Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2014, 13:14   #1121
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Nexus88 Guarda i messaggi
mi fa rabbia pensare che li abbiano tolti dal commercio,forse così guadagnano di più altri lettori che ti fanno pagare 140 euro di soli 8 gb e non solo non producono neanche più quelli con memoria espandibile così uno è costretto a comprare quello dal costo più esoso se vuole un po + di gb. Ma vi sembra giusto?A me personalmente del touch non me ne frega niente e mai mi è importato a me interessa solo la qualità sonora e tanta capienza in gb,non mi interessano giochi video e foto!
mi piace!
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:03   #1122
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Nexus88 Guarda i messaggi
mi fa rabbia pensare che li abbiano tolti dal commercio,forse così guadagnano di più altri lettori che ti fanno pagare 140 euro di soli 8 gb e non solo non producono neanche più quelli con memoria espandibile così uno è costretto a comprare quello dal costo più esoso se vuole un po + di gb. Ma vi sembra giusto?A me personalmente del touch non me ne frega niente e mai mi è importato a me interessa solo la qualità sonora e tanta capienza in gb,non mi interessano giochi video e foto!
Purtroppo l'offerta consumer la stanno dirigendo in quella direzione (forti magari dell'utilizzo da parte di ragazzi che oggi con foto e video fanno di tutto).
Per quelli con le tue, e di molti altri, esigenze però ci sono alternative oltre che di questo tipo anche di alta qualità: iBasso, ColorFly, AK, etc. che offrono sempre slot SD e nascono solo per riprodurre musica!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:15   #1123
Nexus88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Purtroppo l'offerta consumer la stanno dirigendo in quella direzione (forti magari dell'utilizzo da parte di ragazzi che oggi con foto e video fanno di tutto).
Per quelli con le tue, e di molti altri, esigenze però ci sono alternative oltre che di questo tipo anche di alta qualità: iBasso, ColorFly, AK, etc. che offrono sempre slot SD e nascono solo per riprodurre musica!
ho guardato parte di quelli che hai linkato sono molto cari l'ibasso costa sui 400 euro a sto punto costa meno il mio ipod classic da 160 gb purtroppo sono legato ad itunes e alternativa non se ne vede forse quei sansa disk economici ma non so di quanta durata..
Nexus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:30   #1124
VanniX_LinuX
Senior Member
 
L'Avatar di VanniX_LinuX
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Posseggo quest'apparecchio da diversi anni e mi ci sono affezionato...la batteria però si scarica sempre più in fretta...(lo ho usato molto)...Sono reperibili batterie di ricambio e sono eventualmente semplici da inserire?
Purtroppo con l'eta, l'alto numero di cicli di carica e con questi primi caldi (dico "primi caldi" anche se siamo a agosto ormai dato il clima un po' insolito di ques'anno) le batterie al litio iniziano a fare cilecca..
La batteria in questo modello è saldata su scheda e il lavoro di sostituzione prevede appunto di dissaldare 2 cavi e risaldarli. Il che significa lavoro da 5 minuti per chi è del mestiere e rischio di distruggere tutto per chi non lo sa fare.
Le batterie originali/compatibili non sono in commercio, ma l'originale non ha e non prevede il pin ID, quindi il lettore si "accontenta" di una generica cella agli ioni di litio, purche abbia lo stesso voltaggio e amperaggio piu' simile possibile per non rischiare di creare una bomba durante la fase di carica.
Ovviamente trovarle originali sarebbe meglio, ma si puo' comunque optare per batterie simili che entrano nello spazio dell'originale. Ci vanno provate per vedere che siano fisicamente simili come dimensioni, quindi non puoi comprarle "a caso" su internet, ma vi posso dire che si trovano con un po di ricerche, e posso dirvi per esperienza che funzionano bene anche con batterie simili e non originali.

P.S: Per tutti quelli che chiedono i cavetti vi dico che ho finito i connettori microUSB, e devo riordinarli.. Se ne serve un numero discreto faccio un ordine unico e li pago meno, altrimenti mi dispiace ma il prezzo è un po piu' alto rispetto a quello che è scritto nel post del mercatino.. In compenso offro corriere 24/48h all'incirca al prezzo della raccomandata.
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/
Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT

Ultima modifica di VanniX_LinuX : 31-07-2014 alle 21:32.
VanniX_LinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 10:23   #1125
orst62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
rockbox 2.51

Salve, ho installato ieri sul mio yp-ro il fw 2.51 seguendo le istruzioni, all'avvio parte normalmente il bootloader ma si avviano solo samsung e safe mode se provo a lanciare rockbox schermo nero. Ho rifatto la procedura un paio di volte, ho usato format.media0 - 1 ma niente. Qualche idea ?

Ultima modifica di orst62 : 26-09-2014 alle 10:38.
orst62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 22:24   #1126
VanniX_LinuX
Senior Member
 
L'Avatar di VanniX_LinuX
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
Ti rispondo qui al messaggio privato,
Qui l'elenco dei file nella partizione di sistema:
Quote:
VanniX@IBM-ThinkPad-T60:~/Dev/R0/YP-R0_Modfirm/cramfs$ ls
bin etc mnt proc root sys usr xbin
dev lib Playlists ROM_Version.txt sbin tmp var
Tieni presente il fatto che comunque questi file sono visibili solo da console e non editabili, in quanto il file system è cramfs e non ext.
In NEO-GHOST deve esserci il loader e basta se ricordo bene, al limite qualche altra configurazione.
Nella root invece ci deve essere la cartella di rockbox e i vari manuali e changelog mi sembra.
Il checksum del file .rom non serve, è scritto anche nell'header del file, e viene controllato prima del flash. Se il file è corrotto non viene scritto e il lettore di riavvia.
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/
Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT
VanniX_LinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:36   #1127
orst62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
rockbox mod 2.51 yp-r0

Grazie Vanni ... ubuntu monta in automatico in /media/user/R0 ma da terminale vedo solo le cartelle .rockbox system e quelle create dal sw samsung ...
orst62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 17:54   #1128
VanniX_LinuX
Senior Member
 
L'Avatar di VanniX_LinuX
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
È normale, la cramfs non si vede da PC, è un file system compresso e lo gestisce lui internamente, per quello ti dicevo che non penso sia un problema di errori durante il flash.. Bisognerebbe attaccare una seriale per capire come mai non parte, anche se secondo me è solo un problema di loader di rockbox.
Prova a usare una build di rb piu' vecchia, o scarica l'ultima e prova usare il loader che c'è dentro lo zip al posto di quello in neo-ghost.
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/
Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT
VanniX_LinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 18:32   #1129
Iscariah
Senior Member
 
L'Avatar di Iscariah
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 606
Ciao belli, non aggiorno il mio R0 da un bel po' di tempo (un paio d'anni almeno, presumo), è uscito qualche firmware significativo o sto con quello vecchio?
Con rockbox com'è proseguita?
L'unica cosa che non mi va proprio a genio è l'interfaccia e la gestione delle cover, che puntualmente fanno cilecca (anche se su foobar, ad esempio, riesco a visualizzarle tutte).
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 00:49   #1130
orst62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Per quanto riguarda cramfs ho visto ... comunque ho rifatto l'installazione con l'ultima build rb 8b8b854 e sostituito il loader con quello dello zip rockbox, ora il loader si blocca sul menu se non clicco subito su samsung o safe mode. Se puoi postarmi il rockbox_loader, riprovo, ho tentato di tutto, anche compilare rockbox con rockboxdev.sh e crosstools-ng ma non va lo stesso.

Ultima modifica di orst62 : 07-10-2014 alle 01:01.
orst62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:32   #1131
giannig72
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 23
Blocco "aggiornamento librerie".

Buongiorno, da ieri sera ho l' yp-ro piantato su "aggiornamento librerie". Il pc non lo vede ed il reset non risolve il problema.
Cosa posso fare.
Grazie mille per l'aiuto.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:58   #1132
VanniX_LinuX
Senior Member
 
L'Avatar di VanniX_LinuX
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
@Iscariah:
Ci sono i 2 firmware modificati abbastanza stabili, quello dualboot con app samsung e rockbox e quello rockbox only, li trovi sia qui a partire da pagina 52 in poi, sia su abi

@orst62:
Ti passo il file appena riesco a rincasare

@giannig72:
Ho risposto al PM
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/
Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT
VanniX_LinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:17   #1133
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 686
Ciao a tutti,

Dopo cinque anni e non so quante (ma tante ) ore di utilizzo, la batteria del mio r0 ha cominciato a cedere. Ora si spegne di botto anche poco dopo che l'ho acceso, e quando attacco il lettore al PC per caricare, l'icona della batteria fa quel che vuole, mostrando tacche in un numero variabile e anche quando arrivano stabilmente a tre poi il lettore sta acceso 5 minuti.

Quindi direi che la pila mi ha salutato. Ma per il ricambio come posso fare? Ho letto che suggerite di non comprarla online ma qui in zona nessuno ce l'ha. Qualcuno ha un link per prenderne una che vada sicuramente bene? Ho provato a cercare ma il web è avaro di notizie su questa cosa...

Gracias a todos,

Andrea
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:20   #1134
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
il lettore non si avvia...

Ciao,
qualche ora dopo aver maldestramente pulito il jack delle cuffiette che faceva un po' di rumore con una goccia d'alcol ed uno stuzzicadenti, il pulsante di accensione non da segnali. Il lettore va in carica collegandolo al pc, ma ogni dieci secondi circa il display diventa bianco. Premendo il pulsante indietro ritorna la schermata "ricarica in corso" per poi ridiventare bianco dopo una decina di secondi. Le prime volte che l'ho messo sotto carica il display lampeggiava appena o non s'illuminava. Adesso mettendolo in carica compare R0 quindi la schermata diventa bianca poi ricarica in corso...ma il lettore non si riesce mai ad avviare completamente. Collegandolo al pc viene la memoria interna viene vista regolarmente connettendosi e disconnettendosi...La batteria si ricarica regolarmente anche se ci mette molto tempo in quanto il display diventa bianco...

Ultima modifica di Vincenzo05 : 08-05-2015 alle 12:30.
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:49   #1135
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Ciao,
avrei deciso di comprare un altro YP-R0 usato ma in buone condizioni...quello non funzionanate lo tengo da parte, magari lo utilizzerò per i ricambi o forse è riparabile...

Per proteggerlo un po' meglio anche dall'ossidazione...cosa pensate di queste skin case cover ancora disponibili in america ed in vendita in internet?
...si vendono anche in Italia?
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:38   #1136
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 686
Ciao,

Purtroppo non so risponderti sul problema del lettore... non mi è mai capitato niente di simile né ho sentito di qualcuno a cui fosse successo.
Per le skin, io non ne ho mai usate. Però ho visto che nel tuo post non c'è il link...



PS: ho trovato la batteria che stavo cercando su e-shop cinese. A richiesta (visto che non si possono mettere link) mando per email il riferimento per comprarla, sicuramente compatibile sia come caratteristiche che come dimensioni.
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:41   #1137
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Ciao,
qualche ora dopo aver maldestramente pulito il jack delle cuffiette che faceva un po' di rumore con una goccia d'alcol ed uno stuzzicadenti, il pulsante di accensione non da segnali. Il lettore va in carica collegandolo al pc, ma ogni dieci secondi circa il display diventa bianco. Premendo il pulsante indietro ritorna la schermata "ricarica in corso" per poi ridiventare bianco dopo una decina di secondi. Le prime volte che l'ho messo sotto carica il display lampeggiava appena o non s'illuminava. Adesso mettendolo in carica compare R0 quindi la schermata diventa bianca poi ricarica in corso...ma il lettore non si riesce mai ad avviare completamente. Collegandolo al pc viene la memoria interna viene vista regolarmente connettendosi e disconnettendosi...La batteria si ricarica regolarmente anche se ci mette molto tempo in quanto il display diventa bianco...
Ora che ci penso... hai provato ad aprirlo (sono solo due vitine, nel lato con lo slot della microsd) e a spruzzarci dentro un po' di G-22? Tante volte ci fosse un po' di ossido o qualcosa che lo manda in corto...
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 10:26   #1138
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da semenzara Guarda i messaggi
Ora che ci penso... hai provato ad aprirlo (sono solo due vitine, nel lato con lo slot della microsd) e a spruzzarci dentro un po' di G-22? Tante volte ci fosse un po' di ossido o qualcosa che lo manda in corto...
ho provato a smontarlo ed ho perso anche le due vitine... ora vedi di spruzzarci qualcosa tanto male che vada ormai...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:34   #1139
maggioreanto
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 2
Buon pomeriggio,

innanzitutto complimenti agli Amministratori ed a tutti i forumisti per questo interessantissimo approfondimento sul YP-R0.

Anch'io, credo, di aver bisogno dello speciale cavetto jig che, a differenza di quelli per i telefonini, se ho ben capito dovrebbe essere costituito da un cavo completo (micro usb lato yp-r0 con resistenze saldate in serie da 301 kiloohm e usb lato PC).

Il mio lettore non si accende più manualmente ma se lo collego al pc viene riconosciuto e posso accedere ai suoi contenuti.

Prima del definitivo spegnimento mi andava in "checking system" e mi accorgevo, guardando il display, che cercava di inizializzarsi senza riuscirci.

Spero sia solo un problema software e quindi risolvibile con le procedure già indicate.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Ultima modifica di maggioreanto : 15-05-2015 alle 13:40. Motivo: integrazione
maggioreanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 16:05   #1140
semenzara
Senior Member
 
L'Avatar di semenzara
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
Messaggi: 686
Sicuro che non sia la batteria?
Quando la mia ha esaurito la capacità, il lettore non riusciva ad accendersi del tutto, si bloccava durante la schermata di inizializzazione e la volta successiva andava in check.
Poi, non riusciva nemmeno a completare il check e lo ripeteva all'accensione successiva e così via.

Io l'ho accantonato per poi cambiare batteria prima che arrivasse a non accendersi, però il problema dei check continui l'ho avuto ed era legato alla batteria.
Non so come si comportasse prima il tuo lettore, io avevo notato una riduzione della durata nel periodo precedente il problema.
__________________
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto
semenzara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v