Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2010, 15:39   #181
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Io arrivo da Kaspersky. Ottimo prodotto ma troppo 'ingombrante' e pesante tanto da obbligarmi a chiuderlo spesso e volentieri per poter lavorare e giocare senza problemi.

Sto ultimando la mia nuova macchina e ho deciso che il mio prossimo antivirus sarà Bit Defender 2010.

La domanda che ora vi rvolgo è la seguente: la versione 'Internet Security' protegge sia dai virus che dai malware e dagli spyware, giusto? La difesa dai malware e spyware non è prerogativa della versione 'Total Security' vero? (Dove posso trovare una guida del 2010 che illustri le differenza tra i prodotti? Nel sito di BD non è spiegata molto bene questa differenza)

Problemi con i giochi, pesantezza del software, etc.... sono aspetti tutto ok, vero? Per l'acquisto procedo senza problemi?

Grazie per gli eventuali interventi.
Ciao e benvenuto (o quasi ) nel mondo BitDefender.

L'unica differenza tra la versione internet security e la total è che la total ha anche degli strumenti di utilità (come backup o ottimizzazione del sistema).

Puoi tranquillamente utilizzare BitDefender Internet Security e stare sereno

ecco il link al distributore italiano del prodotto, puoi acquistare anche con paypal credo, ciao!

http://www.shaft-italia.it/prodotti/...tdefender.html

Le caratteristiche forse sono spiegate meglio qui!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:51   #182
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Grazie! Sono arrivato con un fiume di domande!

... il link è esaustivo come desideravo, ottimo! Vada per la versione Internet Security.

Tu ti trovi bene? A me interessa che il software non assorba tutte le risorse del sistema e ti lasci lavorare, navigare e giocare senza patemi. Kaspersky da questo punto di vista (la versione 2008) è stata terribile.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:59   #183
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Grazie! Sono arrivato con un fiume di domande!

... il link è esaustivo come desideravo, ottimo! Vada per la versione Internet Security.

Tu ti trovi bene? A me interessa che il software non assorba tutte le risorse del sistema e ti lasci lavorare, navigare e giocare senza patemi. Kaspersky da questo punto di vista (la versione 2008) è stata terribile.
Considera che come dicevo da qualche altra parte credo, lo utilizzo anche su un netbook con 1gb di ram e windows 7... ti consiglio di tenere le impostazioni su "tollerante" o comunque personalizzarle in base alle tue esigenze/risorse di sistema.

Considera che uso BitDefender da molte versioni ormai e non ho mai beccato virus o altro, credo inoltre che questa versione 2010 abbia ormai raggiunto una maturità davvero ottima (detto non solo da me, ovviamente )

Se hai domande chiedi pure o manda una mail al supporto di shaft che sono molto gentili!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:10   #184
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Ottimo. Mille grazie. Ti faccio sapere appena lo compro.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 00:28   #185
klamius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 245
ATTIVAZIONE BITDEFENDER NON RIUSCITA

Ho cambiato pc e ho installato il bitdefender internet security 2010 sul nuovo pc. Il problema è che quando metto "Accedi (account creato precedentemente)" per attivarlo mi esce l'errore che la password inserita non corrisponde alla password memorizzata sul server.
Cosa devo fare? Ho già cambiato la password ma mi dà sempre lo stesso errore
klamius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:43   #186
fabiowilly
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da klamius Guarda i messaggi
Ho cambiato pc e ho installato il bitdefender internet security 2010 sul nuovo pc. Il problema è che quando metto "Accedi (account creato precedentemente)" per attivarlo mi esce l'errore che la password inserita non corrisponde alla password memorizzata sul server.
Cosa devo fare? Ho già cambiato la password ma mi dà sempre lo stesso errore
Riesci a loggarti qui con il tuo user e la tua pass?

http://myaccount.bitdefender.com
fabiowilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:11   #187
klamius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da fabiowilly Guarda i messaggi
Riesci a loggarti qui con il tuo user e la tua pass?

http://myaccount.bitdefender.com
Sì, solo col programma non mi fa accedere
klamius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:26   #188
klamius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 245
ho riprovato di nuovo premendo invio anzichè cliccando e adesso funziona
klamius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:20   #189
volley_3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
sto provando l'antivirus bitdefender 2010 con seven e va benissimo... ma non vedo nessuna opzione antirootik... ho protezione contro di essi?
volley_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:40   #190
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da volley_3 Guarda i messaggi
sto provando l'antivirus bitdefender 2010 con seven e va benissimo... ma non vedo nessuna opzione antirootik... ho protezione contro di essi?

Si, ma forse non è selezionata di default. Devi spuntare nelle opzioni antivirus "scansione alla ricerca di riskware".

Comunque, con una scansione approfondita, trova i rootkit già di suo

trovi questa info anche nella guida
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:46   #191
volley_3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
non trovo riskware??? dove?
volley_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:04   #192
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da volley_3 Guarda i messaggi
non trovo riskware??? dove?
Antivirus->Personalizza->clicca sul + dove c'è "esamina file visitati"

__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:22   #193
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Ciao.Ho provato la trial (internet security) su una partizione dove ho windows 7 RC.Ho avuto dei problemi giocando ad alcuni giochi tipo COD WAW.In poche parole venivo continuamente buttato fuori dai servers per "packet loss".Inizialmente non ne capivo il motivo ma ho provato a disinstallare BitDefender e tutto e' tornato normale. Altri hanno avuto simili esperienze? Consigli,suggerimenti?
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:26   #194
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Ciao.Ho provato la trial (internet security) su una partizione dove ho windows 7 RC.Ho avuto dei problemi giocando ad alcuni giochi tipo COD WAW.In poche parole venivo continuamente buttato fuori dai servers per "packet loss".Inizialmente non ne capivo il motivo ma ho provato a disinstallare BitDefender e tutto e' tornato normale. Altri hanno avuto simili esperienze? Consigli,suggerimenti?
Hai provato a mettere la modalità gioco?

vai per tentativi, ti consiglio inoltre di escludere dal controllo dell'applicazione interessata
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:07   #195
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Hai provato a mettere la modalità gioco?

vai per tentativi, ti consiglio inoltre di escludere dal controllo dell'applicazione interessata
Si.Avevo messo la modalita' gioco mentre per quanto riguarda il tuo secondo suggerimento non lo avevo provato.Provero' ad escludere dal controllo l'applicazione.Grazie frasaian.
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:34   #196
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Fraisan non sono scomparso ma ho avuto un problema nell'assemblaggio della macchina. Questa sera procedo con l'acquisto.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:51   #197
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Ma come si fà ad acquistarlo con il download online? [edit risolto]


L'ho installato. Tutto ok.
Ma se io volessi disabilitare bit defender come faccio?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 11-02-2010 alle 21:59.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:33   #198
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ma come si fà ad acquistarlo con il download online? [edit risolto]


L'ho installato. Tutto ok.
Ma se io volessi disabilitare bit defender come faccio?
Apri l'interfaccia, imposta la modalità avanzata (che è la migliore a mio parere)e spunti la casellina relativa al modulo che ti interessa disabilitare
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:47   #199
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Grazie.

Dunque non è possibile utilizzare il sistema classico per disabilitare il software? Ma si procede solo per moduli.

In modalità Game, se nella lista non è presente un gioco, posso eventualmente inserirlo?

Secondo me il digital delivery di Bit Defender è strutturato un po' confusamente. Ad esempio non sono previsti download dalla home page per sistemi a 64bit, ma ciò è possibile solo dopo avere installato la versione di prova e averne chiesto successivamente una copia in licenza (pagando ovviamente)
Soltanto via mail a licenza ottenuta si ottengono i link per i download delle versioni a 64bit e a 32bit.
Per cui ho dovuto disinstallare il software a 32bit, riavviare e installare quello per la versione a 64bit.

E' normale che rimanendo in modalità 'Game' BitDefender non esegue gli aggiornamenti?

Scusami per le numerose domande.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:40   #200
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Grazie.

Dunque non è possibile utilizzare il sistema classico per disabilitare il software? Ma si procede solo per moduli.

In modalità Game, se nella lista non è presente un gioco, posso eventualmente inserirlo?

Secondo me il digital delivery di Bit Defender è strutturato un po' confusamente. Ad esempio non sono previsti download dalla home page per sistemi a 64bit, ma ciò è possibile solo dopo avere installato la versione di prova e averne chiesto successivamente una copia in licenza (pagando ovviamente)
Soltanto via mail a licenza ottenuta si ottengono i link per i download delle versioni a 64bit e a 32bit.
Per cui ho dovuto disinstallare il software a 32bit, riavviare e installare quello per la versione a 64bit.

E' normale che rimanendo in modalità 'Game' BitDefender non esegue gli aggiornamenti?

Scusami per le numerose domande.
Se riavvi in modalità provvisoria si può disattivare anche non dall'interfaccia. Puoi disattivare il servizio e al successivo riavvio BitDefender è "inesistente" (SCONSIGLIATISSIMO).

Se attivi la modalità giochi, l'antivirus non si aggiorna per evitare di intaccare la banda disponibile (puoi però mettere solo il firewall in modalità giochi, in questo modo si aggiorna, ma dipende da cosa ci devi fare tu con il pc). Puoi anche inserire altri giochi, non presenti nella lista di default.

Riguardo alle versioni 64/32 dipende da dove lo scarichi... in alcuni siti c'è l'installer che seleziona la versioni corrette a seconda del sistema, in altri devi cercare bene o richiederlo, non ricordo.

Comunque, puoi testare gratis anche le versioni a 64 bit, se guardi nella prima o seconda pagina di questa guida trovi il link diretto.

CIAO!
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 12-02-2010 alle 10:50.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v