Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2002, 20:35   #1
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Forse svelato l'arcano frequenza 9000pro

Salve ragazzi. Allora,ho letto attentamente in questi giorni le vostre discussioni sulle frequenze delle 9000pro, in quanto ne vorrei acquistare un modello per me. Sono andato ad investigare sui siti delle case produttrici di queste schede, come Gigabyte ed Hercules, e ho scoperto una cosa che forse potrebbe tornarci utile. Le schede che montano il chip 9000pro hanno TUTTE frequenza della GPU di 275 Mhz,ma le frequenze delle memorie cambiano se la scheda monta 128 o 64 MB di ram. Infatti,nel caso della gigabyte,se si va nella pagina dei bios,si legge chiaramente che le schede con 9000pro e 64 MB di ram hanno TUTTE frequenza di GPU/MEMORIA pari a 275/275 Mhz. Nel caso invece delle schede con 9000pro e 128 MB di ram, il bios riporta i valori di GPU/MEMORIA pari a 275/250 Mhz. Ciò vale anche per le Hercules. Per quanto possa suppore, seocndo me le schede prodotte da terze parti,e non da ATI,hanno ,per le versioni a 128 MB, i valori di frequenza delle memorie impostati a 250 Mhz,mentre per le versioni a 64 Mb a 275 Mhz. Secondo me solo la ATI imposta le frequenze delle memorie a 275 Mhz anche per le versioni a 128 MB. Spero che quanto scritto,possa aver chiarito qualcosa. In ultimo,ho un sistema come da signature: quale scheda mi consigliate?..La 9000pro ,o la 8500LE?..preferirei a 128 MB..io non ci gioco spesso al pc,a volte mi diletto in giochi e ho un semplice 17", grazie per l'aiuto !!!
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 20:57   #2
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Re: Forse svelato l'arcano frequenza 9000pro

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
[b]Salve ragazzi. Allora,ho letto attentamente in questi giorni le vostre discussioni sulle frequenze delle 9000pro, in quanto ne vorrei acquistare un modello per me. Sono andato ad investigare sui siti delle case produttrici di queste schede, come Gigabyte ed Hercules, e ho scoperto una cosa che forse potrebbe tornarci utile. Le schede che montano il chip 9000pro hanno TUTTE frequenza della GPU di 275 Mhz,ma le frequenze delle memorie cambiano se la scheda monta 128 o 64 MB di ram. Infatti,nel caso della gigabyte,se si va nella pagina dei bios,si legge chiaramente che le schede con 9000pro e 64 MB di ram hanno TUTTE frequenza di GPU/MEMORIA pari a 275/275 Mhz. Nel caso invece delle schede con 9000pro e 128 MB di ram, il bios riporta i valori di GPU/MEMORIA pari a 275/250 Mhz. Ciò vale anche per le Hercules. Per quanto possa suppore, seocndo me le schede prodotte da terze parti,e non da ATI,hanno ,per le versioni a 128 MB, i valori di frequenza delle memorie impostati a 250 Mhz,mentre per le versioni a 64 Mb a 275 Mhz. Secondo me solo la ATI imposta le frequenze delle memorie a 275 Mhz anche per le versioni a 128 MB. Spero che quanto scritto,possa aver chiarito qualcosa. In ultimo,ho un sistema come da signature: quale scheda mi consigliate?..La 9000pro ,o la 8500LE?..preferirei a 128 MB..io non ci gioco spesso al pc,a volte mi diletto in giochi e ho un semplice 17", grazie per l'aiuto !!!
secondo me sono cose che già si sapevano, almeno io!!
cmq grazie e io ti consiglierei la 8500 in qualunque caso!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 21:08   #3
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
secondo me sono cose che già si sapevano, almeno io!!
beh,si...non lo dubito,ma molte persone hanno aperto discussione molto calienti proprio perchè non capivano il perchè di valori per le memorie sballati...magari qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi da parte di hercules di overclock delle memorie,cosa per me realmente accaduta..almeno avesse le palle la hercules di ammetterle certe cose....

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v