Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2013, 11:28   #1021
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' arrivato anche sul sito ufficiale, io lo metto domani.

http://www.asus.com/Motherboards/MAX...I_HERO#support
azz io ieri ho messo il 0902
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 12:30   #1022
darkangelz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 312
messo ieri sera sulla gene il 1002, nessun cambiamento significativo
__________________
i7 4770k@4.4, Corsair H105, ASUS GENE Z87 C2, G.Skill Sniper 1866 4x4GB RAM, Samsung 250gb 840EVO, Asus Strix 1080TI, Corsair 350D

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:09   #1023
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Qualcuno per caso sta avendo problemi di freezes temporanei strani con l'ultima versione dell'Intel Rapid Storage soprattutto aprendo firefox o thunderbird?
Andando nel visualizzatore di eventi ho scoperto che il colpevole(iaStorA) è proprio il software Intel o meglio...sembrerebbero i plugins Intel(Intel Identity Protection Tecnology) perchè da quando li ho disattivati in firefox e thunderbird il problema sembra scomparso. Grazie!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-11-2013 alle 13:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:32   #1024
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sta avendo problemi di freezes temporanei strani con l'ultima versione dell'Intel Rapid Storage soprattutto aprendo firefox o thunderbird?
Andando nel visualizzatore di eventi ho scoperto che il colpevole(iaStorA) è proprio il software Intel o meglio...sembrerebbero i plugins Intel(Intel Identity Protection Tecnology) perchè da quando li ho disattivati in firefox e thunderbird il problema sembra scomparso. Grazie!
Con 8 o 8.1 ?
E con la versione precedente c'era ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:35   #1025
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Con 8 o 8.1 ?
E con la versione precedente c'era ?
Con windows 8 liscio, l'upgrade l'ho rinviato sul pc principale perchè con i giochi dx11 sweetfx per ora non funziona e per me è irrinunciabile.
Ora provo a disinstallare e a rimettere la versione degli Intel precedente...pensavo fosse il plugin Flash a fare le bizze e invece è il rapid storage. Perlomeno non è la mobo(meno male...)
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:42   #1026
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Con windows 8 liscio, l'upgrade l'ho rinviato sul pc principale perchè con i giochi dx11 sweetfx per ora non funziona e per me è irrinunciabile.
Ora provo a disinstallare e a rimettere la versione degli Intel precedente...pensavo fosse il plugin Flash a fare le bizze e invece è il rapid storage. Perlomeno non è la mobo(meno male...)
Ma crasha firefox o il rapid storage o entrambi in contemporanea ?

Scusa ma sweetFX non è la tecnologia dei capelli di AMD ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:43   #1027
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ottimo! Quindi anche il gigantesco nh d14 a doppia ventola si può installare su queste due Asus...senza problema alcuno....neanche per una GTX760 inserita nel primo pciespresss.
Corretto?
Io ce l'ho installato e ho pure una scheda tv pci-e nel primo slot 1x (però ho dovuto forfarla perchè tocca leggermente sulla clip della ventola centrale del Noctua, ma alla vga non ci arriva mnimamente
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:50   #1028
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma crasha firefox o il rapid storage o entrambi in contemporanea ?

Scusa ma sweetFX non è la tecnologia dei capelli di AMD ?
ti confondi con tressfx

http://www.bit-tech.net/news/hardwar...6/amd-tressfx/

sweetfx è un modo per "forzare" la gpu ad utilizzare gli shader con dei presets pre-impostati, usa e google e troverai diversi siti che mostrano i cambiamenti con sweetfx.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:52   #1029
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma crasha firefox o il rapid storage o entrambi in contemporanea ?

Scusa ma sweetFX non è la tecnologia dei capelli di AMD ?
anche a me thunderbird mi è sembrato freezarsi qualche volta, proverò a disabilitare sti plugin

quella dei capelli credo si chiami tressfx
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:07   #1030
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma crasha firefox o il rapid storage o entrambi in contemporanea ?

Scusa ma sweetFX non è la tecnologia dei capelli di AMD ?
Andava tutto temporaneamente in freeze a parte il cursore del mouse. Son cose da spavento eh!
SweetFX è un insieme di filtri(a partire dall'ottimo SMAA che è come l'FXAA Nvidia ma superiore) che spesso migliorano tantissimo l'esperienza di gioco.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:21   #1031
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Andava tutto temporaneamente in freeze a parte il cursore del mouse. Son cose da spavento eh!
SweetFX è un insieme di filtri(a partire dall'ottimo SMAA che è come l'FXAA Nvidia ma superiore) che spesso migliorano tantissimo l'esperienza di gioco.
a me invece freezava solo la finestra thunderbird per svariati secondi, però vista la tua scoperta una prova coi plugin intel disabilitati la faccio

ma poi, a cosa servirebbero ?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:32   #1032
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me invece freezava solo la finestra thunderbird per svariati secondi, però vista la tua scoperta una prova coi plugin intel disabilitati la faccio

ma poi, a cosa servirebbero ?
Boh...non saprei proprio nemmeno io che cosa possa mai c'entrare un browser con dei plugin del rapid storage... MAH!

Aggiornamento: con la penultima versione disponibile dei drivers(12.8.4.1000) non ho nessun freeze(per ora) anche con i plugins abilitati.
Cmq ricapitolando, in caso di problemi del genere controllate il visualizzatore eventi e se vi da errore sul rapid storage allora disattivate i plugins in firefox/thunderbird e siete a posto.
Fortunatamente la mobo non c'entra nulla e funziona benone(avevo paura anche per l'ssd)

Aggiornamento2: è successo di nuovo. A questo punto sono proprio i plugins che fanno a cazzotti con l'ultima versione di firefox/thunderbird.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-11-2013 alle 16:30.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:15   #1033
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
a proposito di rapid storage

giusto ieri ho aggiornato bios e nel rimettere i settaggi ho riabilitato il dynamic storage accelerator per l'ssd

ora stavo vedendo che nei driver intel ci sta opzione analoga, sono collegate? come vanno settate?

__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:31   #1034
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Secondo la tabella di compatibilità sul sito Noctua, con la Hero nessun problema con il D14 mentre con la Gene (così come la Extreme) potrebbe essere che le clip che tengono le ventole tocchino alcuni componenti della VGA vista la vicinanza del primo slot PCI-Express da 16x; sulla Hero invece per primo c'è quello piccolo da 1x per cui il dissipatore ha un po' di più spazio per starci bene.
Grazie!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:32   #1035
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a proposito di rapid storage

giusto ieri ho aggiornato bios e nel rimettere i settaggi ho riabilitato il dynamic storage accelerator per l'ssd

ora stavo vedendo che nei driver intel ci sta opzione analoga, sono collegate? come vanno settate?
Io al momento lo tengo disattivato tanto l'ssd va benone già così senza bisogno di essere accelerato. Al massimo prova a tenerlo in automatico.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:24   #1036
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
segnalo un paio di guide, sempre da asusrog

Part 1: Performance tuning for SATA, PCI-Express, DMI and DRAM.

http://rog.asus.com/253522013/maximu...-tuning-guide/

Part 2: Power Saving and Power Tuning guide: UEFI BIOS and AI Suite 3.

http://rog.asus.com/253612013/maximu...-tuning-guide/

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a proposito di rapid storage
giusto ieri ho aggiornato bios e nel rimettere i settaggi ho riabilitato il dynamic storage accelerator per l'ssd
dalla guida
For Optimal [SSD] Performance Readings

For more stable I/O readings, please ensure the Advanced\CPU Configuration\Dynamic Storage Accelerator option is Enabled in the BIOS. This activates the Intel Lake Tiny Technology, which avoids the I/O performance bottleneck due to Intel power saving functions.

__________________

Ultima modifica di liberato87 : 16-11-2013 alle 14:27.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:42   #1037
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
dalla guida
For Optimal [SSD] Performance Readings

For more stable I/O readings, please ensure the Advanced\CPU Configuration\Dynamic Storage Accelerator option is Enabled in the BIOS. This activates the Intel Lake Tiny Technology, which avoids the I/O performance bottleneck due to Intel power saving functions.


si, io ho abilitato quella voce proprio leggendo quella guida tempo fa

il dubbio era sul fatto che nei driver intel rapid storage ci sta opzione analoga per abilitare o meno sta funzione.

Forse se non l'attivi anche nei driver quella opzione del bios non serve a nulla...il dubbio era questo.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:46   #1038
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, io ho abilitato quella voce proprio leggendo quella guida tempo fa

il dubbio era sul fatto che nei driver intel rapid storage ci sta opzione analoga per abilitare o meno sta funzione.

Forse se non l'attivi anche nei driver quella opzione del bios non serve a nulla...il dubbio era questo.
penso anche io
prova ad abilitarlo e magari fai qualche test e rendici partecipe.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:39   #1039
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Ciao a tutti, ieri ho asseblato un nuovo pc con una maximus impact, dopo aver aggiornato il bios ho installato il SO e dopo aver spento il pc non ne vuole più sapere di avviarsi! ho provato con un clr cmos ma dopo il primo POST continua con un reboot loop. qualche idea?


PS: non so se sia il 3d giusto per questa mobo perchè cercando non ne ho trovati di più attinenti...
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:50   #1040
D1eguz
Senior Member
 
L'Avatar di D1eguz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho asseblato un nuovo pc con una maximus impact, dopo aver aggiornato il bios ho installato il SO e dopo aver spento il pc non ne vuole più sapere di avviarsi! ho provato con un clr cmos ma dopo il primo POST continua con un reboot loop. qualche idea?


PS: non so se sia il 3d giusto per questa mobo perchè cercando non ne ho trovati di più attinenti...
Ciao, hai messo la 1002?
__________________
Intel i5-4670K@4.2; Corsair H100i; Asus Maximus VI Hero; G. Skill TridentX PC19200 16GB; Gigabyte GTX760 2GB OC; Corsair Ax860; Samsung 840 256Gb;Corsair Carbide 300R; Asus VG248QE
D1eguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v