Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2021, 17:24   #21
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Ciao e grazie per le tue risposte.
Il fatto è che devo prenderne 3 di questi hard disk, da 10 tb ce n'è uno solo su amz.
Prendendo quello da 8 avrei comunque molto spazio a disposizione risparmiando rispetto a quello da 10 tb

Io normalmente avrei preso i red però ho visto che i gold costano meno, quindi il mio dubbio è:

Vale la pena prendere i gold o rischio che il prodotto sia inadatto all'uso che ne farò?
A primo impatto direi che è meglio prendere i gold, prodotti di fascia più alta ad un prezzo più basso dei red ma non vorrei avere sorprese...

Voi cosa ne pensate?
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 22:06   #22
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
L'argomento inizia ad interessare pure me. Entro il prossimo trimestre, vorrei acquistare un paio di unità SATA taglio da 12 TBytes in su, per sostituire due WD-Red 8 TBytes, i quali, nonostante le poche ore d'uso iniziano ad avere qualche anno sul groppone. Premesso che faccio Backup al minimo annuali, avrei bisogno di un qualcosa di lento ma sicuro. Saranno montati in un PC controllato con VNC che ha l'unico scopo di far lavorare questi dischi. L'accendo, ogni circa dieci giorni, copio / leggo dati, spengo.

I WD-Red attuali non hanno alcun problema, ma uno dei due ha un tempo di spin-up veramente lungo, nonostante mi siano state date ampie rassicurazioni sulla bontà del prodotto, ad ogni accensione è una strizza !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 22:15   #23
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
se può servire come spunto sto usando in pc (non nas, non raid) un Toshiba Mg07aca 14tb (che sconsiglio per la politica assistenziale toshiba ) e un Seagate Exos x16 16tb (che invece è tutt'altra storia a livello di assistenza)


ma entrambi da troppo poco tempo per trarre giudizi definitivi sull'affidabilità


uno multi partizionato di cui una crittata, l'altro monopartizione crittata

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 13:40   #24
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
In questo articolo vengono comparati i red pro e i gold.
L'autore dice che sono molto simili ma i gold hanno una garanzia più estesa e sono di fascia più alta.

https://nascompares.com/wd-red-pro-vs-wd-gold/

Rimane il dubbio sul motivo per cui costano meno dei red pro...
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 09:24   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
a volte le mode, a volte la regola domanda/offerta, errori di cartellino.... il caso... motivi X....


se venduto&spedito amz non mi porrei tanti perchè o percome e ne approfitterei

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 13:55   #26
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Ho preso il gold da 10 tb WD102KRYZ.
Ho sempre preso i red, e per quanto i gold possano essere di fascia più alta sono un tipo di prodotto che non conosco, spero di non pentirmene.
Eventuali pareri su questo hard disk o consigli su eventuali test da fare quando arriverà sono graditi.
Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 15:46   #27
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1014
I red pro sono fatti appositamente per nas, ma per utilizzo non continuativo.
Se il tuo nas deve stare sempre acceso (quindi gli hdd devono stare in funzione 24h su 24) allora i gold sono la scelta migliore.
Comunque, anche se il nas non deve lavorare continuamente 24h su 24, i gold sono sempre una scelta migliore dato che sono costruiti per durare più a lungo.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 16:38   #28
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Non ho consideato un'aspetto
Le specifiche del mio box usb Raidon GT1670-SB3 dentro cui avevo intenzione di mettere uno degli hard disk dichiarano che il box supporta hard disk fino ad 8 tb, io ho preso quello da 10 tb.
Non so cosa fare, potrei annullare l'ordine.
Secondo voi potrebbe darsi che l'hard disk venga letto lo stesso?



Ho visto che in questa pagina https://www.raidon.com.tw/RAIDON2016...&f5=837#newbox dove vengono riportate le compatibilità degli hard disk con i prodotti raidon ci sono alcuni hard disk da 10 tb che risultano compatibili con il mio box usb nonostante nelle specifiche del prodotto ci sia scritto che supporta al massimo hard disk da 8 tb.

Ultima modifica di Jrik : 07-11-2021 alle 18:02.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:13   #29
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1014
Io non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere adatto il gold da 10 TB se gli hdd da 8 TB vanno bene.
Sei sicuro che quelle che hai letto siano specifiche e non delle semplici raccomandazioni in base a test che il produttore del nas ha fatto prima della sua messa in commercio?

Forse semplicemente non avevano fatto le prove su hdd da 10 TB, per questo non sono riportati nelle raccomandazioni.
Sono mie ipotesi ovviamente, se quelle che hai letto sono davvero delle specifiche allora si che è molto probabile che l'hdd da 10 TB non sia compatibile.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 09:29   #30
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Ciao e grazie per la risposta.
Questa è la pagina del prodotto https://www.raidon.com.tw/RAIDON2016...duct.php?id=13

Però nel link che ho allegato nel mio predente messaggio viene riportato che lo stesso prodotto è compatibile con alcuni modelli da 10 tb quindi sarei portato a pensare che probabilmente lo sarà pure con il gold da 10.
Gli hd nel server verrebbero sincronizzati con un hd esterno (quello che dovrei mettere nel box) quindi se non fosse compatibile sarebbe un grattacapo...
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 10:30   #31
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1014
al limite lo restituisci.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v