Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 17:02   #1021
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
URGENTISSIMO

Ragazzi ho appena finito di montare la DS4 con E6600 ....il tempo di installare windows e qualche programma e la CPU e' arrivata a 70 gradi.
Ho spento immediatamente , ho toccato il dissipatore ed era bollentissimo!!!
Premetto che non ho overcloccato nulla ci sono le impostazioni di default.
Presumo che non sia un problema diel dissi pioche' il calore viene trasmesso dalla cpu. Che mi consigliate di fare !!!
Grazie

P.S
La ventola sul dissipatore funziona perfettamente.

Ultima modifica di sirbo : 23-08-2006 alle 17:05.
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:07   #1022
kyuss
Senior Member
 
L'Avatar di kyuss
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
URGENTISSIMO

Ragazzi ho appena finito di montare la DS4 con E6600 ....il tempo di installare windows e qualche programma e la CPU e' arrivata a 70 gradi.
Ho spento immediatamente , ho toccato il dissipatore ed era bollentissimo!!!
Premetto che non ho overcloccato nulla ci sono le impostazioni di default.
Presumo che non sia un problema diel dissi pioche' il calore viene trasmesso dalla cpu. Che mi consigliate di fare !!!
Grazie

P.S
La ventola sul dissipatore funziona perfettamente.
sicuro di averlo montato bene?
hai messo troppa pasta termica?
che dissi è?
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:14   #1023
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
sicuro di averlo montato bene?
hai messo troppa pasta termica?
che dissi è?

ma la pasta termica della ventola inclusa non è già applicata?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:16   #1024
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
Il dissipatore e' quello suo originale.La pasta era quella che stava di fabbrica
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:03   #1025
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
Ok..risolto il dissipatore ha un difetto alla ventola che di tanto in tanto si blocca....Vedo di acquistare lo zalman almeno sto al sicuro..non mi conviene rimandare la ventola al venditore e aspettare che me la cambi!!!

CHE SFIGATO CHE SONO!!!!
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:21   #1026
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Ok..risolto il dissipatore ha un difetto alla ventola che di tanto in tanto si blocca....Vedo di acquistare lo zalman almeno sto al sicuro..non mi conviene rimandare la ventola al venditore e aspettare che me la cambi!!!

CHE SFIGATO CHE SONO!!!!

Mercoledi mi arriva tutto.. SPERO VADA TUTTO LISCIO!!!!
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:26   #1027
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6172
Ciao, qualcuno sa mica se ci sono sul Web prove comparative tra la DS4 e la Asus P5b Deluxe? Sono orientato verso la DS4 ma devo dire che la P5b Deluxe mi stuzzica ,soprattutto dopo l'ultimo bios, e sto cercando argomenti validi per comprare una oppure l'altra. grazie
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:27   #1028
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Ok..risolto il dissipatore ha un difetto alla ventola che di tanto in tanto si blocca....Vedo di acquistare lo zalman almeno sto al sicuro..non mi conviene rimandare la ventola al venditore e aspettare che me la cambi!!!

CHE SFIGATO CHE SONO!!!!
poco male la ventola intel è uno schifo.

prenditi almeno un ac freezer 7 pro costa 22 euro in giro.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:28   #1029
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
dopo un pomeriggio di duro lavoro ecco dove sono arrivato:
E6400 a 3.7Ghz ad aria!!!
cpu 1.5v
fsb +0.10
mch +0.10
ram 2.2

jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:34   #1030
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7896
Quote:
Originariamente inviato da jp77
dopo un pomeriggio di duro lavoro ecco dove sono arrivato:
E6400 a 3.7Ghz ad aria!!!
cpu 1.5v
fsb +0.10
mch +0.10
ram 2.2

riesci a tenerli in piena stabilità ???
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:46   #1031
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
riesci a tenerli in piena stabilità ???
non lo so domani provo un doppio spi da 32 penso di chiuderlo senza troppi problemi ma prime non penso mi preoccupano le temperature durante quel test sono arrivate a 58° e se salgo ancora molto con il voltaggio chissà dove arrivano
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:53   #1032
fdadakjli
 
Messaggi: n/a
ottimo jp77...davvero un bel risultato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:57   #1033
fdadakjli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vkbms
l'f4b l'ho testato io sulla ds4....

migliora un po le cose in fase di boot....altri problemi non ne avevo già prima....quindi nn posso dire altro...
ottimo...lo metto subito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:02   #1034
gabry24
Senior Member
 
L'Avatar di gabry24
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Messaggi: 3516
Col bios F4B sono arrivato a boottare da bios fino a max 340mhz e solo una volta,poi cmq come al solito già a 310 mi dà problemi e alla fine sono costretto a farla partire default e overcloccare da win.
Cmq il bios ha ampliato la soglia in alto del max fsb.

Questo è il max che ho potuto con vmch a +.10,ma anche senza overvolt ci arrivava lo stesso,erano le memorie che mi limitavano,stavano a 900mhz e qui non vanno tanto bene per colpa della mobo...
Qui parto da bios a 300 e salgo in win con easytune5 vdimm 2.3v tim 5-6-6-18,il resto normal e pci-x a 101mhz.




Finalmente ho capito perchè non boota da bios oltre una certa soglia.
Ho misurato con voltmetro digitale la tensione alle memorie ed ho constatato che all'uscita dal bios con f10 la tensione viene tolta e viene ridata come impostata,sia essa 1.8 che 2.1 oppure 2.3v solo se il test fatto dalla mobo alla riaccensione ha successo,altrimenti viene data quella std di 1.8v e le memorie come sono poco compatibili alla mobo con 1.8v a stento partono a default 1:1 533 cas 4-4-4-12 come vengono messe in auto e anche con timing max 5-6-6-18 non partono oltre i 600 e con difficoltà pur essendo memorie da 667 5-5-5-14 che ho testato cmq sulla mia p5wd2-e fino a 970mhz cas 5-5-5-15 stabili 2.25v oppure 850mhz cas 4-4-4-12 2.2v.
Insomma se il test memoria alla partenza del post rileva che le memorie partono con 1.8v ai timing e frequenza impostati applica i voltaggi,anche gli altri mch,cpu etc,sì perchè inibisce tutti gli overvolt...che cagata di bios...se devi overcloccare devi avere i componenti che cmq partono ai voltaggi std se no ti blocca il post...dimmi tu se questo è logico,bhà...
Senza parlare poi del dual bios,che ti devi ricordare di salvare lo stesso bios a entrambi per evitare problemi e cmq poi una volta trovata la configurazione devi entrare nel menù nascosto con F8 e salvarla,inoltre devi salvare il bios con cui sei partito (main o backup) sull'altro per avere le stesse impostazioni altrimenti all'avvio comincia il solito balletto tra main e backup e non parte mai o quasi dato che trova impostazioni diverse.
Il bello è che poi in win va tutto bene se parti da bios a 266 std,io ora sto a 3105mhz vcore 1.45v mem 1:1 345x2=690mhz cas 4-4-4-12 2.1v,le prestazioni sono eccellenti in tutto per cui presumo che è solo un problema di bios indecente.Inoltre a 450 di fsb ci sono arrivato partendo da soli 300mhz,poi in un momento di grazia che ha boottato a 330mhz sono arrivato fino a 470 ma non sono riuscito a salvare screen che si è bloccato prima,poi non è più partito a 330 ma solo a 300,per cui o io ho il blocco a meno di 300 oppure dipende solo da che frequenza parti,come un range per intenderci,inoltre ci sono le memorie a limitare ulteriormente o solamente...
Ho provato a rippare con nero vision un film da dvx a dvd e rispetto al mio 940@4200 il conroe a 3100 ci mette quasi la metà del tempo,incredibile!E contate che col 940 ho ram 2x1gb e migliori prestazioni delle stesse.
Spero che fino a settimana prox esca un bios che risolva questa cosa dei voltaggi da bios altrimenti vado in RMA.


CIAO!!!
__________________
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:28   #1035
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
Scusate ragazzi , conviene aggiornare il Bios da windows o da dos?
Escludendo i rischi che si incorrono sotto Wind_ il risultato finale e' uguale ?
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:38   #1036
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da sirbo
Scusate ragazzi , conviene aggiornare il Bios da windows o da dos?
Escludendo i rischi che si incorrono sotto Wind_ il risultato finale e' uguale ?

il risultato finale è lo stesso..io ho sempre aggiornato da win con @bios senza nessun problema...chiudi sempre tutti i programmi attivi
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:18   #1037
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Col bios F4B sono arrivato a boottare da bios fino a max 340mhz e solo una volta,poi cmq come al solito già a 310 mi dà problemi e alla fine sono costretto a farla partire default e overcloccare da win.
Cmq il bios ha ampliato la soglia in alto del max fsb.

Questo è il max che ho potuto con vmch a +.10,ma anche senza overvolt ci arrivava lo stesso,erano le memorie che mi limitavano,stavano a 900mhz e qui non vanno tanto bene per colpa della mobo...
Qui parto da bios a 300 e salgo in win con easytune5 vdimm 2.3v tim 5-6-6-18,il resto normal e pci-x a 101mhz.




Finalmente ho capito perchè non boota da bios oltre una certa soglia.
Ho misurato con voltmetro digitale la tensione alle memorie ed ho constatato che all'uscita dal bios con f10 la tensione viene tolta e viene ridata come impostata,sia essa 1.8 che 2.1 oppure 2.3v solo se il test fatto dalla mobo alla riaccensione ha successo,altrimenti viene data quella std di 1.8v e le memorie come sono poco compatibili alla mobo con 1.8v a stento partono a default 1:1 533 cas 4-4-4-12 come vengono messe in auto e anche con timing max 5-6-6-18 non partono oltre i 600 e con difficoltà pur essendo memorie da 667 5-5-5-14 che ho testato cmq sulla mia p5wd2-e fino a 970mhz cas 5-5-5-15 stabili 2.25v oppure 850mhz cas 4-4-4-12 2.2v.
Insomma se il test memoria alla partenza del post rileva che le memorie partono con 1.8v ai timing e frequenza impostati applica i voltaggi,anche gli altri mch,cpu etc,sì perchè inibisce tutti gli overvolt...che cagata di bios...se devi overcloccare devi avere i componenti che cmq partono ai voltaggi std se no ti blocca il post...dimmi tu se questo è logico,bhà...
Senza parlare poi del dual bios,che ti devi ricordare di salvare lo stesso bios a entrambi per evitare problemi e cmq poi una volta trovata la configurazione devi entrare nel menù nascosto con F8 e salvarla,inoltre devi salvare il bios con cui sei partito (main o backup) sull'altro per avere le stesse impostazioni altrimenti all'avvio comincia il solito balletto tra main e backup e non parte mai o quasi dato che trova impostazioni diverse.
Il bello è che poi in win va tutto bene se parti da bios a 266 std,io ora sto a 3105mhz vcore 1.45v mem 1:1 345x2=690mhz cas 4-4-4-12 2.1v,le prestazioni sono eccellenti in tutto per cui presumo che è solo un problema di bios indecente.Inoltre a 450 di fsb ci sono arrivato partendo da soli 300mhz,poi in un momento di grazia che ha boottato a 330mhz sono arrivato fino a 470 ma non sono riuscito a salvare screen che si è bloccato prima,poi non è più partito a 330 ma solo a 300,per cui o io ho il blocco a meno di 300 oppure dipende solo da che frequenza parti,come un range per intenderci,inoltre ci sono le memorie a limitare ulteriormente o solamente...
Ho provato a rippare con nero vision un film da dvx a dvd e rispetto al mio 940@4200 il conroe a 3100 ci mette quasi la metà del tempo,incredibile!E contate che col 940 ho ram 2x1gb e migliori prestazioni delle stesse.
Spero che fino a settimana prox esca un bios che risolva questa cosa dei voltaggi da bios altrimenti vado in RMA.


CIAO!!!

Interessante e molto utile il tuo contributo, grazie

Non sapevo del discorso di dover salvare le impostazioni su entrambi i bios.....non l'ho mai fatto ma lo faro' al piu' presto
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 08:58   #1038
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
Avete notato che sul sito della gigabyte non e' + presente il BIOS F4 ?
Chissa' perche' ??!!!!!

Ultima modifica di sirbo : 24-08-2006 alle 09:00.
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:00   #1039
fdadakjli
 
Messaggi: n/a
il bios F4 lo rilasciano dopo una serie di bios beta [f4a-f4b ecc]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:08   #1040
sirbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Messaggi: 315
Quindi quelli BETA si trovano su altri siti !!! no nei download della gigabyte !!!
sirbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v