Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-12-2020, 11:53   #20701
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ripeto: la gente il 23 dicembre non ha la tradizione di fare un mega pranzo. Il 25 sí.
Quindi abbiamo creato la logica del colpevole fino a prova contraria...
Siccome esistono potenzialmente delle persone (idiote) che farebbero il pranzo di Natale in 150... allora condanniamo genitori a stare senza figli... anziani senza i figli... persone sole a stare ancora più sole... per colpirne uno, ne condanniamo 100... mi sembra una morale del passato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 11:55   #20702
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5949
comunque battute a parte il problema è questo

https://www.giornalettismo.com/lockd...le-confusione/

si fanno mille articoli su decisioni che non sono prese che poi si riverbera o riverbererà sui comportamenti delle persone o sulle decisioni stesse perché poi ogni categoria o politica andrà a tirare per la giacchetta chiedendo si faccia così si faccia colà

ora immaginate un chirurgo con intorno i parenti che chiedono si tagli qui si tagli là, usi il bisturi da 10 no quello da 7
Unax è offline  
Old 18-12-2020, 12:01   #20703
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi abbiamo creato la logica del colpevole fino a prova contraria...
Siccome esistono potenzialmente delle persone (idiote) che farebbero il pranzo di Natale in 150... allora condanniamo genitori a stare senza figli... anziani senza i figli... persone sole a stare ancora più sole... per colpirne uno, ne condanniamo 100... mi sembra una morale del passato.
Se si guardano i casi singoli, qualunque scelta finisce per penalizzare qualcuno e quindi viene percepita come sbagliata da chi la subisce.
Nel fare scelte per la collettività va valutato l'insieme.
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 12:03   #20704
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
A me Lupo sembra che sei profondamente scontento della situazione e basta.

Non vuoi capire qual è il razionale, amen e pace.

Te l'abbiamo giá detto in 3 e ignori i punti continuando a ripetere l'artificio retorico, sofismo, chiamalo come te pare che un giorno ci si contagia e l'altro no, ignorando le tradizioni secolari di questo paese e l'attitudine del popolo italiano.
Non serve riunirsi in 100, basta essere in 4 con un contagiato per ritrovarsi con 4 contagiati. Siccome non siamo capaci di testare tutta la popolazione nè di obbligare le persone a testarsi questo è il risultato. Ed il risultato è figlio di tutti quei piccoli gesti di persone per lo più responsabili che decidono di ignorare per mille motivi le regole.
Il liberi tutti come sempre in Italia ha conseguenze catastrofiche.

Ma poi... Quali sono i dati sui "pochi" irresponsabili? Pochi in che senso? Li hai quantificati? 1% è poco? L'1% sono 600'000 persone che bastano e avanzano a fare un danno irrimediabile. L'unico dato che abbiamo è che i contagiati sono circa il 20% dei tamponi da mesi.

Visto che si parla di prevenzione, sí: la logica è quella del colpevole. È la stessa delle cinture di sicurezza e del casco... e leggendoti mi sembra di rivedere le stesse critiche che vedevo 20 anni fa... "siccome a Napoli muore un sacco di gente in motorino io a Torino devo mettermi il casco"...

Io questa discussione la chiudo qui.

PS: io sono dentro quella categoria di persone che è rimasta fregata l'estate scorsa... ma non faccio la vittima. E non vedere il papà o la mamma a Natale per il figlio di un divorziato è la normalità, la fonte è tutta la mia infanzia.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!

Ultima modifica di Pino90 : 18-12-2020 alle 12:06.
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 12:15   #20705
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
comunque battute a parte il problema è questo

https://www.giornalettismo.com/lockd...le-confusione/

si fanno mille articoli su decisioni che non sono prese che poi si riverbera o riverbererà sui comportamenti delle persone o sulle decisioni stesse perché poi ogni categoria o politica andrà a tirare per la giacchetta chiedendo si faccia così si faccia colà

ora immaginate un chirurgo con intorno i parenti che chiedono si tagli qui si tagli là, usi il bisturi da 10 no quello da 7
Perfettamente d'accordo con l'autore dell'articolo.

Che i giornalisti siano i maggiori responsabili della tensione/paura/confusione che si è venuta a creare in questi mesi, è fuor di dubbio.

Detto questo, ritengo che sarebbe stato molto più proficuo fare una comunicazione socialmente utile, al stesso tempo *tranquillizzante*, sul fatto che bisogna tenere comportamenti adeguati, piuttosto che continuare a colpevolizzare le persone perché vogliono semplicemente vivere.

Invece siamo pieni di articoli e servizietti televisivi scandalistici del tipo "uh guardate la gente che passeggia, criminali!!!".

E' anche chiaro che con queste forme di comunicazione ad un certo punto si istaura una forma di rifiuto nei confronti di chi continua ad insultarti.

Ma veramente voi credete che la maggioranza di figli e nipoti non vedano l'ora di mettere a rischio i propri genitori e nonni?
WarDuck è offline  
Old 18-12-2020, 12:16   #20706
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma veramente voi credete che la maggioranza di figli e nipoti non vedano l'ora di mettere a rischio i propri genitori e nonni?
No, credo che sia un po' la logica del fumatore: non succederá a me. Salvo poi piangere (giustamente) quando succede.

D'accordo con la terribile gestione della comunicazione.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 18-12-2020, 12:33   #20707
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Forse non riesco a spiegarmi.
Come spieghi ad un bambino che se non vede il proprio padre/madre il giorno di Natale è accettabile perchè tanto il 28 potrà vederlo?
Capisci l'assurdità della cosa?
Il 25 si infetta, mentre il 28 miracolosamente tutto è passato?
Oppure il 25 si infetta, ma il 7 Gennaio invece tutto sarà passato?
Dove sta la logica in una cosa del genere?
Impedisci di vivere il Natale perchè ci sono evidenze scientifiche che i contagi aumentino?
Il 25 le possibilità di trasmissione saranno enormemente maggiori, perchè il 25 la gente si ritrova, il 28 no, ben pochi di quelli che mancheranno di incontrarsi a Natale riorganizzeranno per il 28, quindi sarà ottenuto l'obbiettivo di ridurre i possibili contagi, sono evidenze scientifiche basate sulle statistiche.

Quote:
E non sto parlando di fare cene o pranzi con decine di invitati... ma di permettere ad un genitore SEPARATO di vedere i propri figli almeno il giorno di Natale... poi chiudilo dentro casa gli altri giorni se lo reputi necessario.
Stiamo cancellando anche il diritto alla famiglia.
Neanche durante il lockdown di Marzo era vietato far stare i genitori con i figli.
Per quest'anno si vedranno il 28, sarà un dispiacere certo, un sacrificio, ma non mi pare che possa turbare a vita il piccolo.

Quote:
E' una forzatura... non mi sembrava logico spiegarlo... ma oggi ci dicono che non sia un dramma non vedere le persone amate per qualche giorno (direi mesi per alcuni)... perchè dovrebbe invece essere un dramma perdere il lavoro se l'obiettivo è evitare le morti?
Il discorso è che se io uso il pretesto dei decessi come giustificazione PER QUALSIASI cosa, è una vittoria molto facile.
Forzatura? Un po' come forzare un'equiparazione tra un'unghia incarnita con un cancro al pancreas.
Stiamo paragonando veri e propri drammi con la minchiata di non vedere un parente in un certo giorno?!



Quote:
Non esiste persona al mondo (tranne gli stupidi o gli egoisti) che potendo mettere in essere qualsiasi strumento per evitare una probabile morte, non accetterebbe di farlo... il problema è che non si deve arrivare a questi limiti.
E quanto sta succedendo non è solo colpa del virus, ma anche della sua gestione.
Altrimenti perchè in altri paesi non vengono vietati gli spostamenti?
Sono pazzi o scemi? O forse perchè hanno più rispetto civico e sono pià coerenti?
Ma come? Stiamo contestando il divieto di un pranzo di Natale che potrebbe evitarne migliaia di morti e poi solo gli stupidi o gli egoisti non lo farebbero?

Quote:
Quindi la probabilità di infettarsi a Natale è maggiore rispetto ad una settimana dopo?
Dove sono questi dati scientifici che dimostrano tale affermazione?
Qui stiamo condannando le persone solo per il fatto che si presuma che tutti a Natale facciano pranzi con centinaia di persone... peccato che siamo un paese in cui ogni anno abbiamo 200.000 persone in meno e con una natalità di un figlio a coppia... io non conosco molte persone che hanno famiglie con 10 o 15 esseri umani tutti insieme...
Le statistiche dicono che a Natale si riuniscono più persone, non serve siano 100 0 1000 per tavolata, già il fatto che siano più del solito è un grosso aumento del rischio
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online  
Old 18-12-2020, 12:59   #20708
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Comunque, polemiche a parte, assolutamente incomprensibile che ad oggi, 18 Dicembre, ancora non si sappia niente su cosa si potrà fare e non fare il 24 che è tra 6 giorni...
Poi ok che i giornalisti scrivono tutto e il contrario di tutto e chi legge si arrabbia, si sente deluso e via discorrendo... ma porca miseria che si decidano che così uno si organizza anche... Incertezze su incertezze e basta...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 18-12-2020, 13:12   #20709
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Ma veramente voi credete che la maggioranza di figli e nipoti non vedano l'ora di mettere a rischio i propri genitori e nonni?
Non ho capito come interpretare questa frase.
Intendi che figli e nipoti pur potendo non andranno a visitare genitori e nonni per non metterli a rischio? oppure intendi che figli e nipoti non si rendono conto che, andandoli a visitare, li mettono a rischio?
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 14:13   #20710
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13523
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
...Incertezze su incertezze e basta...
Questa è la via...
Saturn è offline  
Old 18-12-2020, 14:17   #20711
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Se si guardano i casi singoli, qualunque scelta finisce per penalizzare qualcuno e quindi viene percepita come sbagliata da chi la subisce.
Nel fare scelte per la collettività va valutato l'insieme.
Quindi penalizziamo la maggior parte dei cittadini onesti e rispettosi delle regole (gli idioti sono fortunatamente una minoranza) nella speranza che chi se ne frega sempre di tutto e di tutti, sia talmente disincentivato da non violarle.
A me quello che da fastidio è sempre il solito punto nolente.
Io Stato non ho la forza di imporre le regole per il benessere comune, quindi scelgo la via che colpisce tutti, soprattutto quelli che mi hanno dato fiducia (ristoratori, commercianti, famiglie, etc...).
In questa maniera finirà presto la pazienza e anche chi si è sempre sentito ligio a tutto, inizierà a chiedersi: cui prodest?
E per favore non diciamo la solita frase di circostanza: "Ma tu devi rispettare le leggi perchè hai una coscienza e ti hanno insegnato ad essere un bravo cittadino"
La prima ragione sono le pene e la conseguenza delle stesse.
Tutto il resto sono tantissime belle parole che non si conciliano con la natura umana che per definizione è menefreghista.
Voglio solo porre un ultimo accento:

STIAMO VIETANDO ALLE FAMIGLIE DI RIUNIRSI A NATALE !!!

Neanche durante le guerre si è arrivati a separare per decreto padri/madri con figli, nonni con nipoti e via discorrendo.
Dopo questa scelta, cos'altro sarà lecito fare per combattere il virus?
Quale sarebbe il limite oltre il quale le persone potrebbero dire la famosa frase: "ADESSO LA MISURA E' COLMA".
Forse solo io me ne sono accorto, ma abbiamo milioni di persone ridotte alla fame e adesso gli togliamo anche gli affetti... o se preferite li mettiamo in stand-by.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 14:18   #20712
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io partirò per rientrare in Italia domani munito di PCR (test molecolare) effettuato l'altro ieri e tampone rapido che faccio oggi perché non voglio mandare al creatore mio padre.
Considera anche una minima percentuale di rischio del viaggio stesso. Se il test prima di partire dice che sei sano, ne servirebbe uno fatto il giorno dopo, quando arriverai a destinazione. Salvo che tu viaggerai in macchina isolato da tutti fino a destinazione.
Perciò super mascherine e cambiare i vestiti prima di entrare in casa.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Forse non riesco a spiegarmi.
Come spieghi ad un bambino che se non vede il proprio padre/madre il giorno di Natale è accettabile perchè tanto il 28 potrà vederlo?
Capisci l'assurdità della cosa?
Il 25 si infetta, mentre il 28 miracolosamente tutto è passato?
Oppure il 25 si infetta, ma il 7 Gennaio invece tutto sarà passato?
Dove sta la logica in una cosa del genere?
Impedisci di vivere il Natale perchè ci sono evidenze scientifiche che i contagi aumentino?
Spieghi al bambino che nella vita si dovranno fare dei sacrifici e che questi sacrifici spesso non saranno coerenti perché la generazione attuale di burocrati non è in grado di fare scelte logiche. Gli dirai che questa "tristezza" che sta provando, in futuro dipenderà proprio da lui (se farla provare ad altri) e dalla sua capacità di affrontare i problemi in maniera logica e coerente. Insomma la privazione aiuta l'evoluzione. Quando invece tutto è dovuto si finisce per frignare quando si rompe l'unghia del mignolo.

Comunque servirebbe veramente un po' di guerra vera o una calamità naturale globale per far capire l'assurdità di lamentarsi perché non è possibile vedersi per queste feste. I bambini aspetteranno come tutti gli altri. Il problema è che loro si agitano quando vedono i genitori agitarsi. Sono molto meno rognosi di quello che si pensa.

Io non vedo alcuni parenti (anche stretti) e amici da febbraio, se non di sfuggita in strada e non mi sto strappando i tarzanelli. C'è il telefono. Lo accetto, fine. Prima o poi passerà. Drugo sa aspettare.

Se sento ancora gente lamentarsi, domani farò venire un terremoto a sorpresa per far rinsavire tutti
ryan78 è offline  
Old 18-12-2020, 14:25   #20713
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Considera anche una minima percentuale di rischio del viaggio stesso. Se il test prima di partire dice che sei sano, ne servirebbe uno fatto il giorno dopo, quando arriverai a destinazione. Salvo che tu viaggerai in macchina isolato da tutti fino a destinazione.
Perciò super mascherine e cambiare i vestiti prima di entrare in casa.



Spieghi al bambino che nella vita si dovranno fare dei sacrifici e che questi sacrifici spesso non saranno coerenti perché la generazione attuale di burocrati non è in grado di fare scelte logiche. Gli dirai che questa "tristezza" che sta provando, in futuro dipenderà proprio da lui (se farla provare ad altri) e dalla sua capacità di affrontare i problemi in maniera logica e coerente. Insomma la privazione aiuta l'evoluzione. Quando invece tutto è dovuto si finisce per frignare quando si rompe l'unghia del mignolo.

Comunque servirebbe veramente un po' di guerra vera o una calamità naturale globale per far capire l'assurdità di lamentarsi perché non è possibile vedersi per queste feste. I bambini aspetteranno come tutti gli altri. Il problema è che loro si agitano quando vedono i genitori agitarsi. Sono molto meno rognosi di quello che si pensa.

Io non vedo alcuni parenti (anche stretti) e amici da febbraio, se non di sfuggita in strada e non mi sto strappando i tarzanelli. C'è il telefono. Lo accetto, fine. Prima o poi passerà. Drugo sa aspettare.

Se sento ancora gente lamentarsi, domani farò venire un terremoto a sorpresa per far rinsavire tutti
Approvo in pieno. Questo "sacrificio" che faremo ci permetterà di fare altri Natali (soprattutto con i nonni) in più. Vediamolo come una sorta di investimento per gli affetti.

Solo un appunto, ogni giorno, quando va bene, abbiamo almeno il doppio delle vittime del terremoto di Amatrice...

In questo caso e guardando ai numeri, meglio un terremoto e questo dovrebbe già far riflettere abbastanza anche ai più scettici, sperando che comincino a far girare i neuroni nelle loro teste.
masand è offline  
Old 18-12-2020, 14:29   #20714
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2745
Io ho la sensazione che i contagi non calino per responsabilità che non sono da attribuirsi a chi rispetta le regole ma le conseguenze, cioè nuove regole, le paga chi rispetta le regole.
wingman87 è offline  
Old 18-12-2020, 14:42   #20715
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Io ho la sensazione che i contagi non calino per responsabilità che non sono da attribuirsi a chi rispetta le regole ma le conseguenze, cioè nuove regole, le paga chi rispetta le regole.
toh, basta sostituire 'rispetta le regole' con 'paga le tasse' e il discorso fila lo stesso
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 18-12-2020, 15:01   #20716
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
A quanto pare passerà la linea dura, cioè Italia rossa fino al 6.
Nel caso di terza ondata mi aspetto la testa di chi ha deciso questa cosa. Non si può lasciare sempre tutto impunito...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 18-12-2020, 15:18   #20717
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi penalizziamo la maggior parte dei cittadini onesti e rispettosi delle regole (gli idioti sono fortunatamente una minoranza) nella speranza che chi se ne frega sempre di tutto e di tutti, sia talmente disincentivato da non violarle.
A me quello che da fastidio è sempre il solito punto nolente.
Io Stato non ho la forza di imporre le regole per il benessere comune, quindi scelgo la via che colpisce tutti, soprattutto quelli che mi hanno dato fiducia (ristoratori, commercianti, famiglie, etc...).
In questa maniera finirà presto la pazienza e anche chi si è sempre sentito ligio a tutto, inizierà a chiedersi: cui prodest?
E per favore non diciamo la solita frase di circostanza: "Ma tu devi rispettare le leggi perchè hai una coscienza e ti hanno insegnato ad essere un bravo cittadino"
La prima ragione sono le pene e la conseguenza delle stesse.
Tutto il resto sono tantissime belle parole che non si conciliano con la natura umana che per definizione è menefreghista.
Voglio solo porre un ultimo accento:

STIAMO VIETANDO ALLE FAMIGLIE DI RIUNIRSI A NATALE !!!

Neanche durante le guerre si è arrivati a separare per decreto padri/madri con figli, nonni con nipoti e via discorrendo.
Dopo questa scelta, cos'altro sarà lecito fare per combattere il virus?
Quale sarebbe il limite oltre il quale le persone potrebbero dire la famosa frase: "ADESSO LA MISURA E' COLMA".
Forse solo io me ne sono accorto, ma abbiamo milioni di persone ridotte alla fame e adesso gli togliamo anche gli affetti... o se preferite li mettiamo in stand-by.
L'Italia è il terzo paese al mondo per morti/milione, segno che la gestione è stata tutt'altro che ottimale (al netto del "siamo la popolazione più vecchia", "il tessuto sociale intergenerazionale è fortemente connesso", etc...). Il fatto che siamo in questa situazione anche se "non avremmo dovuto trovarci in questa situazione", tuttavia non rende necessariamente intelligente ignorarla. Quindi aggiungere ulteriori fattori di rischio ad una situazione di per sè già drammatica è fuori luogo.
Capisco, umanamente, che ci sia chi abbia raggiunto il proprio limite di sopportazione, ma ripeto, chi deve decidere per tutti non può e non deve tenere conto del caso singolo, ma dell'insieme.
Condivido il pensiero di chi sostiene che si stia un attimo perdendo la prospettiva e che razionalmente ci si dovrebbe ricordare di come, in tempi nemmeno troppo lontani, le persone siane state costrette a sacrifici di ben altro spessore...
alemar78 è offline  
Old 18-12-2020, 15:19   #20718
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Approvo in pieno. Questo "sacrificio" che faremo ci permetterà di fare altri Natali (soprattutto con i nonni) in più. Vediamolo come una sorta di investimento per gli affetti.

Solo un appunto, ogni giorno, quando va bene, abbiamo almeno il doppio delle vittime del terremoto di Amatrice...

In questo caso e guardando ai numeri, meglio un terremoto e questo dovrebbe già far riflettere abbastanza anche ai più scettici, sperando che comincino a far girare i neuroni nelle loro teste.
Considera che il problema del terremoto non sono le vittime, ma la devastazione che resta per anni. In Italia poi resta decenni. A queste condizioni fidati che è meglio avere una pandemia mal gestita.

Alla fine se non si può uscire di casa si possono comunque trovare delle alternative tipo leggere! imparare a cucinare, fare quello che non si ha mai il tempo di fare. L'aspetto sociale della vicinanza mi fa ridere perché salvo casi particolari, ci siamo riscoperti tutti amiconi e con la necessità impellente dei rapporti umani.
ryan78 è offline  
Old 18-12-2020, 15:23   #20719
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il 25 le possibilità di trasmissione saranno enormemente maggiori, perchè il 25 la gente si ritrova, il 28 no, ben pochi di quelli che mancheranno di incontrarsi a Natale riorganizzeranno per il 28, quindi sarà ottenuto l'obbiettivo di ridurre i possibili contagi, sono evidenze scientifiche basate sulle statistiche.
Ti faccio notare un piccolissimo particolare.
Sai quali saranno le famiglie più danneggiate?
Quelle che abitano nello stesso comune, magari anche di poche anime.
Questo perchè chi vive al Nord e magari deve andare a trovare i genitori al Sud, partirà qualche giorno prima dei divieti.
Quindi ci troveremo nell'assurdità che piccolissimi nuclei familiari rimarranno soli, mentre grosse tavolate verranno imbandite... oltre al fatto che invece di avere poche ore di esposizione, i nonni avranno qualche giorno di rischi...

Quote:
Per quest'anno si vedranno il 28, sarà un dispiacere certo, un sacrificio, ma non mi pare che possa turbare a vita il piccolo.
Infatti solo io sento di bambini che iniziano ad accusare questa pandemia.
Nella scuola dei miei figli hanno messo un psicologo per trattare solo questa fase perchè inizia ad esserci molta insofferenza nei più piccoli.
Non riescono ad accettare di non poter giocare con i propri amici, di dover stare tutto il giorno con la mascherina e di non poter uscire.
Pensa quando gli dici che non possono vedere i nonni (e non parliamo di qualche giorno... nota di servizio... è da MARZO) e non riesci a dargli un limite temporale a questa situazione.
E' opprimente per noi adulti, pensi seriamente che per i bambini sia tutto normale e accettabile?

Quote:
Forzatura? Un po' come forzare un'equiparazione tra un'unghia incarnita con un cancro al pancreas.
Stiamo paragonando veri e propri drammi con la minchiata di non vedere un parente in un certo giorno?!
Minchiata? Beh complimenti...
E' bello sentire parlare di rispetto della vita, salvo poi ridurre la rinuncia all'affetto di un parente stretto (non ho mai parlato di zii o cugini, ma di padri e nonni) in certi giorni particolari, una MINCHIATA.
Io non ho mai detto che le persone debbano incontrarsi in decine o centinaia...
Sto solo sostenendo che è assurdo privare due o tre persone della gioia di vedersi per poche ore nella speranza che questo sia sufficiente a contenere tutto.
Oggi rinunciamo al Natale, domani rinunciamo a Capodanno (poco male), poi alla Befana... poi se non saremo abbastanza vaccinati, presumo dovremo rinunciare anche alla Pasqua, 25 Aprile, etc...
Quando si potrà sostenere che forse la responsabilità non sia da ricercare esclusivamente nei comportamenti delle persone, ma anche nell'incapacità di prendere decisioni e fregarsene del consenso? (A Novembre è stato da idioti abbassare la guardia solo per evitare malumori con le regioni... e lo dissi anche allora).

Quote:
Ma come? Stiamo contestando il divieto di un pranzo di Natale che potrebbe evitarne migliaia di morti e poi solo gli stupidi o gli egoisti non lo farebbero?
Ancora con questo stupido assioma?
Lo vogliamo capire o no che il maggior veicolo di contagi sono i TRASPORTI PUBBLICI.
Tutto è ripreso perchè abbiamo accettato il rischio delle persone di accalcarsi dentro degli spazi angusti tra soggetti totalmente sconosciuti.
Quando questo è successo, siamo stati capaci di colpevolizzare i vari esercizi commerciali, ma il problema alla fonte (gli spostamenti) non è stato minimamente risolto o calmierato.
Ecco che già si parla di non apertura delle scuole a gennaio per diminuire l'afflusso di persone.
In pratica io governo (centrale o regionale) non riesco a trovare soluzioni alternative e quindi faccio la cosa più semplice: proibisco a tutti di vivere.
Ma questa è una soluzione che mi aspetterei da chi non ha idee, da chi ragiona a comportamenti stagni, da persone che vivevano nel 1300...
Abbiamo un intero Comitato Tecnico Scientifico, fatto da persone intelligenti e valide nei propri campi, e cosa propongono? Chiudiamo tutti dentro casa, impediamogli di spostarsi, di avere qualsiasi rapporto sociale (stretto o meno).
In questo modo conterremo la diffusione del virus.
Poi poco conta se le persone avranno problemi di altro genere (economici, relazionali, psicologici, di salute). Si deve pensare solo ad una cosa: questo virus.
Tutto il resto è solo contorno.

Quote:
Le statistiche dicono che a Natale si riuniscono più persone, non serve siano 100 0 1000 per tavolata, già il fatto che siano più del solito è un grosso aumento del rischio
Se è per questo prima di Natale c'erano anche persone (colleghi, amici???) che magari pranzavano insieme.
Persone che non hanno alcun legame diretto, ma non mi sembra che qualcuno gli abbia impedito di farlo o li abbia controllati più di tanto.
Però adesso il problema è diventato solo il pranzo di Natale piuttosto che il cenone di Capodanno.
Due singoli eventi sono diventati il capro espiatorio di qualsiasi comportamento idiota (vedi shopping selvaggio) fatto prima o che verrà fatto dopo.
Ma alla fine il Natale è solo un giorno come un altro. Cosa vuoi che sia...
Si tratta solo di un sacrificio... ma tranquillo avremo una Pasqua serena... o un Ferragosto...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Spieghi al bambino che nella vita si dovranno fare dei sacrifici e che questi sacrifici spesso non saranno coerenti perché la generazione attuale di burocrati non è in grado di fare scelte logiche. Gli dirai che questa "tristezza" che sta provando, in futuro dipenderà proprio da lui (se farla provare ad altri) e dalla sua capacità di affrontare i problemi in maniera logica e coerente. Insomma la privazione aiuta l'evoluzione. Quando invece tutto è dovuto si finisce per frignare quando si rompe l'unghia del mignolo.
Il problema è questo.
Quando un sacrificio o una privazione è totalmente scollegato da una base logica/razionale, non puoi spiegare in maniera convincente e chiara il perchè ciò avvenga.
Se non compri un regalo costoso ad un bambino perchè non hai i soldi, puoi provare a far comprendere la situazione.
Ma come spieghi ad un bambino che può andare a scuola (incontrando anche le maestre, persone sconosciute al nucleo familiare), ma non può stare a Natale con i nonni perchè altrimenti rischiano di ammalarsi? E questa condizione non è una cosa temporanea, ma una cosa che dura da mesi?

Quote:
Comunque servirebbe veramente un po' di guerra vera o una calamità naturale globale per far capire l'assurdità di lamentarsi perché non è possibile vedersi per queste feste. I bambini aspetteranno come tutti gli altri. Il problema è che loro si agitano quando vedono i genitori agitarsi. Sono molto meno rognosi di quello che si pensa.
Questo è il classico ragionamento del guardare chi sta peggio.
Non lamentarti se fai una vita di ...., pensa che magari qualcuno ci sta affogando.
Quanto sta succedendo non è un evento drammatico che ci è capitato tra capo e collo come a Marzo... è un qualcosa che è montato nei mesi, grazie alla totale incapacità di tutta la classe politica di trovare alternative al semplice lockdown.
Una guerra o una calamità naturale non sono eventi preventivabili, mentre una seconda ondata in una pandemia lo è sicuramente. Soprattutto se la tua gestione si limita a cercare di avere il maggior consenso e non avere "problemi".
Questa estate si è dato il via libera alle persone per incontrarsi e tornare a divertirsi. E poi ci si è lamentati che le persone andavano in discoteca.
Questo autunno si è dato il via libera alle scuole. E poi ci si è lamentati che gli studenti prendevano i mezzi pubblici.
Questo inverno si è dato il via libera allo shopping. E poi ci si è lamentati che le persone andavano a fare i regali di Natale.
A questo punto vorrei capire.
Quando vengono prese delle decisioni dai vertici della nazione, le eventuali conseguenze e colpe possono essere sempre addossate sulla popolazione?
Non ci sarà quantomeno una corresponsabilità?
Oppure...

LA LOGICA DEL GOVERNO

Quote:
Io non vedo alcuni parenti (anche stretti) e amici da febbraio, se non di sfuggita in strada e non mi sto strappando i tarzanelli. C'è il telefono. Lo accetto, fine. Prima o poi passerà. Drugo sa aspettare.
Ma qui parliamo di persone che magari non vedono i genitori (perchè abitano lontano o per sicurezza) da MARZO...
Arriva Natale (oltre 9 mesi dopo) e cosa gli si dice: "Beh dai fai un sacrificio... un altro po' di pazienza... ancora un po'.... ancora un po'..."

Quote:
Se sento ancora gente lamentarsi, domani farò venire un terremoto a sorpresa per far rinsavire tutti
Vai... se ne hai le capacità... ma se sei così forte... potresti impegnarti a far fuori il virus... così spegniamo sul nascere qualsiasi polemica...

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Approvo in pieno. Questo "sacrificio" che faremo ci permetterà di fare altri Natali (soprattutto con i nonni) in più. Vediamolo come una sorta di investimento per gli affetti.

Solo un appunto, ogni giorno, quando va bene, abbiamo almeno il doppio delle vittime del terremoto di Amatrice...

In questo caso e guardando ai numeri, meglio un terremoto e questo dovrebbe già far riflettere abbastanza anche ai più scettici, sperando che comincino a far girare i neuroni nelle loro teste.
Ogni giorno l'anno scorso morivano 1.500 persone.
Pensa un po'... la morte esisteva anche prima del Covid.
La differenza sta nel fatto che oggi ci martellano ogni istante e si ha una visione incentrata solo su questo virus.
Fermo restando che dai dati dell'Istat spesso e volentieri si parla di concausa.
Le persone muoiono ANCHE e non SOLO di Sars-Cov2.
Per carità non sto negando che non potessero vivere magari altri mesi o anni, ma se vi fosse stata una epidemia di morbillo, avrei avuto il medesimo pensiero.
Poi il discorso sacrificio ormai lascia il tempo che trova.
Questo era accettabile a Marzo quando si navigava a vista e non si aveva tempo per delineare strategie... ma dopo 9 mesi... se i tuoi unici strumenti di lotta al virus sono i medesimi di allora... qualcosa non sta funzionando.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-12-2020, 15:50   #20720
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Nel più ampio studio mai condotto fin'ora, in Francia, la mortalità dei ricoverati da covid in ospedale è circa il triplo di quella dell'influenza del 2018-2019 (che lì è stata piuttosto pesante, da noi molto meno).

Questo pone risalto al fatto che, anche potendo ricoverare molti pazienti ed occupando le TI, di questa malattia si continua a morire.

https://www.thelancet.com/journals/l...527-0/fulltext

Findings
89 530 patients with COVID-19 and 45 819 patients with influenza were hospitalised in France during the respective study periods. The median age of patients was 68 years (IQR 52–82) for COVID-19 and 71 years (34–84) for influenza. Patients with COVID-19 were more frequently obese or overweight, and more frequently had diabetes, hypertension, and dyslipidaemia than patients with influenza, whereas those with influenza more frequently had heart failure, chronic respiratory disease, cirrhosis, and deficiency anaemia. Patients admitted to hospital with COVID-19 more frequently developed acute respiratory failure, pulmonary embolism, septic shock, or haemorrhagic stroke than patients with influenza, but less frequently developed myocardial infarction or atrial fibrillation. In-hospital mortality was higher in patients with COVID-19 than in patients with influenza (15 104 [16·9%] of 89 530 vs 2640 [5·8%] of 45 819), with a relative risk of death of 2·9 (95% CI 2·8–3·0) and an age-standardised mortality ratio of 2·82. Of the patients hospitalised, the proportion of paediatric patients (<18 years) was smaller for COVID-19 than for influenza (1227 [1·4%] vs 8942 [19·5%]), but a larger proportion of patients younger than 5 years needed intensive care support for COVID-19 than for influenza (14 [2·3%] of 613 vs 65 [0·9%] of 6973). In adolescents (11–17 years), the in-hospital mortality was ten-times higher for COVID-19 than for influenza (five [1·1% of 458 vs one [0·1%] of 804), and patients with COVID-19 were more frequently obese or overweight.

Interpretation
The presentation of patients with COVID-19 and seasonal influenza requiring hospitalisation differs considerably. Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 is likely to have a higher potential for respiratory pathogenicity, leading to more respiratory complications and to higher mortality. In children, although the rate of hospitalisation for COVID-19 appears to be lower than for influenza, in-hospital mortality is higher; however, low patient numbers limit this finding. These findings highlight the importance of appropriate preventive measures for COVID-19, as well as the need for a specific vaccine and treatment.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1