Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2011, 17:56   #81
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Comprato scheda audio e collegato le Edifier con cavo ottico.

C'è decisamente qualcosa che non va con il sub. I bassi si sentono solo con la manopola al massimo e sono decisamente saturi e piatti.

C'è qualcosa che posso fare per farvi sentire come suonano e capire se sono io che ho problemi di udito o sono le casse a essere difettose?
Come puzza sta roba...

Come hai messo il sub?
É un Bass Reflex amplificato in cassa, ha bisogno dei suoi spazi! Posizionalo per terra, possibilmente non sotto la scrivania, e lasciagli dell'aria sopratutto dal lato della cavità di reflex (il buco a destra). Cerca di non farlo aderire a nessuna parete/mobile...

Per fare una prova metti questo brano:
http://www.youtube.com/watch?v=1aEImx74gLA

Imposta la manopola del sub al 55% circa (un puntino in più della metà, come la tengo io) e la manopola del volume principale al 65% circa...

Al primo basso prolungato dovresti sentire una bella scarica, non di quelle che t'investono ovviamente, ma diciamo che si sente bene. Magari posizionati ad almeno un metro in modo da essere anche nel raggio del sub con le orecchie...

ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:59   #82
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Come puzza sta roba...

Come hai messo il sub?
É un Bass Reflex amplificato in cassa, ha bisogno dei suoi spazi! Posizionalo per terra, possibilmente non sotto la scrivania, e lasciagli dell'aria sopratutto dal lato della cavità di reflex (il buco a destra). Cerca di non farlo aderire a nessuna parete/mobile...

Per fare una prova metti questo brano:
http://www.youtube.com/watch?v=1aEImx74gLA

Imposta la manopola del sub al 55% circa (un puntino in più della metà, come la tengo io) e la manopola del volume principale al 65% circa...

Al primo basso prolungato dovresti sentire una bella scarica, non di quelle che t'investono ovviamente, ma diciamo che si sente bene. Magari posizionati ad almeno un metro in modo da essere anche nel raggio del sub con le orecchie...

ciao
Il basso è sotto la scrivania isolato da tutto il resto, ha ampio respiro. Ho fatto partire il video, ma non sento assolutamente niente con i settaggi che mi hai consigliato.

Comincio a convincermi del difetto

Reimpacchetto tutto e rispedisco ad Amazon per farmele sostituire.

Mai letto in giro di difetti sulle Edifier, ci voleva prima o poi un fotunato
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:01   #83
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Il basso è sotto la scrivania isolato da tutto il resto, ha ampio respiro. Ho fatto partire il video, ma non sento assolutamente niente con i settaggi che mi hai consigliato.

Comincio a convincermi del difetto

Reimpacchetto tutto e rispedisco ad Amazon per farmele sostituire.

Mai letto in giro di difetti sulle Edifier, ci voleva prima o poi un fotunato
Cosa avevi prima?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:05   #84
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cosa avevi prima?
Avevo delle pessime Trust Soundwave 1000p http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12616

Il sub era già bello che andato, ma almeno qualche basso lo tirava fuori.
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:23   #85
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Avevo delle pessime Trust Soundwave 1000p http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12616

Il sub era già bello che andato, ma almeno qualche basso lo tirava fuori.
Vuoi fare un'ultima prova?...ti passo il brano in .mp3 (ho notato che rispetto al video è molto meglio)
ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:57   #86
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Mandate in RMA, mi stanno spedendo le nuove. Speriamo in bene.

Ho notato anche un'altra cosa: il led sul telecomando non si spegne, leggevo in questo thread che quando è al minimo il led e tutto il sistema si spegnono, ma a me non succede.
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 20:19   #87
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Mandate in RMA, mi stanno spedendo le nuove. Speriamo in bene.

Ho notato anche un'altra cosa: il led sul telecomando non si spegne, leggevo in questo thread che quando è al minimo il led e tutto il sistema si spegnono, ma a me non succede.
In realtà ci si riferiva alle sorelle della Empire...Queste hanno solo lo spegnimento posteriore sul sub...
ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:21   #88
hong84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 62
Ciao a tutti, a me son arrivate la settimana scorsa e sono soddisfattissimo anche se all'inizio ho pensato di farmele cambiare in quanto da un woofer dei satelliti sentivo gracchiare. Prima di spedirle ho provato a smontare il woofer incriminato e c'era un filo di plastica che faceva pressione sulla sospensione. Sistemato il tutto e richiuso ora suona che è un piacere
hong84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 14:02   #89
Dantes2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Amazon mi ha sostituito le casse. Il Subwoofer era rotto, le nuove suonano senza alcun problema

Sono ancora in fase di ordaggio, ma al momento sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:36   #90
Eps
Senior Member
 
L'Avatar di Eps
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Amazon mi ha sostituito le casse. Il Subwoofer era rotto, le nuove suonano senza alcun problema

Sono ancora in fase di ordaggio, ma al momento sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
Bene, felice del fatto che tu abbia risolto tutto
ciao
__________________
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:35   #91
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
ragazzi, secondo voi da cosa può dipendere il fatto che sento spesso una leggera differenza tra una cassa e l'altra?
quella dx mi sembra un pelo più bassa di volume rispetto a quella sx.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:40   #92
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ragazzi, secondo voi da cosa può dipendere il fatto che sento spesso una leggera differenza tra una cassa e l'altra?
quella dx mi sembra un pelo più bassa di volume rispetto a quella sx.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 14:48   #93
mirco1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1
CURIOSITA'

Salve ragazzi,chiedo a voi già possessori di questo 2.1.Me lo consigliereste anche per un uso quasi esclusivo tramite iPod touch?O meglio casse JBL classiche vendute un pò ovunque sul web ormai?
mirco1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 17:15   #94
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da mirco1974 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,chiedo a voi già possessori di questo 2.1.Me lo consigliereste anche per un uso quasi esclusivo tramite iPod touch?O meglio casse JBL classiche vendute un pò ovunque sul web ormai?
se è solo per la musica, imho, meglio un set 2.0.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 01:27   #95
Galaktus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 23
Scusate se mi intrometto;ma come qualità sonora sono superiori alle logitech z2300? Quando costano adesso? Grazie
Galaktus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 02:28   #96
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Sono interessato anch' io a questo kit!
Qualcuno sa dirmi che scheda audio abbinarci?(budget 50 euro)
Considerando che le userei prevalentemente, se non quasi esclusivamente, per ascoltare musica, in particolare rock, metal, punck e derivati.
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:02   #97
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Sono interessato anch' io a questo kit!
Qualcuno sa dirmi che scheda audio abbinarci?(budget 50 euro)
Considerando che le userei prevalentemente, se non quasi esclusivamente, per ascoltare musica, in particolare rock, metal, punck e derivati.
da usare con un notebook o un pc?
esterna o interna?
se esterna o per notebook una asus xonar u1 la compri con quel budget e funziona egregiamente.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 16:23   #98
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
da usare con un notebook o un pc?
esterna o interna?
se esterna o per notebook una asus xonar u1 la compri con quel budget e funziona egregiamente.
Per il pc fisso che ho in firma, quindi interna
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:58   #99
Smukamuka
Senior Member
 
L'Avatar di Smukamuka
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 621
Salve ragazzi,

volevo chiedere se il cavo digitale ottico è incluso nella confezione.

Grazie!
__________________
MoBo: Gigabyte AB350-Gaming - CPU: AMD Ryzen 5 1600 - RAM: 8GB Corsair vengeance 3000MHz - VGA: Sapphire RX 570 4GB - Storage: Corsair 120GB SSD + 500gb HDD - PSU Corsair TX650M - Monitor AOC I2757FM
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:21   #100
tirax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
Problema guasto edifier

Ciao a Tutti,
Io ho un problema con le S330D.
Si sente solo la cassa DX anche invertendo le casse.
L'impiano funzionava ora la cassa SX si sente bassissima o scoppietta.
Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che mi avrebbero fatto contattare da un distributore locale.
Dal 30/08 non ho più ricevuto risposte nonostante 2 mail di reminder.
Bell'assistenza!
Al prossimo acquisto contatto l'assistenza prima di comprare il prodotto almeno evito casini di questo genere..
Avete dei suggerimenti?
Grazie
tirax
tirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v