Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2006, 23:58   #1
asphalt
Member
 
L'Avatar di asphalt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 148
AMD 64 X2 PatchITA

Visto il continuo ripetersi delle stesse domande nel tempo, abbiamo pensato di aggiornare questa guida poichè non è più necessario seguire la vecchia procedura ed installare tutte le patch/hotfix proposte.Chi effettua un upgrade al proprio sistema installando un processore AMD Athlon64 X2 o Dual Core nella propria piattaforma, deve tener conto delle seguenti premesse affinchè non ci siano problemi.

1) Assicurarsi che la propria scheda madre abbia un BIOS aggiornato che sia in grado di supportare correttamente gli Athlon64 X2 o Dual Core.

2) Controllare che sia stato precedentemente installato il Service Pack 2, altrimenti si corre il rischio di avere malfunzionamenti e schermate blu.


Se queste due condizioni sono entrambe soddisfatte, molto probabilmente non sarà necessario dover formattare e reinstallare il sistema operativo ex-novo, ma tutto funzionerà correttamente sin dal primo avvio del sistema, senza installare ulteriori patch e fix.Si consiglia in ogni caso di mantenere aggiornato il proprio S.O. con le varie patch post SP2 attraverso WindowsUpdate, regola valida sempre a prescindere da quale processore o configurazione hardware possediate.



3) Se volete utilizzare le features di risparmio energetico quali Cool 'n Quiet oppure RMclock, dovrete installare il driver AMD per i processori dual core che potete scaricare da qui: AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64)

Quote:
Originariamente inviato da AMD
Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination to match the instantaneous user performance need. This package is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users. This driver supports AMD processors on Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP2 x86 and x64 Editions.
N.B.: Tale driver è fornito solamente per i sistemi operativi Windows XP e Windows Server 2003, se utilizzare Vista non dovete installarlo in quanto non è necessario.



Solamente se riscontrate problemi di prestazioni con giochi ed altre applicazioni in seguito all'installazione del nuovo processore, potete provare a scaricare ed installare l'AMD Dual-Core Optimizer.Se ne consiglia l'installazione solamente in caso di particolari problemi che non si riesce a risolvere con le procedure più comuni, quali l'aggiornamento dei driver dei propri componenti (scheda madre, audio, video, etc) e la corretta configurazione degli stessi, l'installazione di aggiornamenti, fix e patch (in caso di giochi).L'installazione può portare a freeze improvvisi e BSOD, quindi utilizzate l'Optimizer solo in caso di effettivo bisogno.Lo trovate qui: AMD Dual-Core Optimizer

Quote:
Originariamente inviato da AMD
The AMD Dual-Core Optimizer can help improve some PC gaming video performance by compensating for those applications that bypass the Windows API for timing by directly using the RDTSC (Read Time Stamp Counter) instruction. Applications that rely on RDTSC do not benefit from the logic in the operating system to properly account for the affect of power management mechanisms on the rate at which a processor core's Time Stamp Counter (TSC) is incremented. The AMD Dual-Core Optimizer helps to correct the resulting video performance effects or other incorrect timing effects that these applications may experience on dual-core processor systems, by periodically adjusting the core time-stamp-counters, so that they are synchronized.



Si ringrazia l'utente asphalt per il prezioso contributo dato dalla precedente guida, che viene riportata integralmente nel quote sottostante, nonchè tutti gli utenti che in questi mesi hanno supportato la discussione rispondendo alle più comuni domande sull'argomento.

Qnick


Quote:
Originariamente inviato da asphalt Guarda i messaggi
Sull'onda del successo degli attuali A64 e A64 X2 ho deciso di Riscrivere questa piccola guida che alla luce dei nuovi sviluppi si è modificata leggermente...difatto mi preme specificare che se durante il funzionamento del vostro sistema operativo non avete riscontrato nessuna anomalia non dovete e ripeto non dovete installare alcunchè. Io personalmente le ho eseguite tutte ugualmente.

Ora, visto che la maggior parte di voi guarda di buon acchio l'acquisto degli a64 X2 vi faccio presente che ci sono alcune patch e driver disponibili da dover obbligatoriamente installare nel vs. sistema operativo in modo tale da poter sfruttare al meglio il nuovo giocattolo..... cominciamo con le dovute premesse:

1) le attuali patch sono tutte abbligatorie per chi usa gli Athlon 64bit X2 con Windows XP-SP2.

2) nel caso abbiate acquistato un Athlon 64 bit X2 dovrete:

A) controllare che la vs. scheda madre abbia l'ultimo bios disponibile nel quale sia esplicitamente indicato il supporto per gli Athlon64 Dual core o più sinteticamente abbreviato in X2.

B) Installare il sistema operativo ex novo ma soprattutto, qualora usiate il sistema operativo Microsoft, controllate che esso sia con il Service Pack2, pena malfunzionamenti e schermate blue a non finire.
Se non siete sicuri che il Vs sistema operativo carichi automaticamente i servizi necessari per il Dual Processor fatelo manualmente , mediante la pressione del tasto ESC durante le prime schermate Blue di caricamento, e selezionate PC Multiprocessor ACPI durante l'installazione del Sistema Operativo. Normalmente questa procedura è automatica con la SP2.

C) Scaricate ed Installate i seguenti driver a seconda del vs. Sistema Operativo se a 32Bit o 64Bit
Driver
Scaricate AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.3.2.... naturalmente se possedete Windows XP SP2 and Windows Server 2003 SP1 a 32 bit.
oppure scaricate
AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP x64 Edition and Windows Server 2003 x64 Editions Version (exe) 1.3.2 se possedete sistemi operativi Microsoft a 64bit.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciò è stato rilasciato per far sì che la velocità della CPU sia automaticamente riconosciuta e regolata dal vs. sistema operativo.... mi sento di dover aggiungere che questa patch è importante anche se non usate il Cool'N'Quite quindi non inficerà le prestazioni del vs. processore/sistema.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C1) Scaricate questa nuova patch AMD Dual-Core Optimizer NEW ,rilasciata ufficialmente da AMD, che dovrebbe risolverve alcune problematiche riscontrate con alcuni giochi e/o applicazioni rendendo difatto leggermente più veloce la risposta dei processori alle vsotre richieste.

D) NEW Scaricate la HotFix per SP2 in Italiano Data di pubblicazione: 19/12/2006
Una volta installata la patch riavviate, siete liberi di eseguire anche la modifica nel registro indicata di seguito punto (E) non siamo sicuri se possa essere utile per la sua attivazione come accadeva per le patch precedenti.

In caso di qualsiasi malfunzionamento potrete disinstallarla mediante il Pannello di Controllo-->Installa Applicazioni-->Aggiornamento rapido per Windows XP KB896256 - v4 ITA Download

Quote:
Note:
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale potrebbe verificarsi una riduzione delle prestazioni in sistemi basati su Windows provvisti di più processori dei quali supportano le funzionalità di risparmio energia. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. cliccandovi sopra e premendo rimuovi.
----------------------------------------------------------------------
E) "Editate" il vs. registro di sistema per abilitare quello che si può soprannominare la HOTFIX delle patch (vedi anche allegato).
Seguite questi step e non sbaglierete nulla e/o guardate l'immagine allegata

1. Click Start, click Esegui,scrivete nel riquadro bianco regedit e cliccate OK.
2. Cercate la stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, cliccate con il tasto destro e nuovamente cliccate su Nuovo, poi cliccate su Chiave.
3. Scrivete Throttle per il nome alla nuova chiave.
4. click mouse destro su Throttle,cliccate su Nuovo, e ancora click DWORD Value.
5. Scrivete PerfEnablePackageIdle per il nome alla chiave Dword appena creata.
6. Clic mouse destro su PerfEnablePackageIdle, e cliccate Modifica.
7. Scrivete il valore 1 assicurandovi che sia selezionatao il segno di spunta su esadecimale e click su OK.
8. Uscite dall'editor.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa "patch" serve a risolvere alcuni problemi di riconoscimento da parte del sistema operativo dei processori, anche e soprattutto per i Dual Processor (Athlon64 X2) e per chi ha fisicamente più socket sulla propria motherboard e/o processori che posseggano la Intel Hyper-Threading Technology.
Naturalmente avete la possibilità di disabilitarla nel caso abbiate qualsiasi tipo di problema sostituendo al valore "1" lo "0".
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

F) A questo punto non dovrete far altro che installare tutti i driver delle vs. periferiche e controllare sul pannello di controllo in Sistema -->Hardware-->Gestione Periferiche se alla voce Computer è indicato PC Multiprocessore ACPI.

Controllate inoltre se nel Boot.ini è presente la voce:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Se non fosse presente ed in seguito avete riscontrato questi problemi:
• Quando ascoltate audio, l' audio potrebbe essere riprodotto a scatti.
• Quando ascoltate audio MIDI, la music potrebbe essere riprodotta
lentamente.
• Il Pc potrebbe non entrare correttamente nello stato di risparmio di
energia C3. che nel caso di sistemi portatili potrebbe causare il
consumo anormale della vs. batteria.
Questa patch è da usare sui sistemi operativi Microsoft Windows XP- o Microsoft Windows 2000-based che usano la tecnologia Intel® HyperThreading Technology o similare o Enhanced SpeedStep® Technology o similare.
• Aggiungo..... Quando un gioco specifico comincia ad andare a scatti.

allora modificate ed "Editate" il Boot.ini manualmente in questa maniera:
andate nella directory dell' Hard Disk principale, ossia dove avete installato il sistema operativo ... solitamente c:\ boot.ini .... e
1) cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Apri.
2) si aprirà la finestra come da esempio sotto:
Quote:
****************Esempio********************
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
******************************************
alla fine dell'ultima riga dopo /fastdetect aggiungete /usepmtimer
l'esempio precedente diverrà così
Quote:
***********Esempio*******************
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
*******************************************
3) Salvate e riavviate il computer

Vorrei precisare che è vero che Windows gestisce più processori dalla notte dei tempi e che è capace di far lavorare due o più processori all'unisono ed in maniera nativa, ma a volte con alcuni programmi non scritti per dual core il sistema va in crasch ispiegabilmente. Questo può essere imputato al fatto che Microsoft con Windows avrebbe dovuto gestire la logica di 2 o più processori separati e non di 2 processori su un singolo core su singolo socket, e per di più con l'aggiunta del risparmio energetico... questa è semplicemente una mia personale riflessione.
http://www.atris.it/Forum/attachment...1&d=1133477132

Ultima modifica di Dexther : 19-10-2008 alle 20:46. Motivo: Aggiornamento patch
asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:42   #2
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Interessante operazione
Sei in gamba asphalt , mi pare che in passato te lo ho gia' detto


saluti




p.s. non ho modo in questi giorni per provare ,mi sarebbe piaciuto cmq
betatestarla sta' mod alla patch (maro' che gioco di parole ... )
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:46   #3
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
scusate ragà ma serve sto fix?
io ho xp in inglese...volendo potrei metterlo...
me lo consigliate?
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:22   #4
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ma dov'è che posso trovare questa patch, WinXPdualcorehotfix_ITA.zip?

Qualcuno potrebbe passarmi il link x il download x favore?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:43   #5
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Ma questo hotfix serve solo per aumentare le prestazioni di WinXp coi dual core oppure serve per migliorare la stabilità... In linea teorica con un X2 non si dovrebbere fare niente lo riconosce da solo... Nenche i driver AMD pare che servano...

O no?
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:01   #6
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ma questo hotfix serve solo per aumentare le prestazioni di WinXp coi dual core oppure serve per migliorare la stabilità... In linea teorica con un X2 non si dovrebbere fare niente lo riconosce da solo... Nenche i driver AMD pare che servano...

O no?
Se ti dico che ho in mano un procio che ad aria chiude 2 superpi a 2800Mhz con 1.6V mentre sul sistema che ho qua a casa non riesco a essere stabile neppure a 2700Mhz con 1.6V cosa mi dici?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:06   #7
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Se ti dico che ho in mano un procio che ad aria chiude 2 superpi a 2800Mhz con 1.6V mentre sul sistema che ho qua a casa non riesco a essere stabile neppure a 2700Mhz con 1.6V cosa mi dici?
Se lo stesso processore in un sistema funziona e nell'altro no allora x me il prob non è Windows... Ammesso che siano gli stessi Win...

Le mie sono solo ipotesi...
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:10   #8
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Se lo stesso processore in un sistema funziona e nell'altro no allora x me il prob non è Windows... Ammesso che siano gli stessi Win...

Le mie sono solo ipotesi...
Se leggi sull'altro thread vedrai che ho già scritto che ho provato a sostiuire tutti i componenti HW compre sa la mobo senza trovare miglioramenti!!!

Tutto ho cambiato....mobo, procio, ram, HD, ali, vga e tutta la parte software (driver e SO)!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:13   #9
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
In attesa di capire se questa patch debba essere installata anche in sistema che funzionano bene, mi iscrivo anche a questa discussione!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:17   #10
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
In attesa di capire se questa patch debba essere installata anche in sistema che funzionano bene, mi iscrivo anche a questa discussione!
Logicamente se non hai problemi xchè devi installarla?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:22   #11
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Logicamente se non hai problemi xchè devi installarla?
Pensavo che facesse andare più veloce win
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:24   #12
Snow82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Logicamente se non hai problemi xchè devi installarla?
Beh a quanto dici tu puo darsi che senza questa patch, okkando non si ottengono i migliori risultati ottenibili dal procio....

Ma è vero questo fatto?
__________________
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:27   #13
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ottima

news
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:30   #14
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
pure

qua ne stavamo parlando
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:32   #15
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Io una volta messo l'X2 ho dovuto aggiornare solo il Bios x far riconoscere il Dual Core.

Non ho mai messo patch o driver specifici e cmq è andato sempre alla grande dal primo giorno! Anche se ho un Core + sfigato dell'altro.
Cmq credo che alla microsoft x fare sta patch a qualcosa serva, (non credo che serva x okkare ) magari imposta le affinità dei servizi in maiera diversa in base al carico ecc....! certo non fa miracoli visto che il dual core non è l'acqua calda ed il fatto di ripartire il lavoro tra 2 cpu è una cosa che Windows fa dal vecchio WIN NT4.
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:38   #16
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ho provato a fare come dice la guida ma non ho trovato nessuna cartella temporanea prima che mi comparisse la scritta dell'errore x la lingua!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:49   #17
Mr. X
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. X
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Io una volta messo l'X2 ho dovuto aggiornare solo il Bios x far riconoscere il Dual Core.

Non ho mai messo patch o driver specifici e cmq è andato sempre alla grande dal primo giorno! Anche se ho un Core + sfigato dell'altro.
Cmq credo che alla microsoft x fare sta patch a qualcosa serva, (non credo che serva x okkare ) magari imposta le affinità dei servizi in maiera diversa in base al carico ecc....! certo non fa miracoli visto che il dual core non è l'acqua calda ed il fatto di ripartire il lavoro tra 2 cpu è una cosa che Windows fa dal vecchio WIN NT4.
Anch'io non ho messo niente e tutto funziona bene... Win è abituato a usare due cpu se non altro nei processori Intel con HT...
__________________
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero
Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno
Mr. X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:11   #18
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Io ho sostituito i file della patch nella cartella c:\windows\System32 ma ora il pc non si avvia nemmeno. Appena ha finito il post il pc si riavvia, mentre se tento di avviarlo in modalità provvisoria, dopo aver caricato tutti i file rimane l'underscore lampeggiante all'infinito... come devo fare ora???
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:24   #19
akiramax
Utente sospeso
 
L'Avatar di akiramax
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ROMA
Messaggi: 471
prova a fare f8 ultima configuarazione sicuramente funzionate
__________________
ASUS A8V Deluxe - AMD SanDiego 3700+@2750mhz (250x11)1.47v (KAB2E 0543FPAW) - 2x512 G.SKILL - Asus V9999LE 385/850 16X1,6 - X-fi ExtremeMusic - Ali EG465PVE - My link: http://spaces.msn.com/members/akiramax/ - Socio di: http://www.astrahclub.it/Forum/
akiramax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:25   #20
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Quote:
prova a fare f8 ultima configuarazione sicuramente funzionate
Già fatto, rimane sempre il trattino lampeggiante.
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v