto ad un telefono che abbia ROM proprietarie, che hanno in generale più funzioni integrate.
Insomma Android puro lo vedo un ottimo sistema per chi ama un sistema "scarno" e leggero oppure che voglia poi adattarlo alle sue esigenze in toto.
Altrimenti un telefono che abbia una ROM custom di un produttore per me è meglio per un utente che non vuole fare praticamente nulla sul telefono.

Poi è solo una mia opinione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 16:10   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
e poi le dimensioni dell'a1 rispetto ad s3 mini sono abnormi


visto che viene da una ciofeca () con la touchwiz ancora più ciofeca () imho gli basta un redmi 4a 2/16 con snap425 e nelle dimensioni sta poco sopra l's3 mini, e se la cava con meno di 100€ sull'amazzone
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 07:45   #5
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
ue ue calma con gli insulti, è stato un guerriero valoroso il mio gingillo


Grazie per i consigli, ma guardando le caratteristiche non è presente il 5g.
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 07:58   #6
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
ue ue calma con gli insulti, è stato un guerriero valoroso il mio gingillo


Grazie per i consigli, ma guardando le caratteristiche non è presente il 5g.
il 5G non ce l'ha ancora nessuno... visto che è ancora in fase di test... neanche l'S9 appena uscito (ovviamente neanche l'iPhone X) ... i primi che lo metteranno saranno sui top smartphone
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:54   #7
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
oh ok... quindi finchè funziona è meglio tenerselo?

Mi sento come quando devi cambiare il pc e sei a cavallo tra una generazione e l'altra di processori e non sai bene cosa fare... io solitamente sono uno che aspetta... in questo caso anche molti consigli
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:01   #8
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
oh ok... quindi finchè funziona è meglio tenerselo?

Mi sento come quando devi cambiare il pc e sei a cavallo tra una generazione e l'altra di processori e non sai bene cosa fare... io solitamente sono uno che aspetta... in questo caso anche molti consigli
mah... un s3 mini direi di cambiarlo... aspettare il 5G mi sembra una cavolata... tanto prima che diventa utilizzabile, su cellulari poco costosi, e con tariffe basse... un paio d'anni secondo me ci vogliono.
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:05   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ci sono ancora zone non coperte dal 4g figuriamoci aspettare ora il 5g

è una tecnologia ancora acerba che, almeno in italia, non ha ancora neanche cominciato la fase di test. quando arriverà tra qualche anno sarà esclusiva delle principali città, un pò come accade ora per la fibra ftth. a voler essere buoni, per una copertura del 50% del territorio, bisognerà attendere 5-6 anni: sei convinto che la ciofeca resisterà tutto questo tempo?


ergo compra tranquillo lo smartphone nuovo che quando arriverà il 5g (e bisognerà vedere se sarà gratis) lo smartphone che avrai comprato oggi sarà bello che superato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:14   #10
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
ok, perfetto

per cui adesso i pretendendi che mi avete indicato sono
xiaomi Mi A1
Xiaomi Redmi 4A 2/16Gb

abbiamo qualcos'altro? possibilimente massimo 5" (il che mi farebbe escludere l'A1)

ancora grazie a tutti per l'aiuto
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:33   #11
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
LOL mi accodo agli altri. Il 5G è proprio l'ultimo fattore da considerare. E' roba che vedremo diffusa si e no tra 5 anni. Oltretutto ad oggi a che dovrebbe servire? In 4G LTE si viaggia benissimo(sul mio S8 dai speedtest va a 159 mbps in download e 40 mbps in upload per dire) e per adesso almeno in ambito smartphone non ci sono servizi per il quale servirebbe ulteriore velocità. E' già esagerata adesso. Queste tecnologie vengono introdotte ma mano che vengono introdotti servizi che li necessitano. Ma comunque considerando che gli operatori limitano anche i gb di traffico..
Concentrati sui fattori più pratici per scegliere lo smartphone che fa per te.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:37   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
ok, perfetto

per cui adesso i pretendendi che mi avete indicato sono
xiaomi Mi A1
Xiaomi Redmi 4A 2/16Gb

abbiamo qualcos'altro? possibilimente massimo 5" (il che mi farebbe escludere l'A1)

ancora grazie a tutti per l'aiuto
Redmi 4X 3+32 Global B20 (meno di 120€ dalla Cina e 150 da Europa)
Redmi 5A 2.16 Global B20 (meno di 80e dalla Cina e 100 da Europa)
cmq fai un giro su
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 08:09   #13
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
per cui se ho capito bene....


BAM!

questo

Comunque grazie a tutti.
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v