Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2011, 15:39   #2021
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
prenotazione indirizzi ip

Buongiorno a tutti

volevo sapere come effettuare la prenotazione degli indirizzi ip per i pc della rete.
con questo router. Nella configurazione non trovo nulla.

Io vorrei che quando si specifica un indirizzo IP riservato per un PC della LAN, tale PC riceve sempre lo stesso indirizzo IP ogni volta che accede al server DHCP.

Sul router precedente (netgear dg834g) ciò era possibile tramite una voce di menù che si chiamava "impostazioni ip LAN"

Sul WAG200G come si setta questa funzione?

grazie mille
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:13   #2022
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Non essendo disponibile la prenotazione degli indirizzi (assegnazione IP in base a MAc address) nel firmware non è possibile selezionarla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:15   #2023
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Col firmware originale non puoi, ti serve un firmware openwag.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:35   #2024
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Col firmware originale non puoi, ti serve un firmware openwag.
bene, ma dove lo posso trovare?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:46   #2025
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è possibile utilizzare il router (con openWag) per bloccare alcuni siti (tipo http://www.admob.com/, insomma siti pubblicitari)

grazie
up
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:50   #2026
KeyserSoze
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 111
Ciao,
io ho il firmware originale 1.01.09
ma ho un problema.
Il router spesso perde la connessione adsl (led rosso) e si deve riconnettere,
dal menu status adsl vedo che la portante passa a 0/0 con la scritta
connecting; certe volte si riconnette subito, altre volte connecting,negotiating,connected e dopo 5 secondi di nuovo....

ho sentito che tanti altri hanno questo problema, come posso risolvere?
con i firmware moddati va meglio?

ho infostrata adsl 8mb (rete infostrada)
i valori della mia linea sono:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 3040 kbps
Upstream Rate: 640 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 14 db
Downstream Line Attenuation: 39 db
Upstream Line Attenuation: 12 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 5 db

non sono il massimo, ma dovrebbe essere stabile (casa vecchia con valori simili ma router diverso mai avuto disconnessioni)

Grazie mille
KeyserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:04   #2027
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Il problema non sta nel firmware ma nel provider che in certi situazioni ha linee ballerine.
Non esiste una risposta universale.
Ogni situazione personale è diversa perchè dipendente dalla situazione della linea.
Prova il firmware OpenWAG (prima pagina)

Ultima modifica di Bovirus : 28-01-2011 alle 12:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:06   #2028
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è possibile utilizzare il router (con openWag) per bloccare alcuni siti (tipo http://www.admob.com/, insomma siti pubblicitari)

grazie
bovirus, mi potresti aiutare?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:11   #2029
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Nei modem non esiste normalmente quell'utilizzo in quanto richiede una certa flessibilità non permessa dai firmware/risorse hardware di un router.

Per bloccare siti pubblicitari si usano le funzionalità del browser utilizzato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:42   #2030
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
grazie
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:56   #2031
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
nel openwag ho trovato questa impostazione:

Codice:
DNS server

Read additional hosts files (br0.dns.hosts & wlan0.dns.hosts*)
* Only if DHCP on WLAN is enabled.
cosa è?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:59   #2032
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Ti permettere di aggiungere manualmente i DNS all'elenco di quelli disponibili (io non l'ho mai usato)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:36   #2033
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
In che senso?
In windows il file hosts viene usato per lo più come filtro per i siti internet malevoli (spybot lo fa).
Le righe sono del tipo

127.0.0.1 www.sitomalevolo.com

I browser prima di chiedere al dns l'indirizzo del sito controllano questo file, se trovano una voce attinente usano l'indirizzo indicato. In questo modo il browser non si connette al sito malevolo.
Ovviamente ci sono anche virus che lo usano a proprio vantaggio ad esempio sostituendo l'indirizzo di google con quello di un server che ne ricopia fedelmente la pagina e ruba, che so, le credenziali di gmail.
Dunque se il router ha un file hosts con lo stesso uso può fare da filtro per i contenuti web, utile nel caso si voglia impedire agli utenti di andare su faccialibro o tutubo senza andare a modificare ogni singolo pc.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-02-2011 alle 13:39.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:28   #2034
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
perfetto dumah. era quello che volevo fare io. ma come? qualcuno ha qualche informazioni in più?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:35   #2035
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11248
L'altroieri ho scoperto l'esistenza di questo thread e del firmware modificato.
L'ho appena messo al posto dell'1.01.09 ufficiale, con il quale non avevo problemi.
Prima nella scheda status / dsl connection nella voce 'DSL modulation mode' mi compariva ADSL2+, ora con il firmware di Woytek mi compare solo ADSL2.
Come mai?



La velocità di download è scesa di 200 kbps circa e l'attenuazione in download è passata da 40 (sempre avuto questo valore fisso) a 39. Per gli altri valori non saprei dire, forse sono cambiati anche loro. Il downstream margin passa da 9 a 12 e gli altri rimangono fissi.
Mi conviene tornare al firmware ufficiale?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-02-2011 alle 19:00.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:42   #2036
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
ragazzi una info , possiedo questo modem da circa 4 anni mai un problema , ma ultimamente ho problemi con la navigazione , praticamente non naviga piu , e la luce del modem cmq rimane verde. Appena riavvio il pc invece riprende a navigare. Uso win xp, cosa posso fare?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 05:58   #2037
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
@Varg87
La tua linea è ADSL (max 8Mb) e qundi ADSL o ADSL2+ non cambia.
Prova aimpostare nella modulazione anzihe ADSL2 ADSL o G-DMT (non ho sottomano il modem).
I valori di connect rate possono facilmente cambiare.
L'aumento di 3db del downlaod margin è comunque un fattore positivo.

@infrty
Come per i modem di altre marche potrebbe essere un problema del modem.
Tipico problema sono i condensatori.
Stacca i piedini autoadesivi con un coltellino
Sotto troci le viti.
Svita le viti, apri il modem e controlla se i condnesatori sono gonfi.
Al posto dei piedini di gomma originali se ne possono mettere degli altri più spessi vicino a quelli originali in modo da lasciare scoperte le viti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 08:30   #2038
Nemolo
Senior Member
 
L'Avatar di Nemolo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Messaggi: 534
Ringrazio anticipatamente per il thread ufficiale, di cui ho scoperto l'esistenza solo ora

Approfitto per porre due quesiti, che immagino siano già stati trattati in quelahce post sperduto, ma che non sono riuscito a trovare, alla faccia delle 100 e rotte pagine

1. monto il firmware 1.01.06. Non ho problemi, quindi mi si consgilia di aggiornare o meglio evitare guai? Oltre che immagino dovrei reimpostare tutti i settaggi e portwarding etc etc

2. ho l'ADSL 20MB di telecom. In genere mi connette a 15MB, a volte 14MB, ma dopo che sto un bel po' connesso (tipo 1-2 giorni) mi ritrovo a 9MB. In queste condizioni in genere vado e stacco la corrente al modem, aspetto 20 secondi e riattacco, per cambiare IP e riottenere i 15MB soliti. Esiste:

a) un modo meno barbaro per fare questa operazione dall'admin del modem?
b) uno script per jDownloader per fare questa operazione?
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 08:38   #2039
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Se non hai particolari problemi il consiglio è sempre quello di mantenere il firmware originale.

E' anche vero che i firmware nuovi hanno dei moduli ADSL più recenti e "potrebbero" comportarsi meglio.

Se hai il firmware 1.01.06 ti consiglio di montare il firmware OpenWAG e provare.

a) no
b) non credo

Ultima modifica di Bovirus : 06-02-2011 alle 11:05.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:12   #2040
Nemolo
Senior Member
 
L'Avatar di Nemolo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Messaggi: 534
Grazie
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v