Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2014, 15:05   #2021
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
ho notato che quando mi fa fakeboot poi non mi funzionano bene le porte usb 3.0 frontali... (drive non riconosciuti oppure che si disconnettono e riconnettono al'infinito.. (classico rimore acustico disconnette-connette)

quando si avvia senza FB tutto gira meglio, usb frontali comprese. boh?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:53   #2022
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
slot pci e per multi gpu

Scusate l'ignoranza, ma... quanto incide nelle configurazioni multi gpu avere ad esempio due slot che vanno a 16x invece che ad 8x?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:56   #2023
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma... quanto incide nelle configurazioni multi gpu avere ad esempio due slot che vanno a 16x invece che ad 8x?
Con il PCI-E 3.0? Per ora nulla
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:59   #2024
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Con il PCI-E 3.0? Per ora nulla
Grazie, questione di banda passante?

Tu hai la hero7 giusto?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:02   #2025
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Grazie, questione di banda passante?

Tu hai la hero7 giusto?
Vai tranquillo...che se anche metti 2 delle ultimissime schede(e pure overcloccate) su un pci-E 3.0 8x-8x non avrai nessun limite

Sì...che comunque da questo punto di vista è identica alla Hero VI o più in generale Z97 = Z87.
Ci vorrà ancora un bel pò prima che si cominci ad essere limitati sull'attuale PCI-E....e per allora molto probabilmente ci sarà già un eventuale PCI-E 4.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:06   #2026
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vai tranquillo...che se anche metti 2 delle ultimissime schede(e pure overclcocate) su un pci-E 3.0 8x-8x non avrai nessun limite
Sì...che comunque da questo punto di vista è identica alla Hero VI o più in generale Z97 = Z87.
Ci vorrà ancora un bel pò prima che si cominci ad essere limitati sull'attuale PCI-E....e per allora molto probabilmente ci sarà già un eventuale PCI-E 4.
Si, l'avevo letto, ma volevo capire meglio, magari mi documento...
Comunque le MB che hanno almeno due slot pcie 3.0 che in sli restano x16 sono solo x99? Non se ne parlerebbe mai comunque troppa spesa
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:09   #2027
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Si, l'avevo letto, ma volevo capire meglio, magari mi documento...
Comunque le MB che hanno almeno due slot pcie 3.0 che in sli restano x16 sono solo x99? Non se ne parlerebbe mai comunque troppa spesa
Esatto....oppure le schede Z87/Z97 di fascia estrema che montano un chip aggiuntivo che consente di avere più linee...ma questo serve più che altro per multigpu da 3-4 schede.
Fidati che sei a posto con una normale scheda 1*16X o 2*8x
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 00:45   #2028
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Non voglio tediare, ma ripeto che la mia gene vi non da fb se prima dell' accensione del sistema lascio una decina di secondi l'alimentazione... quindi io continuo a staccare alimentazione
Provato a lasciare l'alimentazione per più di un minuto prima dell'accensione del pc, ma il fakeboot avviene comunque.

Comincia a diventare fastidioso il fatto che ogni tanto il pc non parta proprio dopo il fake boot e mi tocca fare un reset dal pulsante..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 12:07   #2029
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Provato a lasciare l'alimentazione per più di un minuto prima dell'accensione del pc, ma il fakeboot avviene comunque.

Comincia a diventare fastidioso il fatto che ogni tanto il pc non parta proprio dopo il fake boot e mi tocca fare un reset dal pulsante..
Perchè non provi a impostare i valori di default da BIOS?
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 13:17   #2030
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Perchè non provi a impostare i valori di default da BIOS?
personalmente ho proprio i valori di default nel bios, manco overclocco..
..e mi fa lo stesso quello scherzo

vien voglia di cambiar mobo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 14:00   #2031
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
personalmente ho proprio i valori di default nel bios, manco overclocco..
..e mi fa lo stesso quello scherzo

vien voglia di cambiar mobo
Anche le RAM in auto?
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:38   #2032
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
tutto, in default.

ma ieri ho notato che scollegando il cavo HDMI dal retro del pc, il pc si è avviato al primo colpo... che non sia il monitor che fa impazzare la mobo?? boh?? e che ne so, chi ci capisce più niente..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:42   #2033
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto....oppure le schede Z87/Z97 di fascia estrema che montano un chip aggiuntivo che consente di avere più linee...ma questo serve più che altro per multigpu da 3-4 schede.
Fidati che sei a posto con una normale scheda 1*16X o 2*8x
Mi sa che in dual gpu comunque vanno ad 8x...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:08   #2034
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ma ieri ho notato che scollegando il cavo HDMI dal retro del pc, il pc si è avviato al primo colpo
niente, oggi è successo anche col cavo video staccato.. però almeno si è avviato dopo 3-4 fb e non dopo decine come il solito..

mai più prenderò componenti costosi, visto che tanto non ne vale la pena.. se questi sono i stupidi risultati, almeno ho imparato..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:23   #2035
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
niente, oggi è successo anche col cavo video staccato.. però almeno si è avviato dopo 3-4 fb e non dopo decine come il solito..

mai più prenderò componenti costosi, visto che tanto non ne vale la pena.. se questi sono i stupidi risultati, almeno ho imparato..
La qualità è sempre da preferire e secondo me hai un'ottima scheda madre. Il fatto che ti faccia tutti questi FB apparentemente senza motivo, però potrebbe indicare un difetto. Hai provato a vedere se lasciando la corrente attaccata, ti parte alla prima anche a distanza di ore?
Altrimenti potrebbe essere la scheda madre difettosa o l'alimentatore che ha problemi di tensione appena acceso.
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:29   #2036
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
la mobo l'avevo già mandata in assistenza e mi dissero che è tutto ok.
quindi l'ali difettoso? e se poi me ne danno un altro in sostituzione e mi farà comunque la stessa storia? preso tutti i componenti da store online (amazzone, baia) e dovrei spedire indietro. almeno avessi una certezza su cosa effettivamente crea il problema...
ma da quel che sembra non sono l'unico con problema di fakeboot, quindi abbiamo tutti l'ali difettoso? sapessi come e dove intervenire lo farei al volo ma ormai è tutto un terno al lotto e si può andare solo per tentativi.. rimpiango i vecchi tempi quando tutto funzionava sempre, attaccavi e partiva tutto ok, oggi nemmeno non testano a dovere i componenti mi sa..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 12:32   #2037
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
la mobo l'avevo già mandata in assistenza e mi dissero che è tutto ok.
quindi l'ali difettoso? e se poi me ne danno un altro in sostituzione e mi farà comunque la stessa storia? preso tutti i componenti da store online (amazzone, baia) e dovrei spedire indietro. almeno avessi una certezza su cosa effettivamente crea il problema...
ma da quel che sembra non sono l'unico con problema di fakeboot, quindi abbiamo tutti l'ali difettoso? sapessi come e dove intervenire lo farei al volo ma ormai è tutto un terno al lotto e si può andare solo per tentativi.. rimpiango i vecchi tempi quando tutto funzionava sempre, attaccavi e partiva tutto ok, oggi nemmeno non testano a dovere i componenti mi sa..
Hai un ups giusto? Hai provato a bypassarlo attaccando il pc direttamemte alla rete?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:20   #2038
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
x theboy: i fake boot sono normali! se hai parecchi fakeboot io controllerei le ram.....magari con dei giusti setting li riduci
...ho letto ora....decine di fakeboot?? controlla le ram, posta una schermata di aida64 chipset a pc avviato

Ultima modifica di BarboneNet : 07-11-2014 alle 14:26.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 14:22   #2039
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Forse mi sono perso la tua risposta. La mia domanda è:

Se spegni il computer ma lasci la corretta attaccata (ciabatta o UPS che sia) e poi a distanza di ore/giorni riaccendi il pc, hai problemi di fakeboot?
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:33   #2040
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Hai un ups giusto? Hai provato a bypassarlo attaccando il pc direttamemte alla rete?
il pc è collegato a una ciabatta elettrica marchiata Vimar
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
x theboy: i fake boot sono normali! se hai parecchi fakeboot io controllerei le ram.....magari con dei giusti setting li riduci
...ho letto ora....decine di fakeboot?? controlla le ram, posta una schermata di aida64 chipset a pc avviato
ho lasciato tutto di default

questa schermata?
http://oi62.tinypic.com/1z52r1c.jpg
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Forse mi sono perso la tua risposta. La mia domanda è:

Se spegni il computer ma lasci la corretta attaccata (ciabatta o UPS che sia) e poi a distanza di ore/giorni riaccendi il pc, hai problemi di fakeboot?
facendo delle prove ora, senza staccare la ciabatta elettrica col suo pulsante, effettivamente si è sempre avviato al primo colpo, senza FB

ma non è che posso sempre lasciare la ciabatta attaccata, specie ora coi temporali..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v