Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2016, 11:23   #941
Cucai
Junior Member
 
L'Avatar di Cucai
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da dancar80 Guarda i messaggi
Buongiorno,
provo a porre la domanda su questo forum dopo insuccessi su quelli ufficiali fastweb e ovviamente con il call center. Da alcuni anni avevo una VPN (IPSEC) che usa le porte 500 per segnalazione e 4500 per nat-t. Alcuni mesi fa poco dopo (ma non subito, mi sembra abbastanza importante precisarlo) il passaggio a fibra e relativo cambio moden con il ben noto dv2200 la porta 4500 smette di funzionare. Al di la della vpn qualsiasi tentativo di far passare un pacchetto udp e forwardarlo verso il mio router vpn fallisce (port mapping dmz... niente da fare).
Facendo in ip_conntrac sul dv2200 riesco a vedere che i pacchetti arrivano regolarmente nel modem, ma li si fermano.
Codice:
udp      17 58 src=151.38.97.214 dst=2.236.xx.xx sport=8271 dport=4700 packets=1 bytes=44 [UNREPLIED] src=192.168.1.2 dst=151.38.97.214 sport=4700 dport=8271 packets=0 bytes=0 mark=0 use=2

udp      17 56 src=151.38.97.214 dst=2.236.xx.xx sport=8275 dport=4500 packets=1 bytes=44 [UNREPLIED] src=2.236.xx.xx dst=151.38.97.214 sport=4500 dport=8275 packets=0 bytes=0 mark=0 use=2
Come si puo vedere i pacchetti diretti alla 4700 vanno regolarmente verso l'interfaccia del mio router 1.2, quelli sulla 4500 su fermano sul dv2200 (l'UNREPLIED parte dal dv2200 e non dal mio router).

Qualcuno di voi ha una vaghissima idea del perchè accada ciò? Facendo alcune prove ho visto che hanno lo stesso comportamento anche altre porte a salire fino a circa 4520.

E' possibile che quando fw carica le configurazioni sul router attivi qualche regola che blocca le suddette porte?

Non rispondetemi di usare altre porte (o altre vpn) già mi sono dovuto ricompilare il client Strongswan per android per farlo funzionare su porte diverse, ma questa cosa anche solo per una questione di principio mi fa diventare matto

PS:Ho notato che appena faccio un "reset ai valori di fabbrica" riesco a vedere i menu completi del modem, dopo alcuni secondi (immagino dopo che il router si scarica le impostazioni da FW) il router si riavvia e riesco a vedere solo un sottoinsieme (molto ristretto) dei menu. Inoltre non accedo più con "admin:admin" ma solo con l'utente fastweb.
C'è un modo per avere accesso ai menu completi?
Ma xché tutti quanti non la smettete di rompervi la testa con questo modem di m...? Cambiatelo!!! Come ho fatto io con poche decine di Euro e prestazioni equivalenti (Asus N17U). Per me la "questione di principio" era la porta 7547 sempre aperta;
se anche voi avete questioni di principio dovete essere disposti a qlc sacrificio...

Ultima modifica di Cucai : 15-02-2016 alle 11:28.
Cucai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:27   #942
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Cucai Guarda i messaggi
Ma xché tutti quanti non la smettete di rompervi la testa con questo modem di m...? Cambiatelo!!! Come ho fatto io con poche decine di Euro e prestazioni equivalenti (Asus N17U). Per me la "questione di principio" era la porta 7547 sempre aperta;
se anche voi avete questioni di principio dovete essere disposti a qlc sacrificio...
Stavo pensando anch'io di sostituire l'ADB.
A portante come ti va? Agganci meno oppure sono paragonabili?

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 17:41   #943
Cucai
Junior Member
 
L'Avatar di Cucai
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
50 erano e 50 restano...sarà xché sono in promozione, ma gli Albanesi hanno detto che questo passa il convento FW e per me sono cmq abbondanti. Si aggancia Annex A in automatico. Oltre a risolvere i problemi delle porte, dispongo finalmente di Menù di tipo UMANO, chiari, ordinati e dove ogni voce ha una didascalia di help che compare al passaggio del cursore.
Ho rischiato un po' a comprarlo, ma è andata bene.

Ultima modifica di Cucai : 15-02-2016 alle 17:56.
Cucai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 19:53   #944
dancar80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Cucai Guarda i messaggi
Ma xché tutti quanti non la smettete di rompervi la testa con questo modem di m...? Cambiatelo!!! Come ho fatto io con poche decine di Euro e prestazioni equivalenti (Asus N17U). Per me la "questione di principio" era la porta 7547 sempre aperta;
se anche voi avete questioni di principio dovete essere disposti a qlc sacrificio...
Lo farei molto volentieri.... amico mio se non fosse che il modem fa anche da voip (in effetti ho commesso un errore nella mail indicando dv2200 il modello in oggetto è il fratello con voip dv2222 )
Per quello che ho capito non è possibile in questo caso evitare i meravigliosi gioiellini gentilmente offerti da FW....

Se hai qualche idea in merito.... ben accette.
dancar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 20:38   #945
Cucai
Junior Member
 
L'Avatar di Cucai
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da dancar80 Guarda i messaggi
Lo farei molto volentieri.... amico mio se non fosse che il modem fa anche da voip (in effetti ho commesso un errore nella mail indicando dv2200 il modello in oggetto è il fratello con voip dv2222 )
Per quello che ho capito non è possibile in questo caso evitare i meravigliosi gioiellini gentilmente offerti da FW....

Se hai qualche idea in merito.... ben accette.
Risulta così anche a me. I FRITZ!Box sono inservibili x la fonia VOIP. L'unica tua possibilità sarebbe separare Internet e telefono se tu avessi la fibra in ULL Fastweb.
Anche volendo usare una cosa del genere (http://www.tp-link.it/products/detai...html#overview), resterebbe il problema dei parametri VOIP.

Ultima modifica di Cucai : 18-02-2016 alle 21:08.
Cucai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 13:41   #946
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
40mhz
Ok ma perché?
Chiedo per via del fatto che, in teoria, il canale a 40mhz sarebbe molto più soggetto ad interferenze, specialmente sui 2.4 GHz. Finora ho letto pareri molto contrastanti al riguardo e non ho ancora le idee ben chiare...
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo

Ultima modifica di kalel92 : 20-02-2016 alle 13:44.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 04:04   #947
tribal123
Senior Member
 
L'Avatar di tribal123
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2523
Vorrei cambiare anch'io questo router ovvero il DV2200, la mia linea telefonica non è VOIP quindi da quello che ho capito posso direttamente sostituirlo con un altro VSDL, giusto?
Consigli per un modello con un buon wifi ma che mantenga inalterata la banda anche via ethernet?
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 01:17   #948
Cucai
Junior Member
 
L'Avatar di Cucai
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Vorrei cambiare anch'io questo router ovvero il DV2200, la mia linea telefonica non è VOIP quindi da quello che ho capito posso direttamente sostituirlo con un altro VSDL, giusto?
Consigli per un modello con un buon wifi ma che mantenga inalterata la banda anche via ethernet?
Come ho detto sopra ho preso Asus N17U con wifi bgn x ché i miei terminali non vanno oltre. A pagina 38 di questa discussione qlcuno parla dell' Asus AC68 che per la verità secondo me è un tantinello esagerato come prestazioni e anche come prezzo; io trovo un ottimo rapporto qualità/prezzo nel AC56U uscito da poco che si trova in rete intorno ai 100 Euri e che possiede caratteristiche veramente avanzate.
Cucai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:14   #949
LordHam
Senior Member
 
L'Avatar di LordHam
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1413
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio. Ho l'hag di Fastweb ADB DV2200 con wi-fi disattivato a cui è collegato il router Apple Airport Extreme (il modello verticale).

Il problema è che dalla configurazione dell'airport extreme risulta un errore di "doppio NAT". Ho letto un po' nella discussione e da quanto ho capito, dovrei impostare l'hag in modalità bridge ma non saprei come farlo e non vorrei combinare particolari "casini".
C'è qualche anima pia che potrebbe spiegarmi passo-passo come configurare hag e apple airport extreme in modo tale da risolvere questo errore?
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 10:38   #950
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
ciao a tutti! ho un problema con la wifi... tutti i miei dispositivi wifi, in particolare iOS, li ritrovo sempre disconnessi dalla wifi dopo un po' che lo schermo è in standby... questa cosa mi succede SOLO con questo router, con altri mai. Ho dovuto disabilitare anche la wifi n e forzare in g perchè la connessione andava lentissima sia con il dell della mia ragazza che i dispositivi mobile... L'unica soluzione è comprare un router esterno? qualcun'altro ha avuto il mio problema? Ho provato a cambiare frequenza, canale ma niente... li ritrovo sempre disconnessi...

Ultima modifica di manowar84 : 07-03-2016 alle 10:58.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:44   #951
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
ciao a tutti ragazzi, scusate non ho letto tutto il topic

sono passato a fibra da poco con questo modem adb dv2200: in ethernet vado alla grande a 83mbit, in wifi non supero i 30! e castrato il wifi di questo modem o devo impostare qualcosa?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 08:31   #952
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
non capisco perchè tutti vi lamentate di questo router.

io c'è lo da 2 anni quasi e mi trovo benissimo.

considerando che ho avuto

1) una 30 mega Telecom con relativo router techincolor che ritengo vergognoso,
solo per la navigazione dentro i menu sembrava a manovela
2) una 30 mega Vodafone ... Vodafone Station ... no comment....

io sono soddisfatto :
piccolo compatto e fa il suo dovere egregiamente,
super personalizzabile sulla parte del tipo di connessioni e firewall.

sul wifi lo ho al 50% di potenza messo e mi prende perfettamente
appartamento di 75 mq circa.

non so voi ma io di 89 mega sull'ipad o sul telefonino non sapre cosa farmene.

per il resto c'è sempre il buon cavo lan o al massimo 2 prese powerLine.

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:08   #953
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
ciao ragazzi

sapete dirmi se con questo modem c'è un comando per verificare se la linea è in fastpath o interlieved?

grazie mille
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:00   #954
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
ciao ragazzi

sapete dirmi se con questo modem c'è un comando per verificare se la linea è in fastpath o interlieved?

grazie mille
Vai su cmd
Poi scrivi: tracert google.it
Se i primi passaggi sono sui 5ms hai delay a 0ms
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 00:57   #955
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Ma c'è la possibilità di attivare in Wi-Fi i 5ghz??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 05:30   #956
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ma c'è la possibilità di attivare in Wi-Fi i 5ghz??
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 19:20   #957
Varma
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 31
salve a tutti
ho prestato il mio DV2200 ad un amico (visto che io uso un tg589vn rimediato).
Io sono in adsl quindi non ho mai studiato come connetterlo in vdsl.
Al mio amico da qualche tempo è arrivata la vdsl agli armadi (confermato sul form online AVT di fastweb) e oggi abbiamo chiesto su facebook una conferma sull'attivazione sulla sua linea; inoltre abbiamo chiesto se gli avrebbero dato un modem in comodato (anche se è con JOY) e come fare ad attivarla.
Loro hanno risposto con un laconico:
"la tua linea ci risulta essere già collegata in fibra. buona serata".

Al che io ho provato a navigare un po' nei menù del dannato ADB, ma è fuori dalla mia portata!
Qualcuno mi sa dire come configurarlo per la VDSL?? Giusto la parte modem, poi faccio un DMZ su altro router wifi.

(non indicatemi la guida di nasitopo per il bridge...che non ho proprio tempo di sbattermi con ip pubblico e finezze...quelle magari più in là)

grazie mille ragazzi!

P.S. ho lasciato il firmware v3.nonricordo, tanto non ne userà il wifi; c'è il rischio che lo aggiornino da remoto o sono finite le campagne di upgrade? (o è tutto automatico e inevitabile??)
__________________
Asus A8N-E AMD Opteron X2 180 OC@2.88GHz Kingston 4Gb DDR400 Gainward Radeon HD4670 512Mb
Varma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 00:37   #958
paolone86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
posseggo questo modem ed ho il firmware DV2200_FWB_4.1.0.0113
ho impostato un indirizzo ip statico ad esempio 192.168.1.120 e gli ho messo il mac address del mio minipc (un raspberry) riesco a pingarlo sul nuovo ip ma non riesco a raggiungerlo più in sh...
come mai ? cosa mi manca ?
grazie
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 14:03   #959
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Si può usare per amplificare una rete wifi di un altro router/access point? Cioè si può usare come repeater?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 22:52   #960
MauryK6
Senior Member
 
L'Avatar di MauryK6
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Messaggi: 1275
Qualcuno sa come disattivare il WOW FI su questo router?
__________________
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR
Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v