Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 20:37   #24421
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
HDD Esterno

La funzione NAS tramite USB ed HDD esterno è molto utile ma mi sta facendo impazzire.

Ho un WD Passport da 1T che ha sempre funzionato bene ma da un pò non viene piu letto dal 7590.

Ho paura che col nuovo agg. OS sia ancora peggio.

Leggo che possa essere un problema di sottoalimentazione del Fritzbox.

Vi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due

1) Cercare un modello di HDD esterno che funzioni bene col 7590
2) Crescere e comprare un NAS vero - il Fritbox non ha ottimizzato quella funzione per HDD esterni
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 20:44   #24422
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
2) Crescere e comprare un NAS vero - il Fritbox non ha ottimizzato quella funzione per HDD esterni
Nas.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:09   #24423
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
La funzione NAS tramite USB ed HDD esterno è molto utile ma mi sta facendo impazzire.

Ho un WD Passport da 1T che ha sempre funzionato bene ma da un pò non viene piu letto dal 7590.

Ho paura che col nuovo agg. OS sia ancora peggio.

Leggo che possa essere un problema di sottoalimentazione del Fritzbox.

Vi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due

1) Cercare un modello di HDD esterno che funzioni bene col 7590
2) Crescere e comprare un NAS vero - il Fritbox non ha ottimizzato quella funzione per HDD esterni
Io proverei un hub alimentato, poi ovviamente il nas ma quella è un altra storia
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:44   #24424
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
La funzione NAS tramite USB ed HDD esterno è molto utile ma mi sta facendo impazzire.

Ho un WD Passport da 1T che ha sempre funzionato bene ma da un pò non viene piu letto dal 7590.

Ho paura che col nuovo agg. OS sia ancora peggio.

Leggo che possa essere un problema di sottoalimentazione del Fritzbox.

Vi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due

1) Cercare un modello di HDD esterno che funzioni bene col 7590
2) Crescere e comprare un NAS vero - il Fritbox non ha ottimizzato quella funzione per HDD esterni

Raniero.. se vuoi fare qualcosa di diverso dal giocare un NAS!

Ma vero.

Questa è unicamente una funzione Nas.. se devi condividere qualche file... ma oltre serve qualcosa di vero NAS.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 23:30   #24425
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Una domanda .... Guardando il grafico del canale 5Ghz sulla UI del 7590 e del repeater 3000 risulta che entrambi comunicano in mesh sulla 5Ghz con il canale da me fissato a 116 e con una larghezza di canale pari a 160mhz visto che dai grafici di entrambi si evince che vengono occupate tutti i canali da 100 a 128.
Però, andando a guardare i grafici di ben due app diverse di analizzatori Wifi dal cellulare, escono fuori da entrambi che la larghezza del canale 116 risulta essere 80mhz e non 160mhz occupando i canali 116-128.
A questo punto, pensando che siano le app incapaci di leggere 160mgz, consulto l'app fritz! Wlan e, da ambiente, il grafico dei segnali mi conferma che sulla 5Ghz il canale 116 ha una larghezza di banda di 80 mhz (occupando i canali 116-128)

.... A questo punto non vedo dov'è il problema : dovrebbero avere un bug ben due UI (del modem e del repeater) oppure 3 app se non proprio il cellulare?

Ultima modifica di Joe 69 : 01-11-2020 alle 23:33.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 00:30   #24426
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Una domanda .... Guardando il grafico del canale 5Ghz sulla UI del 7590 e del repeater 3000 risulta che entrambi comunicano in mesh sulla 5Ghz con il canale da me fissato a 116 e con una larghezza di canale pari a 160mhz visto che dai grafici di entrambi si evince che vengono occupate tutti i canali da 100 a 128.
Però, andando a guardare i grafici di ben due app diverse di analizzatori Wifi dal cellulare, escono fuori da entrambi che la larghezza del canale 116 risulta essere 80mhz e non 160mhz occupando i canali 116-128.
A questo punto, pensando che siano le app incapaci di leggere 160mgz, consulto l'app fritz! Wlan e, da ambiente, il grafico dei segnali mi conferma che sulla 5Ghz il canale 116 ha una larghezza di banda di 80 mhz (occupando i canali 116-128)

.... A questo punto non vedo dov'è il problema : dovrebbero avere un bug ben due UI (del modem e del repeater) oppure 3 app se non proprio il cellulare?
No, no, fermo, se tu guardi sotto il numero del canale a 5 GHz, vedrai che c'è la frequenza in MHz e se guardi bene, vedrai che i canali sono spaziati di 20 MHz cadauno. Infatti il mio repeater 2400, quando viaggia a 160 MHz di larghezza di banda, ne occupa giusti 8 in contemporanea. Difatti, 20 X 8 = 160.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 00:41   #24427
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il monitor del modem non fa nulla di più di quello che fanno i siti per testare la banda.
Non concordo e in ogni caso, preferisco misurare a valle e cioè al mio RJ45 e non al loro.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 00:57   #24428
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
La funzione NAS tramite USB ed HDD esterno è molto utile ma mi sta facendo impazzire.

Ho un WD Passport da 1T che ha sempre funzionato bene ma da un pò non viene piu letto dal 7590.

Ho paura che col nuovo agg. OS sia ancora peggio.

Leggo che possa essere un problema di sottoalimentazione del Fritzbox.

Vi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due

1) Cercare un modello di HDD esterno che funzioni bene col 7590
2) Crescere e comprare un NAS vero - il Fritbox non ha ottimizzato quella funzione per HDD esterni

Se hai bisogno di un vero disco di rete, come ti hanno già detto, anche io ti consiglio di mettere in rete un NAS vero. Io uso un synology che non perde un colpo, mai.

Intanto, controlla se le prese USB sono settate in power mode USB3, altrimenti, in Groenlandia mode, la corrente potrebbe non bastare per alimentare anche il disco.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 06:27   #24429
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Credo che questa rappresentazione grafica, non lasci il minimo dubbio, uno vede dove arrivano i picchi durante download e upload pesanti.
intendevi di postare questo durante uno speed test invece dello speed test?



o ne nell'uso reale che non sia uno speed test?

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 07:55   #24430
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Iscritto domani mi arriva il 7590 per una fftc tim 200/20 speriamo di guadagnare qualcosa in download ora sono tra i 70 e i 78mbit/s

Ultima modifica di Teamprotein : 04-11-2020 alle 07:03.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:21   #24431
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@Teamprotein

Come per qualsiasi modem non c'è nessuna garanzia di "guadagnare" qualcosa come connect rate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:24   #24432
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Teamprotein

Come per qualsiasi modem non c'è nessuna garanzia di "guadagnare" qualcosa come connect rate.
Leggevo in rete che cambiando cavo di connessione modem alla rete domestica qualcosa si può guadagnare... Secondo te può essere possibile?
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:46   #24433
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@Teamprotein

Sono molto dubbioso al riguardo.
A meno che il cavo attuale abbia dei contatti non idonei.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:57   #24434
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Teamprotein

Sono molto dubbioso al riguardo.
A meno che il cavo attuale abbia dei contatti non idonei.
Ho provato a fare il calcolo della distanza dal cabinet mi indica 350m.
Vediamo cosa succede con il fritbox.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:59   #24435
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi buongiorno, una domanda ho l'ultimo firmware 07.24-83119 Inhaus quando entro nella sezione WI-FI su RETE-WIRELESS se provo ad eliminare dei dispositivi non connessi premo (la X in rosso) ma non me li fa eliminare,ovvero mi chiede se sono sicuro di eliminarlo un dispositivo premo ok, ma lo ritrovo sempre nella lista come mai? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 02-11-2020 alle 09:04.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:16   #24436
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Leggevo in rete che cambiando cavo di connessione modem alla rete domestica qualcosa si può guadagnare... Secondo te può essere possibile?
ECCO! Pensare che quello che si legge in rete non sia la verità assoluta non sarebbe cattiva idea....

...se era in regalo con la scatola dei formaggini... forse!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:20   #24437
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno, una domanda ho l'ultimo firmware 07.24-83119 Inhaus quando entro nella sezione WI-FI su RETE-WIRELESS se provo ad eliminare dei dispositivi non connessi premo (la X in rosso) ma non me li fa eliminare,ovvero mi chiede se sono sicuro di eliminarlo un dispositivo premo ok, ma lo ritrovo sempre nella lista come mai? grazie mille
Non ho eseguito test... ma potrebbe essere che sia cosi.

Probabilmente perché trattasi di una versione inhaus con tutti i suoi funzionamenti non corretti...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:22   #24438
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
ECCO! Pensare che quello che si legge in rete non sia la verità assoluta non sarebbe cattiva idea....

...se era in regalo con la scatola dei formaggini... forse!
Primo chetati e stai calmo!!
Secondo ho chiesto perché oltre che scritto nella prima pagina di questo thread l ho cercato in rete e qualcuno parla di questa cosa... Ma essendo scettico ho chiesto qui
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:22   #24439
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non ho eseguito test... ma potrebbe essere che sia cosi.

Probabilmente perché trattasi di una versione inhaus con tutti i suoi funzionamenti non corretti...
probabile, perchè noto che alcuni di questi dispositivi li trovo sia in connessi che in NON connessi con lo stesso IP e stesso nome
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:56   #24440
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Leggevo in rete che cambiando cavo di connessione modem alla rete domestica qualcosa si può guadagnare... Secondo te può essere possibile?
Basta utilizzare il cavo cat 5, o 5e non ricordo bene, fornito dal 7590 e connettere i dispositivi con cavo adeguato almeno 5 ed evitare naturalmente i cavi ethernet 10/100
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v