Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2009, 11:20   #41
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da therealman Guarda i messaggi
...ciao ragazzi... quindi proprio introvabili queste she9800??? ... a prezzo terrestre intendo...
se qualcuno ha qualche dritta lo puo' postare qua sotto? o se il regolamento lo vieta... magari mi gira l'info in pm? grazie... by therealman
le trovi a 60€ credo...
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:41   #42
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi ricordano il concetto delle Sony EX-90
Bravo! Anzi sarebbe proprio interessante un confronto pratico
In ogni caso però (stando alle immagini) le Sony dovrebbero sporgere maggiormente delle Philips a causa dell'attaccatura dei cavi che probabilmente contiene il piccolo magnete in neodimio.
Il diametro però della membrana è uguale: 13,5mm ma la potenza di ben 200mW su 16 Ohm!
Leggendo delle recensioni però trovo molto disaccordo sulla qualità sonora di queste Sony che risultano molto "aggressive"...troppo "sibilanti" con alti enormemente accentuati (tipico Sony) a volte fastidiosi e dal suono poco fedele ed enfatizzato.
Tutto ciò a differenza delle Philips she9800 che sono mooolto equilibrate con alti molto dolci e squillanti e dal suono estremamente "morbido" e rilassante (non aggressivo)
Probabilmente Philips ha ripreso quel progetto (non sò chi dei due l'ha fatta per primo) ma ha curato estremamente la sintonizzazione/equalizzazione della risposta rispetto le doti percettive dell'orecchio umano (tipico della Philips è realizzare un prodotto godibile umanamente e non strumentalmente giusto per tirar giu' dei dati che rimarranno solo su carta)

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay%3FcatalogId%3D10551%26storeId%3D10151%26langId%3D-1%26productId%3D11038874&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dcaratteristiche%2Btecniche%2BSony%2BEX-90%26tq%3DSpecifications%2BSony%2BEX-90%26sl%3Dit%26tl%3Den

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Che strana cosa, questa...
A dire il vero io monitoravo da qualche tempo la rete per cercare le SHE9800 ad un prezzo "onesto" (ed untiponline lo sa).
Lo avevo trovato su amazon.de (usate e/o nuove a partire da una quarantina di euro per le usate, una cinquantina le nuove se non ricordo male), ma sono rimasto un po' indeciso sino a quando mi sono imbatuto nell'offerta che dicevo di fnac.it (a 29,90).
Ovviamente non mi sono lasciato scappare l'occasione e le ho prese.
Poi addirittura l'altro giorno il ribasso del 10%, al quale però sembra non corrispondere una giacenza minima tanto che non si riesce ad acquistarle. Questa cosa assomiglia un po' ad uno "specchietto per le allodole", nel senso che con quel'offerta hanno catturato alcuni nuovi potenziali clienti (io per esempio, che non ero iscritto, anche se cliente nel negozio fisico).
Voi che ne pensate? Eppure Fnac mi è sempre sembrato un rivenditore molto serio...
Ciao

sjk
Ormai ogni negozio fisico e virtuale che si rispetti ha il classico prodotto ricercato come "specchietto per le allodole" ma questo non compromette la serietà del negozio! La serietà consiste nel mantenere quanto dichiarato, l'efficienza del servizio e la disponibilità di supporto post-vendita.
[Inizio OT] E come fanno a sapere quali prodotti sul web sono ricercati??
Facile! Pagano Google che quotidianamente con il nostro o sensa consenso esegue il monitoraggio di tutte le pagine che visitiamo compreso in questo forum (a cosa pensate che servono?).
Basta tenere sempre sotto controllo la barra di navigazione dove spesso appare "google-analytics". Installate un efficente firewall e vedrete che anche paypal "succhia" informazioni dai software "Torrent": fate il back-trace e vi dirà anche l'indirizzo
Ormai la rete è piena di spioni autorizzati...altro che privacy! Tra l'altro è stata inventata proprio per monitorare il Mondo [fine OT]

Ultima modifica di untiponline : 20-08-2009 alle 14:10.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 14:45   #43
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Bravo! Anzi sarebbe proprio interessante un confronto pratico
In ogni caso però (stando alle immagini) le Sony dovrebbero sporgere maggiormente delle Philips a causa dell'attaccatura dei cavi che probabilmente contiene il piccolo magnete in neodimio.
Il diametro però della membrana è uguale: 13,5mm ma la potenza di ben 200mW su 16 Ohm!
Leggendo delle recensioni però trovo molto disaccordo sulla qualità sonora di queste Sony che risultano molto "aggressive"...troppo "sibilanti" con alti enormemente accentuati (tipico Sony) a volte fastidiosi e dal suono poco fedele ed enfatizzato.
Tutto ciò a differenza delle Philips she9800 che sono mooolto equilibrate con alti molto dolci e squillanti e dal suono estremamente "morbido" e rilassante (non aggressivo)
Probabilmente Philips ha ripreso quel progetto (non sò chi dei due l'ha fatta per primo) ma ha curato estremamente la sintonizzazione/equalizzazione della risposta rispetto le doti percettive dell'orecchio umano (tipico della Philips è realizzare un prodotto godibile umanamente e non strumentalmente giusto per tirar giu' dei dati che rimarranno solo su carta)

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay%3FcatalogId%3D10551%26storeId%3D10151%26langId%3D-1%26productId%3D11038874&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dcaratteristiche%2Btecniche%2BSony%2BEX-90%26tq%3DSpecifications%2BSony%2BEX-90%26sl%3Dit%26tl%3Den



Ormai ogni negozio fisico e virtuale che si rispetti ha il classico prodotto ricercato come "specchietto per le allodole" ma questo non compromette la serietà del negozio! La serietà consiste nel mantenere quanto dichiarato, l'efficienza del servizio e la disponibilità di supporto post-vendita.
[Inizio OT] E come fanno a sapere quali prodotti sul web sono ricercati??
Facile! Pagano Google che quotidianamente con il nostro o sensa consenso esegue il monitoraggio di tutte le pagine che visitiamo compreso in questo forum (a cosa pensate che servono?).
Basta tenere sempre sotto controllo la barra di navigazione dove spesso appare "google-analytics". Installate un efficente firewall e vedrete che anche paypal "succhia" informazioni dai software "Torrent": fate il back-trace e vi dirà anche l'indirizzo
Ormai la rete è piena di spioni autorizzati...altro che privacy! Tra l'altro è stata inventata proprio per monitorare il Mondo [fine OT]
tanto, vedi anche i player sansung, non erogano più di 20Mw
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:28   #44
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tanto, vedi anche i player sansung, non erogano più di 20Mw
Sarà... ma per esempio le Soundmagic PL30 con il Sansa Clip distorcono...
Le Philips, invece...
E' una guerra di cifre?
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:38   #45
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sarà... ma per esempio le Soundmagic PL30 con il Sansa Clip distorcono...
Le Philips, invece...
E' una guerra di cifre?
Ciao

sjk
non ho idea di come sia la questione per le cuffie...

non mi è mai venuto il pallino di studiarci un po' su...
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:17   #46
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sarà... ma per esempio le Soundmagic PL30 con il Sansa Clip distorcono...
Le Philips, invece...
E' una guerra di cifre?
Ciao

sjk
Vedete...non è una guerra di cifre ma di interpretazione delle stesse e non mi stancherò mai di dirlo.
Spesso le caratteristiche dichiarate sono parziali ed incomplete senza gli opportuni riferimenti per non far impazzire l'utenza comune e semplificargli la vita.
Ad esempio parlando di potenza bisogna capire di cosa si tratta: nominale? Media su tutta la banda di risposta? Massima sopportabile dai driver oltre la quale si bruciano? Massima affinchè si ha una distorsione contenuta? Di quanto in percentuale? Ad 1Khz di riferimento e quindi relativa corrente in circolo a parità di tensione picco-picco?
Possiamo far rimanere invariata la potenza aumentando la tensione facendo diminuire la corrente variando la frequenza no? Quindi in questo modo otteniamo un bel dato da stampare sulla scatola ed illudere il mercato!
Nella musica invece tutto è variabile perchè variabili sono le frequenze in gioco che fanno variare anche l'induttanza dei driver.
La verità stà nella prova pratica e sjk come me abbiamo rilevato quanto l'alta potenza sopportabile dalle she9800 (50mW) dichiarata dalla Philips sia attendibile a differenza di tante altre cuffiette.
Inoltre ciò che mi piace di questo produttore è proprio l'accuratezza ed onestà nel dichiarare le caratteristiche tecniche: notate come specificano la frequenza di riferimento, il voltaggio, potenza massima applicabile (quindi senza badare alla distorsione).
Ad esempio sulle she9850 progettate piu' sulla precisione del suono si sono limitati a garantire/dichiarare 5mW di potenza oltre la quale non garantiscono piu' la minima distorsione dichiarata nelle caratteristiche.

A proposito! Approfittiamo per fare dei paragoni dato che in molti hanno acquistato le Soundmagic PL30 ! Tu che le possiedi entrambe...abbinate al Sansa Clip ovviamente...un raffronto??

Ultima modifica di untiponline : 20-08-2009 alle 18:46.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:55   #47
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
beh dai alla fine è circa la stessa cosa per l'audio più professionale
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:28   #48
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Philips SHE9800 vs. Soundmagic PL30?

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
...A proposito! Approfittiamo per fare dei paragoni dato che in molti hanno acquistato le Soundmagic PL30 ! Tu che le possiedi entrambe...abbinate al Sansa Clip ovviamente...un raffronto??
Innanzitutto preferisco fare il paragone utilizzando il lettore Sony NWZ-A816, perché in quanto a qualità audio è superiore al Sandisk Sansa Clip.
Quindi posso darvi le mie personalissime impressioni riguardo il confronto tra le Philips SHE9800 e le Soundmagic PL30. Ma vi dico subito che il confronto è impari, al limite dell’ingiustizia.
Premetto che l’ho fatto utilizzando alcuni brani dei Pink Floyd, rippati in MP3 a 320VBR dal doppio “Echoes” (Hey You, Money, Time, Comfortably Numb ecc.). Al momento non ho tempo (né voglia) di provare con altri formati di compressione. Sorry… ma credo che basti. E sui Pink Floyd non ammetto discussioni.
Innanzitutto vi dico subito che non c’è storia. Nettamente migliori le SHE9800, sotto ogni punto di vista! Sin da subito si notano molto di più i dettagli in gamma alta (dettagliata come poche altre volte ho sentito), la spazialità (sondstage, o headstage –quello che volete insomma-) è eccezionale, i bassi risultano molto più presenti, precisi e dettagliati, frenati –come direbbe qualcuno- in modo tale da non andare mai a sovrastare la parte media della gamma. Proprio la parte media è strepitosa! Le voci sono quelle che ne traggono il maggiore vantaggio: sono ben presenti, definite, dettagliate, e correttamente posizionate nella scena sonora: insomma uno spettacolo. La scena poi è molto più dettagliata, definita, precisa, insomma… che devo dire? La separazione tra i canali è veramente notevole: il soundstage che riescono a ricreare è veramente notevole.
La prova del nove, secondo me, si ha con “Time”. Avete presente l’inizio fatto di con tutto quello “sferragliare” di orologi, sveglie e cucù cui seguono sintetizzatore e chitarra con note bassissime? Beh… L’eccellenza con cui viene riprodotto tutto lo specchio delle frequenze dalle SHE9800, fa “impallidire” le PL30 (ma anche tutti gli altri auricolari che ho provato finora) che, purtroppo, senza riuscire a raggiungere la precisione delle Philips, vanno a sovrastare in negativo buona parte della scena sonora con una preponderanza di basse frequenze mal controllate e riprodotte.
A difesa delle PL30 metto di sicuro il prezzo (ad una quindicina di euro di meglio c’è poco), ma se riuscite come me a trovare le Philips a trenta non pensateci neanche un attimo! Ripeto però che sono il primo sostenitore del rapporto qualità prezzo e dunque onestamente devo dire che a quel prezzo le PL30 sono veramente concorrenziali: peccato per i bassi, però… I miei amati bassi…
In sintesi, con le Philips SHE9800 credo di aver raggiunto il mio obiettivo. A trenta euro scarsi, quanto le ho pagate io, credo sia proprio impossibile trovare di meglio.
Peccato che -come sembra- non si possa più usufruire dell’offerta della fnac. Ma credo di non sbagliarmi se dico che anche andare a spendere dai cinquanta ai settanta euro (questi i prezzi che girano in rete) per le Philips sia ancora poco, molto poco, in rapporto a quello che si ottiene.
Aggiungo, ma non servirebbe vista l’ottima recensione di untiponline in prima pagina, che la qualità costruttiva delle Philips è a livelli molto alti (le PL30 sembrano –anzi sono- una cineseria…). Indossabilità perfetta (anche qui le PL30 mi fanno un po’ penare), l’estetica (giudizio, questo, molto soggettivo, per carità e quasi inutile) è a favore delle Philips.
Infine, solo per darvi l’idea: mentre scrivevo questo post stavo ascoltando “Comfortably Numb”: la perfezione nella riproduzione (nei limiti dell’audio compresso e della catena che lo riproduce, s’intende) sull’assolo di chitarra finale mi fatto venire la pelle d’oca come solo con l’impianto surround del mio home-theatre mi succede.

Il “problema” è ritornare indietro ed ascoltare musica con altri auricolari.

Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:04   #49
therealman
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 88
Caspio Sjk!!! Anch'io mi sparo la fender del mitico David e sono colto da orgasmi mentali!!! Ma leggendoti mi par di capire che il tuo godimento è molto più intenso.... grrr... che invidia... la mia abbinata è sansaclip+creative EP630 che all'epoca (solo 2 mesi fa!) ritenevo un must! Voglio le SHE9800!!! ma... le voglio anche io con un offertona tipo 29,99.... ho capito che valgono anche un cinquantone o più ma... se si (ri)trovassero attorno ai 30 per me sarebbe molto meglio... sapete com'è: money!!! (basso: ta, tatata, tun tun tun tu ta, ta tata...) Sik mi ha capito!!! Ciao by therealman...
therealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 23:11   #50
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da therealman Guarda i messaggi
Caspio Sjk!!! Anch'io mi sparo la fender del mitico David e sono colto da orgasmi mentali!!! Ma leggendoti mi par di capire che il tuo godimento è molto più intenso.... grrr... che invidia... la mia abbinata è sansaclip+creative EP630 che all'epoca (solo 2 mesi fa!) ritenevo un must! Voglio le SHE9800!!! ma... le voglio anche io con un offertona tipo 29,99.... ho capito che valgono anche un cinquantone o più ma... se si (ri)trovassero attorno ai 30 per me sarebbe molto meglio... sapete com'è: money!!! (basso: ta, tatata, tun tun tun tu ta, ta tata...) Sik mi ha capito!!! Ciao by therealman...
Ti sono vicino in questi momenti...
Seriamente: ho avuto una botta di c... Cercavo in rete da qualche tempo, fino a quando ho trovato l'offertona (a quanto pare irripetibile) su fnac.it (leggi qualche post indietro). Su amazon.de si trovano ad una cinquantina circa, mi sembra.
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 00:47   #51
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
SJK COMPLIMENTI PER LA TUA RECENSIONE DAVVERO ESAURIENTE

Questo è come dire...rendere l'idea di ciò che stai ascoltando e soprattutto ciò che ti stà facendo davvero godere a quanto pare !
Bene, hai avuto esattamente le mie stesse impressioni il che vuol dire che non si tratta di soggettività ma della REALTA' !
Vorrei aggiungere...ciò che è davvero straordinaria è l'accurata sintonizzazione/equilibratura dei driver che rispondo benissimo con un'equalizzazione piatta fino alle medio/alte frequenze dove possiamo abbondare nel guadagno (sulle medio/alte) in quanto il risultato saranno degli alti freschi, squillanti, definiti ma MAI sibilanti e fastidiosi nemmeno al massimo guadagno !
Incredibile l'assenza percettiva di qualsiasi tipo di fruscio e soprattutto ragazzi...potenza....ma davvero tanta potenza ben controllata che non vi indurrà timore nell'aumentare il volume per immergervi in un palcoscenico virtuale davvero ampio
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 01:59   #52
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Infine, solo per darvi l’idea: mentre scrivevo questo post stavo ascoltando “Comfortably Numb”: la perfezione nella riproduzione (nei limiti dell’audio compresso e della catena che lo riproduce, s’intende) sull’assolo di chitarra finale mi fatto venire la pelle d’oca come solo con l’impianto surround del mio home-theatre mi succede.

Il “problema” è ritornare indietro ed ascoltare musica con altri auricolari.

Ciao

sjk


musica col home-theatre

bah
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:44   #53
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi


musica col home-theatre

bah
Tipo "The Wall" in DTS...
O S&M dei Metallica in Dolby... O un live degli Iron Maiden girato in Svezia e trasmesso dalla tv locale in 5.1.
Prova. Poi torna e mi fai sapere.
Non mi offendo, stai tranquillo...
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:59   #54
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi


musica col home-theatre

bah
non hai mai provato una traccia musicale DTS 96/24 sulle indiana line di casa mia
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:00   #55
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Tipo "The Wall" in DTS...
O S&M dei Metallica in Dolby... O un live degli Iron Maiden girato in Svezia e trasmesso dalla tv locale in 5.1.
Prova. Poi torna e mi fai sapere.
Non mi offendo, stai tranquillo...
Ciao

sjk
Ho già sentito, non è quello il punto, può essere girato anche 14.4, ma per me, così come tnt-audio la musica va ascoltata in stereo.

http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:20   #56
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ho già sentito, non è quello il punto, può essere girato anche 14.4, ma per me, così come tnt-audio la musica va ascoltata in stereo.

http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
stereo per le registrazioni in studio.. logico..

ma il DTS è ottimo se ascolti la registrazione di un concerto
spettacolare... sembra di essere in mezzo alla folla... (senza naturalmente tutto quell'enorme trambusto di persone )
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:48   #57
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ho già sentito, non è quello il punto, può essere girato anche 14.4, ma per me, così come tnt-audio la musica va ascoltata in stereo.

http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
Ok...
Detto che di supporti audio multicanale ho comunque pochissimo, e che il 99% della musica la ascolto rigorosamente in stereo, spero almeno che tu lo abbia provato con qualcosa di decente, non con i "cubetti" da ipermercato.
Poi -senza entrare nei dettagli per non andare troppo OT- l'esperienza sonora (anche quella stereo) è comunque a 360°, soprattutto per i live ma non solo. Riprodotta bene, da emozioni incredibili. Perchè -mi ripeto- la musica è emozione.
Ma non devo convincere nessuno, ci mancherebbe.
Ah, c'è anche "Death on the road" sempre degli Iron Maiden (2005): tecnicamente eccellente.
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:08   #58
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
non hai mai provato una traccia musicale DTS 96/24 sulle indiana line di casa mia
Che modello hai?
Ovviamente le indiana per la musica sono quelle due canali
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi


musica col home-theatre

bah
In effetti anche in sezione audio leggo di molti che utilizzano questo genere di diffusori, alla fine la pubblicità spinge molto in questo senso e a ben vedere pochi restano sullo stereo per la musica.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 21-08-2009 alle 13:11.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:21   #59
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che modello hai?
Ovviamente le indiana per la musica sono quelle due canali

In effetti anche in sezione audio leggo di molti che utilizzano questo genere di diffusori, alla fine la pubblicità spinge molto in questo senso e a ben vedere pochi restano sullo stereo per la musica.
le arbour 5.02 per frontali e posteriori

c.4 per centrale e s8 per sub...

ampli non mi ricordo la marca...
ma decisamente prezzi assurdi

una sola cosa... peccato che le abbia solo in prova
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:27   #60
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ho già sentito, non è quello il punto, può essere girato anche 14.4, ma per me, così come tnt-audio la musica va ascoltata in stereo.

http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html
Che sia stata una grande invenzione non bisogna metterlo in dubbio anche perchè è stato il trampolino di lancio del flusso audio multicanale.
Allo stesso modo bisogna elogiare l'ampliamento del multicanale tipo 5.1 ecc. perchè come ripeto è un ampliamento e se bocci questa idea automaticamente bocci anche lo stereo. All'epoca non c'era la tecnologia per gestire un multicanale tipo 5.1
Lo stereo ti porta il concerto/rappresentazione live davanti a te: il mylticanale/home theatre ti "immerge" nel concerto.
Oggi i concerti hanno casse dislocate su tutta la perimetria della platea ed in alto: questo puoi riprodurlo con lo stereo?
Inoltre...lo stereo come l'innovativa cassa centrale multicanale sfruttano il "rimbalzo" del suono sulle pareti della stanza applicando i dovuti ritardi di suono tra bassi, medi e alti che si propagano a velocità differenti.
Un sistema multicanale ti permette di avere tridimensionalità del suono anche all'aperto perchè tu sei avvolto dai riproduttori fonici (ovviamente occorreranno piu' canali)
Certo che non puoi ascoltare/goderti uno stereo quando le casse sono ad 1 metro l'una dall'altra!
Anche questa volta sono molti i fattori in gioco...dal metodo di registrazione ai diffusori. Creare un flusso multicanale al computer da una fonte stereo ricreando virtualmente i canali è ben diverso da mettere 5 microfoni dislocati sulla presentazione reale ! Questo ha un costo...e per questo motivo ci sono dvd multicanale che fanno schifo e quelli che si sentono da Dio. Tutto stà a quanto ci hanno voluto spendere.
Ritornando ora alle cuffie parlando di stereo...riescono a darti una tridimensionalità di suono con una maggiore angolazione ed efficienza di due casse esterne perchè i driver delle cuffie opereranno quasi a 180° l'uno.
Anche mettendo le casse una a destra ed una a sinistra non sarà la stessa cosa perchè l'orecchio sx sarà influenzato dal sonoro della cassa dx e viceversa. Se invece vogliamo parlare delle vibrazioni che una cassa esterna riesce ad operare sul corpo...quello è un altro discorso.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v