Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2011, 08:35   #16741
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Paisà, se comprerai l'LG 226V, che è un 21.5", potrai usarlo solo per giocare e vedere film/foto. Per uso normale va malissimo, perchè ha un pixel pitch microscopico, come tutti i 21.5" full-HD. L'ho detto e ripetuto tante volte.

Fatti prestare i soldi per 1 paio di mesi da qualcuno, e compra il dell ADESSO
Aspetta che non avevo considerato il problema del pixel pitch.... Che genere di problemi può causare? Scritto a video troppo piccole ad esempio?
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:48   #16742
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Aspetta che non avevo considerato il problema del pixel pitch.... Che genere di problemi può causare? Scritto a video troppo piccole ad esempio?
Cappero... l'ho fatto presente decine di volte in tante discussioni, e se ne è parlato anche in queste ultime pagine. Le discussioni che ti interessano devi seguirle attentamente!

Scritte di sistema molto piccole, e anche quelle contenute nelle immagini. Non esiste una soluzione completa al problema, perchè aumentando i DPI dell'OS e/o la dimensione minima dei fonts del browser per la navigazione, alcuni software/pagine web che non sono state scritte rispettando completamente certe specifiche, non saranno poi utilizzabili al meglio. Quindi la dimensione del pixel pitch del display è un elemento che va sempre tenuto in considerazione!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 08:54   #16743
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Stai buono stati buono che gia' l'avrei preso se non avessi qualche piccolo problema di liquidita' in questo periodo ... Se fra un mesetto non ne trovo piu' mi sa che andro' di LG IPS226V. Ora ho un samsung SyncMaster 941mw da 19 pollici, quindi penso che anche con l'lg farei un buon salto di qualita' . Poi chiaro che se trovo il Dell...
Ti capisco, io ho un problema simile ma diverso....i soldi non mi mancherebbero, ma al momento quello che mi manca è lo spazio. Vorrei cambiare monitor e sono settimane che ho puntato il 2311h (essendo il 2410 o l'HP ZR24W fuori budget per me) ma, al momento, sarebbe troppo grande per il mobiletto del PC. fra qualche mese dovrei fare diversi cambiamenti nella stanza, e allora avrei via libera per cambiare monitor ( e PC ) ma credo che il Dell 2311H sarà, ahimé, irrintracciabile. Pertanto ora sto cercando di decidere se trovare una situazione "arrangiata" per qualche mese (e nn so come), o rischiare e vedere poi fra qualche mese quale IPS 23"-24" prendere.
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:07   #16744
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Tra qualche mese la situazione degli eIPS da 23" non sarà migliore di quella attuale, anzi. Il 2311 è l'ultimo rimasto con retroilluminazione a lampade, e non ci scommetterei più di 1 cent che il nuovo modello retro-LED che lo andrà a sostituire, si comporterà meglio di quelli già esistenti, che hanno tutti i soliti problemi di quel tipo di retroilluminazione (vedere recensioni).

Io, al posto tuo, lo comprerei adesso, e poi magari lo terrei da qualche parte imballato, se hai problemi temporanei di spazio.

Pensa che, per problemi esattamente identici ai tuoi e a quelli di prodotti vecchi/nuovi più buoni o meno buoni, io, 1 mese e mezzo fa circa, ho comprato un plasma da 60" serie 2010 dopo attenta riflessione, anche se sapevo di non poterlo utilizzare subito per motivi di spazio, e la permanenza nell'imballo durerà sicuramente diversi mesi, fatto salvo un colpo di fortuna (purtroppo!).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 02-08-2011 alle 09:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:16   #16745
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Ti capisco, io ho un problema simile ma diverso....i soldi non mi mancherebbero, ma al momento quello che mi manca è lo spazio. Vorrei cambiare monitor e sono settimane che ho puntato il 2311h (essendo il 2410 o l'HP ZR24W fuori budget per me) ma, al momento, sarebbe troppo grande per il mobiletto del PC. fra qualche mese dovrei fare diversi cambiamenti nella stanza, e allora avrei via libera per cambiare monitor ( e PC ) ma credo che il Dell 2311H sarà, ahimé, irrintracciabile. Pertanto ora sto cercando di decidere se trovare una situazione "arrangiata" per qualche mese (e nn so come), o rischiare e vedere poi fra qualche mese quale IPS 23"-24" prendere.
la soluzione sarebbe prenderlo comunque e tenerlo in magazzino finché non cambi mobile mi sa..
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 09:38   #16746
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
la soluzione sarebbe prenderlo comunque e tenerlo in magazzino finché non cambi mobile mi sa..
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:01   #16747
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
confermo e non sanno manco dirti i tempi di evasione, può essere benissimo che ci mettano un mese per spedirtelo

sto cercando uno shop alternativo
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:18   #16748
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.
Anch'io ero indeciso tra il 23" ed il 24", e a dir la verità ogni tanto ci faccio ancora un pensierino al 24", ma solo per 1 cosa: avere il pixel pitch un pelo più grande (0.265 vs 0.27). Ma poi, all'epoca, comprai il 23", perchè al prezzo offerta di quei tempi (peraltro identico al prezzo che ha adesso) era da stupidi non comprarlo. I 24" IPS migliori costano circa il doppio, e se non se ne fa un uso professionale, son soldi un po' sprecati. Per i soliti usi classici, il 23" va benone.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:30   #16749
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Anch'io ero indeciso tra il 23" ed il 24", e a dir la verità ogni tanto ci faccio ancora un pensierino al 24", ma solo per 1 cosa: avere il pixel pitch un pelo più grande (0.265 vs 0.27). Ma poi, all'epoca, comprai il 23", perchè al prezzo offerta di quei tempi (peraltro identico al prezzo che ha adesso) era da stupidi non comprarlo. I 24" IPS migliori costano circa il doppio, e se non se ne fa un uso professionale, son soldi un po' sprecati. Per i soliti usi classici, il 23" va benone.
quoto, anche io ho scelto il 23"(acquistato ora ) mi sarebbe piaciuto il 24" ma costa il doppio e non mi pare sia sensato per l'uso che ne devo fare io

ancora grazie ad Althotas per i preziosi consigli
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:41   #16750
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quando ti arriverà, presta attenzione già prima di aprirlo, e controlla bene se ti sembra che sia già stato usato da qualcuno (buste interne non sigillate, etc.).

Nella disc del 2311, in una delle ultime pagine era stato indicato come fare per entrare nel service menu, e in qualche pagina precedente ci sono anche un paio di foto del service. Sarebbe il caso di cercarle (le foto) per vedere se una delle voci del service menu indica le ore di utilizzo, così potresti poi fare quella verifica. Da nuovi devono avere non più di 1 ora di utilizzo. Per future domande in merito a questa cosa, chiedi nella disc del 2311.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:50   #16751
lorenzo.90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 995
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quando ti arriverà, presta attenzione già prima di aprirlo, e controlla bene se ti sembra che sia già stato usato da qualcuno (buste interne non sigillate, etc.).

Nella disc del 2311, in una delle ultime pagine era stato indicato come fare per entrare nel service menu, e in qualche pagina precedente ci sono anche un paio di foto del service. Sarebbe il caso di cercarle (le foto) per vedere se una delle voci del service menu indica le ore di utilizzo, così potresti poi fare quella verifica. Da nuovi devono avere non più di 1 ora di utilizzo. Per future domande in merito a questa cosa, chiedi nella disc del 2311.
si controllerò certamente

cmq ho chiesto conferma al sito, mi hanno detto che ne hanno pochi ma tutti nuovi e sigillati anche perchè se non è così me ne accorgo e poi mi inc...

sicuramente ti contatterò nell'altro post per info
__________________
Le mie vendite sul mercatino: 1,2,3,4,5,6,7,8,9
10
lorenzo.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 10:53   #16752
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.90 Guarda i messaggi
sicuramente ti contatterò nell'altro post per info
Spero proprio di no , son vecchio e stanco
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:54   #16753
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Cappero... l'ho fatto presente decine di volte in tante discussioni, e se ne è parlato anche in queste ultime pagine. Le discussioni che ti interessano devi seguirle attentamente!

Scritte di sistema molto piccole, e anche quelle contenute nelle immagini. Non esiste una soluzione completa al problema, perchè aumentando i DPI dell'OS e/o la dimensione minima dei fonts del browser per la navigazione, alcuni software/pagine web che non sono state scritte rispettando completamente certe specifiche, non saranno poi utilizzabili al meglio. Quindi la dimensione del pixel pitch del display è un elemento che va sempre tenuto in considerazione!
Eh hai ragione, ma è solo ultimamente che ho deciso di cambiare monitor, e quindi non ho ancora letto parecchie pagine di post (senza contare che non mi sono mai informato tanto sull'argomento). Ora sto seguendo la discussione del Dell 2311 e del LG 226v per sentire un pò di opinioni e pareri .
Thank you!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:06   #16754
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Non so se sia il topic giusto, ma l'urgenza (causa compleanno ormai passato), mi spinge a provarci ugualmente Mi preparo alle sassate
Devo comprare un secondo Monitor/TV per la casa al mare (più monitor visto che la TV serve solo per la fidanzata che possa guardare qualcosa alla TV quando non monopolizzo io lo schermo per giocare e/o guardare film in 1080p via HTPC) e ho bisogno di queste opzioni fondamentalmente:

Prezzo < 300€
AIO (non voglio decoder esterni con cavi supplementari)
Diagonale 22"-24" (anche 26" ma dipende dal budget)
1080p
Uscita HDMI
DVB-T (Possibilmente HD)
Eventuale PIP (non fondamentale)
(scontato: Casse integrate)

Premesso che attualmente in casa ho un Samsung T240HD e mi reputo soddisfatto (ha ancora il Tuner SD, ma il suo lavoro lo fa egregiamente in tutti gli ambiti, connesso in HDMI)

Mi ero concentrato sui Samsung B2330HD-B2430HD ma essendo di fretta non sono riuscito con la mia solita calma a fare un'analisi oggettiva per vedere se ci sia di meglio all'interno del mio budget. Avete qualcosa da suggerire in alternativa? Giusto per rendere più difficile la scelta vi dico che devo averlo a casa per venerdì pomeriggio (ma quello è un problema esclusivamente mio )

Grazie in anticipo
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:44   #16755
Sartana
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ Sartana

Gli IPS con pannello lucido sono rarissimi, e Hazro fa dei bei prodotti, anche reattivi. Li ho segnalati qualche volta negli ultimi tempi, da quando hanno cominciato a venderli direttamente anche in E.U.. Sulla carta, i 2 modelli con pannello lucido sono anche molto reattivi (tra i vari IPS), come del resto anche il 27" opaco, ed il prezzo è molto buono. Non credo troverai di meglio in giro. Se ne comprerai uno, facci poi avere le tue opinioni
Vista la tua provata esperienza su questo forum ,in ambito ludico è meglio l'hazro anche se non ha i 120hz oppure ,il samsung s27a950d ?
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:03   #16756
Marco_qwerty_88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Marco_qwerty_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Devo comprare un monitor e premetto che ne capisco ben poco.
Il monitor lo attacherei al mio portatile quando sono a casa per lavorare con due schermi oppure per lavorare con uno schermo di grandezza decente rispetto ai 13" del mio pc. Uso il pc per lavorare (office, internet...) prevalentemente, ma il mio monitor fisso lo uso anche per vedere film (dato che non ho la TV) e qualche volta per il fotoritocco.
Ero orientato su qualcosa sui 23"-24".
Nella mia ignoranza devo dire di essere veramente colpito dalla qualità dei monitor che la apple monta sui suoi computer. Qualcosa di analogo per me sarebbe il top.
Il budget è sui 200-300 euro max. Con la possibilità di arrivare anche a cifre superiori, ma solo se ne vale veramente la pena.

Grazie a tutti in anticipo
Nessuno sa darmi un consiglio?
Mi sembra che vada per la maggiore il Dell U2311H. Ma è ottimo anche per vedere film? E nel caso non si trovasse più su cosa mi consigliate di buttarmi?
Marco_qwerty_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:37   #16757
SimoSi84
Senior Member
 
L'Avatar di SimoSi84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
tu e Altholas avete ragione, ed infatti ci avevo anche pensato, ma la mia indecisione è dettata anche dal fatto che se ci riesco fra qualche mese vorrei tentare di racimolare i soldi per uno tra Dell 2410, Hp ZR24W e Asus PA246Q (la mia prima scelta) ma la vedo difficile.
Il mio attuale monitor ha più di 5 anni e vorrei fare nuovamente una spesa in prospettiva, perciò sono molto combattuto. Soprattuto perchè condivido i dubbi di Altholas sulla nuova generazione di pannelli eIPS di LG che verranno montati sia sui Dell che da altri costruttori.

P.S. sul peperoncino cmq ora il Dell U2311H è solo prenotabile.

Ammazza quanto è bello l'Asus PA246Q...quasi quasi congedo il mio T240HD e ci faccio un pensierino...qualcosa dalla quattordicesima deve essere ancora avanzato
__________________
i7 7700k | Z170X Gaming 7 | 32GB Trident Z RGB| H100i v2 quad-fans | 3080Ti TUF OC |
SimoSi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 14:41   #16758
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
Ammazza quanto è bello l'Asus PA246Q...quasi quasi congedo il mio T240HD e ci faccio un pensierino...qualcosa dalla quattordicesima deve essere ancora avanzato
Bello è bello (mi riferisco all'hardware) ma il prezzo e la dotazione lo rendono maggiormente orientato per un uso professionale. Certo se avessi quel Budget mi ci fionderei subito, ma non è così!
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:08   #16759
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Salve ,sto cercando un monitor che abbia le seguenti caratteristiche :
monitor con schermo lucido (li adoro) taglio 24"-max 27" ,uso prevalente 80% game 20% altro, possibilmente IPS ,120hz (solo per il giochi in 2d) ,il 3d non mi interessa più di tanto.
Come alternativa al nuovo samsung s27a950d , ho trovato in rete questo interessante monitor della Hazro ,monta lo stesso pannello Lg dell'Apple Cinema,ma costa la metà ,reperibile solo online direttamente dal produttore :



http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php

L'hazro (IPS) potrebbe andare bene anche se non è 3d per i giochi rispetto al samsung ? Consigli ?? Altri monitor ?? grazie
Peccato per la risoluzione troppo elevata, altrimenti l'avrei già preso.
Di sicuro non sarà un granchè collegato all'xbox 360, il monitor è 2560x1440 sai come dovrà scalare per portarsi a 1920x1080 (il massimo selezionabile nella dashboard dell'xbox).
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:16   #16760
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Peccato per la risoluzione troppo elevata, altrimenti l'avrei già preso.
Di sicuro non sarà un granchè collegato all'xbox 360, il monitor è 2560x1440 sai come dovrà scalare per portarsi a 1920x1080 (il massimo selezionabile nella dashboard dell'xbox).
Il Dell U2711 (che ordinerò a giorni) scala molto bene:

http://www.techspot.com/vb/topic156220.html

L'Hazro non so... il modello B non ha lo scaler hardware, ma i modelli A e C si.
A proposito, se devi collegarci l'xbox devi puntare su questi ultimi... il modello C ha solo la dual-dvi.

L'unica cosa che mi blocca nel prendere un Hazro (ho visto anche sui forum e ne parlano molto bene) è la poca dotazione di ingressi.
Ma per tenere un pannello IPS di quel livello ad un prezzo così contenuto, dovevano per forza rinunciare a qualcosa.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v