Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 23:38   #221
pigio86f
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
mi sa che prenderò le sennheiser hd 215 ,qualcuno che le ha almeno provate mi saprebbe dire come sono?? grazie!

ma è vero che le cuffie spesso vanno "rodate",tenute per diverse ore a medio/alto volume senza ascoltare nulla per farle rendere al meglio?
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:43   #222
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ho trovato le AKG K242HD a 145 euro... come sono?
Sono delle ottime cuffie, ma ti consiglio le AKG 240 MKII.

Sono la versione professional e sono più curate nella struttura, avendo un cavo estraibile con attacco xlr e la danno con 2 coppie di pads (padiglioni) pelle e velluto, il prezzo che trovi in rete è di circa 120€.
Per quanto riguarda il suono beh sono le stesse identiche, quindi ti posso dire che le 240 mkII valgono di più di quello che costano..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:44   #223
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ora dispiace dirlo ma la cifra dalla quale parti è proprio il minimo sindacale (le cuffie quelle serie costano generalmente di più degli auricolari) alcuni possessori di Cowon D2 si sono trovati molto bene con le AKG 240MKII che possiedono un ottimo controllo su tutta la gamma audio,
Però se deve ascoltarle a casa potrebbe anche guardare alla K530 che hanno un padiglione più grande delle 240 pur avendo lo stesso tipo di driver.
Anzi dovrebbero pure essere un po' più sensibili ( cosa che con un lettore portatile non guasta certo ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 00:05   #224
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se arrivi dalle SE310 allora devi sapere che il punto forte di questi auricolari è la gamma media (io ho le SE210 e ne sò qualcosa) se li hai scelti per questo allora lascia stare la seie PX mon è la gamma media il loro forte, e rivolgiti alla serie HD della Sennheiser o alla serie K della AKG.

ora dispiace dirlo ma la cifra dalla quale parti è proprio il minimo sindacale (le cuffie quelle serie costano generalmente di più degli auricolari) alcuni possessori di Cowon D2 si sono trovati molto bene con le AKG 240MKII che possiedono un ottimo controllo su tutta la gamma audio, sfortunatamente dato che il loro utilizzo è quello di essere connesse ad Amplificatori non tutte le cuffie sono adatte all'uso portatile quindi cerca cuffie con Max 50 Ohm di impendenza e Sensibilità Maggiore di 115 o 120 decibel e la potenza espressa in Millivolt la più alta possibile.
Grazie...finalmente qualcuno che ha capito la mia domanda
Per quanto riguarda la banda di frequenze a me interessano tutte in quanto ascolto quasi ogni genere di musica dalla disco alla new age. La risposta di una cuffia ottimale è quella piatta su tutta la banda di modo che l'equalizzazione abbia il suo effetto veritiero ma parallelamente anche l'amplificatore pilota deve essere altrettanto cosa impossibile.
A questo punto la risposta è analizzare il comportamento dell'uscita del mio Cowon D2 con un diagramma frequenza/guadagno e trovare le cuffie che in contrapposizione abbiano uno spettro tale da compensare quello dell'amplificatore di modo da ottenere un risultato piu piatto possibile:quella sarà la cuffia ideale individualmente al player in questione.
Ah grazie Demon per le tue risposte sempre meno dettagliate ed evasive ma credo che chi si iscrive a questo forum cerchi qualcosa di piu' di ciò che comunemente si trova "in giro" ovvero professionalità tecnica.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 01:57   #225
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sono delle ottime cuffie, ma ti consiglio le AKG 240 MKII.

Sono la versione professional e sono più curate nella struttura, avendo un cavo estraibile con attacco xlr e la danno con 2 coppie di pads (padiglioni) pelle e velluto, il prezzo che trovi in rete è di circa 120€.
Per quanto riguarda il suono beh sono le stesse identiche, quindi ti posso dire che le 240 mkII valgono di più di quello che costano..
Ma dove si trovano? Ho provato sui siti piu' famosi di ricerca prezzi ma niente...
(Decisamente quel fatto li che il cavo non si staccava dalla cuffia mi dava un po' fastidio.)
Anche in pvt se non si puo' fare pubblicita'.
Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:25   #226
pigio86f
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 258
ma è vero che le cuffie spesso vanno "rodate",tenute per diverse ore a medio/alto volume senza ascoltare nulla per farle rendere al meglio?

cioè tipo le dovrei collegare allo stereo e farlo andare a vuoto??
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:40   #227
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
mi sa che prenderò le sennheiser hd 215 ,qualcuno che le ha almeno provate mi saprebbe dire come sono?? grazie!

ma è vero che le cuffie spesso vanno "rodate",tenute per diverse ore a medio/alto volume senza ascoltare nulla per farle rendere al meglio?
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
ma è vero che le cuffie spesso vanno "rodate",tenute per diverse ore a medio/alto volume senza ascoltare nulla per farle rendere al meglio?

cioè tipo le dovrei collegare allo stereo e farlo andare a vuoto??
Ciao, si le cuffie in genere vanno rodate, visto che inizialmente il suono sarà chiuso.
Le puoi anche ascoltare nel frattempo eh, non per forza devi lasciarle di lato, ovviamente si consiglia di farlo in unica volta per un 100 ore, però puoi anche non rispettare questo consiglio, ma ovviamente si allungheranno i tempi per l'assestamento dei driver (artoparlanti cuffia).

Sinfoni.

P.s: non fare sempre le stesse domande, soprattutto quando sono ravvicinate come ore e come pagina del forum!
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:54   #228
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Grazie...finalmente qualcuno che ha capito la mia domanda
Per quanto riguarda la banda di frequenze a me interessano tutte in quanto ascolto quasi ogni genere di musica dalla disco alla new age. La risposta di una cuffia ottimale è quella piatta su tutta la banda di modo che l'equalizzazione abbia il suo effetto veritiero ma parallelamente anche l'amplificatore pilota deve essere altrettanto cosa impossibile.
A questo punto la risposta è analizzare il comportamento dell'uscita del mio Cowon D2 con un diagramma frequenza/guadagno e trovare le cuffie che in contrapposizione abbiano uno spettro tale da compensare quello dell'amplificatore di modo da ottenere un risultato piu piatto possibile:quella sarà la cuffia ideale individualmente al player in questione.
Ah grazie Demon per le tue risposte sempre meno dettagliate ed evasive ma credo che chi si iscrive a questo forum cerchi qualcosa di piu' di ciò che comunemente si trova "in giro" ovvero professionalità tecnica.
dunque le K240MKII sono cuffie cosidette Monitor cioè cuffie che non esaltano nessuna frequenza in particolare, sono usate negli studi di registrazione proprio per la loro coerenza una risposta piatta fatta apposta, per sentire le differenze delle varie esecuzioni frà una incisione e l'altra, inoltre posso dirti che alcuni utenti col tuo stesso lettore non hanno nessun problema a pilotarle, proprio in virtù della alta uscita in potenza di quel lettore l'unico suggerimento che posso aggiungere è di farle rodare un pò prima di esprimere un giudizio (come in tutte le cuffie serie).

inoltre io ho provato le 240 lisce diversi anni fà e non le ho trovate poi così piccole per le orecchie normali, tanto che mi avevano colpito molto poi però a causa del mio lettore da tavolo a quel periodo non eccelso, ho dovuto optare per le K500 ma a malinquore.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:58   #229
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
inoltre io ho provato le 240 lisce diversi anni fà e non le ho trovate poi così piccole per le orecchie normali, tanto che mi avevano colpito molto poi però a causa del mio lettore da tavolo a quel periodo non eccelso, ho dovuto optare per le K500 ma a malinquore.
Beh ancora sei in tempo per prenderle, magari le 240 MKII e non le liscie che se non erro avevano anche un impedenza più alta e quindi con maggiore difficoltà nel gestirle..

E poi, la verità e che mi piacerebbe sentire una tua opinione su queste cuffie, visto la tua conoscenza in materia e vista la tua esperienza

sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:28   #230
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Beh ancora sei in tempo per prenderle, magari le 240 MKII e non le liscie che se non erro avevano anche un impedenza più alta e quindi con maggiore difficoltà nel gestirle..

E poi, la verità e che mi piacerebbe sentire una tua opinione su queste cuffie, visto la tua conoscenza in materia e vista la tua esperienza

sinfoni
e no sono reduce dall'acquisto delle Sennheise HD650 e me le voglio godere e per un poco di tempo non acquistero cuffie e comunque di AKG ne possiedo diverse quando ascoltai le 240 lisce avevo un lettore cd del ca....o (mentre in negozio avevano il Denon 3600) e con quelle cuffie e il mio lettore ascoltare musica era un'agonia ogni pecca veniva amplificata in pratica al ettore o mancava di tutto o le frequenze erano completamente sbilanciate quindi ho dovuto optare per una cuffie più frizzante e gradevole ma col senno di poi feci male l'anno dopo passai al lettore Pioneer PD91 che possiedo ancora oggi e non sento il bisogno di cambiare e da allora la musica cambiò ora sarebbero l'ideale per alcuni generi musicali, ma ho preso le HD650 per differenziare il parco cuffie.

comunque a memoria le K240 sono perfette il basso è corposo ma non invadente potente quanto basta e non sovrasta, le medie sembrano quasi assenti tanto sono cristalline e non nasali direi naturali che non tenè accorgi le alte rifiniscono il messaggio sonoro e possono arrivare al primo piano a seconda dell'incisione.

direi asciutte e precise (armoniche) ma non asettiche per intenderci vecchio suono AKG.

le MKII non le ho ascoltate ma dubito abbiano stravolto il progetto dato che le esigenze negli studi non cambiano.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:20   #231
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Le differenze con la AKG k271mkii, rispetto alla 240, sono solo che questa e' chiusa? (oltre al fatto che si spegne se la togli, va be'---)
Qualitativamente, il suono come cambia con una cuffia totalmente isolata?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:21   #232
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque le K240MKII sono cuffie cosidette Monitor cioè cuffie che non esaltano nessuna frequenza in particolare, sono usate negli studi di registrazione proprio per la loro coerenza una risposta piatta fatta apposta, per sentire le differenze delle varie esecuzioni frà una incisione e l'altra, inoltre posso dirti che alcuni utenti col tuo stesso lettore non hanno nessun problema a pilotarle, proprio in virtù della alta uscita in potenza di quel lettore l'unico suggerimento che posso aggiungere è di farle rodare un pò prima di esprimere un giudizio (come in tutte le cuffie serie).

inoltre io ho provato le 240 lisce diversi anni fà e non le ho trovate poi così piccole per le orecchie normali, tanto che mi avevano colpito molto poi però a causa del mio lettore da tavolo a quel periodo non eccelso, ho dovuto optare per le K500 ma a malinquore.
Grazie ancora per il tuo intervento TECNICO che fà sempre piacere
Ascolta...senza fare troppa filosofia e senza pagare 100 in piu' per piccole differenze...cosa ne pensi delle Sennheiser PMX200 ? Perchè stavo pensando che con un giusto compromesso e la stessa spesa di una "costosa" potevo prenderne due: una coppia in-ear per quando vado fuori e una chiusa.
A questo punto acquistando da fonti sicure riesco a prendere una Sennheiser PMX + una Ultimate ear super.fi 5 Pro a circa 170 euro
Io ascolto ogni genere musicale e varie tipologie di flussi audio e sono convinto che quando si ascolta file compressi le cuffie "dettaglianti" amplificano i difetti e rendono il suono peggiore,piu' freddo e artefatto a differenza di quella cuffia "meno buona" ma che amalgama le mancanze con le presenze rendendo il suono piu' naturale...Che ne dici?
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:27   #233
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Le differenze con la AKG k271mkii, rispetto alla 240, sono solo che questa e' chiusa? (oltre al fatto che si spegne se la togli, va be'---)
Qualitativamente, il suono come cambia con una cuffia totalmente isolata?
Le aperte hanno una qualita' migliore delle chiuse, poiche' per natura possono avere code e risonanze in gamma bassa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:42   #234
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
......omissis.......comunque a memoria le K240 sono perfette il basso è corposo ma non invadente potente quanto basta e non sovrasta, le medie sembrano quasi assenti tanto sono cristalline e non nasali direi naturali che non tenè accorgi le alte rifiniscono il messaggio sonoro e possono arrivare al primo piano a seconda dell'incisione.

direi asciutte e precise (armoniche) ma non asettiche per intenderci vecchio suono AKG.

le MKII non le ho ascoltate ma dubito abbiano stravolto il progetto dato che le esigenze negli studi non cambiano.
Caro bystronic,,non posso ..che non confermare quanto da te evidenziato
Ho assaggiato comunque le Sennheiser (del cugino) in-ear IE8 ,potrebbe essere un discorso OT visto che parlo di auricolari.
Ne sono rimasto molto colpito soprattutto dal palcoscenico dettagliatissimo e "fuori testa" meglio delle AKG K240 MKII malgrado avessero dei bassi un pochino pronunciati (rodati ormai) ma ben evidenziati . Medi ben posizionati non "sporgenti " come sulle Shure Se110. Alti non cristallini ma limpidi.
Insomma me li son tenute un paio di giorni e concludo dicendo che sono piacevolissimi ,soprattutto con la classica anche nei brani complessi la strumentazione presente è ben distribuita su un palcoscenico veramente pregevole. Nessun affaticamento anche dopo ore di ascolto grazie anche all'ottima indossabilità a scapito dell'isolamento non certo a livello delle shure.
Siamo molto vicini alla HD600 o HD650 Sennheiser?, domanda che ti faccio ricordando la tua intenzione di acquistarne un paio (sennh. IE8)

Grazie
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:43   #235
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ma dove si trovano? Ho provato sui siti piu' famosi di ricerca prezzi ma niente...
(Decisamente quel fatto li che il cavo non si staccava dalla cuffia mi dava un po' fastidio.)
Anche in pvt se non si puo' fare pubblicita'.
Grazie
Senza far pubblicità chiedi allo zio Gugol
Prova a scrivere AKG 240 MKII Milano e vedi che ti esce.
Dai non è difficile
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:53   #236
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro bystronic,,non posso ..che non confermare quanto da te evidenziato
Ho assaggiato comunque le Sennheiser (del cugino) in-ear IE8 ,potrebbe essere un discorso OT visto che parlo di auricolari.
Scusa M@iko
Al di la dell'OT mi pare che tu faccia di tutta un erba un fascio.

Non ho mai ascoltato le IE8 di cui parli, ma il fatto che una in-ear di una certa marca suoni in un certo modo non implica che tutti i modelli suonino uguale.

Le 240 MKII suonano più o meno come dice Bistronic, senza bassi ultragasati.
Poi non è detto che il loro suono sia di tuo gradimento.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:14   #237
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa M@iko
Al di la dell'OT mi pare che tu faccia di tutta un erba un fascio.
Non colgo il significato
La mia richiesta a Bystronic è riferita ad un confronto tra cuffie full-size di buon livello ed auricolari in-ear nel mio caso Sennh. IE8 .
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non ho mai ascoltato le IE8 di cui parli, ma il fatto che una in-ear di una certa marca suoni in un certo modo non implica che tutti i modelli suonino uguale.
Non credo di aver mai affermato quanto dici
Stiamo parlando di in-ear che superano 200€ ((IE8) . Ho due paia di i n-ear dal costo molto inferiore 40/50 €. differenti tra loro ed inferiori qualitativamente alle prime.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le 240 MKII suonano più o meno come dice Bistronic, senza bassi ultragasati.
Poi non è detto che il loro suono sia di tuo gradimento.
Forse ho scritto male ma due negazioni credo affermino la mia completa approvazione sulle considerazioni fatte da Bystronic.
Infatti il mio giudizio è completamente soggettivo.
Ma siccome Bystronic lo leggo da quando ho scelto di acquistare le K240 di cui sono ampiamente soddisfatto ho voluto rimarcare l'ottima qualità delle IE8 che sono caratterizzate da una timbrica completamente differente dalle K240.
Gli ho chiesto quindi ,se eventualmente le avesse acquistate,come mi era sembrato di capire, un confronto con le HD650 (sorgenti permettendo).
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:23   #238
grunge88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 60
Ciao ragazzi, dovrei acquistare delle cuffie alternative alle mie koss sporta pro per il mio cerative zen v, da usare quando sono fuori casa. In particolare sarei indeciso tra le sennheiser mx 460(18€) e le mxl 51 street(13€), io sarei propenso alle mxl 51 che oltre al prezzo hanno anche specifiche migliori rispetto alle 460 (anche se queste ultime sono più recenti).
Voi cosa mi consigliate tra queste due? o conoscete qualcosa di meglio in questa tipologia e fascia di prezzo?
Grazie
grunge88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:28   #239
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da grunge88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei acquistare delle cuffie alternative alle mie koss sporta pro per il mio cerative zen v, da usare quando sono fuori casa. In particolare sarei indeciso tra le sennheiser mx 460(18€) e le mxl 51 street(13€), io sarei propenso alle mxl 51 che oltre al prezzo hanno anche specifiche migliori rispetto alle 460 (anche se queste ultime sono più recenti).
Voi cosa mi consigliate tra queste due? o conoscete qualcosa di meglio in questa tipologia e fascia di prezzo?
Grazie
Questo sarebbe il 3D di SCELTA CUFFIE, per gli auricolari, in-ear etc...c'e il 3D ufficiale qui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:38   #240
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro bystronic,,non posso ..che non confermare quanto da te evidenziato
Ho assaggiato comunque le Sennheiser (del cugino) in-ear IE8 ,potrebbe essere un discorso OT visto che parlo di auricolari.
Ne sono rimasto molto colpito soprattutto dal palcoscenico dettagliatissimo e "fuori testa" meglio delle AKG K240 MKII malgrado avessero dei bassi un pochino pronunciati (rodati ormai) ma ben evidenziati . Medi ben posizionati non "sporgenti " come sulle Shure Se110. Alti non cristallini ma limpidi.
Insomma me li son tenute un paio di giorni e concludo dicendo che sono piacevolissimi ,soprattutto con la classica anche nei brani complessi la strumentazione presente è ben distribuita su un palcoscenico veramente pregevole. Nessun affaticamento anche dopo ore di ascolto grazie anche all'ottima indossabilità a scapito dell'isolamento non certo a livello delle shure.
Siamo molto vicini alla HD600 o HD650 Sennheiser?, domanda che ti faccio ricordando la tua intenzione di acquistarne un paio (sennh. IE8)

Grazie
Lieto di ricordarmi ancora correttamente dopo molto tempo.

purtoppo le IN-EAR non le ho ancora acquistate solo la settimana scorsa la mia banca mi ha fornito la carta ricaricabile per gli acquisti online (richiesta ad ottobre, che posso dire....la mia banca è differente ) comunque non mi sono ancora risolto se prendere le SE530 o le IE8 sono veramente indeciso dato che conosco il suono di entrambe le marche e non riescono a prevalere l'una sull'altra, immagino che le Shure abbiano una qualità e definizione molto maggiore rispetto alle SE210 (e ci mancherebbe) però se penso alle HD650.....
non posso più comprarle entrambe perche ora devo cambiare auto, e i soldi servono lì però un IN-EAR di alto rango la devo prendere immagino finirò per prendere quella che trovo per prima.

se prenderò le IE8 ti faccio sapere le differenze con le HD650.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v