Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 22:29   #141
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche
Ciao e grazie Luca
Grazie anche da parte mia
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:18   #142
Vittorinox
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Non sei andato contro corrente perchè e abbastanza risaputo della buona conducibilità della zalman.



Pitta

Idem con patate.

ho montato il mio XP-120 con la Zalman e dopo il rodaggio, la temperatura si è assestata sui 27°C.

Lavorando normalmente su internet, sta regolarmente sui 28°C.

Invece sotto stress, non arriva mai oltre i 45°C.
Vittorinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 05:48   #143
Ryltar
Member
 
L'Avatar di Ryltar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 122
Sabato monto l'E6300 e per l'occasione ho comprato la pasta nuova.

Cooler Master NanoFusion

Ne avete sentito parlare? Funziona bene? Purtroppo non ho trovato l'artic silver 5, ma alla fine credo che siano simili.

Review: http://www.overclockersonline.net/in...num=341&pnum=0
__________________
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8
Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Ryltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 07:25   #144
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Ryltar
Sabato monto l'E6300 e per l'occasione ho comprato la pasta nuova.

Cooler Master NanoFusion

Ne avete sentito parlare? Funziona bene? Purtroppo non ho trovato l'artic silver 5, ma alla fine credo che siano simili.

Review: http://www.overclockersonline.net/in...num=341&pnum=0
Non l'ho mai usata personalmente ma vedendo i dati di conduttività termica dovrebbe essere legermente inferiore all'artic, ma con questo non credo si possano riscontrare differenze sostanziali. Vai pure tranquillo a montare il tuo PC.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:05   #145
Ryltar
Member
 
L'Avatar di Ryltar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Non l'ho mai usata personalmente ma vedendo i dati di conduttività termica dovrebbe essere legermente inferiore all'artic, ma con questo non credo si possano riscontrare differenze sostanziali. Vai pure tranquillo a montare il tuo PC.



Pitta
Se non altro l'ho pagata di meno
Grazie mille, sabato monto tutto e posto temperature
__________________
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8
Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Ryltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 01:23   #146
mascorsy
Member
 
L'Avatar di mascorsy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 46
Ciao ragazzi, vi prego toglietemi un dubbio

Nella pagina precedente Luca Pitta e massimovasche dicevano che il conroe ha già 3 striscioline di pasta che poi si stenderà da sola, ora Ryltar dice che metterà una pasta diversa ....
ma quindi è preferibile mettere una pasta "specifica" al posto di quella originale del processore?? E se sì, le due indicate nei post prcedenti vanno bene ??

tra qualche giorno toccherà anche a me col 6300 e mi servirebbe qualche consiglio.
Grazie a tutti.
mascorsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 08:02   #147
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Per un uso non particolarmente intenso, il dissy boxed con il suo pead pre-applicato va bene. Si preferisce cambiare pasta quando si incomincia avere problemi di temperature elevata e spesso in concomitanza con un nuovo dissipatore.
Anche perchè una CPU "boxed" ha una garanzia maggiore, e non credo che intel si tagli il pistolino da sola.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:56   #148
Ryltar
Member
 
L'Avatar di Ryltar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da mascorsy
Ciao ragazzi, vi prego toglietemi un dubbio

Nella pagina precedente Luca Pitta e massimovasche dicevano che il conroe ha già 3 striscioline di pasta che poi si stenderà da sola, ora Ryltar dice che metterà una pasta diversa ....
ma quindi è preferibile mettere una pasta "specifica" al posto di quella originale del processore?? E se sì, le due indicate nei post prcedenti vanno bene ??

tra qualche giorno toccherà anche a me col 6300 e mi servirebbe qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Semplicemente perchè una pasta termica di qualità garantisce una temperatura inferiore. Per 5€ di spesa in più è sempre meglio usarla, cmq dipende dalle tue esigenze. Se non fai overclock anche i pead del dissy box vanno bene.
__________________
Mac: Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.8
Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Ryltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:34   #149
mascorsy
Member
 
L'Avatar di mascorsy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 46
Grazie mille Ryltar e Luca Pitta
siete stati molto precisi e adesso sto piu tranquilla, dato che devo tra un paio di giorni assemblerò dall'inizio alla fine il mio nuovo piccì (hihihi non vedo l'ora, speriamo di non fare casini) e la cosa che mi preoccupava di più era proprio processsore e pasta termica ...

comunque leggendo le vostre risposte penso che userò la strisciolina già applicata, anche perchè non faccio oc e comunque non vorrei perdere la garanzia.

Ciao
mascorsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:42   #150
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Aggiornata la guida in prima pagina



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:47   #151
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
dopo che mi è arrivato il pc nuovo è sorto il problema del montaggio, montare il processore mi sembra relativamente semplice, tuttavia mi sorge un dubbio:
è possibile che abbiano già messo la pasta sul dissipatore?
vi cito le parole testuali delle istruzioni:
al dissipatore o alla ventola in dotazione al processore amd acquistato al dettaglio è già stato applicatoin fabbrica del materiale termico di interfaccia.
Parlano della pasta termica? e se si, si può anche evitare di metterne altra o consigliate di togliere questa e mettere pasta termica nuova?
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:07   #152
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Salve, come nell'altro mio topic credo di avere problemi di temperature 46° e 43° con un E6400 solo navigando su internet e P2P aperto non dovrebbero essere così alte! Cmq voglio metterci un pò di pasta sulla cpu per esser sicuro. Anch'io ho il dissipatore originale, quindi devo togliere la pasta dal disspiatore? E fra queste paste

COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-002
Cooler Master HTK-002 - High performance termal compound kit
Cooler Master R9-GE7-PTK3 - Supreme termal compound kit

Quale consigliate?
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:42   #153
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da -Root-
dopo che mi è arrivato il pc nuovo è sorto il problema del montaggio, montare il processore mi sembra relativamente semplice, tuttavia mi sorge un dubbio:
è possibile che abbiano già messo la pasta sul dissipatore?
vi cito le parole testuali delle istruzioni:
al dissipatore o alla ventola in dotazione al processore amd acquistato al dettaglio è già stato applicatoin fabbrica del materiale termico di interfaccia.
Parlano della pasta termica? e se si, si può anche evitare di metterne altra o consigliate di togliere questa e mettere pasta termica nuova?
Se non hai esigenze particolari...tipo overclock...puoi tranquillamente usare il pad termico già predisposto sul dissipatore (non serve aggiungere altra pasta...anzi sarebbe controproducente). Sono notizie che puoi ricavare anche dal primo post (appena aggiornato tra l'altro dal buon Luca Pitta).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:45   #154
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85
... quindi devo togliere la pasta dal disspiatore?
Assolutamente si...a anche dal procio (visto che una parte rimarrà in parte adesa anche ad esso).
Quote:
E fra queste paste

COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-002
Cooler Master HTK-002 - High performance termal compound kit
Cooler Master R9-GE7-PTK3 - Supreme termal compound kit

Quale consigliate?
Non le conosco...una pasta all'argento qualsiasi va più che bene per le tue esigenze.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:08   #155
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Assolutamente si...a anche dal procio (visto che una parte rimarrà in parte adesa anche ad esso).
Non le conosco...una pasta all'argento qualsiasi va più che bene per le tue esigenze.
Per toglierla allora uso cotone e triellina? Altrimenti come? Come si fa a vedere che è andata via tutta? E' una cosa che non ho mai fatto
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 07:46   #156
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
A me il cotone non piace, io pulisco con scottex e alcoll. Per essere sicuro di aver tolto tutto il materiale termico, basta solo che guardi lo scottex: quando non prende più nessuna colorazione del prodotto, significa che hai totlto tutto.

Mi raccomando leggete bene la guida iniziale.




Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:12   #157
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Credo proprio di aver sbagliato a metterla, le temperatura sono schizzate a 60°... Ma se metto la pasta sul tondino di rame che c'è sul dissipatore standard dell'e6400 non è meglio? Così si sarebbe sicuri che nella zona di contatto ci sia!
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:02   #158
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Stai usando il boxed? E che pasta?

E' giusto metterla sul procio in quanto sul dissy può succedere che poi trasbordi, se ne metti troppa. Ma a 60° in idle?


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:27   #159
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
raga è consigliabile questa pasta?non me ne intendo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1219724
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:27   #160
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
In idle è senza che faccia qualcosa giusto? Allora sì, appena finito di caricare Win XP le temperatura sono schizzate altissime O_O, ho provato a riavviare ed anche dal bios mi diceva 60° gradi! Cmq penso che sia un errore mio di aver messo poca pasta. Ho usato una pasta argentata Cool Master NanoFusion.
Cmq il dissipatore per lga775 la intel se lo poteva studiare meglio con quei quattro pippoli che non capisco se è attacato bene o meno! ><
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v