|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema con CPU AMD difettosa – meglio RMA diretta con AMD o passare dal venditore?
Ciao a tutti,
ho acquistato un processore AMD Ryzen 9 7950X da BPM Power il 5 maggio. Dopo vari tentativi di assemblaggio e molte sostituzioni (scheda madre, GPU, RAM, ecc.), ho scoperto che il problema era proprio il processore, che risulta difettoso. Ora il venditore mi propone due strade: 1. Aprire la pratica direttamente con AMD (che dovrebbe essere più rapida: ritiro e sostituzione diretta). 2. Oppure spedire la CPU a BPM Power, che la controllerà e poi la manderà ad AMD, facendomi da intermediario (ma con tempi più lunghi). Voi cosa consigliate? Qualcuno ha già fatto l’RMA direttamente con AMD? Quanto tempo ci vuole? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Assolutamente la prima. AMD è molto veloce con le pratiche RMA. Rispondono velocemente. Se tutto va come al solito in 7 giorni dovresti avere la CPU nuova a casa.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mi spiace molto. Con che scheda madre hai avuto problemi?
Anch'io ti consiglio direttamente con AMD. Mi raccomando tuenici aggiornati. Vedrai che andrà tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Secondo voi Dovrei mandarlo Indietro nella scatola Originale? O solo il processore ? Spero che il
Processore di ricambio mi arrivi con la scatola nuova !? Mi hanno accettato la richiesta per ora. Ora devo portarlo ad un DHL. Ultima modifica di Inlimbo : 20-06-2025 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma il link per aprire un rma con AMD qual'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.