Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2021, 18:20   #21
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
scusate ho letto anche in giro su testate,che appunto su steam è pieno di feedback negativi...e credono sia colpa del denuvo,ricordando che una volta tolto su resident evil village i frame erano schizzati.(lo ricordano loro,io non ho mai giocato a quel titolo).

dite che il Denuvo,(antitamper per eccellenza)il sommo DIO,(contro i pirati del web)sia la vera ed oscura presenza demoniaca,che terrorizza questo povero gioco?
Io ho 0 problemi, tutto al massimo in 2k sto sopra i 100fps e nessun problema di stuttering o altro.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:32   #22
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Io ho 0 problemi, tutto al massimo in 2k sto sopra i 100fps e nessun problema di stuttering o altro.
Lo stuttering si verifica anche a 100fps, non dipende dalla fluidità a cui và il gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:45   #23
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Lo stuttering si verifica anche a 100fps, non dipende dalla fluidità a cui và il gioco.
e chi ha detto il contrario?
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 08:54   #24
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ahhhh allora qualcuno ci sta giocando!

Grazie per i vostri contributi e per le recensioni. In soldoni, lo consigliate o no, problemi tecnici a parte?
E' davvero soltanto un reskin di Dishonored con Bill Murray?

Certo, ho visto da alcuni video che poteri come il teletrasporto sono presi di sana pianta da D2, ma a parte questo?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:19   #25
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3989
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ahhhh allora qualcuno ci sta giocando!

Grazie per i vostri contributi e per le recensioni. In soldoni, lo consigliate o no, problemi tecnici a parte?
E' davvero soltanto un reskin di Dishonored con Bill Murray?

Certo, ho visto da alcuni video che poteri come il teletrasporto sono presi di sana pianta da D2, ma a parte questo?
Sul fatto che ci siano delle derivazioni non vi sono dubbi...
Secondo me però il level design e la struttura di gioco ti costringe ad un approccio ben diverso da Dishonored. Sicuramente si possono affrontare in modo molto simile ma forzando un po' la mano. Per quanto mi riguarda l'esperienza di gioco che ne risulta è totalmente diversa. Senza contare poi che l'atmosfera stessa e lo stile audio visivo ti cambiano completamente.

Sul discorso AI: non so se chi ci ha giocato ha letto una nota sul fatto che i nemici hanno un grado di attenzione "non molto alto".

A mio avviso è tutto voluto e incastrato nel contesto di gioco. Ripeto, per come lo sto giocando io lo si affronta in stile Dead Cells/Hades, e non in stile Dishonored.
Son curiosissimo di vedere le speedrun di questo gioco!!!

Andando avanti ho notato si dei cali di fps, arrivando durante i combattimenti a 52-53 fps in 4K con FSR ultra anche se mediamente si mantiene sui 70 abbondanti. Qui un po' di spazio all'ottimizzazione c'è!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:39   #26
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Grazie! Credo che lo prendero' al prossimo sconto.

Un paio di robe tecniche da PCisti.

Pare che il DLSS dovesse essere presente: https://twitter.com/Jack_Mangano/sta...40107022442498

E qui si legge che FSR non funzioni correttamente: https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...s_support_the/
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:26   #27
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Confermo quanto detto in precedenza. A livello di gameplay è un Dishonored 2.0 in tutto e per tutto mentre per quanto riguarda trama ambientazioni e stile narrativo ovviamente è un altra cosa. Confermo anche l'IA celebrolesa, la difficoltà molto bassa e i problemi di stuttering più o meno frequenti giocando con mouse e tastiera. Graficamente carino ma lontano dall'essere eccelso. Ottimo level design e stile artistico. A prezzo pieno comunque non ne vale la pena. Recuperato a 30€ senz'altro si.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:00   #28
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
L'atmosfera che mi ricordava NOLF era tanta roba, peccato che sia venuto fuori il solito giochetto, probabilmente lo giocherò quando sarà dato a un caffè e cornetto come i dishonored dal momento che per prendere una gpu per giocarlo ci vorranno anni di sto passo
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:12   #29
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Confermo quanto detto in precedenza. A livello di gameplay è un Dishonored 2.0 in tutto e per tutto mentre per quanto riguarda trama ambientazioni e stile narrativo ovviamente è un altra cosa. Confermo anche l'IA celebrolesa, la difficoltà molto bassa e i problemi di stuttering più o meno frequenti giocando con mouse e tastiera. Graficamente carino ma lontano dall'essere eccelso. Ottimo level design e stile artistico. A prezzo pieno comunque non ne vale la pena. Recuperato a 30€ senz'altro si.
Quindi giocabile interamente in stealth?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 13:18   #30
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi giocabile interamente in stealth?
Si, alla stregua dei vari Dishonored. Nè più nè meno.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 13:37   #31
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14826
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si, alla stregua dei vari Dishonored. Nè più nè meno.
Ah, allora buono, pensavo fosse un FPS frenetico, appena arriva sul pass lo proverò.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:00   #32
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'atmosfera che mi ricordava NOLF era tanta roba, peccato che sia venuto fuori il solito giochetto, probabilmente lo giocherò quando sarà dato a un caffè e cornetto come i dishonored dal momento che per prendere una gpu per giocarlo ci vorranno anni di sto passo
Si, e' la prima cosa che mi e' saltata all'occhio attirando la mia attenzione.

Ma di giochi come il primo NOLF non ne ho ancora visti finora purtroppo. Non so quante volte l'avro' giocato.

A livello di humor pare che almeno ci si avvicini...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:29   #33
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Purtroppo devo dissentire su molte cose scritte da ray_hunter qui sopra.

Sbloccato tramite vpn prima del lancio ad oggi sono a 8 ore di gioco e penso di poter dare il mio parere su diversi aspetti di questo Deathloop.

In primis partirei con le performance. Terribili. Non perchè il gioco giri male sia chiaro, ma perchè esattamente come avveniva in Dishonored 2 anche questo Deathloop è afflitto pesantemente da fenomeni di stuttering e di frame pacing dovuti ad un utilizzo osceno del VRR che evidentemente ha difficoltà ad essere gestito correttamente dal Void Engine di Arkane. Farsi un giro su Resetera potrebbe aiutare ad avere un quadro più completo della situazione visto che si tratta di problemi che riguardano il 99.9% dei giocatori e che ad oggi non c'è Gsync o vsync adattivo che tenga nè configurazione capace di ovviare al difetto. In particolare giocando con m+k il fenomeno diventa ancora più accentuato spostando rapidamente la visuale (esattamente come avveniva in Dishonored 2) e nonostante il frame rate risulti abbastanza stabile e ben al di sopra dei 60fps, impostare un grafico relativo al frametime ci suggerisce come il gioco abbia continui balbettamenti che sono poi causa del problema e la sensazione che qualsiasi cosa si faccia il gioco non giri mai fluido e senza incertezze. L'uso di un gamepad in questo senso può mitigare in parte la percezione dello stuttering ma ovviamente non lo elimina. Inoltre l'impossibilità di modificare la dead zone dal menù controller può creare alcuni problemi durante i movimenti che sembrano sempre avere quel leggero ritardo ruotando lo sguardo.

Consiglio:Un espediente risultato migliorativo per molti utenti è stato quello di togliere completamente il Vsync dal gioco e dal pannello di controllo della vostra GPU lasciando il compito a RTSS di bloccare gli fps ad un valore predefinito (60 è già un buon compromesso). Evitate di utilizzare le opzioni relative alla latenza presenti nel menù opzioni video del gioco come il Low Latency e il Nvidia Reflex perchè aggravano il quadro complessivo. In questo modo il grafico del frametime non presenta sali-scendi e questo si traduce in una fluidità percepita migliore di quella di partenza.

Parlando di performance in senso stretto, con la mia configurazione: 5900x / 3080RTX / 32GB / SSD m.2

Il gioco gira in 4K con dettagli Ultra mantenendo sempre un frame rate superiore ai 75-80fps. Attivando invece le 2 opzioni RT, uno relativa alle Sun Shadow e l'altro all'AO (RT Quality) una volta superato la zona introduttiva il frame rate non è più così stabile, in particolare durante i combattimenti. Capita così spesso di ritrovarsi con 50-55fps in momenti particolarmente concitati che rende l'esperienza già minata dal fenomeno descritto sopra, ancora peggiore. Quindi anche con una 3080 se si vuole attivare completamente il RT suggerisco di utilizzare l'FSR di AMD che l'unico upscaling che il gioco prevede in modalità Ultra Quality (e a scendere se questo non fosse sufficiente a garantire le prestazioni desiderate). Purtroppo il DLSS non è implementato e la differenza anche usando la max qualità disponibile del FSR si vede tutta (specie se si gioca a distanze ravvicinate dallo schermo). Molti oggetti perdono di definizione e appaiono sfocati o carenti di alcuni dettagli che in modalità nativa invece sono presenti. Ne vale la pena? Per come è stato implementato il RT in Deathloop direi assolutamente si. Cambia completamente la profondità degli ambienti e rende il quadro molto più bello da vedere.

Giocato invece sul mio monitor a 3440x1440 nessun problema ad avere i 60fps fissi in ogni situazione senza dover ricorrere all'FSR.

A titolo informativo qui sotto potete vedere come gira il gioco con una 3090 + 5950X e di come anche in questo caso ci sono momenti in cui il frame rate scende sotto ai 60fps.

https://www.youtube.com/watch?v=F8g64EfvcFk

Parlando del gioco in sè nonostante le richieste hw il gioco non appare così diverso da quello che avevamo sperimentato nei precedenti titoli Arkhane e anzi moltissimi sono i dejavu giocando a Deathloop che in qualche modo ci riportano alla mente alcuni passaggi di Dishonored come se si trattasse di una sorta di gigantesca espansione invece che di un gioco nuovo. Ci sono ovviamente moltissimi aspetti migliorati, come le textures e l'illuminazione RT ma la sensazione è quella di un gioco che di next gen ha poco e niente. In particolari risultano ancora una volta carenti le animazioni di nemici e npc, con quel taglio tipico dei giochi Arkhane che rendono piacevolmente stilizzati i tratti dei personaggi ma che li rendono legnosi nelle movenze e nei gesti. Anche le movenze del protagonista non differiscono poi molto da quelle di Corvo, con salti e arrampicate che sembrano esattamente le stesse. Così come suonano identiche le esecuzioni e le uccisioni all'arma bianca pur avendo qualche variante. In linea di massima il gioco è piacevole da vedere perchè come questa sh ci ha sempre insegnato, alle debolezze tecniche corre in soccorso la loro magistrale dote artistica pronta a disegnare su schermo ambienti curatissimi ed esplicativi del periodo storico che stiamo vivendo, qui in salsa anni 70 e che strizza molto l'occhio a quel No One Lives Forever che i più anziani ricorderanno con nostalgia.

Ottima quindi anche la colonna sonora in perfetta sinergia con l'art direction del gioco e buono anche il doppiaggio in ITA che ancora una volta riporta Francesco Rizzi in sala registrazione per dare la sua timbrica al protagonista come fece in Days Gone per Deacon St. John. Chi l'ha apprezzato allora lo farà sicuramente anche in Deathloop.

Parlando di gameplay e di narrativa il gioco è un tripudio di enigmi e di misteri da risolvere alternate da fasi shooting e di combattimenti che possono anche qui essere affrontati in stealth o ad armi spianate. Occorre precisare che la pubblicità che aveva anticipato il titolo non è stata minimamente in grado di cogliere l'essenza del gioco che appare come diverso da quel che inizialmente ci si poteva aspettare. A differenza di Dishonored qui sono davvero poche se non nulle le info che ci vengono date all'inizio e il senso di smarrimento, voluto per altro, è solo il punto di partenza per incentivare la scoperta dei molti pezzi del puzzle che compongono la trama di Deathloop. Il fatto che il protagonista riviva sempre lo stesso giorno (non a caso si tratta di loop) fà in modo che il sipario si alzi un poco alla volta, fornendo sempre più indicazioni al giocatore che grazie al recupero di indizi sparsi nelle varie zone che visiterà, porteranno a conoscenza di chi siamo, di cosa sta accadendo e di cosa è realmente accaduto. L'originalità di come è stata splittata la trama del gioco merita sicuramente un plauso, malgrado il gameplay non ne risenta in modo così radicale. Ovvio che ricominciando sapremo esattamente cosa e dove succederanno alcune cose ma ci sono comunque delle variazioni sul tema e c'è sempre una certe sete di sapere che invoglia a proseguire. Sotto questo punto di vista il gioco merita davvero molto.

I problemi purtroppo nascono sotto il profilo dell'IA di Deathloop. Pur sforzandomi di non farci caso è innegabile che l'ia del gioco è oscena e oserei dire primitiva. I nemici sono per la stragrande maggioranza dei sacchi di patate ambulanti, incapaci di prevenire le nostre mosse, di approcciarsi in modo concreto ad uno scontro e soprattutto di reagire all'ambiente circostante. Se anche in altri giochi mi è capitato di vedere un livello molto basso relativo a questo aspetto qui in Deathloop alcune mancanze sono imperdonabili. Primo su tutti si tratta di un gioco nuovo, figlio di una serie di errori commessi in passato e che dovrebbe apparire come quel qualcosa di definitivamente migliorato e finalmente completo. E in secondo luogo è un prodotto che a causa dell'IA idiota del gioco ci offre un livello di sfida davvero molto basso dove si potrebbe con certezza affermare che l'unica difficoltà è data dal risolvere questo o quell'enigma piuttosto che nel fronteggiare i nemici. E badate bene che si tratta di un gioco che ha una forte dose di azione, visto che gli scontri sono piuttosto frequenti sia che li vogliate affrontare in modo silenzioso che non. Se decidete di giocare in modalità stealth vi dico da subito che il gioco scorrerà liscio senza intoppi (almeno fin dove sono arrivato io) poichè ben presto si entrerà in possesso di una speciale pistola silenziata con la quale si diventa praticamente invincibili a patto di non farvi scoprire. A differenza di Dishonored qui c'è l'aggravante che i cadaveri dei nemici scompaiano con un puff una volta eliminati e che il fumo che questi producono morendo si dissolve nel giro di qualche istante. Quindi se questo non viene da subito notato allertando i vicini, state pur certi che non ci sarà alcuna traccia del vostro passaggio nemmeno dopo. E non è una cosa da poco. Senza contare che i livelli abbondano di munizioni di ogni tipo, inclusi alcuni distributori automatici e che è impossibile restare a secco. Capita inoltre di notare moltissime sviste dovute alle routine dell'IA nemica che ci fà capire quanto i problemi siano evidenti, con nemici che non si allarmano nemmeno se dietro l'angolo avete appena fucilato un loro compagno o se presi di spalle a distanza di 10cm l'uno dall'altro si fanno uccidere in tutta tranquillità tenendosi per mano. Poco importa se il colpo della pugnalata è seguito da un suono abbastanza esplicito o se lo rotture di collo provocano dei rumorosi crack con conseguente *stonf!* da parte del malcapitato che sbatte a terra, l'IA di Deathloop è tarata per essere idiota e per rendere le cose facili e banali.

Il peggio lo si ottiene però se si decide di approcciarsi al combattimento con prepotenza e spacconeria, sparando a tutto quel che si muove e facendo così scattare i numerosi allarmi disseminati per le mappe di gioco con i nemici che allertati dalla vostra presenza spawneranno in grandi quantità e iniziando a correrci incontro. In questo caso non solo le routine mostrano il fianco ad approcci senza un minimo di logica, con nemici che il più delle volte restano impigliati in qualcosa, si fermano o stanno a guardare, ma viene fuori anche una certa povertà del sistema di shooting che non risulta appagante nè stimola a impegnarsi più di tanto. Se quello dei precedenti giochi Arkhane già non era il massimo qui forse siamo scesi ancora di uno step. Non c'è quel feeling che vorremmo ritrovarci tra le mani quando si maneggiano determinate armi e non basta il suono prodotto dagli spari a farci esalatare se tutto il resto è di mediocre fattura e non alimentato da una pericolosità di base nell'approccio offensivo. Certo, si può morire anche qui ma quasi sempre se si utilizzano le giuste coperture e non si resta impagliati a far fuoco si riesce ad averla vinta anche contro 20 nemici per volta sin dall'inizio della campagna. Inoltre i super poteri di cui entreremo in possesso renderanno ancor più facili queste fasi dal momento che hanno effetti decisamente sopra le righe (per non dire devastanti) e offrono parecchi spunti per mettere a tacere gli avversari in pochi rapidi click.

Ricapitolando dunque è questo in assoluto il difetto più grande del gioco. Una sfida di basso livello unita ad un IA assolutamente non all'altezza di un gioco di questa portata, che finisce con il rendere una perdita di tempo qualsiasi tipo di scontro perchè impazienti di passare oltre. Se riuscite a soprassedere a questo difetto oppure non ve ne frega nulla di come i nemici reagiscono alle nostre azioni, allora Deathloop si rivelerà essere un gran gioco capace di catturare la vostra attenzione e di offrire un esperienza gradevole e divertente. Non ultimo la forte dose di ironia e di humour con il quale è condita l'intera opera Arkhane, con scritti e linee di dialogo decisamente spassose e capaci di strapparvi una risata in più di un occasione.

Per ora è tutto, spero di avervi chiarito in parte le idee e scusate se sono stato sintetico


forse non hai capito che qui si hanno problemi di vista

comunque appena cala un po lo prendo
adoro i giochi arkane
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 17-09-2021 alle 18:46.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 22:15   #34
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8299
Consiglio a chiunque sia interessato al gioco di guardare questo video, ne uscirà illuminato. Non a caso conferma molto delle cose descritte nel mio post qui sopra

https://www.youtube.com/watch?v=lu_XHyO-6zY
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 17-09-2021 alle 22:26.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:28   #35
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si, alla stregua dei vari Dishonored. Nè più nè meno.
Dissento parzialmente.
Procedere in modalità stealth è fattibile ma Deathloop ha un impostazione molto più action. Già il fatto che i nemici
Spoiler:
scompaiano
una volta uccisi e che non esiste possibilità di stordirli la dice abbastanza lunga sul fatto che il titolo favorisca l'approccio casinaro a quello silenzioso.
Non è un male, sia chiaro ma Dishonored secondo me chiedeva a voce alta di essere giocato in low chaos, Deathloop no.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:31   #36
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Qua per chi ha problemi di stuttering.
Pare sia già disponibile (e utilizzabile) in beta un fix.
https://www.reddit.com/r/Deathloop/c...he_stuttering/
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 08:14   #37
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Dissento parzialmente.
Procedere in modalità stealth è fattibile ma Deathloop ha un impostazione molto più action. Già il fatto che i nemici
Spoiler:
scompaiano
una volta uccisi e che non esiste possibilità di stordirli la dice abbastanza lunga sul fatto che il titolo favorisca l'approccio casinaro a quello silenzioso.
Non è un male, sia chiaro ma Dishonored secondo me chiedeva a voce alta di essere giocato in low chaos, Deathloop no.
Assolutamente no, dishonored lo potevi giocare benissimo anche da action, usare i poteri era molto piu divertente che giocarlo tutto in stealth.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:10   #38
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
L'ho preso pure io. Avevo un po' di credito in uno shop e ho fatto la "pazzia".
Il problema è sempre il poco tempo a disposizione. Stasera mi fiondo in gioco.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:57   #39
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Assolutamente no, dishonored lo potevi giocare benissimo anche da action, usare i poteri era molto piu divertente che giocarlo tutto in stealth.
Che si potesse giocare benissimo anche da action è fuori discussione, sono entrambi figli di una software house cha ha sempre lasciato spazio al giocatore di intraprendere lo stile che preferiva.
Piuttosto non capisco cosa significhi usare i poteri era molto piu divertente che giocarlo tutto in stealth. Quando mai una cosa precludeva l'altra?
Io sto solo dicendo che Deathloop, per come è concepito, è molto meno portato ad essere giocato in modalità stealth rispetto a Dishnored e il contrario vale per la saga di Corvo. Semplicemente per una questione di meccaniche, non di gusti personali.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:58   #40
amepunti
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 481
Sono a 10 ore di gioco. Il gioco non è privo di difetti, ma è geniale. Nella sua struttura è un capolavoro. Riesce a essere innovativo nel campo videoludico dove ormai si è già visto di tutto. Goty a mani basse. Gli Arkane non sbagliano un colpo. PAZZESCO.

Ultima modifica di amepunti : 18-09-2021 alle 16:06.
amepunti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v