Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 15:53   #61
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma per l'usb 3 si sa niente?
ho letto che l'anno prox il chipset per notebook lo supporterà
Entro fine anno usciranno i chipset AMD 8 Series che dovrebbero essere solo per AM3(magari facessero anche scheda madri per AM2+ avendo un Phenom II 920)e che avranno il supporto all'SATA 3.0 ma non all'usb 3.0 e quindi non so qundo in ambito desktop e mobile usciranno con il supporto alla nuova interfaccia.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:49   #62
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
l'anno prox la piattaforma mobile avrà l'usb3 almeno cosi ho letto, alla fine l'usb3 è una bella comodità visto che si potranno avere un bel pò di cose che potranno andare a banda piena...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 17:18   #63
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio computer ormai vetusto. Sarei intenzionato a comprare un Phenom II X3 720. Mi consigliate una buona scheda madre AM3 con DDR3 che consenta magari anche un po' di overclock? Ho letto il thread della Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, che però non è il massimo come ahci e impostazioni parametri nel bios.
Il prezzo vorrei non superasse i 100€. Come chipset sarei propenso ad una accoppiata 790X/790FX + SB750.
Al massimo mi accontento di una piccola lista di questo tipo di schede madri per poi cercarmi autonomamente le recensioni...
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:37   #64
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Up
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:54   #65
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Vedo che come thread ufficiale è molto affollato
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:37   #66
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Uppino
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:48   #67
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio computer ormai vetusto. Sarei intenzionato a comprare un Phenom II X3 720. Mi consigliate una buona scheda madre AM3 con DDR3 che consenta magari anche un po' di overclock? Ho letto il thread della Gigabyte GA-MA790XT-UD4P, che però non è il massimo come ahci e impostazioni parametri nel bios.
Il prezzo vorrei non superasse i 100€. Come chipset sarei propenso ad una accoppiata 790X/790FX + SB750.
Al massimo mi accontento di una piccola lista di questo tipo di schede madri per poi cercarmi autonomamente le recensioni...
Io come scheda madre ho una M4A78T-E e il phenom II X3 BE, ma da pochi giorni quindi devo ancora capire come funzioni
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix

Ultima modifica di matt92tau : 26-05-2009 alle 15:18.
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:27   #68
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Uppino
Dai un'occhiata alle Asrock
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:28   #69
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Mi hanno rimandato qui per chiedere informazioni riguardo ad una scheda madre che supporti l'AM3 da abbinare al x3 720. Vorrei capire cosa va meglio tra Asus e gigabyte e nel caso quali sono i due modelli di entrambe le marche che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

La scheda madre si deve abbinare ad un phenom 2 x3 720, e ad una scheda video pci-e, l'hd 4770. L'audio integrato mi serve che sia "passabile", nessuna particolare esigenza ma, non avendo intenzione di comprare una scheda audio a parte, e dovendoci comunque giocare, meglio buono che non. Quindi se supporta il dolby già da lato hardware è meglio.

Se non è chiedere troppo la preferirei con 4 slot per la ram, ma se questo mi deve far levitare troppo il prezzo fa nulla. A riguardo vorrei spendere sugli 80€, se c'è qualcosa di molto valido anche 100-110 ma non di più.

Voi cosa consigliate? gigabyte? asus? perchè mio fratello diceva "meglio asus" però vorrei sentire più pareri a riguardo.

Già che ci siamo quale ram ci abbinereste e quanta contando che è un computer da gioco? A me è parso di capire che allo stato attuale 4 giga di ram vanno più che bene ma di che genere? Lo chiedo perchè ne vorrei capire qualcosina in più.

Ad esempio ho visto le ocx che presentano un dissipatore integrato sulla ram, surriscaldandosi meno lavorano meglio e quindi migliori prestazioni o cosa?

Riguardo invece alla frequenza vedo molti che professano che le 800 vanno da dio ma vedo che siamo arrivato addirittiura alle 2000 ed in più ho sempre saputo che le ram facevano da "collo di bottiglia" al processore proprio perchè più lente. Secondo quale teoria in gioco una 800 va già benissimo ed una 1600 invece è sprecata?
Scusate se vi faccio queste domande, non è per mettere in dubbio i consigli che sto ricevendo ma è per capirne di più e per poter valutare la situazione con la mia testa.

Un ultima domandina, ma se come case comprassi un colemaster da 30 euro circa, contando che l'alimentazione la prenderei a parte, avrei particolari problemi? Insomma almeno sul case posso risparmiare contando che non voglio niente di appariscente?

P.S: Leggevo della ASUS - Motherboard M4A78 PRO socket AM3 chipset AMD 780G ATX, come va? dovrebbe supportare bene l'x720 e se non ho capito male ha anche 4 slot per la ram a 1066 o sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster

Ultima modifica di guylmaster : 28-05-2009 alle 11:45.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:04   #70
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Io ho la asus che hai nominato tu, con sopra il phenom II 720, ha 4 slot, puoi montare ram da 677, 800 e 1066 ddr2.
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:15   #71
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Io ho la asus che hai nominato tu, con sopra il phenom II 720, ha 4 slot, puoi montare ram da 677, 800 e 1066 ddr2.
Quindi funziona bene? tu che configurazione hai? la usi per giocare?

Io ero indeciso su quali delle seguenti ram montarci sopra:

kingston hyperx 4gb ddr 1066
corsair xms2 4gb ddr2 1066
ocs reaper 4gb ddr1066

Io sarei orientato alle ultime, alla fine hanno uno scarto di 15 euro di prezzo e l'idea che hanno un dissipatore integrato mi fa pensare che siano ottime per il gioco (in modo che sottosforzo non si sovraccaricano). Però non vorrei che magari siano mal supportate.

Inoltre dite che 4gb sia una buona quantità di ram?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:33   #72
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Io ho le corsair xms2, ma da 800. Come scheda video ho preso una nvidia gtx 260 216 sp, gioco a crysis con tutto al massimo a 1680x1050, aa 2x-4x, anche se 4x non lo regge al massimo della fluidità.
Penso che se non si facciano cose particolari 4gb di ram vadano ancora bene, per metterne qualcuna in più c'è sempre tempo...
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:07   #73
^^Eva^^
 
Messaggi: n/a
HI
iscritta anche io.
sono veramente arrabbiata per le poche uscite di mobo Am3,non c'e' la faccio piu',ad aspettare.
ma quanto tempo ci vorra' per vedere un parco-mobo decente
ma su le mobo della gigabyte am3 de tipo GA-MA790XT-UD4P e UDP5, quali
dissipatori after market vanno bene?
per esempio il freezer extreme ( non il modello rev.2) si puo' montare?

Speriamo che questo thread continui, e magari ci chiarisca le compatibilita' ( ram-dissipatori-overclock-ecc ecc) di queste nuove mobo.

ciao a tutti e a presto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:25   #74
STIKA
Senior Member
 
L'Avatar di STIKA
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1151
Le Asus M4A78 PRO vanno molto bene e supportano nell'ultima versione tutti i phenom e ram 1066.

Stamani mi è passata sotto gli occhi una Biostar con 790gx e sb750 ad un prezzaccio, veramente una bella mobo ben curata e ben fatta.

L'ho fatta prendere ad un amico e mi dice che va una meraviglia.
Appena ho notizie vi so dire.

Alternative ai "soliti" marchi Asus-Giga ci sono anche le nuove serie MSI 790Gx e FX ho visto i prezzi e devo dire che sono abbastanza competitive anche se non è facile trovarle.

Ciao
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:47   #75
^^Eva^^
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da STIKA Guarda i messaggi
Le Asus M4A78 PRO vanno molto bene e supportano nell'ultima versione tutti i phenom e ram 1066.

Stamani mi è passata sotto gli occhi una Biostar con 790gx e sb750 ad un prezzaccio, veramente una bella mobo ben curata e ben fatta.

L'ho fatta prendere ad un amico e mi dice che va una meraviglia.
Appena ho notizie vi so dire.

Alternative ai "soliti" marchi Asus-Giga ci sono anche le nuove serie MSI 790Gx e FX ho visto i prezzi e devo dire che sono abbastanza competitive anche se non è facile trovarle.

Ciao

^^ HI ^^
questa scheda mi piace,pero' e am2+,ddr2.
che dici e' meglio aspettare modelli am3,ddr3?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:59   #76
STIKA
Senior Member
 
L'Avatar di STIKA
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1151
Se aspetti in questo settore dopo un pò ti vien voglia di aspettare AM4++ e DDR4

Prendi una cosa ben testata e che ti consente buoni margini di OC se giochi.

Spesso le novità pagano dazio sull'affidabilità e rischiare di avere un pc che ti dà blue screen ogni 3x2, secondo me ti fa venire il nervoso e basta.

Ciao
STIKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:16   #77
^^Eva^^
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da STIKA Guarda i messaggi
Se aspetti in questo settore dopo un pò ti vien voglia di aspettare AM4++ e DDR4

Prendi una cosa ben testata e che ti consente buoni margini di OC se giochi.

Spesso le novità pagano dazio sull'affidabilità e rischiare di avere un pc che ti dà blue screen ogni 3x2, secondo me ti fa venire il nervoso e basta.

Ciao
^^ hi ^^
effettivamente e' veramente snervante aspettare le nuove uscite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 21:10   #78
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30310
Allora... io ho la M4A79T Deluxe, con DDR3 1600 e 955.

La mobo va bene, non ha assolutamente prb a riconoscere le DDR3 1600 e da 9-9-9-24 posso pure settarle a 7-7-7-24 @ 1700.

Come differenza di performances si vede, però al momento secondo me il bios è agli inizi e causa un po' il bios ed un po' l'OC non proprio esaltante del 955 (in RS), non riesco ad ottenere risultati eclatanti.
Al momento il mio RS è sui 3,930GHz con XP32bit e 3,8GHz con Vista 64 bit.

Come frequenza max sono arrivati a 4,130GHz per fare girare alcuni prg tipo Photoworxx e Winrar.

Con Wprire32 4,040GHz... con 8" e 930... ma sono in working ed aspetto bios ulteriori.

Per dettagli vedere firma e chiccare dove interessa.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 22:12   #79
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2807
un alternativa alla GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P quale potrebbe essere?considerando diciamo lo stesso livello di fascia e di prezzo
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 22:42   #80
^^Eva^^
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Allora... io ho la M4A79T Deluxe, con DDR3 1600 e 955.

La mobo va bene, non ha assolutamente prb a riconoscere le DDR3 1600 e da 9-9-9-24 posso pure settarle a 7-7-7-24 @ 1700.

Come differenza di performances si vede, però al momento secondo me il bios è agli inizi e causa un po' il bios ed un po' l'OC non proprio esaltante del 955 (in RS), non riesco ad ottenere risultati eclatanti.
Al momento il mio RS è sui 3,930GHz con XP32bit e 3,8GHz con Vista 64 bit.

Come frequenza max sono arrivati a 4,130GHz per fare girare alcuni prg tipo Photoworxx e Winrar.

Con Wprire32 4,040GHz... con 8" e 930... ma sono in working ed aspetto bios ulteriori.

Per dettagli vedere firma e chiccare dove interessa.
HI
quanto l'hai pagata?
nello store on line dove mi servo io ancora non c' e' in listino, c'e' il modello
M4AT97 DELUXE ( senza la lettera finale"T")DDR2. che costa 165 euri.
comunque dopo aver letto tanti topic,io mi sto' orientando sulla marca" Asus".
sembra che le gigabyte danno qualche problemino.

Ultima modifica di ^^Eva^^ : 31-05-2009 alle 22:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v