Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2023, 22:41   #21
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ho cercato a caso, se la lista e' vera almeno per meta' hai perlomeno un'idea (io farei comunque un doppio controllo): https://www.epey.co.uk/phone/navigat...-l5-dual-band/

EDIT: il Sony Xperia 5 IV sembra avere il GPS L5: https://m.gsmarena.com/sony_xperia_5_iv-ampp-11838.php
Si l'ho usata anche io, purtroppo la maggior parte di quelli indicati ha però mancanze da altre parti
Il problema dell'Xperia 5 IV invece è il prezzo...
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 12:13   #22
s.luke
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 44
Mi allaccio a questa interessante discussione, essendo alla ricerca di un telefono che si avvicini alle caratteristiche di cui si parla.

Attualmente utilizzo un Sony XZ1 compact che fa ancora il suo onesto lavoro senza problemi, ma in termini di prospettiva devo iniziare a guardarm iintorno prima di farmi trovare impreparato all'occorrenza...

Mi rendo conto di essere fuori (oltre che poco appetibile) dai target di mercato attuali...le caratteristiche che cerco in un telefono?

Le priorità:
- deve stare comodo in tasca
- una batteria che almeno arrivi tranquilla a fine giornata
- caratteristiche se non da top di gamma che si avvicinino (non tanto per l'esperienza d'uso che è decisamente basica, quanto perché caratteristiche da top dovrebbero assicurare una maggior longevità).

Sono decisamente l'opposto di un fanboy Apple, ma sto seriamente pensando di rivolgermi al mondo Apple che ad ora propone l'unico telefono che rientra in tutte queste caratteristiche:
Iphone SE 2022 pare rispondere a mie tutte le mie esigenze, compreso il fatto che essendo equipaggiato da chip di ultima generazione (aggiungiamo la durata assicurata degli aggiornamenti) dovrebbe assicurare efficienza anche a lungo termine.

Tutto perfetto se non fosse Apple e la mia refrattarietà a appartenere a un ecosistema chiuso che con difficoltà dialoga con il resto dei terminali.

Alternative plausibili Android restano

Zenfone 9 (peccato la mancanza dello slot per espansione memoria, l'alternativa potrebbe essere Samsung S22, ma tra i due, gusto prsonale, preferisco ASUS)
e
Xperia 10 IV

...in merito a quest'ultimo... @Baboo85 sarei interessato all'esperienza d'uso dopo un po' di tempo...confermi le buone impressioni? Dalle recensioni online non è mai del tutto chiaro se ci siano problemi di surriscaldamento o se questi siano superati da modifiche e aggiornamenti...

Ultima modifica di s.luke : 13-05-2023 alle 13:13.
s.luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 13:04   #23
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Xiaomi 12?
6,2" con display molto "allungato"
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 16:16   #24
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da s.luke Guarda i messaggi
Mi allaccio a questa interessante discussione, essendo alla ricerca di un telefono che si avvicini alle caratteristiche di cui si parla.

Attualmente utilizzo un Sony XZ1 compact che fa ancora il suo onesto lavoro senza problemi, ma in termini di prospettiva devo iniziare a guardarm iintorno prima di farmi trovare impreparato all'occorrenza...

Mi rendo conto di essere fuori (oltre che poco appetibile) dai target di mercato attuali...le caratteristiche che cerco in un telefono?

Le priorità:
- deve stare comodo in tasca
- una batteria che almeno arrivi tranquilla a fine giornata
- caratteristiche se non da top di gamma che si avvicinino (non tanto per l'esperienza d'uso che è decisamente basica, quanto perché caratteristiche da top dovrebbero assicurare una maggior longevità).

Sono decisamente l'opposto di un fanboy Apple, ma sto seriamente pensando di rivolgermi al mondo Apple che ad ora propone l'unico telefono che rientra in tutte queste caratteristiche:
Iphone SE 2022 pare rispondere a mie tutte le mie esigenze, compreso il fatto che essendo equipaggiato da chip di ultima generazione (aggiungiamo la durata assicurata degli aggiornamenti) dovrebbe assicurare efficienza anche a lungo termine.

Tutto perfetto se non fosse Apple e la mia refrattarietà a appartenere a un ecosistema chiuso che con difficoltà dialoga con il resto dei terminali.

Alternative plausibili Android restano

Zenfone 9 (peccato la mancanza dello slot per espansione memoria, l'alternativa potrebbe essere Samsung S22, ma tra i due, gusto prsonale, preferisco ASUS)
e
Xperia 10 IV

...in merito a quest'ultimo... @Baboo85 sarei interessato all'esperienza d'uso dopo un po' di tempo...confermi le buone impressioni? Dalle recensioni online non è mai del tutto chiaro se ci siano problemi di surriscaldamento o se questi siano superati da modifiche e aggiornamenti...
Non mi arrivano le notifiche via mail nonostante sia iscritto alla discussione.

Mi piacerebbe darti un'opinione "esperta", ma essendo un telefono secondario lo uso veramente poco. Talmente poco che unito al fatto che questo telefono in stand-by (col 4G e wifi) consuma cosi' poco che a me la batteria dura 1 settimana. Alla peggio 5 giorni.
Di sicuro un'intera giornata te la fa senza problemi.

I veri difetti, a mio parere ovviamente, sono questi:

- formato fastidioso, e' un telecomando. Stretto e lungo, e veramente non capisco il motivo di non farlo formato classico. Togliere 1 cm in lunghezza e distribuirlo in larghezza l'avrebbe reso perfetto e conforme alle normali dimensioni.
Unica cosa comoda e' che attivando l'utilizzo a mano singola (che quindi si riduce lo spazio dello schermo usato) cosi' stretto e' comodo da usare. Ma sinceramente l'ho attivata il primo giorno e mai usata.

- sensore impronte digitali. Posizione stupida (sul tasto di accensione sul lato, ma non e' l'unico a fare sta cagata), non funziona quasi mai (ma questo e' un problema che avevo anche col vecchio iPhone, sembra che i miei pollici cambino pattern ogni mezz'ora, non so ).
Il vecchio Huawei P20 Lite lo aveva sul retro ed era comodissimo e funzionava sempre.

- la ricezione "scarsa". O meglio: sembra che il telefono si sforzi di prendere il meno possibile e che non sia un problema hardware.
Mi spiego meglio: anche col mio iPhone XS la ricezione in generale post covid e' diminuita (sicuro avranno abbassato la potenza delle antenne) quindi non e' colpa di questo telefono.
Anche perche' con 1 tacca in 4G+ qui da me faccio 32Mbps down e 1,6 in up (l'iPhone simile ma sui 20-25 in down) e in 5G con 0 tacche o forse 1 faccio 160Mbps down e 7,12 up. Test fatti giusto adesso.
Inoltre quando ho rimesso il 4G dalle impostazioni (per i consumi sia di batteria che di giga) per un po' il segnale e' rimasto su 3 tacche su 4, poi e' sceso. Rimanendo immobile nella stessa posizione.
Poi ripeto, mai un problema di connessione finora.


Detto questo io non lo uso per chiamare, ma solo navigare ogni tanto, facebook e soprattutto navigatore, come questo sabato un bel viaggio di 2 ore (dove il TomTom mi ha fatto fare tutte le code che c'erano. Cosa lo pago a fare non lo so).

Non saprei dirti altro, anche come resistenza di scocca e display e solidita' del connettore, perche' ho comprato subito una cover Spigen bella spessa, pellicola vetro e ho i connettori magnetici per i miei telefoni (sia per comodita' che per non stressare di continuo il connettore. Noto dai colleghi che l'USB-C e' molto fragile sia su cell che su pc).

Quote:
Originariamente inviato da jolly_82 Guarda i messaggi
Xiaomi 12?
6,2" con display molto "allungato"
Grazie del consiglio ma non rientra tra quelli che cercavo (ho chiesto sotto i 6") e comunque 4 mesi fa ho comprato il Sony Xperia 10 IV come ho gia' detto
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 17:59   #25
Antonio F2.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
omunque 4 mesi fa ho comprato il Sony Xperia 10 IV come ho gia' detto
come ti stai trovando?
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 18:44   #26
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
come ti stai trovando?
Ehm… Male. Tanto che ho comprato il Pixel 8 da 256GB (visto che hanno annunciato una roadmap di 7 anni di update della versione di Android, quando in genere dopo 2 mollano tutto).

Lo smartphone di per se’ va benissimo, il massimo del fastidio è l’icona del segnale del telefono che il 99% delle volte è a 1, però mai problemi di connessione o di velocità (magari spara al minimo indispensabile la ricezione dell’antenna).

Ma il formato “telecomando” è troppo. Sembra di avere un 4 pollici allungato, quando leggi i messaggi o altro tenendo in verticale il telefono è come se avessi ancora in mano il vecchio iPhone SE 2016.

Sta cosa alla lunga mi ha fatto schiumare male e ho preso 2 domeniche fa il Pixel 8 (avrei preso il Pro ma l’hanno fatto più grande FFS).

L’Xperia bello, mai un problema, mai fastidi (beh aspetta… il sensore sul tasto di accensione sì che va 7 volte su 10 avendo una cover anche se fatta apposta e lo screenshot che 9 su 10 non parte o me lo fa con l’icona del volume che esce o parte la fotocamera), batteria che dura un macello, suonerie che preferivo (quelle del Pixel mi fanno tutte cag….).

Ma rimane un formato telecomando (21:9 di formato), non pensavo mi desse così fastidio ma dopo circa 8 mesi di uso come telefono secondario mi sono dovuto arrendere, passando ad uno smartphone senza slot memory card (PERCHÉ. Metà di Android si basa su quello, l’altra metà sul fatto che ci si può smanettare ma pure lì con Android 13 è una mezza gabbia come iOS, ma fatto peggio) e più grande di quello che cercavo (6,2” che però ammetto essere ancora accettabile anche con la cover Spigen).

Il Pixel di contro mi darà 7 anni di update (speriamo che almeno fino a 4 non rallenti troppo) + sensore impronte sullo schermo che funziona benissimo + formato schermo umano + un’audio che ammetto essere veramente spettacolare per essere uno smartphone (però ho il confronto con un iPhone XS di 5 anni fa (2018), magari il 14 o il 15 sono uguali).
Sulla mancanza dello slot SD però mi rimarrà la spina nel fianco forever.

P.S.: io sono fan di iPhone (non Apple, solo iPhone) fin dal 2013 quando ho comprato il primo passando da Android, ma sono obiettivo su entrambi. E il Pixel ha iniziato col piede giusto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 13-11-2023 alle 18:48.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v