Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2005, 16:03   #41
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Ripeto quanto detto in un precedente post
"le specifike lasciano spesso il tempo ke trovano"...
sono più ke altro 1 riferimento sulle possibili qualità caratteristike del prodotto, niente di +...
anzi a dirla tutta spesso sono proprio fuorvianti...
infatti prendiamo ad esempio il tanto amato range di frequenze spesso indicato sulle confezioni delle cuffie e delle auricolari:
qualcuno si è mai preso la briga di verificar il range di frequenze "supportato" dai lettori...?!
bene, è generalmente 20-20000hertz (ke è appunto la banda convenzionale dell'udibile)!!!
Ke vuol dire questo?!
Ke... pur ammettendo di esser dei superuomini in grado di percepire + di quanto possibile per natura (già è difficile ke ci sia qualkeduno in grado di percepirle tutte le frequenze della bande dell'udibile, quindi figuriamoci...) ed utilizzando delle cuffie o delle auricolari "incredibili", in ogni caso i nostri amati lettori continueranno a riprodurre frequenze appartenenti al range prefissato "tagliando" inevitabilmente le altre!!!
Giusto per fare 1 esempio...
sapete qual è il range di frequenze supportato da 1 tra le migliori auricolari disponibile sul mercato per lettori mp3?!
20-16000 hertz
Giusto per conferma ecco il link ---> http://www.etymotic.com/ephp/er6i.aspx
Si tratta delle Etymotic ER6i (d'altronde 134 bei dollaroni di listino...)!!!
Ah, cmq ci sono addirittura brand ke neanke menzionano il dato...
cm ad esempio la Shure (le cui auricolari o per meglio esser precisi monitor acustici sono tra i + utilizzati in ambito musicale) ecco 1 link http://www.shurestore.com/earphones/...omparison.html
So che molta gente preferisce andare avanti con le proprie "stolte" convinzioni senza preoccuparsi di capire quale sia la realtà delle cose, ma dato che lo scopo di questo forum dovrebbe essere quello di fare informazione, non posso far altro che quotare quanto detto dall'utente zulunation...

Poi ognuno faccia come vuole...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"

Ultima modifica di terrys3 : 10-06-2005 alle 16:05.
terrys3 è offline  
Old 10-06-2005, 19:41   #42
clavod88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 134
siete veramente mitici in questo sito ho comprato le cuffie sony mdr-808lp twinturbo quelle che voi avete consigliate e devo dire che la differenza si sente!!!!! siete grandi e grazie....
per favore ho già fato questa domanda in un'altro post e nessuno mi hà risposto.....mi potete risp voi??? la domanda è questa: nel mio lettore rimax usbeat 505 ex mi ha detto il venditore che ci vanno pure quelle da 1gb ma sia nella scatola che nel sito c'e scritto che sopporta fino a 512mb voi cosa ne pensate???? di chi mi posso fidare????

GRAZIE SIETE FANTASTICI!!!!
clavod88 è offline  
Old 12-06-2005, 15:00   #43
Manoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 1221
Anch'io vi devo ringraziare! Seguendo i vostri consigli, ho preso le Sennheiser MX450 e si sentono veramente bene, pur non avendo delle caratteristiche tecniche "sulla carta" da far strabuzzare gli occhi

Ho provato anche un modello della AKG ma non sono poi rimasto molto soddisfatto...
__________________
Powered by Apple MacBook Air 13" M1, 8gb DDR, 1Tb SSD ed iPad Air 2
Foto by Olympus OM-D E-M1 e Zuiko 12-50mm
Manoel è offline  
Old 12-06-2005, 15:14   #44
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Manoel
Anch'io vi devo ringraziare! Seguendo i vostri consigli, ho preso le Sennheiser MX450 e si sentono veramente bene, pur non avendo delle caratteristiche tecniche "sulla carta" da far strabuzzare gli occhi

__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 12-06-2005, 19:34   #45
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Qlcn ha idea di dove possa trovare le Sennheiser MX 500 bianche? Per esistere esistono perchè gentilmente nel topic dello Zen Micro sono state postate.
Il fatto è che non le ho trovate da nessuna parte...
In alternativa qualsiasi altro tipo di cuffie ma assolutamente bianche e con il jack non a L. Insomma come quelle standard dello Zen Micro o dell'Ipod.
Un consiglio che do anche qui: non comprate le In Ear della Apple perchè sono veramente terribili, bassi inesistenti e potenza sonora minima... Testate su Zen Micro e lettore cd Sony.
Cold Winter è offline  
Old 12-06-2005, 19:57   #46
Jag86
Senior Member
 
L'Avatar di Jag86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Cold Winter
Qlcn ha idea di dove possa trovare le Sennheiser MX 500 bianche? Per esistere esistono perchè gentilmente nel topic dello Zen Micro sono state postate.
Il fatto è che non le ho trovate da nessuna parte...
In alternativa qualsiasi altro tipo di cuffie ma assolutamente bianche e con il jack non a L. Insomma come quelle standard dello Zen Micro o dell'Ipod.
Un consiglio che do anche qui: non comprate le In Ear della Apple perchè sono veramente terribili, bassi inesistenti e potenza sonora minima... Testate su Zen Micro e lettore cd Sony.
quoto, sono interessato ank'io.. a parte ke in teoria sono uscite da poco e quindi ci vorrà un po' di tempo x trovarle in giro.. quindi patience

ps: io le ho già blu e sono davvero eccezionali, solo ke con l'ipo nn stanno molto bene.. queste infatti le uso col muvo tx
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline  
Old 12-06-2005, 19:57   #47
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Cold winter,
prova a contattare via mail o tel direttamente il distributore italiano del markio (i riferimenti dovresti trovarli direttamente sul sito ovvero QUI):
qualke tempo fa ho avuto + o - le tue stesse necessità, ho provato a seguir la strada della rikiesta via mail e mi han cortesemente risposto dopo qualke giorno, quindi...
Buona fortuna...
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline  
Old 12-06-2005, 20:15   #48
Cold Winter
Member
 
L'Avatar di Cold Winter
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 190
Grazie ancora Zulu... proverò a contattare direttamente il distributore a questo punto, sperando che possano indicarmi dove trovarle.
Cold Winter è offline  
Old 13-06-2005, 15:09   #49
raiden90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
Salve, sono nuovo di questo forum xo ho visto che trattate cose interessanti,in particolare questo argomento...mi servivano consigli:
io possiedo un lettore mp3 zen micro,e ho comprato da poco gli auricolari sennheiser mx450...mi si sono scoppiati dopo un giorno !!!la qualità era incredibile,e mi piaceva molto,xo si son fusi...nn so se per colpa mia,visto che tenevo i bassi al massimo in un lettore con un'audio veramente buono e con canzoni dai toni forti(ascolto soprattutto hip hop) oppure se fosse un problema degli auricolari...il problema ora è che non so se spendere altri 19 euro per prendermi gli mx550 e se facessero la fine dei 450 visto che nn ci penso proprio ad abbassare i toni nel lettore...qualcuno mi può dare una mano??oppure pensavo a qualche modello di philips quale il SBCHS430/00
o SBCHS465/00 che non sono auricolari ma cuffie con presa per l'orecchio, e sembrano parecchio buone...qualcuno può darmi una mano???x favore!!!
raiden90 è offline  
Old 13-06-2005, 16:36   #50
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Hi raiden,
innanzi tutto vorrei ricordarti ke ascoltare della musica a volumi un po' troppo sostenuti per tempi prolungati può seriamente provocare dei danni all'udito oltre ke alle auricolari...

In ogni caso se hai la necessità di spingere al max i bassi ti consiglio di puntare sulle Koss the plug (costo di circa 21 euro) cn le seguenti avvertenze però...:
- questo tipo di auricolari sono di tipo intraurale ovvero penetrano 1 poketto + in profondità all'interno dell'orekkio pertanto necessitano di un poketto di pratica per indossarle;
- data la natura di intraurali alcuni tra coloro ke le utilizzan o le han provate le considerano piuttosto scomode da indossare: + ke altro credo sia una questione di abitudine anke se, cm al solito, "de gustibus.....";
- la resa sui bassi di queste auricolari è veramente ottima, credo la migliore nella sua fetta di mercato, però, a voler essere critici, i medi nn risultano poi così ben rappresentati cm avviene per le Sennh.

Qualora nn intendessi rivolgerti verso le Koss ti consiglio di riaquistar le Sennh, ke vai sul sicuro (anke perkè il problema della rottura del tuo primo esemplare potrebbe essere imputabile a cause quali 1 difetto di fabbrica o kissà kosa, quindi...)!!!

Spero di esserti stato utile cn questo mio intervento...
cmq torna a postare per fornire la tua esperienza (ancora cn le Sennh oppure cn le Koss o cn auricolari o cuffie di altri marki ) in modo da magari aiutare qualke altro utente, ok?!

byeeeeeeeeeee
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline  
Old 13-06-2005, 17:19   #51
raiden90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
vabbè il volume nn lo tiro su moltissimo, anzi con le sennh lo abbassavo parecchio rispetto a quelle in dotazione...bo x le koss qua sicuramente nn le trovo...poi vorrei provarle prima di comprarle...volevo cercare pure quei modelli di philips che ho trovato frugando nel sito...xke un tempo mi era piaciuto mooltissimo un modello di cuffie sottomarca di quel tipo che usavo col mio vecchio lettore mp3(adesso son fusi lettore e cuffie.... tt a me?? )mi darò alla disperata ricerca all'interno di cagliari!!!!altrimenti opto x le sennh in questi giorni e vedrò di riportare quanto riescono a durare le 550!!!nel frattempo...qualcuno ke conosce i modelli di auricolari e cuffie philips qua in giro??postate i vostri pareri!!!
raiden90 è offline  
Old 13-06-2005, 17:59   #52
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Ma sbaglio o le Mx500 hanno 1 impedenza maggiore rispetto agli altri auuricolari "normali" da lettore mp3???
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline  
Old 13-06-2005, 18:09   #53
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Per delucidazioni sulla serie Mx dai 1 okkio qui ---> http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=635 (credo ci sia scritto + o - tutto quanto c'è da sapere!!! )

Aggiungerei solo ke, stando alle caratteristike tecnike dikiarate dal produtture, la versione speciale delle Mx500 in colorazione bianca ha impedenza "normale" di 16ohm (contrariamente ai 32 previsti).
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline  
Old 14-06-2005, 15:26   #54
manfredi90
Senior Member
 
L'Avatar di manfredi90
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 483
Ciao a tutti! Io per il mio Iriver h10 ho comprato ieri le E828LP (come le 818 ma con custodia) e sono veramente eccezzionali!!!

Premetto che un pò di esperienza l'ho, ed ho cambiato cuffie solo perchè le mie gloriose vecchie sony dopo tanti anni si sono rovinate...
Comunque, i bassi sono una cosa incredibbile!!!

Dico solo che il mio lettore ha una scala del volume che va da 0 a 40. Con gli auricolari originali(strano a crederlo ma sono delle autentiche Sennheiser trovate nella confezione) usavo il volume al massimo, cioè a 37-40. Con le nuove cuffie per avere lo stesso volume, anche se a qualità decisamente superiore, lo uso a 20-23
manfredi90 è offline  
Old 14-06-2005, 15:30   #55
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da manfredi90
Dico solo che il mio lettore ha una scala del volume che va da 0 a 40. Con gli auricolari originali(strano a crederlo ma sono delle autentiche Sennheiser trovate nella confezione) usavo il volume al massimo, cioè a 37-40. Con le nuove cuffie per avere lo stesso volume, anche se a qualità decisamente superiore, lo uso a 20-23
Questa è solo una questione di impedenza...
non è il volume a fare la qualità delle auricolari!
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline  
Old 14-06-2005, 15:33   #56
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da manfredi90
Ciao a tutti! Io per il mio Iriver h10 ho comprato ieri le E828LP (come le 818 ma con custodia) e sono veramente eccezzionali!!!

Premetto che un pò di esperienza l'ho, ed ho cambiato cuffie solo perchè le mie gloriose vecchie sony dopo tanti anni si sono rovinate...
Comunque, i bassi sono una cosa incredibbile!!!

Dico solo che il mio lettore ha una scala del volume che va da 0 a 40. Con gli auricolari originali(strano a crederlo ma sono delle autentiche Sennheiser trovate nella confezione) usavo il volume al massimo, cioè a 37-40. Con le nuove cuffie per avere lo stesso volume, anche se a qualità decisamente superiore, lo uso a 20-23
Sì infatti sn le Sennheiser cn impedenza a 32ohm ke nn rendono al max sui lettori mp3 proprio perkè limitano il volume in output e nn solo...
ecco spiegato l'arcano!!!
__________________
Volere è potere!!!

Ultima modifica di zulunation : 14-06-2005 alle 16:23.
zulunation è offline  
Old 14-06-2005, 15:54   #57
manfredi90
Senior Member
 
L'Avatar di manfredi90
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 483
Ma infatti ho specificato che a parità di volume la qualità con le sony è moooolto superiore...
manfredi90 è offline  
Old 14-06-2005, 17:11   #58
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
up
MaxT è offline  
Old 14-06-2005, 17:42   #59
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1373
sapete qlksa di auricolari di qualità con la forma diversa da quella classica?





io ho l'orecchino sull'antitrago e il mettere e levare l'auricolare mi risulta molto scomodo
forse con modelli come quello linkato sopra la situazione sarebbe migliore, sapete se ne esistono di piu economici (100 euro sono troppi, poi magari non mi trovo bene) e dove si possono trovare? magari online



grazie


ciauz!!!

Ultima modifica di coldd : 01-04-2007 alle 16:35.
coldd è offline  
Old 14-06-2005, 17:45   #60
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
ciao a tutti,

grazie ai vostri interventi mi son convinto di acquistare le sennheiser mx 450 (perche sono bianche) ma volendo aspettare un poco anche le 500 bianche e solo che pur linkandomi all'url del distributore nn ho capito bene dove le posso trovare (quali sono i rivenditori) essendo di salerno città; oquantomeno se si possono ordinare su internet.

potreste darmi qualche delucidazione?

ty
glamo è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v