Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2014, 12:59   #801
vitaenauta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Ciao potresti mettere anche le immagini della configurazione del router? Grazie!!
è quella di cui sotto
Quote:
Originariamente inviato da xbax88 Guarda i messaggi
missa che l ha preso in automatico!

ti posto i parametri del router:




considera che il router ha 4 porte ethernet e 1 wan, la quale è collegata al combo.
vitaenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:50   #802
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
è quella di cui sotto
Grazie ... gentilissimo!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 17:41   #803
vitaenauta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Grazie ... gentilissimo!
di niente, figurati... piuttosto ringrazierei xbax88...
vitaenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 21:43   #804
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
Da quanto scritto sulla guida ufficiale a pag. 3.21 sembra che il Combo possa fare il bridging anche con PPPoA e quindi il problema sussisterebbe solo sul lato router. Fossi in te farei due tentativi sull'N66U settando sul Combo, Bridging e (IMPORTANTE!) in Encapsulation Mode scegli VC/MUX, inoltre in LAN metti un IP con una classe diversa dal router.
Passiamo ai due tentativi sul router RT-N66U sezione WAN – Tipo di connessione WAN:
1. proverei cmq il settaggio PPPoE inserendo nome utente e password account;
2. se non si connette prova “IP automatico” ed in “Impostazione account”, “Autenticazione” scegli “802.1x Md5” e poi inserisci nome utente e password.
Ripeto, si tratta di due tentativi, perché non ho competenze in materia e perché non mi trovo nella tua stessa situazione di dover utilizzare solo PPPoA.
Per quanto riguarda la configurazione di xbax88 si tratta di un settaggio che serve solo per raggiungere la webGui, a questo ci penseremo dopo.
Anch'io ho la tua stessa curiosità ma credo che non dipenda dal router, boh!?
Grazie,per adesso almeno per la navigazione internet non ho problemi.Se il combo dovesse di nuovo non consentirmi di navigare costringendomi a riavviare manualme ,proverò queste configurazioni.
Per ora,tanto per provare ,ho cambiato l'indirizzo del router e ,visto che non c'è il tasto logout nella webui del combo ,chiudo sempre il browser dopo l'accesso per non lasciare "la sessione aperta" (nello smartphone android ho notato che bisogna riavviare o arrestare manualmente il browser per fare il logout) .
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:08   #805
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
di niente, figurati... piuttosto ringrazierei xbax88...
Grazie xbax88
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 19:57   #806
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
Da quanto scritto sulla guida ufficiale a pag. 3.21 sembra che il Combo possa fare il bridging anche con PPPoA e quindi il problema sussisterebbe solo sul lato router. Fossi in te farei due tentativi sull'N66U settando sul Combo, Bridging e (IMPORTANTE!) in Encapsulation Mode scegli VC/MUX, inoltre in LAN metti un IP con una classe diversa dal router.
Passiamo ai due tentativi sul router RT-N66U sezione WAN – Tipo di connessione WAN:
1. proverei cmq il settaggio PPPoE inserendo nome utente e password account;
2. se non si connette prova “IP automatico” ed in “Impostazione account”, “Autenticazione” scegli “802.1x Md5” e poi inserisci nome utente e password.
Ripeto, si tratta di due tentativi, perché non ho competenze in materia e perché non mi trovo nella tua stessa situazione di dover utilizzare solo PPPoA.
Per quanto riguarda la configurazione di xbax88 si tratta di un settaggio che serve solo per raggiungere la webGui, a questo ci penseremo dopo.
Anch'io ho la tua stessa curiosità ma credo che non dipenda dal router, boh!?

Ho avuto problemi anche con la navigazione in half bridge ed ho deciso di provare il full bridge in pppoa che mi hai indicato.Da quasi 2 giorni funziona alla grande!!!

Credo che sia stato fondamentale selezionare nel combo encapsulation vc mux ,mentre in passato seguendo la guida in prima pagina provando il full bridge avevo selezionato llc snap e non funzionava.Lato router invece basta impostare pppoe nelle impostazioni wan e poi mettere nome utente e password.(con la configurazione al punto 2,cioè ip automatico e “802.1x Md5” ecc, non va).

Ulteriore cosa positiva è che senza aver fatto alcuna configurazione particolare raggiungo pure l'interfaccia del combo cx all'indirizzo 192.168.1.1. Ho l'n66u con firmware merlin e ip lan 192.168.2.1.Il combo cx ha assegnato ip wan 192.168.1.2 all'n66u e tranne qualche volta nella quale devo chiudere il browser e riprovare oppure riaggiornare la pagina ,accedo facilmente alla webui del combo cx.
Credo sia fondamentale solamente lasciare il server dhcp del combo attivato mentre alla voce routing ho lasciato automatic default gateway.
Che dire,grazie ancora a vitaenauta e spero che questa configurazione sia utile anche ad altri che usano tiscali.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:56   #807
vitaenauta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 46
NUOVO SETUP!

Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Ho avuto problemi anche con la navigazione in half bridge ed ho deciso di provare il full bridge in pppoa che mi hai indicato.Da quasi 2 giorni funziona alla grande!!!

Credo che sia stato fondamentale selezionare nel combo encapsulation vc mux ,mentre in passato seguendo la guida in prima pagina provando il full bridge avevo selezionato llc snap e non funzionava.Lato router invece basta impostare pppoe nelle impostazioni wan e poi mettere nome utente e password.(con la configurazione al punto 2,cioè ip automatico e “802.1x Md5” ecc, non va).

Ulteriore cosa positiva è che senza aver fatto alcuna configurazione particolare raggiungo pure l'interfaccia del combo cx all'indirizzo 192.168.1.1. Ho l'n66u con firmware merlin e ip lan 192.168.2.1.Il combo cx ha assegnato ip wan 192.168.1.2 all'n66u e tranne qualche volta nella quale devo chiudere il browser e riprovare oppure riaggiornare la pagina ,accedo facilmente alla webui del combo cx.
Credo sia fondamentale solamente lasciare il server dhcp del combo attivato mentre alla voce routing ho lasciato automatic default gateway.
Che dire,grazie ancora a vitaenauta e spero che questa configurazione sia utile anche ad altri che usano tiscali.
Sono contento per te, daviden900, e per tutti quelli che sono vincolati al "solo" PPPoA. A questo punto penso sia utile per tutti mettere in rilievo questa configurazione in prima pagina! Non so chi debba provvedere se Kicco_lsd o un moderatore.
vitaenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:03   #808
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
Sono contento per te, daviden900, e per tutti quelli che sono vincolati al "solo" PPPoA. A questo punto penso sia utile per tutti mettere in rilievo questa configurazione in prima pagina! Non so chi debba provvedere se Kicco_lsd o un moderatore.
Come dicevo in pvt non gestisco più alcun thread nella board dovete rivolgervi ad un moderatore. Mi spiace per il "disservizio"
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:13   #809
burn88
Senior Member
 
L'Avatar di burn88
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Messaggi: 1195
è successo anche a me!
digicom collegato in HB con LinkSys E4200 e webGUI diventata irraggiungibile se non per qualche minuto dopo il riavvio...
__________________
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:08   #810
Cavia86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Problemi Full-Bridge con DSL-N55U

Salve a tutti,

sto tentando di attivare il full-bridge tra Combo-CX e DSL-N55U.
Allora,
- il Combo-CX e' configurato esattamente per il full-bridge come descritto a pagina 1 (tranne per la classe IP per la quale ho scelto 10.0.0.x per il modem).
Una cosa che ho notato e' che una volta attivata questa configurazione, non posso navigare anche se sono DIRETTAMENTE collegato al Combo-CX con il cavo ethernet. (Non so se questo sia normale, oppure e' gia' un problema).

- il DSL-N55U, ha il dual wan attivato (porta 4, ma ho provato anche altre porte).
L'IP e' 192.168.1.1 ed il firmware e' l'ultimo disponibile.
Collego il Combo-CX sulla porta 4, e configuro la WAN via Ethernet come mostrato su questo forum (tutto in automatico per gli indirizzi visto che il Combo-CX ha il DHCP attivo). Ho anche messo un nome per il provider.
Salvo e riavvio il router.

A questo punto non riesco ad avere la connessione. Il router mi dice disconnected sulla ethernet WAN e non ce modo di farla funzionare.

Da notare che il Combo-CX funziona perfettamente sulla linea quando non e' in full-bridge. Inoltre ha gia l'ultimo firmware.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie,
Matteo.
Cavia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 17:02   #811
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Cavia86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

- il Combo-CX e' configurato esattamente per il full-bridge come descritto a pagina 1 (tranne per la classe IP per la quale ho scelto 10.0.0.x per il modem).

- il DSL-N55U, ha il dual wan attivato (porta 4, ma ho provato anche altre porte).
L'IP e' 192.168.1.1 ed il firmware e' l'ultimo disponibile.
Collego il Combo-CX sulla porta 4, e configuro la WAN via Ethernet come mostrato su questo forum (tutto in automatico per gli indirizzi visto che il Combo-CX ha il DHCP attivo). Ho anche messo un nome per il provider.
Salvo e riavvio il router.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie,
Matteo.
Ciao, da qualche parte avevo letto che il Digicom vuole ip in rete interna del tipo: 192.168.1.X e non: 10.0.0.X come gli hai dato tu, altrimenti crea parecchi problemi e funziona male o non funziona!!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:35   #812
Cavia86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Ciao, da qualche parte avevo letto che il Digicom vuole ip in rete interna del tipo: 192.168.1.X e non: 10.0.0.X come gli hai dato tu, altrimenti crea parecchi problemi e funziona male o non funziona!!
Grazie ma sfortunatamente non e' quello il problema.
Infatti anche con Modem su 192.168.1.200 ho gli stessi problemi per quanto riguarda l'autenticazinone (credo) dal router.

Ti posto un immagine dove non ricevo gli IP della WAN sul router.
Cavia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:42   #813
Cavia86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Cavia86 Guarda i messaggi
Grazie ma sfortunatamente non e' quello il problema.
Infatti anche con Modem su 192.168.1.200 ho gli stessi problemi per quanto riguarda l'autenticazinone (credo) dal router.
Trovata soluzione: per far funzionare il modem e' necessario incrementare il terzo ottetto dell'indirizzo IP.
Esempio: se il router e' in 192.168.1.1, impostando il modem su 192.168.2.1 non solo possiamo configurare facilmente il full-bridge (impostando il modem come a pagina 1, tranne per il gateway dove inseriamo l'indirizzo del router ovvero 192.168.1.1), ma abbiamo facile accesso anche all'interfaccia GUI del modem utilizzando l'indirizzo 192.168.2.1

Matteo
Cavia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:00   #814
lodge
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 122
Ciao ragazzi, ma anche a voi risulta che questo modem (8E4453 se non sbaglio) è molto difficile da trovare nuovo più di un negozio mi ha detto che non è nemmeno ordinabile

Ultima modifica di lodge : 04-02-2015 alle 21:03.
lodge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 00:18   #815
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Ciao, questo router è adatto per Alice 20mb? Lo userei in full bridge con un Netgear WNDR3700, va bene? È possibile poi variare i parametri snr? Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 19:57   #816
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ciao, questo router è adatto per Alice 20mb? Lo userei in full bridge con un Netgear WNDR3700, va bene? È possibile poi variare i parametri snr? Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io lo uso su una 4 mega telecom e l'ho abbinato ad un router Netgear R7000 senza alcun problema, supporta ADSL fino 24 mega, quindi non dovrebbe avere problemi. Per quanto riguarda l'SRN io ho trovato uno script in Visual Basic, creato da altri (non è farina del mio sacco ) che va messo sul desktop e va lanciato; la prima volta va configurato editandolo. Ovviamente bisogna attivare telnet sul proprio pc.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:36   #817
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Ciao, io lo uso su una 4 mega telecom e l'ho abbinato ad un router Netgear R7000 senza alcun problema, supporta ADSL fino 24 mega, quindi non dovrebbe avere problemi. Per quanto riguarda l'SRN io ho trovato uno script in Visual Basic, creato da altri (non è farina del mio sacco ) che va messo sul desktop e va lanciato; la prima volta va configurato editandolo. Ovviamente bisogna attivare telnet sul proprio pc.
Ti ringrazio hai per caso una guida per settare l'snr come fai tu?
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:25   #818
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ti ringrazio hai per caso una guida per settare l'snr come fai tu?
Vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...286872&page=39

Se mi lasci la tue e-mail te lo spedisco, è piccolissimo ... 12kb.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:56   #819
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ti ringrazio hai per caso una guida per settare l'snr come fai tu?
Ho provato a spedirti l'allegato ma mi è tornato indietro un messaggio di errore sulla tua email. Vado a pranzo poi riprovo.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:56   #820
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
EDIT: risolto
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)

Ultima modifica di markich : 13-02-2015 alle 13:00.
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v