Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2010, 12:48   #241
econos
Member
 
L'Avatar di econos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 290
Impiego CPU

Da quando sono passato alla versione 5, mi sembra che il processo cfp.exe occupi una percentuale maggiore di cpu (costantemente intorno al 14%). Mi pare che le versioni precedenti ne impiegassero di meno. E' una mia impressione o è davvero così?
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:27   #242
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie Mod
Prego
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:33   #243
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
comodo internet security firewall driver

Avendo il firewall del router e il NAT attivi, è necessario lasciare attivo questo componente: "Comodo internet security firewall driver"? Cioè se agisce al livello di rete è inutile. Almeno credo...



Il firewall l'ho impostato così:

luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:57   #244
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Ho risolto il problema del punteggio "basso" in CLT.

Premetto che ho Windows 7 64 bit (e coi 64 bit penso che Comodo non sia pienamente in linea).

Ho letto da varie parti che altri utenti con Win7 32bit superavano appieno il CLT.

Ho fatto varie prove mettendo CLT nella SB, limitandolo fintantochè non possa quasi nemmeno partire, ho addirittura ripristinato un'immagine precedente di Win7, ho cambiato varie impostazioni, ecc ecc.... MA NULLA SERVIVA

Allora cerco di qua, cerco di la è ho scoperto in un post dove si parlava di analoghi problemi questa risposta: "CIS 4 non supera i test di CLT perché viene ingannato dalla sandbox.... prova a disabilitarla e vedrai che riuscirai a passarli tutti come la v3."

Fatta la prova con CIS 5 ....... e il CLT veniva passato con 330/330.

Adesso chiedo ad altri di voi con Win7 64 bit: Ma voi con la SB attiva, passate il CLT ?

Secondo me è un problema legato ai 64 bit.
Secondo voi ?

Sempre IMHO
Rik

@Edit@
Aggiungo altre considerazioni:
Nella SB a seconda del tipo di permesso che si da al programma in esecuzione nella SB, i punteggi variano tra 200 e 270.
Fuori dalla SB, invece devo settare il D+ su paranoico e allora tutte le operazioni eseguite da CLT vengono intercettate e bloccate. Se lo metto su sicuro (dopo ovviamente aver cancellato le regole create) il test non viene passato (resto circa a 200-220).
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 05-10-2010 alle 16:21.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:24   #245
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ho risolto il problema del punteggio "basso" in CLT.

Premetto che ho Windows 7 64 bit (e coi 64 bit penso che Comodo non sia pienamente in linea).

Ho letto da varie parti che altri utenti con Win7 32bit superavano appieno il CLT.

Ho fatto varie prove mettendo CLT nella SB, limitandolo fintantochè non possa quasi nemmeno partire, ho addirittura ripristinato un'immagine precedente di Win7, ho cambiato varie impostazioni, ecc ecc.... MA NULLA SERVIVA

Allora cerco di qua, cerco di la è ho scoperto in un post dove si parlava di analoghi problemi questa risposta: "CIS 4 non supera i test di CLT perché viene ingannato dalla sandbox.... prova a disabilitarla e vedrai che riuscirai a passarli tutti come la v3."

Fatta la prova con CIS 5 ....... e il CLT veniva passato con 330/330.

Adesso chiedo ad altri di voi con Win7 64 bit: Ma voi con la SB attiva, passate il CLT ?

Secondo me è un problema legato ai 64 bit.
Secondo voi ?

Sempre IMHO
Rik

@Edit@
Aggiungo altre considerazioni:
Nella SB a seconda del tipo di permesso che si da al programma in esecuzione nella SB, i punteggi variano tra 200 e 270.
Fuori dalla SB, invece devo settare il D+ su paranoico e allora tutte le operazioni eseguite da CLT vengono intercettate e bloccate. Se lo metto su sicuro (dopo ovviamente aver cancellato le regole create) il test non viene passato (resto circa a 200-220).
Io ho win7 x64 con CIS 5 x64 e faccio 340/340
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:26   #246
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Io ho win7 x64 con CIS 5 x64 e faccio 340/340
Hai la SB attiva ?
A che livello hai il D+ ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:30   #247
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Hai la SB attiva ?
A che livello hai il D+ ?
la sandbox è disattivata mentre il D+ è impostato su Sicuro
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:39   #248
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
la sandbox è disattivata mentre il D+ è impostato su Sicuro
Ti andrebbe di fare la prova con CLT attivando la SB ?
Grazie

Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:16   #249
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io l'ho installato oggi (solo messenger non amo le altre cose nella Windows Live avendo altri programmi per gestire queste attività) e va bene, non ho riscontrato disconnessioni

Tieni presente che se le regole per messenger vanno benissimo ( ho testato anche il trasferimento file e funziona) per quanto riguarda Wlcomm le regole della 2009 qui non vanno bene, per ora ho dato i singoli ok a wlcomm col ricorda, tra qualche giorno dopo un po' di studio rivedremo le regole per questo elemento.
Inoltre mi sa che non si limiti a messenger e wlcomm ma vi sia un alto exe attivo tale WLIDSVC che influisce e che nella v2009 non c'era, però ancora non ho ben studiato la cosa, mi limito a dare gli ok e poi vedrò come modificare le regole della versione vecchia
Sempra addirittura che i servizi siano 2 olteriori e così facciamo 4 ale!!!
Aggiungono sempre nuovi processi sti qua, bahhh.
Riporto qui per quando poi studieremo meglio come comportarci, potebbe servirmi

http://www.howtogeek.com/howto/30348...-they-running/

Ricordo che se Wlcom non ha accesso a internet non si accede ai propri contatti
Inoltre anche le richieste del d+ a cui dare ok non sono poche

OT: se le pubblicità di Messenger non vi piaciono (e in questa nuova abbiamo raggiunto l'apoteosi ) segnalo che APatch è già stato aggiornato per svolgere il suo buon lavoro anche su WLM2011 quindi addio pubblicità e inutilità varie
Ho aggiunto al set di porte per messenger,la porta TCP 1863,che viene usata da wlcomm.exe e,mi sembra tutto ok!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:25   #250
Jack37
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ieri non me ne ero accorto, ma se metto blocca in "Regola richieste HTTP" risolvo sì il problema, ovvero quando uTorrent mi chiede di connettersi posso selezionare "tratta come Torrent", ma così facendo non mi fa fare gli aggiornamenti (mi dice impossibile contattare il server) e le porte risultano non configurate correttamente (aprendo l'assistente di rete la V è gialla anzichè verde).
Ho notato che se invece metto consenti non ci sono problemi, però mi chiedevo se per caso non abbasso la sicurezza del pc. Che ne dite?

Ciao
Up
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 22:20   #251
ZioMiki
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMiki
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 337
2 dubbi sul funzionamento di CF5:

1) quando mi appare all'inizio la finestra di rilevazione della mia LAN domestica non metto la spunta su "Voglio essere pienamente accessibile dagli altri PC di questa Rete", pur tuttavia le cartelle condivise continuano ad essere visibili sull'alltro pc della rete. è normale? allora a cosa serve quella casella?

2) ho reinstallato cf5, e nelle reg. applicazioni non vedo più svchost con le relative regole, né si creano in automatico. come mai? non mi sembra di aver cambiato nulla nella mia configurazione.

grazie in anticipo
__________________
DELL XPS 9343
ZioMiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 07:25   #252
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho capito il problema
Se hai già la 5 su non ci sono aggiornamenti, il fatto che vi siano in giro 2 numerazioni dipende solo dalla modalità di installazione (da zero oppure tramite upgrade).
Hai cis 4 e vuoi passare alla 5? allora controlla che in Altro - preferenze vi sia la spunta a Cerca automaticamente aggiornamenti al programma poi vai in Altro - Controlla aggiornamenti e vedi che dice
Se il problema è che mentre scarica ricevi un errore allora è il server intasato, o riprovi più tardi oppure la scarichi dal sito (link in pagina 1 di questa discussione) e fai una installazione pulita e riparti da zero.
Grazie della info.
Pensavo fosse uscita una nuova build di CIS 5.
Attualmente ho la 5.0.162636.1136.
Credevo fosse uscita la versione 5.0.162636.1142 dato che ho riscaricando l'installer dal sito COMODO e risultava con quest'ultima numerazione ed era di qualche mega più grande rispetto a quella con cui avevo installato CIS 5 la prima volta.
Ciao.

PS. Anche qui sui download di hwupgrade c'è una versione più recente che viene segnalata come .1142
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 06-10-2010 alle 07:28.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:26   #253
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Da quando sono passato alla versione 5, mi sembra che il processo cfp.exe occupi una percentuale maggiore di cpu (costantemente intorno al 14%). Mi pare che le versioni precedenti ne impiegassero di meno. E' una mia impressione o è davvero così?
Io sto usando la suite completa (anche l'antivirus) su win764 e, vedendo da task manager, la CPU è impegnata da 12% al 20%, mentre per la RAM un valore tra 2.900k e 5.600k (solitamente intorno ai 5.400k).
Non mi pare molto.
Il mio PC è un portatile con T8100 e 4 Gb Ram

Ultima modifica di kliffoth : 06-10-2010 alle 09:39.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:15   #254
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io sto usando la suite completa (anche l'antivirus) su win764 e, vedendo da task manager, la CPU è impegnata da 12% al 20%, mentre per la RAM un valore tra 2.900k e 5.600k (solitamente intorno ai 5.400k).
Non mi pare molto.
Il mio PC è un portatile con T8100 e 4 Gb Ram
anc'io ho la suite completa su win 7 32-bit e mi associo a te per quanto riguarda la memoria ma non sulla cpu, che sta sull'1% come potete vedere dall'immagine qui sotto.



Uploaded with ImageShack.us

mi interesserebbe avere qualche info in merito a questo:
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Avendo il firewall del router e il NAT attivi, è necessario lasciare attivo questo componente: "Comodo internet security firewall driver"? Cioè se agisce al livello di rete è inutile. Almeno credo...



Il firewall l'ho impostato così:


Ultima modifica di luke1983 : 06-10-2010 alle 10:20.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:56   #255
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
anc'io ho la suite completa su win 7 32-bit e mi associo a te per quanto riguarda la memoria ma non sulla cpu, che sta sull'1% come potete vedere dall'immagine qui sotto.
RETTIFICO

Hai ragione.
Avevo il browser aperto (con flash attivo)
Chiudendo tutto, non muovendo il mouse etc etc sono tra lo 0% e l'1% anche io con qualche saltuaria oscillazione.

Sarà qualche altro serivzio attivo (magari l'indicizzazione...non so).
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 11:17   #256
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sarà qualche altro serivzio attivo (magari l'indicizzazione...non so).
ecco, quella conviene disattivarla se non usi la ricerca di windows in continuazione
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:38   #257
econos
Member
 
L'Avatar di econos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io sto usando la suite completa (anche l'antivirus) su win764 e, vedendo da task manager, la CPU è impegnata da 12% al 20%, mentre per la RAM un valore tra 2.900k e 5.600k (solitamente intorno ai 5.400k).
Non mi pare molto.
Il mio PC è un portatile con T8100 e 4 Gb Ram
Io non ho detto che mi sembra molta, ma solo che le versioni precedenti ne richiedevano di meno e mi chiedevo il perché.

Comunque, facendo alcune osservazioni credo che l'incremento di CPU si osserva quando il modulo firewall è impiegato a pieno ritmo ossia quando deve monitorare molte connessioni attive.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 14:44   #258
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ciao a tutti,
volevo capire meglio la questione dei DNS di Comodo oppure quelli di Norton.
Non ho ben capito in pratica, quali vantaggi si avrebbero nel loro uso.

Attualmente uso quelli di google

Inoltre, usando un router basta metterli in quella posizione o vanno messi su tutte le macchine collegate?

grazie

Ultima modifica di zabb : 06-10-2010 alle 14:57.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 14:52   #259
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo capire meglio la questione dei DNS di Comodo oppure quelli di Norton.
Non ho ben capito in pratica, quali vantaggi si avrebbero nel loro uso.

Attualmente uso quelli di google
DNS, quali?


ricordo l'uso della funzione CERCA
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:13   #260
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
Ciao a tutti.
Oggi ho installato starcraft 2 sul pc.
All'avvio e alla chiusura del gioco comodo bloccava tutto dandomi questo messaggio:


Io ho impostato salta questa aplicazione in futuro e tralascia. Il problema è che ora quando esco dal gioco mi si blocca tutto e sono costretto a resettare dal pulsante del case. Dite che questo problema sia legato al messaggio precedente di comodo?
Grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v