Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2007, 13:29   #181
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Oggi dopo una scansione asquared free mi rileva un Trojan-Clicker.Win32.VB.vx idenificandolo con il file "uninst.exe" di Revo uninstaller, penso sia un falso, mi sapreste confermare o no questa mia ipotesi?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:30   #182
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Oggi dopo una scansione asquared free mi rileva un Trojan-Clicker.Win32.VB.vx idenificandolo con il file "uninst.exe" di Revo uninstaller, penso sia un falso, mi sapreste confermare o no questa mia ipotesi?
in attesa delle risposte, io ti posso suggerire di farlo esaminare su www.virustotal.com
bye
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:52   #183
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
grazie del consiglio, appena fatto risultato zero.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:20   #184
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
tutto normale,antivir ha anche un euristica molto spinta.....il che può provocare falsi positivi.
Stessa cosa Asquared.....


Saluti
Anche se con qualche giorno di ritardo grazie mille per le precisazioni. Ciao
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:26   #185
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
trace.registry.ac3filter

facendo la scansione mi ha trovato 16 chiavi di registro.siccome mi pare che questo è un codec audio.potrebbe essere un falso positivo?

http://www.emsisoft.com/en/malware/?...stry.AC3Filter
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:39   #186
ShoShen
 
Messaggi: n/a
il buon a-squared mi segnala registry mechanic come malware a nessun altro è successo?


PS: la versione non è la numero sette come erroneamente segnalato da a-squared ma la sei (quella che era in omaggio )

Ultima modifica di ShoShen : 07-01-2008 alle 13:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:53   #187
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
ciao shoshen
anch'io presi reg mechanic ma a-squared(pace all'anima sua )non mi rilevava niente
cmq,oltre a rilevarlo come falso,ho visto che a-squared te l'ha addirittura upgradato
mi raccomando segnala prontamente sul foum nel caso l'upgrade si verifichi anche con altri software,cosi lo reinstallo al volo
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:55   #188
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ciao shoshen
anch'io presi reg mechanic ma a-squared(pace all'anima sua )non mi rilevava niente
cmq,oltre a rilevarlo come falso,ho visto che a-squared te l'ha addirittura upgradato
mi raccomando segnala prontamente sul foum nel caso l'upgrade si verifichi anche con altri software,cosi lo reinstallo al volo


ciao beyond
ho notato che con l aggiornamento di oggi il falso positivo è stato risolto.
certo che secondo me quelli di Emisoft hanno un ritmo nell aggiornare i propri prodotti che non si possono permettere....aggiornano 2000...3000 firme al giorno.
per non parlare poi di quando vanno a correggere il database già presente
(tipo oggi se non sbaglio c è stata una correzione di 60.000 firme)...in queste condizioni è inevitabile che continuino a produrre falsi positivi (anche perché con queste tempistiche credo che il tempo necessario per i dovuti controlli sia ridotto all osso)...
qua finisce che la prossima volta che a-squared mi segnala un virus esistente lo scambio per falso positivo

PS: carino il nuovo avatar

Ultima modifica di ShoShen : 08-01-2008 alle 14:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:31   #189
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi


ciao beyond
ho notato che con l aggiornamento di oggi il falso positivo è stato risolto.
certo che secondo me quelli di Emisoft hanno un ritmo nell aggiornare i propri prodotti che non si possono permettere....aggiornano 2000...3000 firme al giorno.
per non parlare poi di quando vanno a correggere il database già presente
(tipo oggi se non sbaglio c è stata una correzione di 60.000 firme)...in queste condizioni è inevitabile che continuino a produrre falsi positivi (anche perché con queste tempistiche credo che il tempo necessario per i dovuti controlli sia ridotto all osso)...
qua finisce che la prossima volta che a-squared mi segnala un virus esistente lo scambio per falso positivo

PS: carino il nuovo avatar
Anche a me ha sempre impressionato il ritmo assurdo che tengono quelli di a-squared negli aggiornamenti... 60000 firme sono una caderba. Quelli di Spybot ci vanno molto più cauti contando che cmq aggiornano in genere una volta a settimana. a-squared invece tiene un ritmo giornaliero pazzesco , mi domando anch'io se sia realmente un bene. Sicuramente per i falsi positivi no!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:17   #190
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Anche a me ha sempre impressionato il ritmo assurdo che tengono quelli di a-squared negli aggiornamenti... 60000 firme sono una caderba. Quelli di Spybot ci vanno molto più cauti contando che cmq aggiornano in genere una volta a settimana. a-squared invece tiene un ritmo giornaliero pazzesco , mi domando anch'io se sia realmente un bene. Sicuramente per i falsi positivi no!
ciao, ti quoto in pieno
c è da dire che sul sito di spybot si fa riferimento proprio a questo... in un articolo di qualche tempo fa veniva riportata la notizia secondo la quale loro svolgessero 4 tipi di controlli prima di mettere in download i loro aggiornamenti (non so se da allora le cose sono cambiate)
comunque se fai caso quando spybot aggiorna una volta a settimana (di solito il mercoledi) ci sono sui 700kb di download che all incirca è la stessa quantità di a-squared in sette giorni
dobbiamo aggiungere poi la grande quantità di falsi positivi che quelli di emisoft producono (possono aggiornare anche 100.000 firme al giorno ma se poi vengono corrette dai successivi aggiornamenti mi chiedo che utilità possano avere)
avrei i miei dubbi anche sui test effettuati sui vari antispy (ad esempio spybot potrebbe non individuare con lo scanner un malware ma potrebbe darsi che quello stesso malware fosse presente tra quelli immunizzati dunque il risultato sarebbe che non sarei proprio stato infettato)
io a-squared lo uso solo perché fa un analisi profonda (e credo con un euristica impostata su elevato)

Ultima modifica di ShoShen : 10-01-2008 alle 12:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:36   #191
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, ti quoto in pieno
c è da dire che sul sito di spybot si fa riferimento proprio a questo... in un articolo di qualche tempo fa veniva riportata la notizia secondo la quale loro svolgessero 4 tipi di controlli prima di mettere in download i loro aggiornamenti (non so se da allora le cose sono cambiate)
comunque se fai caso quando spybot aggiorna una volta a settimana (di solito il mercoledi) ci sono sui 700kb di download che all incirca è la stessa quantità di a-squared in sette giorni
dobbiamo aggiungere poi la grande quantità di falsi positivi che quelli di emisoft producono (possono aggiornare anche 100.000 firme al giorno ma se poi vengono corrette dai successivi aggiornamenti mi chiedo che utilità possano avere)
avrei i miei dubbi anche sui test effettuati sui vari antispy (ad esempio spybot potrebbe non individuare con lo scanner un malware ma potrebbe darsi che quello stesso malware fosse presente tra quelli immunizzati dunque il risultato sarebbe che non sarei proprio stato infettato)
io a-squared lo uso solo perché fa un analisi profonda (e credo con un euristica impostata su elevato)
Io a dire il vero li utilizzo entrambi e mi sono sempre trovato benissimo. A parte i pro e i contro sono due validi programmi. Si come "quantità" alla fine gli aggiornamenti sono simili, quello che stupisce è il numero di asquared. Non vorrei che in realtà sia un valore un pò gonfiato.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:40   #192
ShoShen
 
Messaggi: n/a
hai ragione...molto probabilmente ci saranno inclusi anche migliaia di cookie nel database
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:43   #193
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
hai ragione...molto probabilmente ci saranno inclusi anche migliaia di cookie nel database
O forse ha un metodo di indicizzazione meno stringato di altri tipo spybot.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:08   #194
d.gordon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 119
oggi altro falso positivo ho controllato anche con virustotal

Real\update_OB\realsched.exe
d.gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:42   #195
pinky82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 38
salve,
ottima guida ma io ho un problema con l'aggiornamento di a-squared free 3x e non so come fare.
mi sono iscritta ad a2 ma anche avendo l'account non mi si scaricano gli aggiornamenti anzi mi compaiono i file messi in quarantena e poi mi compare "impossibile connettersi al server per gli aggiornamenti" perchè? poi ho notato che quando vado nelle opzioni degli aggiornamenti c'è da spuntare entra con account lo spunto ma mi dice che non ho alcun permesso con il mio account !!! perchè???
potreste aiutarmi? ho il pc distrutto.... grazie
pinky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:21   #196
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da pinky82 Guarda i messaggi
salve,
ottima guida ma io ho un problema con l'aggiornamento di a-squared free 3x e non so come fare.
mi sono iscritta ad a2 ma anche avendo l'account non mi si scaricano gli aggiornamenti anzi mi compaiono i file messi in quarantena e poi mi compare "impossibile connettersi al server per gli aggiornamenti" perchè? poi ho notato che quando vado nelle opzioni degli aggiornamenti c'è da spuntare entra con account lo spunto ma mi dice che non ho alcun permesso con il mio account !!! perchè???
potreste aiutarmi? ho il pc distrutto.... grazie
Quando clicchi sull'icona di a-squared fallo col tasto destro e eseguilo come amministratore, prova così a fare gli aggiornamenti.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:23   #197
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da pinky82 Guarda i messaggi
salve,
ottima guida ma io ho un problema con l'aggiornamento di a-squared free 3x e non so come fare.
mi sono iscritta ad a2 ma anche avendo l'account non mi si scaricano gli aggiornamenti anzi mi compaiono i file messi in quarantena e poi mi compare "impossibile connettersi al server per gli aggiornamenti" perchè? poi ho notato che quando vado nelle opzioni degli aggiornamenti c'è da spuntare entra con account lo spunto ma mi dice che non ho alcun permesso con il mio account !!! perchè???
potreste aiutarmi? ho il pc distrutto.... grazie
pinki, sei infetta da bagle, ti ho gia risposto nella sezione aiuto sono infetto

segui la guida, poi ne riparliamo di asquared
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:50   #198
lore84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ancona
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
sto eseguendo la guida alla disinfezione e ho usato ora a-squared...
tra vari file ne ho uno con questa destinazione e con rischio medio che non ho mai visto, che ne pensate?

Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\orl\winvnc3 rilevati: Trace.Registry.VNC.CommonComponents

grazie e complimeti per questo forum!
Lore.
lore84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:30   #199
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
a-squared mi ha rilevato questo file - trojan- che solo l'antivirus Panda ritiene sospetto (con virustotal)
C:\SwSetup\HpTools\PTHST\Disk1\setup.exe (In quarantena) Trojan-Downloader.Win32.Agent.cbr

Qualcuno ne sa qualcosa oppure potrei avere il link per sottoporlo a a-squared- ?Grazie
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 17:04   #200
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lore84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto eseguendo la guida alla disinfezione e ho usato ora a-squared...
tra vari file ne ho uno con questa destinazione e con rischio medio che non ho mai visto, che ne pensate?

Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\orl\winvnc3 rilevati: Trace.Registry.VNC.CommonComponents

grazie e complimeti per questo forum!
Lore.
La chiave è identificata come potenzialmente sfruttabile da malware,cio è correlato al fatto che VNC è uno strumento di accesso da remoto,ed è per questo motivo che viene riconosciuto da a-squared.
se vnc lo hai installato tu puo considerare il valore leggittimo,gestendolo nella lista bianca o nelle esclusioni.
ciao

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
a-squared mi ha rilevato questo file - trojan- che solo l'antivirus Panda ritiene sospetto (con virustotal)
C:\SwSetup\HpTools\PTHST\Disk1\setup.exe (In quarantena) Trojan-Downloader.Win32.Agent.cbr

Qualcuno ne sa qualcosa oppure potrei avere il link per sottoporlo a a-squared- ?Grazie
è sicuramente un falso positivo,è situato in una cartella(sw setup)dove sono contenute le utility e i driver del tuo pc hp.
questo è il link per l'invio del file http://www.emsisoft.it/it/support/submit/
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v