Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2019, 11:57   #21
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Ho all'attivo 4h e sembra andare bene. Certo che e' leggermente ostico per chi non sa l'inglese, perché alcuni personaggi tendono a parlare con uno slang molto stretto.

Ho dovuto rifare più di una volta il giro ( e' molto facile "morire", non nel senso stretto di HP ma anche a livello morale, in pratica il PG si deprime e si dimetta dalla polizia e finisce qui il gioco)

Mi piace la iterazione delle varie skill interiori e la introspezione.

Peccato epr il mancato supporto al formato 21:9 ma comunque la visualizzazione normale in 144p e' superlativa.

Ricorda molto un mix tra la serie Police Quest della SierraOnline e Sam & Max della LucasArts
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 12:48   #22
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Ho anche letto che è bello grosso e dura parecchio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:20   #23
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Hardcore Mode and Ultrawide support!
Non certo il primo titolo che mi verrebbe in mente per un hardcore mode, eppure...
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Ho all'attivo 4h e sembra andare bene. Certo che e' leggermente ostico per chi non sa l'inglese, perché alcuni personaggi tendono a parlare con uno slang molto stretto.

Ho dovuto rifare più di una volta il giro ( e' molto facile "morire", non nel senso stretto di HP ma anche a livello morale, in pratica il PG si deprime e si dimetta dalla polizia e finisce qui il gioco)

Mi piace la iterazione delle varie skill interiori e la introspezione.

Peccato epr il mancato supporto al formato 21:9 ma comunque la visualizzazione normale in 144p e' superlativa.

Ricorda molto un mix tra la serie Police Quest della SierraOnline e Sam & Max della LucasArts
Bene, ora il 21:9 dovrebbe esserci.
Sei andato avanti, poi?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-01-2020 alle 07:22.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:50   #24
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Io l'ho finito, anche se messo in crisi a metà playthrough da un certo RDR2, semplicemente un capolavoro.
Per me, considerando RDR2 su pc comunque un gioco del 2018, Disco Elysium è il miglior gioco 2019 appena sopra Sekiro.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 18:19   #25
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Io l'ho finito, anche se messo in crisi a metà playthrough da un certo RDR2, semplicemente un capolavoro.
Per me, considerando RDR2 su pc comunque un gioco del 2018, Disco Elysium è il miglior gioco 2019 appena sopra Sekiro.
Beh, un'altra conferma.
Ma lato bug com'è?
So che il buon Max_R aveva avuto problemi in tal senso, almeno inizialmente...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 20:48   #26
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, un'altra conferma.
Ma lato bug com'è?
So che il buon Max_R aveva avuto problemi in tal senso, almeno inizialmente...
Nulla che potesse compromettere in maniera irreparabile l'esperienza di gioco.
Giusto un paio di "internal thoughts" che non fornivano i bonus/malus e che se attivati corrompevano i salvataggi, risolto evitandoli...

EDIT: Aggiungo un dettaglio perchè ci ripensavo: il gioco è così libero, vasto e pieno di bivi e diverse possibilità che semplicemente potrei non aver avuto modo di incontrare i bug più rognosi visti da Max_R
Magari un'altra mia run (che farò sicuramente perchè cambiando build iniziale cambia il gioco) andrà a schiantarsi su questi bug se non ancora risolti

Comunque consiglio livello di inglese alto, sopra B2 per godersi il gioco. C'è un mondo di dialoghi legati alla storia, ma anche digressioni sulla società di Revachol, sulla politica, sulla filosofia, che spesso sono di un livello molto molto alto. Per capirci, io sono C1 ed ho faticato a giocarci a tarda sera quando ero più stanco, al contempo ho imparato giocando tanti vocaboli ed espressioni mai sentite.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 02-02-2020 alle 23:10.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:07   #27
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Per chi è interessato alla traduzione del testo hanno aperto delle votazioni, purtroppo siamo negli ultimi posti cmq questo è il link

https://internationale.zaumstudio.com/#translations
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:13   #28
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Cribbio, certo che voto

Voglio sto gioco da mesi, ma senza traduzione in italiano sarebbe solo una tortura giocarci per me.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:33   #29
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Per chi è interessato alla traduzione del testo hanno aperto delle votazioni, purtroppo siamo negli ultimi posti cmq questo è il link

https://internationale.zaumstudio.com/#translations
Si vede che finalmente è stata fatta un po di pubblicità per questa votazione, fino a ieri le votazioni per una traduzione in italiano erano 1300/1400....

L'italiano è ancora sotto al Polacco e al Turco, ma speriamo che gli sviluppatori prendano lo stesso in considerazione anche l'italiano (magari raggiungendo almeno i 10000...)
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:34   #30
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio, certo che voto

Voglio sto gioco da mesi, ma senza traduzione in italiano sarebbe solo una tortura giocarci per me.
bene, passate parola ovunque perchè stiamo sotto pure ai turchi, il fatto è che se ne dovrebbero occupare i fan, gli autori forniscono solo un supporto
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:36   #31
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Si vede che finalmente è stata fatta un po di pubblicità per questa votazione, fino a ieri le votazioni per una traduzione in italiano erano 1300/1400....

L'italiano è ancora sotto al Polacco e al Turco, ma speriamo che gli sviluppatori prendano lo stesso in considerazione anche l'italiano (magari raggiungendo almeno i 10000...)
hanno votato più del doppio di noi
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:39   #32
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
il fatto è che se ne dovrebbero occupare i fan, gli autori forniscono solo un supporto
Beh, sotto quel punto di vista siamo messi bene, a conti fatti. Nel corso degli anni, proprio per la reticenza dei Publisher a tradurre in italiano molti giochi, si sono sempre sviluppate gruppi e comunità che hanno tradotto molti titoli.

Non tutti i mali portano solo cose negative
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:44   #33
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio, certo che voto

Voglio sto gioco da mesi, ma senza traduzione in italiano sarebbe solo una tortura giocarci per me.
votato anch'io

di solito non ho grandi problemi con i giochi sottotitolati in inglese, ma questo è troppo slang.. se esce una traduzione lo prendo, altrimenti scaffale
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:47   #34
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
infatti l'inglese usato è anche piuttosto complicato, se usate social vari fate circolare, io l'ho letto solo oggi su un sito, è cosa poco pubblicizzata
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 11:46   #35
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Lo giocherò in inglese, ho messo il voto lo stesso.
Linko la cosa in prima pagina.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:46   #36
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Lo giochero in ENG pure io, non è un problema, mia zia è americana, però per amor di patria ho votato.

Vedere che turchi e polacchi hanno votato il triplo di noi italiani in quella lista non è il massimo.

Tra l'altro ho milioni di arretrati tra pc, xone x ps4 pro e switch da giocare, questo sto aspettando a prenderlo per pc appena scenderà sotto i 20 euro, a 19,99 sarà mio, o per console, dove dovrebbe uscire prossimo anno, non è la lingua che mi frena dal prenderlo, ma appunto prezzo e troppo arretrati da giocare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:02   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vedere che turchi e polacchi hanno votato il triplo di noi italiani in quella lista non è il massimo.
E' solo un caso, e una rondine non fa primavera... ma per quanto mi riguarda è una delle tante conferme per cui molti publisher preferiscono queste lingue alle nostre per le localizzazione dei videogiochi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:49   #38
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Per chi è interessato alla traduzione del testo hanno aperto delle votazioni, purtroppo siamo negli ultimi posti cmq questo è il link

https://internationale.zaumstudio.com/#translations
votato... certo c'è da considerare che ci sono 6 traduzioni già confermate che stanno effettuando, e alcune sono ancora al 5%... e noi siamo terzi nell'elenco di quelle da confermare... direi che facciamo prima ad imparare l'inglese
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:34   #39
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
votato... certo c'è da considerare che ci sono 6 traduzioni già confermate che stanno effettuando, e alcune sono ancora al 5%... e noi siamo terzi nell'elenco di quelle da confermare... direi che facciamo prima ad imparare l'inglese
Considerata poi la mole di testo, ci possiamo mettere l'anima in pace per i prossimi anni e nel frattempo imparare l'inglese 😂

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 20:37   #40
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Ho un livello di inglese abbastanza buono e sono riuscito a seguire direi tutti i dialoghi. Non è comunque un inglese semplice, ma non è un film di Guy Ritchie (questi, per me, sono veramente impossibili da capire).

Il gioco ad ogni modo è bellissimo, c'è tanto da leggere, zero azione ma tutta atmosfera, poi ci sono meccaniche secondo me molto belle (tipo dialoghi interiori del protagonista, con le varie parti della sua mente...o con la propria cravatta!).
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v