Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 19:38   #81
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
semplice ci son 21 settori danneggiati!
a volte basterebbe leggersi le discussioni che ci son in questa sezione per capire...

se è già il secondo disco che friggi, non è bello!
eran due dischi uguali o della stessa marca cmq?
bene in futuro evitala!
se nn eran della stessa marca/modello.. mi vien da chiederti come tratti il portatile... se lo muovi qnd è acceso, se gli fai prender scossoni o botte, se lo porti in giro sbattendolo di qua e di là..

venendo alle cose spicciole, fai un backup di tutto
poi puoi provare con una formattazione a basso livello, sappi che distruggerà ogni file presente sul disco:

la scarichi da qui l'utility adatta:

http://www.samsung.com/global/busine...s/ES_Tool.html

ti spiega anche cosa fa e come funziona, tu immagino avrai necessità di un CD-rom avviabile visto ke nn penso tu abbia il lettore dischetti quindi devi scaricarti questo qui che è al fondo della pagina:

http://www.samsung.com/global/busine...TOOL_CDROM.zip

una volta fatta la formattazione a basso livello, riposta la schermata di HDTune che ti verrà fuori!

Ciao!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:44   #82
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
Intanto grazie per la risposta...procedo con ordine:
1) gli hard disk sono diversi..un Western digital e questo che è samsung;
2) il notebook è trattato benissimo, è sempre sulla scrivania con il suo supporto per tenerlo sollevato e non ha mai subito botte o traumi fisici/meccanici;
3) il programma che hai linkato l'ho masterizzato su cd già ieri....ma non si avvia, a un certo punto dopo che carica un po' si ferma e c'e' quella sorta di dos con c:> e qualcosa da scrivere....non so tra un po' riprovo.

Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:13   #83
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
provato adesso la iso in macchina virtuale e carica da sola il programma come da dovere!

cmq il link:

http://www.samsung.com/global/busine...s/ES_Tool.html

sugggerisce

Execute the program by typing A:\> ES Tool.exe in DOS prompt.

quindi se a te non parte in automatico, prova a digitar tale comanda!

ps: la iso come l'hai masterizzata a proposito??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:57   #84
AK47
Senior Member
 
L'Avatar di AK47
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2517
ho fatto la scansione stanotte, sono andato nel bios e ho messo in SATA controller l'opzione compatibility anzichè AHCI (o 'na cosa del genere) ed è andato tutto a posto..la scansione completa non ha evidenziato alcun problema hardware......non so che pensare
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:58   #85
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Salve ragazzi,
scusate se mi intrometto,ma volevo sapere cose ne pensate di questa situazione presente nel mio disco Momentus 5400.6 da 500GB installato sul pc fisso di casa:



Premetto che è già la 3a volta che uso l'utility della Seagate (Seatools for Dos) per riparare i settori danneggiati.
Ne rimangono molti di settori "di riserva"?
E' meglio cambiare il disco?
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:46   #86
dynamite86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
hd tune reallocated sector count

ciao qualcuno mi sa dire se questo è un hdd buono o devo buttarlo?



Ho eseguito un Error Scan è andato a buon fine senza Damaged Block.
Che mi consigliati di fare? Grazie mille per l'aiuto!
dynamite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:13   #87
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Due settori apparentemente danneggiati riallocati, uno pendente, quindi lì lì per danneggiarsi definitivamente!

procedura??

eseguire formattazione a basso livello (della low lever) con l'utility del produttore, se dopo controllando con HDTune, i settori danneggiati son tornati a 0 o cmq son rimasti 2, eventualmente 3 e i pendenti a 0, il disco si può considerare ancora usabile ed in decente stato, ma va tenuto sotto controllo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:19   #88
Bobosassa
Senior Member
 
L'Avatar di Bobosassa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 9576
Ragazzi,da questa ottima discussione ho capito cosa significa il REALLOCATED SECTOR COUNT. Qualcuno di voi saprebbe,per favore,spiegarmi come leggere i valori di SPIN RETRY COUNT?
__________________
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI
PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:22   #89
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567289

Ci sono un paio di link lì.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:59   #90
Bobosassa
Senior Member
 
L'Avatar di Bobosassa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 9576
Grazie mille,il mio è proprio un barracuda e non devo preoccuparmi da quanto leggo.
Per il Reallocated Sector Count,da quanto ho capito,ogni tot settori problematici (indicati nella sezione data), il valore current diminuisce e quando va sotto il valore threshold...l'hd è rotto.Giusto?

Ti è mai capitato che un hd che non aveva questo problema,tenuto in raid 0 con uno identico,dopo la ricostruzione dell'array dia questo problema?
__________________
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI
PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:53   #91
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Coi dischi in raid0 non si puo' controllare lo smart (o solo in alcuni rari casi e software specifici), quindi spesso quello che succede e' che se un disco ha settori danneggiati dopo un po' si perde l'allineamento con l'altro, l'array raid0 e' danneggiato e l'utente separa i dischi generalmente per ricostruire l'array, ed e' proprio in quel momento che scopre che uno dei dischi ha i settori danneggiati, senza magari riconoscere che quella e' proprio la causa di tutti i problemi, e non sono spuntati fuori in quel momento, semplicemente quello e' il primo momento in cui sono visibili.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:42   #92
Bobosassa
Senior Member
 
L'Avatar di Bobosassa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 9576
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Coi dischi in raid0 non si puo' controllare lo smart (o solo in alcuni rari casi e software specifici), quindi spesso quello che succede e' che se un disco ha settori danneggiati dopo un po' si perde l'allineamento con l'altro, l'array raid0 e' danneggiato e l'utente separa i dischi generalmente per ricostruire l'array, ed e' proprio in quel momento che scopre che uno dei dischi ha i settori danneggiati, senza magari riconoscere che quella e' proprio la causa di tutti i problemi, e non sono spuntati fuori in quel momento, semplicemente quello e' il primo momento in cui sono visibili.

- CRL -
Perfetto,sarà andata proprio così.
grazie
__________________
415 Transazioni OK da mostrare a richiesta VENDO QUI
PC 1: STACKER/LC POWER 550W/ASUS Maximus Formula x38/Intel QX9770@ Zalman 9700 NT/7950 GX2 1GB DDR3/2 x 2Gb Kingston Hyper X ddr2 1066 MHz/MAXTOR 80 Gb Sata 2 + 2 x SAMSUNG 400 Gb Sata 2
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 21:41   #93
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Stato mio HD

Ho un hard disk Maxtor del dicembre 2002.

Valori rilevati per Reallocated Status Count:

Attuale: 253
Peggiore: 253
Threshold: 100
Raw value: 4 (4 settori danneggiati)

La temperatura purtroppo è sempre stata molto alta, dato che indica 47-48°C con punte (l'anno scorso) di 58°C durante la deframmentazione.

Penso che la situazione sia ancora sotto controllo, anche se pochi mesi fa il numero di settori riallocati era 3. Dovrei forse effettuare una formattazione a basso livello se il numero di settori crescesse ancora? Vorrei comunicare che l'hard disk ha subito un pò di stress, dato che per motivi vari ho dovuto creare, cancellare e spostare partizioni almeno 3 volte in tutto il disco.

Ultima modifica di LS1987 : 02-08-2010 alle 21:42. Motivo: Ho aggiunto e spostare prima di partizioni.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 16:08   #94
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Ragazzi ho un disco in queste condizioni:


Uploaded with ImageShack.us

Cosa mi conviene fare?
Ho già fatto tutti i test con il tool della WD compresa la formattazione Write Zeros ma la situazione su HD TUNE non cambia, mentre nel tool della wd passo tutti i test.
Ho fatto pure il chkdsk per tentare di recuperare i dati da settori danneggiati: chkdsk d: /r ma purtroppo si riavvia di continuo il programma non so il perchè.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:52   #95
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 07-09-2010 alle 17:01.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:22   #96
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un disco in queste condizioni:


Uploaded with ImageShack.us

Cosa mi conviene fare?
Ho già fatto tutti i test con il tool della WD compresa la formattazione Write Zeros ma la situazione su HD TUNE non cambia, mentre nel tool della wd passo tutti i test.
Ho fatto pure il chkdsk per tentare di recuperare i dati da settori danneggiati: chkdsk d: /r ma purtroppo si riavvia di continuo il programma non so il perchè.
nessuno sa dirmi se posso usarlo oppure è meglio cambiarlo??
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:10   #97
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 07-09-2010 alle 17:01.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:58   #98
stef_00
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 10
Ciao, scusate se "rispolvero" questo 3D, ma avendo un problema simile, ho pensato di chiedere una vostra opinione.

Allego l'immagine del mio HD ottenuta con il software HD Tune:



Quella voce evidenziata in giallo mi deve preoccupare?
stef_00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:42   #99
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Raga è da ieri che Win 7 mi da un errore consigliandomi di fare al + presto un backup del disco.
Stamattina ho usato Seatools for DOS e mi ha tirato fuori come errore SMART tripped ed ora che finalmente ho trovato un 3D che sembra parlare del mio problema (questo ovviamente ) ho provato ad usare HD tune che mi ha tirato fuori questa schermata che, da quel poco che ho capito, dovrebbe farmi preoccupare parecchio
Ho anche visto che sul sito Seagate è uscito un nuovo firmware per il mio HDD, potrei provare ad installarlo o rischio di peggiorare le cose?
Vi prego rispondetemi, è la prima volta che mi trovo in una situazione simile e nn so dove mettere le mani
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 15:14   #100
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Raga è da ieri che Win 7 mi da un errore consigliandomi di fare al + presto un backup del disco.
Stamattina ho usato Seatools for DOS e mi ha tirato fuori come errore SMART tripped ed ora che finalmente ho trovato un 3D che sembra parlare del mio problema (questo ovviamente ) ho provato ad usare HD tune che mi ha tirato fuori questa schermata che, da quel poco che ho capito, dovrebbe farmi preoccupare parecchio
Ho anche visto che sul sito Seagate è uscito un nuovo firmware per il mio HDD, potrei provare ad installarlo o rischio di peggiorare le cose?
Vi prego rispondetemi, è la prima volta che mi trovo in una situazione simile e nn so dove mettere le mani
Vi prego nessuno mi sa aiutare?
Ho formattato, aggiornato il FW al CC46 e la segnalazione in Win 7 nn appare + xò Seatools for DOS continua a dire che lo SMART è inceppato (tripped) ed HD tune continua a darmi lo stesso errore...
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v