Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2009, 16:34   #201
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
in pratica nella colecisti si raccoglie la bile prodotta dal fegato, in modo che durante la digestione possa essere riversata nell'intestino per digerire i grassi.

Asportando la colecisti, il fegato riversa in continuazione bile nel duodeno (primo tratto dell'intestino) in maniera scollegata dai pasti: quindi quando si mangia non c'è più un flusso abbondante di bile ma uno minore se pur continuo, per cui gli alimenti grassi risultano più difficili da digerire
Si ma in parte il fegato compensa la mancanza della colecisti. C'è comunque un minimo accumulo di bile nei dotti epatici perché si espandono diventando più voluminosi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:54   #202
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
INFIAMMAZIONE TENDINE D'ACHILLE

Qualcuno soffre di questo disturbo? Come avete risolto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:03   #203
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Raga da lunedi' c'ho un raffreddamento assassino... mal di gola ( a tratti ) , tosse e catarro ... mi cola proprio il naso e sputazzo roba quasi vivente
il tutto per colpa di mio cuggino...
sabato scorso abbiamo fatto una mezza notturna a pesca. Dato che era stato caldino , tronfio della mie adenoidi mi sono presentato a casa sua vestito leggerino... c'erano 20 gradi insomma!
siamo andati sul fiume , e verso le 23 la temperatura e' calata di botto.. sara' passata a 10 gradi circa... lui con 4 felpe e un giubbotto siberiano , io con magliettina e giubettino leggero stile giacca a vento...
Insomma verso le 2 gli ho fatto : senti , direi che ora comicio ad avvertire un certo freschino...
Insomma siamo tornati a casa. ma non sazi di farci male , siamo tornati a pescare alle 6 di domenica mattina da un'altra parte.
Ma il freddo non ci bastava , e noi uomini duri siamo restati a pescare anche sotto la pioggia per 1 oretta...
insomma lunedi' ero a pezzi , mi sembrava di avere un colpo di stato nei bronchi...
Per farla breve , ho mandato mia madre in farmacia a prendere delle caramelle disinfettanti per la gola e il fluifort. Io intendevo le bustine ma lei , ovviamente , yha preso lo sciroppo...
Ora lo sto prendendo ma non mi sembra sia migliorato granche'...
Questo per dire : che ne pensate dello sciroppo di lumache ? Anni fa lo provai e ne fui soddisfatto...



C,a,;lz;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:41   #204
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga da lunedi' c'ho un raffreddamento assassino... mal di gola ( a tratti ) , tosse e catarro ... mi cola proprio il naso e sputazzo roba quasi vivente
il tutto per colpa di mio cuggino...
sabato scorso abbiamo fatto una mezza notturna a pesca. Dato che era stato caldino , tronfio della mie adenoidi mi sono presentato a casa sua vestito leggerino... c'erano 20 gradi insomma!
siamo andati sul fiume , e verso le 23 la temperatura e' calata di botto.. sara' passata a 10 gradi circa... lui con 4 felpe e un giubbotto siberiano , io con magliettina e giubettino leggero stile giacca a vento...
Insomma verso le 2 gli ho fatto : senti , direi che ora comicio ad avvertire un certo freschino...
Insomma siamo tornati a casa. ma non sazi di farci male , siamo tornati a pescare alle 6 di domenica mattina da un'altra parte.
Ma il freddo non ci bastava , e noi uomini duri siamo restati a pescare anche sotto la pioggia per 1 oretta...
insomma lunedi' ero a pezzi , mi sembrava di avere un colpo di stato nei bronchi...
Per farla breve , ho mandato mia madre in farmacia a prendere delle caramelle disinfettanti per la gola e il fluifort. Io intendevo le bustine ma lei , ovviamente , yha preso lo sciroppo...
Ora lo sto prendendo ma non mi sembra sia migliorato granche'...
Questo per dire : che ne pensate dello sciroppo di lumache ? Anni fa lo provai e ne fui soddisfatto...



C,a,;lz;,a;,za
hai una infezione delle vie aeree direi che al quinto giorno se non ci sono segni di miglioramento una visita dal medico è d'obbligo,

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Qualcuno soffre di questo disturbo? Come avete risolto?
diagnosticato da chi? hai preso antibiotici della classe dei fluorochinoloni ultimamente?
riposo assoluto per una decina di giorni ed antinfiammatori locali dovrebbero bastare.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 29-04-2009 alle 23:45.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 02:26   #205
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
hai una infezione delle vie aeree direi che al quinto giorno se non ci sono segni di miglioramento una visita dal medico è d'obbligo,


Si concordo. se all'inzio della prox settimana ho ancora tosse , vado dal doc.
purtroppo sono da sempre vulnerabilissimo alle vie aree.
da 2 anni a sta parte prendo il bronco munal che mi sembra molto efficace , pero' evidentemente ormai la copertura e' passata e mi son preso sto mega raffreddore.
Poi comunque ho sempre i polmoni sotto stress per via dell'allergia , per cui prendo formoterolo e budesonide , per cui magari basta poco che ci sia l'infezione... beh almeno non ho la febbre e posso andare a lavorare anche se scatarrare in ufficio non e' il max della finessa


C;',a;'z;'a;'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 06:18   #206
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si concordo. se all'inzio della prox settimana ho ancora tosse , vado dal doc.
purtroppo sono da sempre vulnerabilissimo alle vie aree.
da 2 anni a sta parte prendo il bronco munal che mi sembra molto efficace , pero' evidentemente ormai la copertura e' passata e mi son preso sto mega raffreddore.
Poi comunque ho sempre i polmoni sotto stress per via dell'allergia , per cui prendo formoterolo e budesonide , per cui magari basta poco che ci sia l'infezione... beh almeno non ho la febbre e posso andare a lavorare anche se scatarrare in ufficio non e' il max della finessa


C;',a;'z;'a;'.za
sei una farmacia vivente
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 07:22   #207
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
h
diagnosticato da chi? hai preso antibiotici della classe dei fluorochinoloni ultimamente?
riposo assoluto per una decina di giorni ed antinfiammatori locali dovrebbero bastare.
Niente antibiotici, purtroppo ogni tanto salta fuori dopo quualche partita (pallavolo) e d'estate quando si cominciano a portare scarpe "basse" e sandali.

Mi chiedevo se vendono dei "rialzi" o roba del genere da mettere nelle scarpe per rilassare il tendine.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 08:17   #208
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga da lunedi' c'ho un raffreddamento assassino... mal di gola ( a tratti ) , tosse e catarro ... mi cola proprio il naso e sputazzo roba quasi vivente
il tutto per colpa di mio cuggino...
sabato scorso abbiamo fatto una mezza notturna a pesca. Dato che era stato caldino , tronfio della mie adenoidi mi sono presentato a casa sua vestito leggerino... c'erano 20 gradi insomma!
siamo andati sul fiume , e verso le 23 la temperatura e' calata di botto.. sara' passata a 10 gradi circa... lui con 4 felpe e un giubbotto siberiano , io con magliettina e giubettino leggero stile giacca a vento...
Insomma verso le 2 gli ho fatto : senti , direi che ora comicio ad avvertire un certo freschino...
Insomma siamo tornati a casa. ma non sazi di farci male , siamo tornati a pescare alle 6 di domenica mattina da un'altra parte.
Ma il freddo non ci bastava , e noi uomini duri siamo restati a pescare anche sotto la pioggia per 1 oretta...
insomma lunedi' ero a pezzi , mi sembrava di avere un colpo di stato nei bronchi...
Per farla breve , ho mandato mia madre in farmacia a prendere delle caramelle disinfettanti per la gola e il fluifort. Io intendevo le bustine ma lei , ovviamente , yha preso lo sciroppo...
Ora lo sto prendendo ma non mi sembra sia migliorato granche'...
Questo per dire : che ne pensate dello sciroppo di lumache ? Anni fa lo provai e ne fui soddisfatto...



C,a,;lz;,a;,za
Avete almeno preso dei pesci?
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:59   #209
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Avete almeno preso dei pesci?
beh si almeno ne e' valsa la pena
io 4 pesci gatto la notte e 3 carpe la mattina dopo

comunque gia' oggi mi sento un po' meglio... il problema e' che di sciroppo ne avro' ancora fino a ... boh... sabato poi basta... dite che ne prenda un altro flacone o basta cosi' ?
cioe' se la tosse non e' ancora passata del tutto...


Ciauzzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 23:06   #210
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh si almeno ne e' valsa la pena
io 4 pesci gatto la notte e 3 carpe la mattina dopo

comunque gia' oggi mi sento un po' meglio... il problema e' che di sciroppo ne avro' ancora fino a ... boh... sabato poi basta... dite che ne prenda un altro flacone o basta cosi' ?
cioe' se la tosse non e' ancora passata del tutto...


Ciauzzz
diciamo che, visto le condizioni cliniche preesistenti, sarebbe più indicata una associazione mucolitico+teofillinico se non esistono nel tuo caso controindicazioni per altri motivi.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:49   #211
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
diciamo che, visto le condizioni cliniche preesistenti, sarebbe più indicata una associazione mucolitico+teofillinico se non esistono nel tuo caso controindicazioni per altri motivi.
perchè vuoi associare la metilxantina al formoterolo che già assume?
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 16:55   #212
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
perchè vuoi associare la metilxantina al formoterolo che già assume?
mi riferivo solo a questo momento di acuzie, può essere di aiuto più del solo mucolitico.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:56   #213
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
diciamo che, visto le condizioni cliniche preesistenti, sarebbe più indicata una associazione mucolitico+teofillinico se non esistono nel tuo caso controindicazioni per altri motivi.
che e' sto teofillinico ?
comunque ho ancora tosse , anche se con meno intensita'.
ho finito il flacone , domani ne prendo un altro.
se entro la settimana non guarisco poi vado dal dottore...

comunque il formoterolo non lo prendo quasi mai , ora sto prendendo il budesonide , che e' un cortisoide ...


C;,a;,z;,a;,z;,a;,a;,;,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:02   #214
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
che e' sto teofillinico ?
comunque ho ancora tosse , anche se con meno intensita'.
ho finito il flacone , domani ne prendo un altro.
se entro la settimana non guarisco poi vado dal dottore...

comunque il formoterolo non lo prendo quasi mai , ora sto prendendo il budesonide , che e' un cortisoide ...


C;,a;,z;,a;,z;,a;,a;,;,a
i teofillinici non sono medicinali da automedicazione per cui deve prescriverteli il medico, dal quale avresti già dovuto andare
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:51   #215
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
uhm... vabbeh provo a farmi un'altra settimana di sciroppo e poi semmai vado dal doc dai...


Clkmamlzlma
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:03   #216
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
uhm... vabbeh provo a farmi un'altra settimana di sciroppo e poi semmai vado dal doc dai...


Clkmamlzlma

Non è che hai una allergia ai pollini? A me viene sempre in questo periodo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:06   #217
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Domanda da ignorante in materia: quando ad una persova viene trapiantato un organo questa deve prendere tutta la vita degli immunodepressori per non far rigettare l'organo oppure con il tempo diventa compatibile/acquista i geni dell'ospite?!
deve prenderli tutta la vita o avrà un rigetto. I primi mesi la dose immunosoppressiva è maggiore, in seguito viene ridotta la dose di farmaco. A intervalli regolari si dosa su sangue la concentrazione di immunosoppressore.
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 02:20   #218
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non è che hai una allergia ai pollini? A me viene sempre in questo periodo.
no no quella non ce l'ho per fortuna.
e' stato il freddo e pioggia che ho preso 10 gg fa.
succedeva anche quando andavo in moto e mi pigliavo la frescura
e' normale per me. anche se non e' normale il periodo...


Cmlamlmlza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:14   #219
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Oggi ho fatto la gastroscopia. La mia 11° per la verità.
le prime 10 fatte tra i 12 e i 22 anni (a 12 anni ebbi una ulcera molto pesante), e poi questa.
mamma mia che cambiamento, ora ho 31 anni e 9 anni fa si ficcava ancora il tubazzo in gola, ora una microsonda su per il naso e poi in gola, spettacolo, sofferenza e fastidio ridottissimi.
peccato che non mi han trovato nulla, e io soffro orrobilmente di acidità e reflusso.
Sicchè mega terapia con inibitori di pompa (80 mG\Dì !!!) + antiacido vari.
La causa dell'acidità ? stress nervoso. Però tutto stò acido non mi ha fatto male perchè conosco i sintomi e mi son bombato da solo di gaviscon, quindi conoscendo i sintomi ho impedito che in questi 5 mesi di riacutizzazione del problema il mio stomaco e il mio esofago si demolissero.

Nota di colore, la dottoressa che mi ha fatto l'esame era una gran gnocca, e ovviamente mentre estraeva il tubo SBRABABONBBBBROOOOOOOTTTT megarutto in faccia (è inevitabile dato che ti gonfiano)

Ecco, volevo rendervi partecipi.


PS: in realtà poi nella visita di controllo generale mi han trovato un nodulo alla tiroide, il che non c'entra una mazza con i miei problemi gastrici... che palle... mò devo rifare un day hospital... altri esami
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 07:34   #220
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Ti ammiro , io non sopravviverei alla prima , figurarsi alla 11ma...
Ho sempre detto ai dottori che me la faranno solo con l'autopsia...

la tosse sta regredendo , il catarro espulso ormai e' poco piu' denso della saliva normale. meno male. almeno posso tirare fuori la moto finalmente...
comunque ormai mi finisco il flacone di fluifort



C;la;,z;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v