Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-07-2005, 11:07   #81
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Ragazzi da quello che ho capito gli aspetti importanti nella scelta degli auricolari sono il renge di frequenze,la potenza e la sensibilità:ora io ho trovato dei panasonic RP_HV 103 con le seguenti caratteristiche:

freq.: 10Hz-25KHz
potenza 50mW
Sensibilità 104dB

ora da quanto ho letto mi sembrano piuttosto buone,le migliore tra quelle disponibili nel negozio.Ciò che mi lascia perplesso è che costano solo 5 euro!Ma come?C'erano anche auricolari Sony,Philips,Thomson...con parametri peggiori, frequenze comprese tra 20 e 22000,ad esempio,stessa potenza e sensibilità di pochissimo superiore (105dB). e costavano 20-25 euro!
Se mi dovessi basare solo su quei parametri dovrei prendere le panasonic,voi che dite?
Il lettore è uno Zen Micro.
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 01-07-2005, 12:30   #82
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Hanno spostato la data d'uscita delle Mx 500 White all'8 luglio...
Io spero solo che non sia un continuo spostare fino a quando apparirà la scritta "DISPONIBILI DA SETTEMBRE"
Cold Winter è offline  
Old 01-07-2005, 12:52   #83
Acron
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Acron
Ciao a tutti,
Ho acquistato le senneisher MX550..Che dire,SPETTACOLARI!
C'è una notevole differenza con le creative del mio zen micro!!

Dopo posto le caratteristiche..anche se forse sono già state postate

Caratteristiche Tecniche:
Principio del trasduttore dinamico
Tipo cuffia auricolare
Risposta in frequenza 18-21.000 Hz
Distorsione armonica totale < 1 %
Pressione acustica 113 dB (a 1 kHz 1V rms)
Impedenza 16 Ohm
Peso (senza cavo) 13 gr.
Connettori audio 3,5 mm jack stereo
Cavo di collegamento 1 mt.
Roll box in dotazione


che ne dite?
Acron è offline  
Old 01-07-2005, 13:34   #84
d-roby
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Acron
Caratteristiche Tecniche:
Principio del trasduttore dinamico
Tipo cuffia auricolare
Risposta in frequenza 18-21.000 Hz
Distorsione armonica totale < 1 %
Pressione acustica 113 dB (a 1 kHz 1V rms)
Impedenza 16 Ohm
Peso (senza cavo) 13 gr.
Connettori audio 3,5 mm jack stereo
Cavo di collegamento 1 mt.
Roll box in dotazione


che ne dite?
Che sono ottime, io ho preso stamani le 450 (che sono identiche senza il volume sul filo)
Suonano ottimamente, penso che se non si vogliono spendere circa 120 euro per le Etymotics , non ci sia auricolare migliore in circolazione.
Le ho confrontate con una buona cuffia Hi-Fi (la mia Sennheiser HD480 classic) e non sfigurano affatto,anzi..

C'è anche un'altra cuffietta notevole, secondo me
E la Sennheiser PX10, ad archetto sottile con gli auricolari fatti in modo particolare da inserire nelle orecchie, con un doppio condotto per una migliore estensione dei bassi-
Ebbene..il suono è stupefacente,almeno per cuffiette di quelle dimensioni:definito,morbido ,con bassi molto estesi e controllati.
L'unica cosa è che le ho trovate scomode, nel senso che per un ascolto ottimale gli auricolari vanno tenuti un pò premuti sulle orecchie ( o forse è la mia testa che è fatta male come forma eheeh)
Se qualcuno le ha provate, mi farebbe piacere sentire le sue impressioni

Ultima modifica di d-roby : 01-07-2005 alle 14:02.
d-roby è offline  
Old 01-07-2005, 16:28   #85
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Hanno spostato la data d'uscita delle Mx 500 White all'8 luglio...
Io spero solo che non sia un continuo spostare fino a quando apparirà la scritta "DISPONIBILI DA SETTEMBRE"
Già, speriamo ke si possa cominciare a trovarle anke da qualche altra parte..
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline  
Old 01-07-2005, 20:56   #86
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
le cuffie dell'ipod sono buone per voi?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline  
Old 01-07-2005, 22:41   #87
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
le cuffie dell'ipod sono buone per voi?
no...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 02-07-2005, 00:51   #88
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
no...
sono pessime per te o si salvano?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline  
Old 02-07-2005, 08:44   #89
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Ragazzi da quello che ho capito gli aspetti importanti nella scelta degli auricolari sono il renge di frequenze,la potenza e la sensibilità:ora io ho trovato dei panasonic RP_HV 103 con le seguenti caratteristiche:

freq.: 10Hz-25KHz
potenza 50mW
Sensibilità 104dB

ora da quanto ho letto mi sembrano piuttosto buone,le migliore tra quelle disponibili nel negozio.Ciò che mi lascia perplesso è che costano solo 5 euro!Ma come?C'erano anche auricolari Sony,Philips,Thomson...con parametri peggiori, frequenze comprese tra 20 e 22000,ad esempio,stessa potenza e sensibilità di pochissimo superiore (105dB). e costavano 20-25 euro!
Se mi dovessi basare solo su quei parametri dovrei prendere le panasonic,voi che dite?
Il lettore è uno Zen Micro.
up
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 02-07-2005, 09:41   #90
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
sono pessime per te o si salvano?
come tutte le auricolari in dotazione ai lettori valgono ben poco...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 02-07-2005, 12:47   #91
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
le cuffie dell'ipod sono buone per voi?
Se non si spaccassero dopo una settimana di utilizzo potrei anche dare un giudizio tra il 6.5 e il 7...
Cold Winter è offline  
Old 02-07-2005, 13:01   #92
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Se non si spaccassero dopo una settimana di utilizzo potrei anche dare un giudizio tra il 6.5 e il 7...
intendi dire che si rovinano usandole a volume alto?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline  
Old 02-07-2005, 13:08   #93
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
intendi dire che si rovinano usandole a volume alto?
si, molto facilmente...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 05-07-2005, 19:02   #94
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Salve ragazzi, per quelle famose Sennheiser Mx550 bianche si sa più niente? Personalmente ho trovato informazioni a riguardo solo sul sito inglese della ditta... Quello che interessa a me è sapere se riesco a trovarle prima di natale su qualche mediaworld & affini... Oppure anche in internet, però dipende dall'entità delle spese di spedizione...
[Kendall] è offline  
Old 06-07-2005, 13:32   #95
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Mi consigliate degli auricolari in-ear? Si sente meglio con questi credo...no?
Spesa massima 40 €
Grazie
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 06-07-2005, 13:41   #96
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
Mi consigliate degli auricolari in-ear? Si sente meglio con questi credo...no?
Spesa massima 40 €
Grazie
Se vuoi per forza delle in-ear e intendi spendere poco le Koss Plug sono una scelta obbligata. L'importante è non prendere quelle Apple che sono pessime...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 06-07-2005, 17:46   #97
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Se vuoi per forza delle in-ear e intendi spendere poco le Koss Plug sono una scelta obbligata. L'importante è non prendere quelle Apple che sono pessime...
dici che sono meglio quelle normali?
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 06-07-2005, 17:50   #98
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
dici che sono meglio quelle normali?
Guarda non saprei... fanno a gara per chi suona peggio! Senza dubbio ti conviene rivolgerti altrove: Sennehiser, Koss o se vuoi spedndere di più Shure, Etymotic
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 06-07-2005, 17:53   #99
Sandwich
Senior Member
 
L'Avatar di Sandwich
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Guarda non saprei... fanno a gara per chi suona peggio! Senza dubbio ti conviene rivolgerti altrove: Sennehiser, Koss o se vuoi spedndere di più Shure, Etymotic
non ho capito per 40 (al max 50) euro cosa mi consigli? A me piace sentire bene i bassi ma con quelle che ho in dotazione all'iriver si sentono poco se alzo troppo il volume, nonstante ce li abbia al massimo
__________________
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 06-07-2005, 18:13   #100
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
non ho capito per 40 (al max 50) euro cosa mi consigli? A me piace sentire bene i bassi ma con quelle che ho in dotazione all'iriver si sentono poco se alzo troppo il volume, nonstante ce li abbia al massimo
Allora per Shure ed Etymotic devi andare sui 100€ ed oltre...
Se vuoi spendere meno ci sono le Sennehiser MX450 (non sono in-ear ma sono cmq ottime) che si trovano intorno ai 15€ o le Koss The Plug (in-ear con degli ottimi bassi ma un po' scomode da utilizzare) a circa 25€. Intorno ai 40/50€ trovi alcuni modelli Sony piuttosto validi che però non hanno nulla in più alle già citate Sennehiser/Koss

Sta a te scegliere...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v