Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2013, 21:39   #221
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti basta disattivare il modulo web di avast che controlla dove navighi, la cosa vale per qualsiasi altro modulo analogo negli altri Av. Essendo un proxy incasina o inficia l'uso di un fw serio.
Comunque rispetto a MSE pure Comodo AV è nettamente meglio quindi togli al volo quell'insulto di antivirus e vai di avast "alleggerito dalle fuffe marketing" o di Comodo AV
Per l'installazione di comodo, seguo la guida qui, ma c'e' un ordine di installazione? Prima comodo e poi avast?
Devo stare attento a qualche (ulteriorte) particolare impostazione di comodo/avast per non incasinare qualcosa?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 23:33   #222
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Per l'installazione di comodo, seguo la guida qui, ma c'e' un ordine di installazione? Prima comodo e poi avast?
Devo stare attento a qualche (ulteriorte) particolare impostazione di comodo/avast per non incasinare qualcosa?
Grazie!
no l'ordine non è una discriminante, metti cis nelle esclusioni di avast e tratta i vari exe di avast (saranno almeno 10 ) che vogliono uscire come applicazioni fidate (o se vuoi stare sul sospettoso metti solo uscita, ma se non ci si fida del proprio AV allora non ci si fida neppure di mamma) e come detto fai una installazione personalizzata di avast non installando il modulo web (che puoi sempre riattivare da pannello di controllo - programmi - avast - disinstalla e da lì modifichi la configurazione senza dover disinstallare nulla)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 00:15   #223
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2159
Come consigliate di trattare flash player?
__________________
CASECM690II ADV CPUI5 4690k DISSITERMALRIGHT ARCHON MOBOMSI Z87 MPOWER MAX RAM2x4GB GSKILL RIPJAWSX 2133 SK.VIDEOMSI GTX 770 LIGHTNING SSDCRUCIAL MX500 500GB AUDIOSOUND BLASTER Z ALICORSAIR HX650
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 09:36   #224
The_Player
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Messaggi: 179
Ciao, ho bisogno d'aiuto. Da circa due giorni COMODO è bloccato (gli avvisi non si visualizzano e non posso modificare nulla...) che caspita è successo? devo disinstallare tutto?

Grazie
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:30   #225
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno d'aiuto. Da circa due giorni COMODO è bloccato (gli avvisi non si visualizzano e non posso modificare nulla...) che caspita è successo? devo disinstallare tutto?

Grazie
prova a cambiare livello di sicurezza e vedi che succede
http://imageshack.us/photo/my-images...urazioneu.jpg/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:41   #226
The_Player
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prova a cambiare livello di sicurezza e vedi che succede
http://imageshack.us/photo/my-images...urazioneu.jpg/
Non riesco... è bloccato!
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 13:06   #227
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Non riesco... è bloccato!
prova in modalità provvisoria
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 18:34   #228
The_Player
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prova in modalità provvisoria
Ho risolto reinstallando il programma!!! ma cmq grazie!
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:09   #229
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
bene, si fa per dire

Io se non ho qualche problema con Comodo non sono tranquilla

Allora stranamente non mi installa killswitch o meglio lo installa ma poi non funziona
quando vado in Mostra attività in ATtività avanzate fa per aprirmelo ma poi quando dovcrebbe comprarire la schermata questa sparisce e al posto dell'iconcina nei programmi (tipo task manager) mi appare un'icona nera e se vado sopra scompare.
Inoltre secondo me è lento da morire o meglio quando mi appare un avviso e seleziono la risposta qualsiasi essa sia a volte impiega anche 20/30 secondo prima di avere risposta dal pc una cosa davvero strana.

Inoltre negli avvisi me ne appare uno stranissimo sul quale non riesco ad operare nessuna scelta nemmeno quella di vedere a quale programma fa riferimento e questo perchè appena mi appare questo avviso entro 2/3 secondi ne appare un altro relativo a qualche altra applicazione che mi nasconde il primo e non me lo fa rivedere se non magari dopo qualche altro minuto ma anche qui stessa cosa l'avviso è dell'HIPS ed è relativo a OPEN HOSTS.BAT che cerca di aprire notepad.exe; l'avviso è, tra l'altro, nella parte alta in inglese cioè dice che "opn hosts.bat is trying o open notepad.exe" ed è strano perchè gli avvisi di solito li ho in italiano
Tra l'altro dopo qualche giorno di uso ho provato oggi a disintallare e reinstallare ma riscontgro gli stessi problemi
qualcuno ha qualche idea?
Grazie
__________________
boba
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:14   #230
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Ragazzi sono giorni che tento senza successo di installare correttamente la nuova versione di Comodo. Fino ad adesso ho usato la versione 5 con HIPS che mi è sempre sembrato un software veramente ottimo e non ha mai avuto un problema.

Ora con la versione 6 ho dei continui freeze del computer causati da Comodo. Ad esempio se apro Spotify (per non parlare di uTorrent!), Comodo va totalmente in paranoia e si blocca (la pagine delle connessioni si apre ma rimane bianca e non si apre la finestra delle configurazioni avanzate), il pc sembra funzionare ma in realtà non mi fa aprire i programmi e non si riavvia neanche Windows a meno di spegnerlo tenendo premuto il bottone di accensione. Questo succede anche se all'apertura di un programma accetto le connessioni nel box di notifica (con la spunta sul "ricorda"). Questi problemi non capitano con tutti i programmi ovviamente, ma la cosa è fastidiosa comunque.

Ho notato che il problema NON si verifica quando segno come sicuro un programma, ma capite bene che così avere un firewall è perfettamente inutile. Ho provato anche a mettere la spunta su "Crea regole per applicazioni sicure", ma senza successo.

L'installazione di Comodo l'ho rifatta più volte pulendo ogni volta i file rimasti dalla precedente installazione. Di CIS uso soltanto il Firewall e il Defense+ in modalità Proactive Security, e ho disabilitato l'Auto-Sandbox per dare priorità all'HIPS (e comunque uso Sandboxie). Come Antivirus uso Avira Antivir Free liscio e il Firewall di Windows lo tengo disattivato per evitare conflitti.

Vi prego aiutatemi! Non capisco se è solo un problema mio e della mia configurazione o capita anche ad altri!
Grazie a tutti!
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:47   #231
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
bene, si fa per dire

Io se non ho qualche problema con Comodo non sono tranquilla

Allora stranamente non mi installa killswitch o meglio lo installa ma poi non funziona
quando vado in Mostra attività in ATtività avanzate fa per aprirmelo ma poi quando dovcrebbe comprarire la schermata questa sparisce e al posto dell'iconcina nei programmi (tipo task manager) mi appare un'icona nera e se vado sopra scompare.
Inoltre secondo me è lento da morire o meglio quando mi appare un avviso e seleziono la risposta qualsiasi essa sia a volte impiega anche 20/30 secondo prima di avere risposta dal pc una cosa davvero strana.

Inoltre negli avvisi me ne appare uno stranissimo sul quale non riesco ad operare nessuna scelta nemmeno quella di vedere a quale programma fa riferimento e questo perchè appena mi appare questo avviso entro 2/3 secondi ne appare un altro relativo a qualche altra applicazione che mi nasconde il primo e non me lo fa rivedere se non magari dopo qualche altro minuto ma anche qui stessa cosa l'avviso è dell'HIPS ed è relativo a OPEN HOSTS.BAT che cerca di aprire notepad.exe; l'avviso è, tra l'altro, nella parte alta in inglese cioè dice che "opn hosts.bat is trying o open notepad.exe" ed è strano perchè gli avvisi di solito li ho in italiano
Tra l'altro dopo qualche giorno di uso ho provato oggi a disintallare e reinstallare ma riscontgro gli stessi problemi
qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Ragazzi sono giorni che tento senza successo di installare correttamente la nuova versione di Comodo. Fino ad adesso ho usato la versione 5 con HIPS che mi è sempre sembrato un software veramente ottimo e non ha mai avuto un problema.

Ora con la versione 6 ho dei continui freeze del computer causati da Comodo. Ad esempio se apro Spotify (per non parlare di uTorrent!), Comodo va totalmente in paranoia e si blocca (la pagine delle connessioni si apre ma rimane bianca e non si apre la finestra delle configurazioni avanzate), il pc sembra funzionare ma in realtà non mi fa aprire i programmi e non si riavvia neanche Windows a meno di spegnerlo tenendo premuto il bottone di accensione. Questo succede anche se all'apertura di un programma accetto le connessioni nel box di notifica (con la spunta sul "ricorda"). Questi problemi non capitano con tutti i programmi ovviamente, ma la cosa è fastidiosa comunque.

Ho notato che il problema NON si verifica quando segno come sicuro un programma, ma capite bene che così avere un firewall è perfettamente inutile. Ho provato anche a mettere la spunta su "Crea regole per applicazioni sicure", ma senza successo.

L'installazione di Comodo l'ho rifatta più volte pulendo ogni volta i file rimasti dalla precedente installazione. Di CIS uso soltanto il Firewall e il Defense+ in modalità Proactive Security, e ho disabilitato l'Auto-Sandbox per dare priorità all'HIPS (e comunque uso Sandboxie). Come Antivirus uso Avira Antivir Free liscio e il Firewall di Windows lo tengo disattivato per evitare conflitti.

Vi prego aiutatemi! Non capisco se è solo un problema mio e della mia configurazione o capita anche ad altri!
Grazie a tutti!
mi preme di darvi un consiglio drastico...la cosa è capitata a più di un utente c'è una sorta di conflitto con qualche programma di sicurezza installato precedentemente, quindi l'unica soluzione è ripristinare un immagine pulita del sistema operativo installare come primo software di sicurezza comodo e non avrete più problemi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:03   #232
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
In realtà io ho usato sempre e solo Comodo+Antivir, su entrambi i PC in cui ho installato la nuova versione . Ad ogni modo, sul secondo PC ero partito da un'immagine pulita (anzi, un'installazione vera e propria di Win7) in cui ho messo prima Comodo e poi Antivir, ma si presentano gli stessi problemi di cui sopra.

Adesso, non so se ho fatto qualche errore nella configurazione (ho seguito passo passo la guida e conosco il programma direi bene), ma mi sembra davvero strano che su due PC il comportamento sia uguale partendo da basi diverse. Io credo che questa versione abbia qualche problema piuttosto serio, è un peccato
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:47   #233
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno d'aiuto. Da circa due giorni COMODO è bloccato (gli avvisi non si visualizzano e non posso modificare nulla...) che caspita è successo? devo disinstallare tutto?

Grazie
Per caso quando aprivi l'interfaccia ti appariva una schermata con gli elementi tutti scombinati?
Perche a me sta facendo questo su uno dei computer su cui l'ho installato...
Le notifiche non danno più il popup però sento il suono della notifica.... mah

Idee su quale possa essere la causa? Ha sempre funzionato correttamente, forse qualcosa è andato storto con un aggiornamento?

Ultima modifica di felixxx : 05-08-2013 alle 17:49.
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:13   #234
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi preme di darvi un consiglio drastico...la cosa è capitata a più di un utente c'è una sorta di conflitto con qualche programma di sicurezza installato precedentemente, quindi l'unica soluzione è ripristinare un immagine pulita del sistema operativo installare come primo software di sicurezza comodo e non avrete più problemi
io usavo comodo versione 5 con avast ho disintallato la versione 5 pulito e messo la 6 . . .
__________________
boba
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:09   #235
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
io usavo comodo versione 5 con avast ho disintallato la versione 5 pulito e messo la 6 . . .
Salve, secondo me CIS6 è nato male, ed ha molti problemi, i difetti sono talmente tanti che è quasi impossibile elencarli tutti, sono 6 mesi che installo e reinstallo, anche dopo aver formattato sia su xp, che su seven, anche a 64 bit ma purtroppo la musica non cambia, da qualche giorno sono tornato a CIS5 che è ancora un ottimo prodotto sia come firewall, che come antivirus ed attualmente aggiornato con le stesse firme di CIS6.
Salve koldy
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:33   #236
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
sarò fortunato io ...ma non ho avuto problemi su nessuna macchina
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:28   #237
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve, secondo me CIS6 è nato male, ed ha molti problemi, i difetti sono talmente tanti che è quasi impossibile elencarli tutti, sono 6 mesi che installo e reinstallo, anche dopo aver formattato sia su xp, che su seven, anche a 64 bit ma purtroppo la musica non cambia, da qualche giorno sono tornato a CIS5 che è ancora un ottimo prodotto sia come firewall, che come antivirus ed attualmente aggiornato con le stesse firme di CIS6.
Salve koldy
Quoto. Anche io ho appena riportato i miei computer su CIS 5.12 (di cui uso Firewall e Defense+) e ho risolto tutti i problemi, il prodotto è ancora validissimo. Spero solo che la versione 6 migliori con gli aggiornamenti e che i problemi riscontrati siano solo dovuti all'età.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:34   #238
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Quoto. Anche io ho appena riportato i miei computer su CIS 5.12 (di cui uso Firewall e Defense+) e ho risolto tutti i problemi, il prodotto è ancora validissimo. Spero solo che la versione 6 migliori con gli aggiornamenti e che i problemi riscontrati siano solo dovuti all'età.
Tra l'altro devo dire che dare le varie impostazioni ai programmi con la versione 6 secondo me è diventato più macchinoso ho impostato alcune applicazioni come sicure eppure mi ha chiesto più volte autorizzazioni per accedere direttamente al disco o alla tastiera... Strano

Credo che anche io adotterò la stessa strategia. L'installer della versione 5 lo trovo nel sito di Comodo?
Notte a tutti.
__________________
boba
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:08   #239
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Sul sito di Comodo non si trovano le vecchie versioni. Anche su FileHippo e Oldversion.com attenzione che le versioni dalla 5.8 in su rimandano tutti allo stesso installer della 6 (lo riconoscete perchè è sempre da 120-140 mb). Io ho usato un vecchio installer di 45 mb che avevo, ma ora dando un'occhiata su Oldversion.com penso che potreste provare a prendere la versione 5.4 da 42.57 mb. Dopo averlo installato, dovrebbe bastare eseguire l'aggiornamento software dalle opzioni del programma per ottenere l'ultima versione 5.12.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 06:22   #240
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
Ottimo grazie appena ho 5 minuti ci provo...
__________________
boba
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v