Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2020, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...che_94273.html

E' questo un NAS a 4 cassettini che sfrutta la flessibilità del sistema operativo Synology DiskStation Manager; due predisposizioni per SSD di cache accelerano inoltre l'accesso ai dati dei dischi meccanici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:43   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Bel gioiellino!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:54   #3
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Eh si, costano i Synology ma una volta provato difficile farne a meno.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:54   #4
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Peccato per la RAM castratissima a soli 6GB massimi.

Ho un DS1618+ con CPU 4core, 32GB di RAM, adapter SFP+, 4HDDs, 2SSD. Le possibilità che lascia sono davvero incredibili rapportate al prezzo ed ai consumi.

Ci sono su 4 HDDs da 4TB per lo storage e due SSD da 1TB per cache e parte applicativa.

Con il software di virtualizzazione interno mi gestisce 6 macchine virtuali:
- Centralino telefonico FreePBX
- Server DNS principale + VPN OpenVPN
- Server DNS secondario + VPN Wireguard
- Server Homebridge e automazioni domotiche
- Server Gestionale CRM
- Server Gestionale Magazzino e backup

Il tutto senza mai avere avuto rallentamenti e con la possibilità di inserire un secondo NAS per garantire l'HA.

L'unico limite di Synology è che la RAM va allocata completamente, di conseguenza avendo 6 macchine con 4GB di RAM ciascuna servono più di 24GB di RAM per tenerle in esecuzione.

Mi sarebbe piaciuto prendere il 420+ per usarlo come NAS di backup (anche lui può montare 4HDDs più 2SSD) ma con la RAM bloccata a 6GB non ci si va molto lontano.

Resta un ottimo dispositivo, ma se non si usa la virtualizzazione penso che il modello inferiore sia un migliore compromesso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:23   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Ho visto un video in cui sul 220+ montavano un sodimm da 16GB, secondo me si può andare oltre i 6GB che dichiara synology
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:26   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ho visto un video in cui sul 220+ montavano un sodimm da 16GB, secondo me si può andare oltre i 6GB che dichiara synology
Il problema è che da quello che ho capito 2GB sono saldati, e non è il massimo avere un banco da 2GB ed uno da 32GB, specie se non ufficialmente supportato quando ci devi fare affidamento sopra.

Avessero lasciato i due banchi standard sarebbe stato una bomba a mio parere.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:29   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il problema è che da quello che ho capito 2GB sono saldati, e non è il massimo avere un banco da 2GB ed uno da 32GB, specie se non ufficialmente supportato quando ci devi fare affidamento sopra.

Avessero lasciato i due banchi standard sarebbe stato una bomba a mio parere.
Vero, 2 sono saldati.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 20-12-2020 alle 20:31.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 22:26   #8
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 208

Un pó sovraprezzati per l'hardware che offrono, potrebbero fare un piccolo sforzo sulle specifiche di base di processori e memoria, pur restando su consumi accettabili.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 01:23   #9
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Vero, 2 sono saldati.
Ed avendo dual channell ti resta comunque il tutto sbilanciato... Un peccato

Quote:
Originariamente inviato da emahwupgrade Guarda i messaggi
Un pó sovraprezzati per l'hardware che offrono, potrebbero fare un piccolo sforzo sulle specifiche di base di processori e memoria, pur restando su consumi accettabili.
Sovraprezzati se non si considera il software DSM, che per quanto mi riguarda vale tutta la differenza con i competitor.

Sul fatto che potrebbero puntare un po' più in su con le configurazioni mi trovi d'accordo.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 20:26   #10
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Spiegatemi perché cavolo se metto 2 hdd da 10tb wd101efax sul ds214+ che ho in ufficio mi da “nessun disco trovato” se li monto nel ds720+ che ho a casa li trova senza problemi.
Ahh... gli hdd in questione sono compatibile per entrambi i ds....
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 22:42   #11
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Perché il DS214+ supporta al massimo dischi da 6TB (fonte) mentre il DS720+ non ha tale limite (fonte).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 11:00   #12
zerbit
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
hot spare

Ciao a tutti,
ma qualcuno ha mai davvero configurato un hot spare su un 4bay? mi è venuto un po' da ridere al pensiero...
zerbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:26   #13
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Perché il DS214+ supporta al massimo dischi da 6TB (fonte) mentre il DS720+ non ha tale limite (fonte).
peccato che nel
"Elenco compatibilità dei prodotti Synology

Synology si impegna nel migliorare la compatibilità dei prodotti con diverse unità, dispositivi USB e periferiche di rete.
Consigliamo di controllare il nostro elenco di compatibilità prima di acquistare le periferiche necessarie."

il DS214+ supporta anche dischi da 14Tb
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:37   #14
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
peccato che nel
"Elenco compatibilità dei prodotti Synology

Synology si impegna nel migliorare la compatibilità dei prodotti con diverse unità, dispositivi USB e periferiche di rete.
Consigliamo di controllare il nostro elenco di compatibilità prima di acquistare le periferiche necessarie."

il DS214+ supporta anche dischi da 14Tb
Vero, ma non è detto che quel dato hdd sia compatibile con un dato nas.

Bisogna controllare se nell'elenco compatibilità della synology è specificato e nel caso contattare il supporto
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 18:03   #15
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da zerbit Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ma qualcuno ha mai davvero configurato un hot spare su un 4bay? mi è venuto un po' da ridere al pensiero...
Non penso, il RAID è già più che sufficiente, il guasto di qualsiasi altra parte hardware è più probabile rispetto a due dischi che si rompono a distanza di una ricostruzione l'uno dall'altro (che è l'unico caso in cui serve l'hot spare).

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
peccato che nel
"Elenco compatibilità dei prodotti Synology

Synology si impegna nel migliorare la compatibilità dei prodotti con diverse unità, dispositivi USB e periferiche di rete.
Consigliamo di controllare il nostro elenco di compatibilità prima di acquistare le periferiche necessarie."

il DS214+ supporta anche dischi da 14Tb
Potresti provare a contattare il supporto, magari riesci ad ottenere qualcosa.

Non il riconoscimento perché penso che il 214+ sia limitato proprio a livello hardware.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 06:17   #16
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Vero, ma non è detto che quel dato hdd sia compatibile con un dato nas.

Bisogna controllare se nell'elenco compatibilità della synology è specificato e nel caso contattare il supporto
è proprio quello che ho fatto prima di spendere 800€ in HDD.......
infatti sul mio primo messaggio ho scritto che ho controllato la lista ufficiale Synology...

infatti ora li sto contattando ma magari era una stupidaggine che a me sfugge e voi ne siete a conoscenza.. tutto qua...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 07:09   #17
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1300
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non penso, il RAID è già più che sufficiente, il guasto di qualsiasi altra parte hardware è più probabile rispetto a due dischi che si rompono a distanza di una ricostruzione l'uno dall'altro (che è l'unico caso in cui serve l'hot spare).
mi è successo.. nas hp da una decina di dischi, 2 di hot spare, mentre riscostruiva su un hot spare è morto un secondo disco del raid..

abbiamo recuperato a dir tanto un 30% dei dati di quel server..

comunque ho 2 synology che uso solo come appoggio dati di backup (dopo il disastro con il primo nas hp abbiamo moltiplicato i supporti di backup, ovviamente) e sono più che contento..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:14   #18
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
è proprio quello che ho fatto prima di spendere 800€ in HDD.......
infatti sul mio primo messaggio ho scritto che ho controllato la lista ufficiale Synology...

infatti ora li sto contattando ma magari era una stupidaggine che a me sfugge e voi ne siete a conoscenza.. tutto qua...
L'elenco poi non è affidabile al 100%, tipo i red da 8TB non sono ufficialmente supportati dal 212J ma li ho messi e andavano.

Mah, pure li serve una sana dose di fortuna
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:15   #19
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
mi è successo.. nas hp da una decina di dischi, 2 di hot spare, mentre riscostruiva su un hot spare è morto un secondo disco del raid..

abbiamo recuperato a dir tanto un 30% dei dati di quel server..

comunque ho 2 synology che uso solo come appoggio dati di backup (dopo il disastro con il primo nas hp abbiamo moltiplicato i supporti di backup, ovviamente) e sono più che contento..

bio
Mi dispiace per quello che ti è successo, i nas purtroppo non essendo un backup "puro" hanno questo rischio.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:59   #20
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
mi è successo.. nas hp da una decina di dischi, 2 di hot spare, mentre riscostruiva su un hot spare è morto un secondo disco del raid..

abbiamo recuperato a dir tanto un 30% dei dati di quel server..

comunque ho 2 synology che uso solo come appoggio dati di backup (dopo il disastro con il primo nas hp abbiamo moltiplicato i supporti di backup, ovviamente) e sono più che contento..

bio
HP fa NAS? O era uno storage?

Il problema è proprio quello: è improbabile che si rompa il secondo disco proprio quando il primo ha finito di ricostruire e non è ancora stato sostituito.

Devo dire che è anche da folli salvare i dati su una macchina sola!

Gli hot spare generalmente servono a non far correre il supporto per un disco rotto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1