Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 12:18   #101
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Ma qua la gente non ha idea di che significhi libertà di espressione... Significa che lo Stato non ti impedisce di esprimerti. Che c'entrano Twitter, FB e compagnia cantante con lo Stato lo sapete solo voi altri.

Se qui sul forum mi metto a insultare gente, inneggiare al razzismo o a istigare a odio e violenza o anche semplicemente se vado fuori tema (ad esempio parlando di politica italiana in questa news) vengo bannato. Mi pare una cosa normale. Non capisco perchè se lo fanno Twitter e FB sia un problema, posto che lo si faccia più o meno con tutti nei limiti del possibile. MI sembra che il signor Donald abbia avuto 4 anni per darsi una regolata... mi sembra che a Parler siano stati dati diversi avvisi (98 nel caso di Amazon)... ora sono passati tutti ai fatti.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:34   #102
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma qua la gente non ha idea di che significhi libertà di espressione... Significa che lo Stato non ti impedisce di esprimerti. Che c'entrano Twitter, FB e compagnia cantante con lo Stato lo sapete solo voi altri.

Se qui sul forum mi metto a insultare gente, inneggiare al razzismo o a istigare a odio e violenza o anche semplicemente se vado fuori tema (ad esempio parlando di politica italiana in questa news) vengo bannato. Mi pare una cosa normale. Non capisco perchè se lo fanno Twitter e FB sia un problema, posto che lo si faccia più o meno con tutti nei limiti del possibile. MI sembra che il signor Donald abbia avuto 4 anni per darsi una regolata... mi sembra che a Parler siano stati dati diversi avvisi (98 nel caso di Amazon)... ora sono passati tutti ai fatti.
Il discorso a mio avviso è più complesso. Di base sono d'accordo e lo si legge nel mio post precedente, ma partiamo dal presupposto che FB e Twitter sono mezzi in grado di influenzare il pensiero comune di miliardi di persone. Tutto questo è legittimo, non sostengo il contrario. Ma non si può ignorare. Ora ammettiamo anche che loro siano i "buoni" e gli altri i "cattivi", ma mi chiedo: cosa accadrebbe se questi mezzi fossero in mano ai "cattivi"?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:35   #103
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
certo che no.. e pertanto chi ha eseguito, organizzato e agevolato questo assalto deve essere arrestato e processato

ma la libertà di parola via web, carta, etere etc non puo' essere censurata da un privato per sua voglia..

sta fesseria che non sono servizi pubblici e quindi fanno quello che vogliono è da bambino dell'asilo.. quando un servizio tocca miliardi di persone c'è poco da fare.. nell'immaginario collettivo è un servizio pubblico ed un bene fruibile da tutti.. nella realtà non lo è perchè la legge è diversa dal buon senso ma è questo che sono.. servizi ad uso pubblico che influenzano il mondo intero.. se loro si arrogano il diritto di decidere allora sono censori.. e chi li appoggia .. beh.. non serve.. si capisce..
E' qui che sbagli...

l’immaginario collettivo può credere quello che vuole ma la realtà è un altra: questi servizi sono gestiti da privati e la cosa più simile sono le lettere al direttore su un giornale, NESSUNO obbliga il giornale a pubblicarle.

L'errore è stato delegare a questi privati queste funzioni di pubblica utilità.

Per altro nessuno vieta a Trump ed ai suoi simpatizzati di crearsi un forum o altro servizio su un server di loro proprietà dopo aver stipulato un contratto di connettività in cui non siano presenti clausole che premettano la rescissone per i contenuti.

Li potrebbe intervenire solo l'autorità giudiziaria


Per altro anche qui su hwupgrade siamo soggetti a certe regole ed i moderatori possono sospendere o chiudere un account che non le rispetta

Ultima modifica di An.tani : 11-01-2021 alle 12:39.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:39   #104
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io non parlo di Trump.. singola persona.. e già è grave lo stesso il BAN.. ripeto.. non è twetter che deve decidere su certe cose ma il governo USA..

io parlo di chiudere un network perchè non piace a AWS, google e affini quando poi permettono a Facebook di rubare dati da 10 anni e nessuno è interessato..

due pesi due misure.. il mio nemico lo censuro.. il mio fornitore di dati rubati lo tutelo..

capisco che si adori poter censurare la parte politica che non ci piace ma questa si chiama dittatura e non democrazia..

si parla tanto male di Putin che fa suicidare i giornalisti scomodi o della cina che fa sparire il ceo di Alibabà perchè voleva quotarsi o annette nazioni come fosse un videogioco ma poi si sorride alla censura perchè è fatta dai buoni ?.. un buono non censura.. un buono insegna.. la cina educa..

è l'insegnamento che impedisce certe fesserie e non la censura.. la censura peggiora il mondo..

allungare i capelli alla sirena di manhnattan per nascondere il culo si chiama censura.. facebook che censura le foto della seconda guerra mondiale è censura.. nascondere le statue di un museo perchè viene un mussulmano a vederle è censura.. nulla di questo è democrazia e nulla di questo porta alla pace..

l'odio non si censura.. a meno che lo scopo non sia quello di creare una rivolta..
Non mi pare che facebook stia continuando a rubarei dati e le responsabilita' per quanto accaduto saranno valutate dagli organi competenti. Qui si tratta di comportamento scorretto reiterato e mai modificato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:42   #105
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la libertà di espressione non vuol dire libertà di dire la verità di esprimersi..
inoltre chi decide cosa è vero e cosa è falso ?..
Ci sono cose oggettivamente dimostrabili come vere e false, a prescindere dal fatto che alcune di esse possano essere confutate successivamente.

Sostenere, senza prove, che la terra è piatta, è fake
Sostenere, senza prove, che ci siano stati brogli nella repubblica di Bananas, è
fake.
Sostenere, senza prove, il nesso causale tra vaccini e autismo, è fake.

Qualora venissero portate prove inconfutabili a supporto invece, sarebbe differente.

Non tutto ovviamente si può ricondurre in modo netto alla dicotomia vero/falso, ma è comunque un buon punto di partenza.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:47   #106
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da an.tani
[...] Per altro nessuno vieta a Trump ed ai suoi simpatizzati di crearsi un forum o altro servizio su un server di loro proprietà dopo aver stipulato un contratto di connettività in cui non siano presenti clausole che premettano la rescissone per i contenuti.
Non è solo connettività; diversi sono i casi ad esempio cui banche, istituti di credito negli USA interrompono il servizio con gli stessi criteri di chi offre quelli web/social. Potrebbero anche crearsi tutto da zero e gestirsi economicamente in altri modi come gab.com (su cui sembra molti dei recentemente 'banditi' si stanno riversando), ma che succede quando poi l'esclusione arriva a livello DNS o ISP? Devono crearsi un Internet parallelo?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 11-01-2021 alle 12:52.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:49   #107
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il discorso a mio avviso è più complesso. Di base sono d'accordo e lo si legge nel mio post precedente, ma partiamo dal presupposto che FB e Twitter sono mezzi in grado di influenzare il pensiero comune di miliardi di persone. Tutto questo è legittimo, non sostengo il contrario. Ma non si può ignorare. Ora ammettiamo anche che loro siano i "buoni" e gli altri i "cattivi", ma mi chiedo: cosa accadrebbe se questi mezzi fossero in mano ai "cattivi"?
il guaio è che pare lo capiamo solo noi e pochi altri che questi mezzi di comunicazione agendo su miliardi di persone non possono essere considerati "privati" e gestiti da singole persone..

pensa se domani zucchina, che ha manie di megalomania, dovesse iniziare a usare i suoi mezzi per i suoi comodi..

basta vedere con Lybra.. tanto per fare un'esempio..

la gente non vede oltre il proprio naso e non si accorge che qua è solo stato sfruttato il momento e approfittando di Trump alcuni colossi stanno trasformando in "normale" una cosa che altrimenti sarebbe un'abominio..

se apple alza il costo delle royalty c'è una levata di scudi dalla gente perchè non puo' far pagare il suo servizio quello che lei vuole.. ma se AWS chiude un social perchè non rispetta le sue regole allora è tutto ok.. non si bada al succo..

la gente evolve in certe cose ma non in altre.. vogliamo essere tutti smart e digital ed esigiamo di poterci connettere ad internet.. decidiamo pure che è un bene primario per la propria vita essere connessi ma poi online se un servizio ad uso pubblico è privato allora li va tutto bene.. dimenticandoci che abbiamo votato per la liberalizzazione e privatizzazione di SIP/TIM e che quindi anche internet non è un diritto.. tanto che hanno dovuto pagare enel per fare openfiber e mettere i cavi..

c'è un discreto pastrocchio sul mondo moderno e il mondo digitale.. si esigono delle cose, altre le si danno per scontate e poi si preferisce che i social e la gestione delle notizie siano in mano a pochi privati che fanno quello che vogliono..

credo che la gestione della pandemia sia evidente.. la cina non ha più casi (stando ai loro giornali pubblici) da molti mesi e non ha mai spiegato i 30 milioni di sospetti morti.. ha taciuto e non ha risposto.. tanto chi può smentirli ?..

chi gestisce le informazioni e le news (AWS.. Google.. etc..) stabilisce le regole del gioco e pare che i governi ormai siano sempre più succubi (web tax al 3%.... rotfl..)

ma che la gente non veda questo è aberrante..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:57   #108
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ci sono cose oggettivamente dimostrabili come vere e false, a prescindere dal fatto che alcune di esse possano essere confutate successivamente.

Sostenere, senza prove, che la terra è piatta, è fake
Sostenere, senza prove, che ci siano stati brogli nella repubblica di Bananas, è
fake.
Sostenere, senza prove, il nesso causale tra vaccini e autismo, è fake.

Qualora venissero portate prove inconfutabili a supporto invece, sarebbe differente.

Non tutto ovviamente si può ricondurre in modo netto alla dicotomia vero/falso, ma è comunque un buon punto di partenza.
poche sono le cose che possono dimostrarsi come vero o falso..
se parliamo di matematica, geometria etc ti do ragione.. ma mano a mano che ci si allontana dalle cose misurabili più si nota la difficoltà di dimostrare falsa una bugia e vera una verità..

più gente dice una bugia e più questa è creduta per vera e poi sarà difficile correggere il tiro.. e su questa teoria si basa anche il ban che stanno facendo adesso su 74 milioni di elettori dimostrando che gli altri hanno più ragione e una verità più vera..

pare un dialogo fra un mussulmano radicale e un radicale cristiano che vogliono dimostrare che solo il proprio dio è quello vero e l'altro è falso.. (e ci si fa la guerra per cavolate simili..)

la censura c'è dalla notte dei tempi.. l'uomo uccide il proprio nemico e poi distrugge quello che ha fatto per occultare la verità degli altri..

la censura non puo' essere gestita da un privato a proprio uso e consumo quando si parla di impattare su milioni o miliardi di individui..
so che viene già permesso in quasi tutto il mondo "libero" ma è ridicolo.. alle volte fa sperare che ci sia uno "skynet" che decida una regola sua e la applichi ovunque in modo che sia tutto uguale.. ma di norma poi noi siamo inutili e veniamo eliminati..

io sono palesemente contro la censura ma a prescindere dal destinatario della stessa.. se da fastidio lo si ignora.. ma censurarlo è farlo martire.. e se è una persona che "sbaglia" è solo pericoloso..
l'ignoranza è pericolosa.. e la paura è cattiva consigliera.. veniamo manipolati da anni dai social a tal punto da dar ragione a questi 3-4 ricchi e assecondarli.. finisce che facebook è il salvatore del mondo libero..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:01   #109
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il discorso a mio avviso è più complesso. Di base sono d'accordo e lo si legge nel mio post precedente, ma partiamo dal presupposto che FB e Twitter sono mezzi in grado di influenzare il pensiero comune di miliardi di persone. Tutto questo è legittimo, non sostengo il contrario. Ma non si può ignorare. Ora ammettiamo anche che loro siano i "buoni" e gli altri i "cattivi", ma mi chiedo: cosa accadrebbe se questi mezzi fossero in mano ai "cattivi"?
Infatti il problema non è il mancato rispetto delle regole auto-imposte (laddove queste non siano contrarie alla legge), ma la loro dimensione.
Io non ho mai seguito Trump su Twitter (unico social che vedrò forse 3 volte all'anno), ma se in tutto questo tempo avesse offeso qualcuno o avesse fatto qualcosa di penalmente rilevante, non sarebbe arrivata la richiesta dalle autorità giudiziarie? anche dietro una denuncia?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:02   #110
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non è solo connettività; diversi sono i casi ad esempio cui banche, istituti di credito negli USA interrompono il servizio con gli stessi criteri di chi offre quelli web/social. Potrebbero anche crearsi tutto da zero e gestirsi economicamente in altri modi come gab.com (su cui sembra molti dei recentemente 'banditi' si stanno riversando), ma che succede quando poi l'esclusione arriva a livello DNS o ISP? Devono crearsi un Internet parallelo?
Esatto, ma blocchi di questo tipo sono disposti dallo stato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:03   #111
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti il problema non è il mancato rispetto delle regole auto-imposte (laddove queste non siano contrarie alla legge), ma la loro dimensione.
Io non ho mai seguito Trump su Twitter (unico social che vedrò forse 3 volte all'anno), ma se in tutto questo tempo avesse offeso qualcuno o avesse fatto qualcosa di penalmente rilevante, non sarebbe arrivata la richiesta dalle autorità giudiziarie? anche dietro una denuncia?
Era il presidente USA. Dopo il 20 gennaio sarebbe diverso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:14   #112
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Era il presidente USA. Dopo il 20 gennaio sarebbe diverso.
Risposta totalmente senza una logica.
Il presidente USA è un cittadino come gli altri di fronte alla legge.
Se commette un reato personale (quindi non collegabile direttamente alla sua attività) può subire un processo.
Oltre al fatto che una denuncia può ugualmente essere fatta e un giudice potrebbe anche richiedere a Facebook/Twitter delle misure per bloccare certi comportamenti illeciti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:17   #113
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Risposta totalmente senza una logica.
Il presidente USA è un cittadino come gli altri di fronte alla legge.
Se commette un reato personale (quindi non collegabile direttamente alla sua attività) può subire un processo.
Oltre al fatto che una denuncia può ugualmente essere fatta e un giudice potrebbe anche richiedere a Facebook/Twitter delle misure per bloccare certi comportamenti illeciti.
Dovresti documentarti meglio.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:25   #114
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Risposta totalmente senza una logica.
Il presidente USA è un cittadino come gli altri di fronte alla legge.
Ma proprio no lol
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:51   #115
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Risposta totalmente senza una logica.
Il presidente USA è un cittadino come gli altri di fronte alla legge.
Se commette un reato personale (quindi non collegabile direttamente alla sua attività) può subire un processo.
Oltre al fatto che una denuncia può ugualmente essere fatta e un giudice potrebbe anche richiedere a Facebook/Twitter delle misure per bloccare certi comportamenti illeciti.
Veramente no. Per la carica che ricopre ha un certo tipo di "tutele" che gli permettono maggior libertà d'azione, se non altro per quanto possa essere complicato poter giungere ad un'incriminazione.

Che poi è la stessa cosa che accade anche in altri paesi: penso che ricorderete tutti bene il caso di Salvini quando era Ministro degli Interni sul sequestro di persone della nave che ora non mi ricordo come si chiamava. In quanto Ministro della Repubblica hanno dovuto seguire un certo iter per procedere a giudizio, che richiede diversi passaggi: oltre ad allungare di molto i tempi, rende molto più improbabile l'incriminazione.

Ma per lo stesso Trump c'è stato un caso d'esempio: https://www.ilpost.it/2019/12/19/imp...ump-approvato/
Mettere sotto accusa il Presidente degli Stati Uniti d'America passa secondo un iter ben preciso e articolato.


Per quanto si dica che la Legge è uguale per tutti, non è esattamente così.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:53   #116
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dovresti documentarti meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma proprio no lol
Quindi vediamo... se avesse violentato una donna o ucciso una persona durante il suo mandato, non avrebbero potuto chiedere l'autorizzazione per un processo a seguito di una denuncia? O richiedere per meglio dire l'impeachment?
Solo io mi ricordo di zio Bill? quando ha rischiato di doversi dimettere a seguito di una "scappatella"?
E' ovvio che difficilmente si potrà fare qualcosa solo sulla base di alcune parole (laddove non si dimostri un evidente illecito... tipo inneggiare all'olocausto), ma da qui a sostenere quasi che non possa MAI essere messo sotto accusa... bah...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:56   #117
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente no. Per la carica che ricopre ha un certo tipo di "tutele" che gli permettono maggior libertà d'azione, se non altro per quanto possa essere complicato poter giungere ad un'incriminazione.

Che poi è la stessa cosa che accade anche in altri paesi: penso che ricorderete tutti bene il caso di Salvini quando era Ministro degli Interni sul sequestro di persone della nave che ora non mi ricordo come si chiamava. In quanto Ministro della Repubblica hanno dovuto seguire un certo iter per procedere a giudizio, che richiede diversi passaggi: oltre ad allungare di molto i tempi, rende molto più improbabile l'incriminazione.

Ma per lo stesso Trump c'è stato un caso d'esempio: https://www.ilpost.it/2019/12/19/imp...ump-approvato/
Mettere sotto accusa il Presidente degli Stati Uniti d'America passa secondo un iter ben preciso e articolato.


Per quanto si dica che la Legge è uguale per tutti, non è esattamente così.
Che sia più difficile... ok... ma questo non lo rende un cittadino di serie A.
E' un cittadino nel senso che può essere sottoposto a processo... seppure con metodologie più complesse.
Forse non è un "normale" cittadino, ma il concetto di fondo è lo stesso: se commette un reato, può essere chiamato in causa e risponderne.
Poi non lo farà con le stesse tempistiche di un COMUNE (va meglio? ) cittadino, ma in ogni caso non potrà invocare chissà quale protezione se il reato non è strettamente collegabile alla sua attività istituzionale o politica.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:07   #118
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che sia più difficile... ok... ma questo non lo rende un cittadino di serie A.
Ah no? Vabbe'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:12   #119
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Lupo stai cambiando le carte in tavola. Prima hai detto che è un cittadino qualunque di fronte alla legge, e questo è palesemente falso. Te l'abbiamo detto in tre.

Ora dici che in certe situazioni può essere accusato. Io ti rispondo che queste situazioni richiedono un impeachment (che è un procedimento politico prima di un procedimento giudiziario).

https://en.wikipedia.org/wiki/Impeachment
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:17   #120
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il guaio è che pare lo capiamo solo noi e pochi altri che questi mezzi di comunicazione agendo su miliardi di persone non possono essere considerati "privati" e gestiti da singole persone..


chi gestisce le informazioni e le news (AWS.. Google.. etc..) stabilisce le regole del gioco e pare che i governi ormai siano sempre più succubi (web tax al 3%.... rotfl..)

ma che la gente non veda questo è aberrante..

Aberrante semmai è che la gente si sia consegnata mani e piedi a facebook google e amazon, e che i governi del mondo le abbiano lasciate diventare dei monopoli, non che delle corporazioni tutelino i propri interessi....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1