Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2003, 10:10   #41
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
ora gli hanno chiesto come si sente!

ha fatto una faccia....del tipo "come ca**o pensi che mi sento?!"

..cmq ha diplomaticamente detto che avrebbe preferito ricevere lo spettacolo di marte stamattina
Sei in ritardo, l'ho scritto prima io!
Comunque ha appena detto che il prossimo tentativo è alle sei di questo pomeriggio (quindi sette qui).
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:12   #42
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Consiglio a tutti di visitare space.com e la sua dettagliatissima pagina sulla misisone, qui. E anche il forum, qui.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:12   #43
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
per foto e clip:

http://www.streamload.com/EFCmovies/MarsDivX.com_live
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:12   #44
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Speriamo che la McLaren composites abbia fatto un bel lavoro nello sviluppare i compositi per il Beagle2...è bello sapere che su Marte resterà per sempre un pezzo di McLaren....
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:14   #45
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
grazie dei link


x gpc ..qualcosa perdo..insomma l'inglese lo so,ma qcs mi sfugge..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:15   #46
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Speriamo che la McLaren composites abbia fatto un bel lavoro nello sviluppare i compositi per il Beagle2...è bello sapere che su Marte resterà per sempre un pezzo di McLaren....
per ora non funziona molto bene...



beh dai, incrociamo le dita...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:15   #47
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Speriamo che la McLaren composites abbia fatto un bel lavoro nello sviluppare i compositi per il Beagle2...è bello sapere che su Marte resterà per sempre un pezzo di McLaren....

si anche se si spiaccica ci resta
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:18   #48
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Speriamo che la McLaren composites abbia fatto un bel lavoro nello sviluppare i compositi per il Beagle2...è bello sapere che su Marte resterà per sempre un pezzo di McLaren....
Ecco, anche marte trasformato in discarica...

Comunque il tizio diceva che la trasmittente ha una potenza di 5W... impressionante... certo, se si pensa che il Voyager trasmetteva con 1W dai confini del sistema solare, se non ricordo male, ma è veramente impressionante...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:18   #49
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
per ora non funziona molto bene...



beh dai, incrociamo le dita...
L'hai aggiunto dopo l'"incrociamo le dita" Gufaccio!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:19   #50
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Finito il briefing..molto interessante..se non dovessi andare a mangiare dai parenti ne ascolterei altri
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:21   #51
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Finito il briefing..molto interessante..se non dovessi andare a mangiare dai parenti ne ascolterei altri
Ma se è l'unico briefing che c'è?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:22   #52
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma se è l'unico briefing che c'è?

ma no io ne ho visti altri

ora do un'occhiata magari è il sonno..o il pandoro..


..di oggi è l'unico si..io intendevo gli altri video dell'archivio
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:23   #53
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
ma no io ne ho visti altri

ora do un'occhiata magari è il sonno..o il pandoro..
LOL ma che pandoro mangi?? Allucinogeno? L'unico briefing che c'è oltre a questo è quello del 19 dicembre, della separazione...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:25   #54
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Speriamo che la McLaren composites abbia fatto un bel lavoro nello sviluppare i compositi per il Beagle2...è bello sapere che su Marte resterà per sempre un pezzo di McLaren....
Ma non è che gli hanno fatto lo scherzone e gli hanno messo il motore dela F3999? e quando lo scienziato ha voluto far lo sborone e ha detto:"lo accendo io il modulo spaziale!..."

Comunque è un bel modo di passar il natale attendendo il segnale da marte:vorrei esser anch'io a Londra!
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:38   #55
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Ahahahahah che figata

Quote:
Confirmation of the successful landing would be provided by a musical "beeping" signal of 9 digitally encoded notes, composed by British rock group Blur.
Traduco per tutti

La conferma dell'atterraggio verrà data da un "beeping" () musicale di 9 note digitalizzate (credo) composte dal gruppo rock inglese "Blur".


che figata i Blur su marte
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:38   #56
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Alien

Comunque è un bel modo di passar il natale attendendo il segnale da marte:vorrei esser anch'io a Londra!
Mah, io direi che è un bel modo per rovinarselo... se poi non arriva...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:41   #57
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Ahahahahah che figata



Traduco per tutti

La conferma dell'atterraggio verrà data da un "beeping" () musicale di 9 note digitalizzate (credo) composte dal gruppo rock inglese "Blur".


che figata i Blur su marte
Ma cosa fai ancora qui tu? Va' a mangiare coi parenti, su...

Comunque qui http://www.beagle2.com/science/sightandsound.htm lo puoi anche scaricare per il cell...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 10:44   #58
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma cosa fai ancora qui tu? Va' a mangiare coi parenti, su...

Comunque qui http://www.beagle2.com/science/sightandsound.htm lo puoi anche scaricare per il cell...

lo faccio subito

ma mi tocca registrarmi al sito dei blur


edit: ho visto quanto costa e mi è passata la voglia
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 25-12-2003 alle 10:55.
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 14:10   #59
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Scientists Await First Call From Beagle
25-Dec-03 10:20 GMT
...................................................
Summary

Early this morning, the Beagle 2 spacecraft landed on the surface of Mars at the end of a 250 million mile (400 million km), six-month trek to the Red Planet. Although the first attempt to use NASA's Mars Odyssey orbiter to communicate with the lander three hours later was unsuccessful, scientists and engineers are still awaiting the best Christmas present possible - the first faint signal to tell them that Beagle 2 has become only the fourth spacecraft to make a successful landing on Mars.

...................................................
Full story

"This is a bit disappointing, but it's not the end of the world", said Professor Colin Pillinger, lead scientist for the Beagle 2 project. "We still have 14 contacts with Odyssey programmed into our computer and we also have the opportunity to communicate through Mars Express after 4 January."

The next window to receive confirmation that Beagle 2 has successfully landed and survived its first night on Mars will be between 10 pm and midnight (GMT) tonight, when its simple carrier signal (rather than the tune composed by Blur) may be picked up by Jodrell Bank radio observatory in Cheshire, UK. This has a much greater chance of success because the giant telescope is able to scan the entire side of the planet facing the Earth.

Another overflight by Mars Odyssey will take place around 18.15 GMT tomorrow evening, followed by daily opportunities to contact Beagle 2 via the Mars Odyssey spacecraft and the radio telescopes at Jodrell Bank and Stanford University in the United States.

There are several possible explanations for the failure of Odyssey to pick up Beagle 2's signal. Perhaps the most likely is that Beagle 2 landed off course, in an area where communication with Mars Odyssey was difficult, if not impossible. Another possibility is that the lander's antenna was not pointing in the direction of the orbiter during its brief passage over the landing site. If the onboard computer had suffered a glitch and reset Beagle 2's clock, the two spacecraft could be hailing each other at the wrong times.

The Beagle 2 lander entered the thin Martian atmosphere at 2.47 GMT today. Travelling at a speed of more than 12,500 mph (20,000 km per hour), the probe was protected from external temperatures that soared to 1,700 degrees C by a heat shield made of cork-like material.

As friction with the thin upper atmosphere slowed its descent, onboard accelerometers were used to monitor the spacecraft's progress. At an altitude of about 4.5 miles (7.1 km), Beagle's software was to order the firing of a mortar to deploy a pilot parachute, followed one minute later by deployment of the 33 ft (10 m) diameter main parachute and separation of the heat shield.

At a few hundred metres above the surface, a radar altimeter was to trigger the inflation of three gas-filled bags. Cocooned inside this protective cushion, Beagle 2 was expected to hit the rust-red surface at a speed of about 38 mph (60 km/h). As soon as the bags made contact with the surface, the main parachute was to be released so that the lander could bounce away unhindered. Like a giant beach ball, the gas bag assembly was expected to bounce along the surface for several minutes before coming to rest at 2.54am GMT.

Finally, a system of laces holding the three gas-bags onto the lander was to be cut, allowing them to roll away and drop Beagle 2 about 3 ft (1 m) onto the surface. The whole descent sequence from the top of the atmosphere to impact was to take less than seven minutes.

The "pocket watch" design of Beagle 2 ensured that it would turn upright irrespective of which way up the little lander fell. After the onboard computer sent commands to release the clamp band and open the lid, the way would be clear to deploy the four, petal-like solar panels and initiate charging of the batteries.

Confirmation of the successful landing would be provided by a musical "beeping" signal of 9 digitally encoded notes, composed by British rock group Blur. This signal should be picked up by Mars Odyssey as it passes overhead and then relayed to Earth.


http://www.beagle2.com/news/index.htm
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 14:17   #60
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
C'erto, questa missione ha un grosso significato per noi tutti europei, è magnifico vedere come in pochi anni l'ESA abbia fatto passi da gigante e che con le sue tecnologie ed infrastrutture è riuscita ad affiancarsi alla NASA. E' interessante poi osservare come, oltre alla ovvia competizione, vi sia anche sempre una grandissima collaborazione, ed è questa la strada da perseguire. Pensate alla sonda Mars Odyssey che sta cercando di mettersi in comunicazione con Beagle 2...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v