Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2003, 14:43   #1
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
ECS L7VTA la conosciete?

Ciao a tutti!

Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa scheda madre ...
Vorrei avere vostre opinioni, soprattutto su come vanno presi i dati riguardanti la Temp del processore (chi visita anche la sessione processori mi capira' )

Ciao tnk
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 23:14   #2
galact
Senior Member
 
L'Avatar di galact
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 949
...

ciao .... io l'ho presa fa its@o@ic 46,00 alcuni mesi fa .... e non i ha dato mai problemi ... sinceramente ho aggiornato anche il bios e tutto ok... unico neo ... che la temperatura del processore rilevata da una epox è inferiore di 20° rispetto alla ecs ( parlo per un barton 2500+ ....
per il resto non mi lamento .... ciao
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 09:00   #3
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
Quote:
unico neo ... che la temperatura del processore rilevata da una epox è inferiore di 20° rispetto alla ecs ( parlo per un barton 2500+ ....
Era proprio questo quello che volevo sentirmi dire!!!!

Ieri sera o diciamo stamattina ... ora 12:30 mi sono messo a installare dei driver sul pc e quando ho riavviato sempre x curiosita' mi segnalava ancora 85°!

Speriamo che anche da me si sbagli di 20°!

Ciao
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 10:25   #4
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
si gurda le ecs si sbagliano di grosso, io ho una K7VTA3 v5.0 e mi da 75 per il procio con seti attvo) ma se tocco il dissi nn è molto caldo..
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 11:46   #5
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
E' quello che sospettavo ma capirete che il timore e' parecchio !

Mi da' una cosa come 85°, metto la mano sul dissipatoree ce la posso tenere tranquillamente e' proprio leggermente caldo, xo' nn ci si puo' fidare del dissipatore si dovrebbe toccare il core del CPU ....
cmq sia significa secondo quello che mi dite che se mi dice 85° probabilmente la temp e' di circa 65°???

giusto?
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 12:26   #6
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
si dovrebbe essere pressappoco cosi...cmq anche se nn tocchi proprioil core la temperatura del dissi alla base è quella del core, ciao
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 14:11   #7
luketto
Member
 
L'Avatar di luketto
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
Messaggi: 63
Anche io ho questa mobo, e ti devo dire che non mi lamento affatto.
Sono sollevato adesso che anche voi mi confermate che la temp del proc segnalata è sballata, a me mi segnala 60 all'avvio e si stabilizza a 65 dopo un pò. Ho messo l'ultimo bios 1.7c e stesso risultato
__________________
ECS L7VTA con KT400, Athlon XP 2200+,256Mb DDR333,GeForce2 MX400,LG52x24x52,Win2k
luketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 14:20   #8
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
Mmmhh ...
schiaritemi bene le idee ...
A me segnala 85° all'incirca, significherebbe che la temp "reale" e' di circa 65°, fino qui ok!
Ora l'altro quesito e': Ma 65° e' una temperatura da Athlon 2000+ o e' ancora troppo alta?
Ce' un metodo x testare la temperatura della CPU che sia il piu veritiero possibile oltre il Dito !
Fatemi sapere ...
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 15:46   #9
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Se rimedi un termometro di quelli che si usano in laboratorio di fisica con portata fino a 100°C lo metti in contatto termico con il dissi nella parte bassa, credo che cosi si possa fare ma nn ci o mai provato...se no mi sa che si vendono dei termometri fatti apposta che hanno una sondina e che si possono collegare ad un display per visualizzare la temp.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:11   #10
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
Ecco cosa ho fatto ieri ...
Sono andato a casa , e ho ripreso il pc x cercare di rimediare a queste temperature ....
gli smonto la ventola, lo pulisco (solo con un panno asciutto) e ci metto pochissima pasta termoconduttiva (normale xo'), lo rimonto accendo .... e tadannnnn ecco la temperatura da bios :127°

Bene allora si ricomincia lo riprendo, lo rismonto, lo ripulisco, ci rimetto la pasta, un po' di piu di quella che ci ho messo prima ... lo accendo e .... : 77°

Le conclusioni sono: La temperatura che mi dice quella cavolo di scheda madre sono farlocche!!! a 127° la cpu mi sarebbe esplosa nel socket!!! e poi come fa a calare di oltre 45° gradi con un po' di pasta in piu???
mahh!!!

Ok tutto questo era solo a titolo informativo, x chiunque un giorno si ritrovi questa scheda madre di nn dare retta alle sue temperature !

(1 consiglio spassionato: da quando ho comprato il mio primo pc nel 95 l'uniche schede madri che nn mi hanno mai deluso sono state le asus, migliori come prestazioni e affidabilita' a confronto con altre delle stesso livello nella maggior parte dei casi)


Ciao a tutti
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:19   #11
Metron
Member
 
L'Avatar di Metron
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 36
idem come sopra...

ho montato la scheda con un athlon xp 2400

appena acceso nel bios partiva già a 90° !! e poi lavorando arrivava a 120°... robe da far esplodere la cpu....
poi ho smontato e rimontato la cpu e la temperatura ora resta
tra i 60 e 70°... oltre il pc si spegne perchè il bios è impostato per spegnersi oltre i 70°
ho provato la stessa cpu e stesso dissy e sta su 40-50°...
quindi è proprio un problema di scheda madre...
aggiornare il bios non serve da quello che ho letto sopra....
non c'è un rimedio ???
per il resto funziona bene, nulla da recriminare
Metron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:28   #12
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
X curiosita' te hai avuto problemi in questo periodo di caldo "bestiale" nel senso ti si resattava o spingeva da solo?

Fammi sapere xche il pc nn e' il mio quindi nn l'ho sott'occhio tutti i giorni, e mi interesserebbe sapere se da questi problemi!

Grassie
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:36   #13
Metron
Member
 
L'Avatar di Metron
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 36
il pc si resetta quando lo lascio acceso dopo un pò di tempo (un paio di ore ) mentre lavora (non a riposo) e perchè nel bios ho impostato il riavvio in caso di temperature oltre i 70°,
se la tolgo non succede nulla (appena montato mi segnava addirittura 120°... fisicamente impossibile per la cpu)
Metron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 10:43   #14
Keanu
Registered User
 
L'Avatar di Keanu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 185
Ok ... xche io nn ho intenzione di fissare nessuna temperatura sul bios... o x lo meno mi stava balenando di fissrla attorno ai 125° che reali sarebbero un 75° forse !
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v