Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_126994.html

Dopo la diffusione della campagna pubblicitaria "Crush" per il nuovo iPad Pro, che ha suscitato critiche diffuse nella comunità creativa, Apple ha ammesso di aver "mancato il bersaglio". Lo spot mostrava oggetti legati alla creatività distrutti da una pressa idraulica, lasciando intatto solo il tablet della Mela.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:38   #2
noppy1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 207
a me il video pare azzeccato e rispecchia le intenzioni dell'azienda che come motto ufficiale potrebbe rifarsi su quello dell'unico anello di Tolkien
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:42   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14782
molto offensivo il video, da 2 settimane non riesco a chiudere occhio per tale scempio. ha fatto benissimo apple ha scusarsi, anzi dovrebbe saltare qualche testa
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:56   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Ad ora 20.613 likes contro 28.665 dislikes.

Forse non saranno numeri graditi ad Apple ma evidentemente così schifo non ha fatto questo spot. Comunque se ne parla, che è quello che conta.

E quindi, tutto a posto, problema risolto.

Lo trovo "originale" - forse non mi piace neppure a me vedere tanta arte, tanti oggetti "sacri" venire schiacciati da una pressa ma a questo mira la pubblicità, a catturare la nostra attenzione.

Piuttosto Apple si scusasse per tutto il resto, non per lo spot !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:59   #5
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ad ora 20.613 likes contro 28.665 dislikes.

Forse non saranno numeri graditi ad Apple ma evidentemente così schifo non ha fatto questo spot. Comunque se ne parla, che è quello che conta.

E quindi, tutto a posto, problema risolto.

Lo trovo "originale" - forse non mi piace neppure a me vedere tanta arte, tanti oggetti "sacri" venire schiacciati da una pressa ma a questo mira la pubblicità, a catturare la nostra attenzione.

Piuttosto Apple si scusasse per tutto il resto, non per lo spot !
dove vedi il counter di dislikes?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:02   #6
lcfr
Member
 
L'Avatar di lcfr
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 176
Non sono certo un fan dei prodotti Apple, ma il messaggio che voleva comunicare mi sembra chiaro e tutto sommato "azzeccato".

Si vede che nell'immaginario collettivo ha alla fine prevalso la fase destruens invece di quella costruens.

O forse la polemica è volta solo a dare più risalto ad una campagna di marketing che era passata quasi inosservata (io lo spot, ad esempio, l'ho visto solamente tramite questo articolo...)?
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:08   #7
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3614
Credo che manchi all'appello l'indignazione da parte dei produttori di presse idrauliche, offesi dal fatto che un loro prodotto viene raffigurato come distruttore di oggetti la cui distruzione offende altre persone
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:08   #8
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4663
Quel tablet nella pressa ci sta bene, mi dispiace per gli altri oggetti

Anche io non l'avevo mai visto prima questo filmato
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:14   #9
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5631
Sarò io, ma io non credo che abbiano voluto dire di buttare tutto quanto perché c'è solo l'iPad. Credo che il messaggio fosse più del tipo "in un iPad hai tutti gli strumenti che ti servono per esprimere la tua creatività", col discorso della pressa col doppio significato di comprimere tutti gli strumenti in uno solo, oltre ad un riferimento al suo ridotto spessore.
Poi effettivamente il video non fa impazzire neanche me.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:18   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
dove vedi il counter di dislikes?
E' un estensione del browser, "return youtube dislike".
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:32   #11
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1913
--Sarò io, ma io non credo che abbiano voluto dire di buttare tutto quanto perché c'è solo l'iPad. Credo che il messaggio fosse più del tipo "in un iPad hai tutti gli strumenti che ti servono per esprimere la tua creatività", col discorso della pressa col doppio significato di comprimere tutti gli strumenti in uno solo, oltre ad un riferimento al suo ridotto spessore.

É certamente questo il significato e non é neppure nascosto.
Per come la vedo io non é l'idea il problema, ma l'esecuzione: iil regista ha voluto "indugiare" tantissimo sulla spettacolaritá della distruzione (explosioni, schegge, fumi etc) e quello che alla fine noti di piú é che disintegrano tutte quelle cose senza pietá e godendoci evidentemente pure molto, come un bambino sadico che gode nel distruggere le bambole della sorellina.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:40   #12
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3614
Diciamo semplicemente che non ci si voleva far mancare una possibilità in più di dichiararsi indignati visto che va di moda così, e che se si andasse a spiegare alle persone "offese" che hanno preso un abbaglio e nessuno le voleva insultare, anzichè sentirsi confortate, queste si sentirebbero piuttosto deluse dal fatto di non potersi più lamentare
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:44   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20902
Come già giustamente detto da Saturn:
L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI.


Per tutto il resto delle polemiche: ma fatevi una vita. Sul serio.
Siamo davvero ad un passo dai ritardati che frignano per la pinguina che mangia patatine.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 13:58   #14
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
É certamente questo il significato e non é neppure nascosto.
Per come la vedo io non é l'idea il problema, ma l'esecuzione: iil regista ha voluto "indugiare" tantissimo sulla spettacolaritá della distruzione (explosioni, schegge, fumi etc) e quello che alla fine noti di piú é che disintegrano tutte quelle cose senza pietá e godendoci evidentemente pure molto, come un bambino sadico che gode nel distruggere le bambole della sorellina.
Si infatti, se invece di distruggere tutto lo avessero tipo buttato in una mega impastatrice e fosse venuto fuori l'iPad dallo stampo per fare i dolci forse avrebbe sortito un effetto più simile a quello che volevano comunicare.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:41   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10740
Chi di politicamente corretto colpisce, di politicamente corretto perisce!!
Queste sono polemiche da pippe mentali!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:49   #16
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4480
di spot ne ho visti parecchi nella mia vita, molti anche geniali, questo non mi dice nulla, il discorso che puoi fare tutto con un device è vecchio da anni, avrebbe funzionato meglio se fatto agli inizi, con i primi iPhone, che ora.

Bello mettere in mezzo sempre il PC, ad ogni modo se molti lo hanno percepito male qualche motivo c'è, a me personalmente , come detto, non dice nulla, per i motivi citati sopra.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 16:04   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17093
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Si infatti, se invece di distruggere tutto lo avessero tipo buttato in una mega impastatrice e fosse venuto fuori l'iPad dallo stampo per fare i dolci forse avrebbe sortito un effetto più simile a quello che volevano comunicare.
E poi sentire tutti i pasticceri indignati, capitanati da Iginio Massari?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 16:05   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Comunque ragazzi come lo spot della pesca dell'€ss€lunga o quello delle patatine @m1c@ chips in chiesa...non se ne trovano facilmente !

Ultima modifica di Saturn : 10-05-2024 alle 19:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 18:38   #19
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3887
I grandi problemi del mondo...
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 18:48   #20
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Comunque ragazzi come lo spot dell'albicocca dell'€ss€lunga o quello delle patatine @m1c@ chips in chiesa...non se ne trovano facilmente !
Bello quello delle patatine in chiesa, ma lo spot dell'albicocca non l'ho trovato; hai un link?

Comunque per me, il meglio di amica chips è quello con Rocco
https://www.youtube.com/watch?v=cHsTIQOS7sQ
Che hanno pensato bene di censurarlo perché... perché... boh, forse non avevano nulla di meglio da fare...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1