Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2015, 01:35   #1
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
[Thread Ufficiale] LG G4



Specifiche Tecniche:

Hardware
Chipset: Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
CPU: Dual-core 1.82 GHz Cortex-A57 & quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
GPU: Adreno 418
RAM: 3GB DDR3
Memoria Interna: 32GB espandibile fino a 128GB con microSD
Fotocamera Posteriore: 16 MP, 5312 x 2988 pixels, laser autofocus, optical image stabilization, LED flash, 2160p@30fps, 1080p@60fps
Fotocamera Anteriore: 8 MP, 1080p@30fps
Batteria: 3000 mAh

Display
Tipo: IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colors
Dimensione: 5.5 pollici (~72.5% rapporto schermo/dimensioni corpo)
Risoluzione: 1440 x 2560 pixels (~538 ppi)
Multitouch: Si
Protezione: Gorilla Glass 3

Networks
Velocità: HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE Cat6 300/50 Mbps
bande 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
bande 3G: HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
bande 4G/LTE: 1(2100), 2(1900), 3(1800), 4(1700/2100), 5(850), 7(2600), 8(900), 17(700), 20(800), 28(700) - H815
GPRS: Si
EDGE: Si
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot

Altro
Sistema Operativo: Android OS, v5.1 (Lollipop)
Dimensioni: 148.9 x 76.1 x 6.3 - 9.8 mm
Peso: 155 g (5.47 oz)
SIM: Micro-SIM
Micro SD: fino a 128 GB
Sensori: Accelerometro, giroscopio, prossimità', barometro, color spectrum
USB: microUSB v2.0 (SlimPort 4K), USB Host
Data di presentazione: Aprile 20015
Data di uscita: 28 Maggio 2015
Prezzo: 699 euro
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 01:36   #2
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Riservato
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 01:38   #3
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Lo smartphone dovrebbe arrivarmi domani, in quanto sono stato selezionato nella campagna di prova in UK .. nei prossimi giorni aggiornerò con le prime impressioni

EDIT:

Giusto un primo update. La versione arrivatami e' la metallic gray. Per ora confermo display e fotocamera spettacolare. Per il quick charge, per ora non e' suportato out of the box, ho provato a caricarlo da una porta usb quick charge a 2A ma lo smarthpone carica a 1.6A come si vede nella foto. Quindi bisognera' aspettare LG che rilasci un aggiornamento del kernel per attivare il quick charge.

Dopo mezza giornata di uso leggero con due mail in push, senza notifiche push di fb ed usandolo prevalentemente in wifi per whatsapp, browsing e leggere qualche documento avevo quasi 3h di SOT con ancora il 44% di batteria. In proiezione dovei terminare probabilmente con 5h di SOT.


Ultima modifica di jeky : 22-05-2015 alle 20:55.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:58   #4
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Dai... Dai... Siamo curiosi delle tue prime impressioni dopo un week end di utilizzo
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 20:49   #5
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Dai... Dai... Siamo curiosi delle tue prime impressioni dopo un week end di utilizzo
Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 20:59   #6
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio
Anche io sono passato da SII a Nexus 5... Che ho ancora. Stavo valutando di cambiarlo... Ma nessuna nuova uscita mi fa realmente salire la scimmia... In parte ci era riuscito l'S6, ma poi si è calmata. Questo G4 non mi convince a pieno, per questo sono molto curioso di conoscere la tua esperienza. La fotocamera per me è molto importante... Aspetto con ansia qualche foto!
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:41   #7
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Hai preso quello con rivestimento in pelle? Che colore?
Puoi fare delle foto?




Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Premetto che vengo da un nexus 5 ed in passato ho avuto un S2 e poi il Note 2. Continuo ad ottenere dalle 4 alle 5h di SOT con un uso non intensissimo. Il telefono e' molto reattivo anche dopo 4 giorno di uso in cui ho installato tutte le app che uso regolarmente.

Fotocamera spettacolare e la modalità' manuale se ti vuoi divertire e' molto ben fatta, tutto a portata di tap. Il display confermo che e' ottimo e per me molto luminoso. Due cosa che mi hanno impressionato e che non mi aspettavo sono la qualita' delle chiamate e l altoparlante posteriore ottimo sia per qualita' che per potenza.

Difettissimi per ora non ne ho trovati, ma devo spremerlo meglio.

Appena posso metto su qualche foto d'esempio
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:16   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Perchè esiste anche senza pelle?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 21:10   #9
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Hai preso quello con rivestimento in pelle? Che colore?
Puoi fare delle foto?
Purtroppo quello che mi hanno inviato e' senza pelle. Il colore e' grigio metallizzato.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè esiste anche senza pelle?
Sisi, all'acquisto puoi scegliere con o senza pelle (tipo 50 euro in meno). Anche se in realta' se acquisti quello in pelle ci saranno entrambe le cover nella confezione.


Ultima modifica di jeky : 26-05-2015 alle 21:30.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 21:28   #10
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Anche io sono passato da SII a Nexus 5... Che ho ancora. Stavo valutando di cambiarlo... Ma nessuna nuova uscita mi fa realmente salire la scimmia... In parte ci era riuscito l'S6, ma poi si è calmata. Questo G4 non mi convince a pieno, per questo sono molto curioso di conoscere la tua esperienza. La fotocamera per me è molto importante... Aspetto con ansia qualche foto!
Ho scattato un paio di foto random oggi quando sono andato a comprare il pranzo. Le prime 3 sono in HDR. Oggi c era dopo settimane un po di sole! Aggiungerò anche qualche macro

La mia esperienza d'uso e' ottima per ora, al pari del Note 2 anche se quello aveva il pennino in piu'. Soprattutto considerando che e' la prima volta che uso per una settimana intera un cell completamente stock. Di solito metto subito kernel custom, undervolto di 50mA e spesso "underclocco" un po visto che lo uso raramente per giocare. Ma il telefono esce ufficialmente dopodomani quindi per ora niente root.

Detto cio', non penso pero' che lo comprerei ora a 699 euro cosi' come non penso che S6 o l'iphone valgano il loro prezzo attuale. Massimo 500 sarebbe probabilmente gia' un buon prezzo IMHO.

jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 06:58   #11
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Purtroppo quello che mi hanno inviato e' senza pelle. Il colore e' grigio metallizzato.



Sisi, all'acquisto puoi scegliere con o senza pelle (tipo 50 euro in meno). Anche se in realta' se acquisti quello in pelle ci saranno entrambe le cover nella confezione.


Si presenta bene!
È il "Metallic grey"?
Sei sicuro che in quelli con cover in pelle è presente anche la cover normale? E di che colore?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:28   #12
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Bel telefono, davvero! Mi ispira come successore del Nexus 5

Ma non ha l'NFC, vero?


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 11:02   #13
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Si presenta bene!
È il "Metallic grey"?
Sei sicuro che in quelli con cover in pelle è presente anche la cover normale? E di che colore?
SI metallic gray. Per la presenza della doppia cover, leggendo su xda almeno in US pare che dipenda da chi lo compri. Quindi non so.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 11:03   #14
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Bel telefono, davvero! Mi ispira come successore del Nexus 5

Ma non ha l'NFC, vero?


pgp
L'NFC c'e' ed anche la radio (che spesso e' utile)

Ultima modifica di jeky : 28-05-2015 alle 11:14.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:33   #15
omegaone
Member
 
L'Avatar di omegaone
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Palermo
Messaggi: 106
Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
omegaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:43   #16
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da omegaone Guarda i messaggi
Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
Anche io ho visto il nuovo Sony, non credo abbia lo stabilizzatore ottico meccanico. Ormai questa cosa, secondo me, deve essere lo standard in un top di gamma. La stabilizzazione software non serve a niente.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 22:51   #17
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da omegaone Guarda i messaggi
Interessante, anche se la potenza dei due processori (dual+quad) mi sembra bassina. Io attendo con trepidazione il sony z3+...ho un s3 dal 2012 e voglio un top di gamma per farci almeno altri 3 anni. Non seguo le mode.
Io onestamente lo SD810 a sto giro lo eviterei come la peste. Ho letto un bel po di review e fin ora il rimedio al throttling non e' stato trovato ancora, anche se si dice che i nuovi driver risolveranno.. bho. Vari test mostrano che alla fine lo SD808 siccome non surriscalda tanto la CPU non viene undercloccata e paradossalemte a lungo andare va come lo SD810. Vero che pero' con giochi impegnativi sul display QHD dell LG G4 lo SD808 potrbbe soffrire visto la GPU inferiore.

Quindi c'e' da vedere sullo Z3+ se il problema surriscaldamento e' stato risolto o se anche sony come HTC si limitera' a gestire la cosa lato software praticamente castrando la CPU
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 14:24   #18
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Mi iscrivo!

Seguo l'andamento del prezzo, in discesa ripida, per beccare l'offerta di uno store affidabile per il modello con cover in pelle marrone o rossa.

Mi trattiene un pochino la bontà del mio attuale G3 32gb... vediamo cosa dice la scimmia
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 10:05   #19
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Salve a tutti, complimenti innanzitutto ai possessori del G4! Vorrei sapere come se la cava in ricezione e qualità telefonica, per il resto mi sembra un dispositivo molto equilibrato tra i suoi reparti.
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo

Ultima modifica di roberto11700 : 02-06-2015 alle 10:27.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 15:45   #20
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Mi iscrivo!

Seguo l'andamento del prezzo, in discesa ripida, per beccare l'offerta di uno store affidabile per il modello con cover in pelle marrone o rossa.

Mi trattiene un pochino la bontà del mio attuale G3 32gb... vediamo cosa dice la scimmia
La scimmia mi ha strappato la coda!
G4 ita e pelle marrone in arrivo da ePrezzo!
Appena giunge posto qualche impressione con foto
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v