Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 17:02   #21
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
xcdegasp
non serve avere windows media player

Sei sicuro? Io ho il P2 e non riesco a installare Emodio perchè il software durante la procedura mi dice che WMP non è installato. Io ho WMP11 con il quale però posso ascoltare l'audio ma non vedere i video. Forse problema di codec. Non sono riuscito a risolvere il problema. Ma questo è un altro discorso. Io penso che per installare il programma Emodio, anche il P3 ha bisogno di WMP11

CIAO
ho controllato la versione di wmplayer che è installata nel notebook che ho usato ed effettivamente è alla versione 11, credevo fosse rimasto all'età della pietra perchè uso sempre smplayer o vlc o quintessential
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:03   #22
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da quyk Guarda i messaggi
raga ho formattato il mio p3 perchè ho avuto dei problemi e adesso non ho piu' niente neanche i giochi ma questo non è la cosa importate ... volevo sapere dove posso scaricare il fireware grazieeeeeeeee
poco sopra hai il link da cui attingere..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:47   #23
BOH?
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 92
nuovo firmware - DIVX ecc

sto per comprarmi questo lettore MP3

segnalo i grandi miglioramenti apportati con il nuovo firmware 2.2 tra cui il supporto a DIVX e XVID e l'effetto DNs teatre

http://www.youtube.com/watch?v=4-aK7oxWDWw

http://www.youtube.com/watch?v=Y6xvA...eature=related

ciao BOH?
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 12:19   #24
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
A quanto pare questo lettore ce l'hanno ancora in pochi, eppure c'è qualcuno che già lo vende usato (in Italia): delusi ? ... mah !

E i prezzi ? Conviene attendere un assestamento ? Sono molto diversi da store a store. L' 8GB a 125-130 euro è appetibile ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:47   #25
Loru
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 90
è meglio del P2 ? Mi hanno detto che il touch è un po' peggiorato , almeno per ora....
Loru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:29   #26
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
A giufdicare dagli interventi devono averlo davvero in pochi ...

Ultima modifica di marcus58 : 06-04-2009 alle 17:31.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:27   #27
Loru
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
A giufdicare dagli interventi devono averlo davvero in pochi ...
Quoto....
Loru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:09   #28
QCore
Member
 
L'Avatar di QCore
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 48
Ciao Ragazzi ho visto le recensioni e mi stava venendo lo sfizio di prendermelo, al posto del IPOD NANO.
Chiaritemi un pò ste cose:

1. il touch è fluido, oppure devi sclerare per trovare una song.
2. se lo tieni in tasca non puoi skippare le song, devi perforza estrarlo vero?
3. la qualità dell'audio è buona?

Secondo voi faccio meglio a prendere un IPOD è vado tranquillo?
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:46   #29
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ho visto le recensioni e mi stava venendo lo sfizio di prendermelo, al posto del IPOD NANO.
Chiaritemi un pò ste cose:

1. il touch è fluido, oppure devi sclerare per trovare una song.
2. se lo tieni in tasca non puoi skippare le song, devi perforza estrarlo vero?
3. la qualità dell'audio è buona?

Secondo voi faccio meglio a prendere un IPOD è vado tranquillo?
Questa è una bella comparativa col P2, guardatela :

http://www.youtube.com/watch?v=d8t_nbyuEvA
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:08   #30
Uryon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
Possessore di questo fantastico lettore (8GB) da 4 gg, ho visto ora la discussione e notando che è così povera vorrei poter dare il mio contributo:
Premetto subito di avere il lettore aggiornato all'ultimo firmware disponibile (dovrebbe essere il 2.10)
1.Prima di aggiornarlo il touch risultava essere molto impreciso ma dopo, anche con delle dita enormi come le mie, il touch è diventato fluido e preciso, da questo punto di vista direi che è a postissimo! Per cercare una canzone basta andare sull'elenco e far scivolare il dito, a seconda dela forza che imprimi al movimento l'elenco scorre più meno velocemente e di più o meno canzoni ^^
2. Per switchare tra el canzoni non è possibile tenerlo in tasca, a meno che non conosci perfettamente in che punto dello schermio appaia il tasto touchXD
3.La qualità audio la ritengo ottima, meglio se accoppiata a delle cuffie migliori di quelle della confezione anche se io me lo sto sentendo con quelle e non suona affatto male! Faccio notare la funzione Mod Strada: seppur magari sia solo suggestione attivando o a lvl 1 o a lvl 2 questa opzione le strade trafficate di città no ti obbligano ad alzare il volume, bensì il lettore probabilmente aggiusta qualche alto e basso.in poche parole il volume rimane invariato, ma la musica si sente meglio anche con rumori esterni.... magari è suggestione ripeto.
Ottimi gli equalizzatori e ovviamente i DSNe 3.0 (tipo theatreXD)

Se vi interessa la qualità video, miei signori è pauroso! Video fluidi (il software in dotazione per la conversione li trasforma in .svi) e sinceramente perfetti.... Poichè io ci metto quasi un'ora ad andare a scuola, mi godo Lost o Fma dal mio P3 e devo dire che la risoluzione è cristallina, lo schermo da 3" è grande abbastanza per godersi appieno un'ottima risoluzione.
Infine che dire: la batteria non è eccessivamente duratura però neanche così scarsa, se ci ascolti esclusivamente musica a me ha fatto una settimana. con i video cala paurosamente ovviamente!

Aggiungo anche le carine funzioni della mappa delle metropolitane, interessante per non essere mai sprovvisti^^ e il Flash player con in dotaziole il metronomo ( io clarinettista lo uso molto ma a voi sembrerà ridicolo un flash del genereXD) , il post-it, l'ottima idea del Bluetooth al posto del wi-fi , del quale io personalmente no mi sarei fatto nullaXD!!! e la possibilità di connetterlo al cellulare via BT e usarlo come tale per le chiamate... unico problema... con alcuni cell n riesce a comunicare... per esempio il mio samsung sgh u600 mi richiee un elenco servizi da scaricare ce non riesco a trovare per farlo connettere...

La mia valutazione generale: un ottimo lettore! un touchscreen di ultima generazione. Peccato per la mancanza di una slot sd. non usando formati loseless il spazo di 8gb (contando anche i video) è abbastanza capiente ma i 16 sarebbero sicuramente più comodi... purtroppo i dindi a disposizione non bastavanoXD Dal punto di vista costruttivo poco da die... da un'idea di solidità tra le mani che ho provato raramente... la scocca è vermaente resistente...
Personalmente lo consiglio!!! soprattutto a chi vuole affiancare al comparto audio un ottimo riproduttore video...!
A presto pareri più approfonditi e una breve panoramica di tutti i Gesti del dito per questo touch così versatile!
Uryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:47   #31
Uryon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
Eccomi tornato!
Allora ieri ci ho fatto un'intera giornata sul p3 per cercare di esplorarlo finalmente a fondo devo ribadire il concetto del post sopra.... un ottimo lettore! il touch è poi comodissimo e intuitivo! veramente magnifico....tra i giochi c'è pure il sudoku XD
a proposito volevo chiedervi dove posso scaricare delle applicazioni flash o giochi per questo lettore
Uryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:45   #32
digitalfranz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Uryon Guarda i messaggi
Eccomi tornato!
Allora ieri ci ho fatto un'intera giornata sul p3 per cercare di esplorarlo finalmente a fondo devo ribadire il concetto del post sopra.... un ottimo lettore! il touch è poi comodissimo e intuitivo! veramente magnifico....tra i giochi c'è pure il sudoku XD
a proposito volevo chiedervi dove posso scaricare delle applicazioni flash o giochi per questo lettore
ciao qui trovi tonnellate di giochi:

http://dagobah.biz/flash/

ps: con il nuovo fw non occorre ricodificare i film, li puoi trascinare nel lettore e vedere senza problemi.
digitalfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:25   #33
girasole50
Junior Member
 
L'Avatar di girasole50
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 23
è il mio primo lettore e non posso confrontarlo con altri, ma sono soddisfatta per me è una bomba, nessun problema con i miei tre computer con S.O diversi, naturalmente originale , l'audio si sente bene, anche se avrei lasciato con volume più alto in modalità Speaker ( senza auricolare) e poi come tutti i TouchScreen alla luce del giorno si vede quasi nulla, ottima la sincronizazzione bluetooth con cellulare sia nokia e samsung , l'unica cosa che non ho ancora capito è dove devo mettere i themi che scarico con emodio, ho messo copertine per la musica con emodio anche se è una maniera un pochino lunga.....per il resto è tutto ok
( mi scuso se ho messo altro topic di YP-P3 )
buona serata a tutti con il vostro lettore
girasole50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:44   #34
Uryon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
Quote:
ciao qui trovi tonnellate di giochi:

http://dagobah.biz/flash/

ps: con il nuovo fw non occorre ricodificare i film, li puoi trascinare nel lettore e vedere senza problemi.

ciao! grazie mille x la segnalazione del sito anche se non trovo nessun gioco disponibile per il download XD
altra cosa? tu che firmware hai? io dovrei avere il 2.10... ma gli avi devo comunque convertirli...no?
Uryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:07   #35
Uryon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
@ girasoli50: per mettere copertine e tag ai tuoi file musicali ti consiglio mp3tag, un ottimo programmino che fa tutto in maniera abbastanza veloce e organizzata
Uryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:42   #36
girasole50
Junior Member
 
L'Avatar di girasole50
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 23
Uryon, grazie per la segnalazione, lo provo perchè con emodio ci vuole troppo tempo, per me, che non ho mai avuto un lettore mp3 tutto è da imparare e vi seguo
ciao a tutti
girasole50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:03   #37
digitalfranz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Uryon Guarda i messaggi
ciao! grazie mille x la segnalazione del sito anche se non trovo nessun gioco disponibile per il download XD
altra cosa? tu che firmware hai? io dovrei avere il 2.10... ma gli avi devo comunque convertirli...no?
Ciao, figurati!, per salvarli sul PC vai sul titolo del gioco --> tasto destro --> salva destinazione con nome e il gioco (è il caso di dirlo) è fatto!

Naturalmente non è detto che vadano tutti e/o che vadano bene sul P3, ma tanto non c'è nulla da perdere.

L'ultimo firmware ad oggi disponibile è il 2.10. Gli avi non occorre più convertirli, basta che non abbiano una risoluzione nativa maggiore di 800x (non mi ricordo).
ciao.
digitalfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:05   #38
c.alessandro75
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Cava90 Guarda i messaggi
Io l'ho visto una settimana fa al mediaworld da 8gb a 159€... Spettacolare... Molto simile al p2 (3 pollici di schermo, naturalmente touchscreen). In più ci sono gli speaker integrati. Fatto molto bene ed esteticamente molto bello. Altro non so dire, anche perchè non ci ho smanettato più di tanto e non vorrei dire fesserie. Se si abbassa un po' il prezzo comunque un pensierino lo faccio.

Ciao a tutti,
ho puntato questo giocattolino della Samsung, ma sono un po' indeciso se prendere il modello da 8 o quello da 16 giga.
Visti i tempi di percorrenza che faccio sul treno per andare in ufficio, lo utilizzerei al 90% per vedere i video. Poi ci metteri anche un po' di foto e musica, ma come dicevo il 90% dell'utilizzo sarà per i video.
Questo utilizzo che ne farò mi rende indeciso sulla capacità.
Secondo voi (mi rivolgo a chi ha già acquistato o a chi ha esperienza in materia) l'8giga è un po' "stretto" per i video?!? Quanti film (più o meno) ci possono entrare?
Un film convertito nel formato svi, quanto occupa?
Ciao e grazie,
Alessandro
c.alessandro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:46   #39
Uryon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 17
io ho l'8 GB e per ora ho caricato fino a 12 puntate di Lost e ci sono state tranquillamente... ognuna occupa dai 350 ai 400mb (ho riempito la metàXD) , se vuoi metterti su dei film credo che una volta montati e visti, li cancellerai... perciò anche per un risparmio di dindini ti consiglio l'8gb... se poi non ci monti musica XD voglio dire 8 gb in formato avi sono su e giù 5-6 film... credo che al massimo ne potresti vedere uno al giorno... se poi magari lo metti in divx dovrebbe pesare anche meno e la qualità, su uno schermo di 3"pollici, non ne risentirebbe enormemente! oi ovvio se puoi permetterlo senza aver paura di lasciare gb vuoti vai sul 16gb... però penso che 8 siano + che sufficienti... come ti ho detto lo ho riempito a metà con delle puntate di lost... 12 x la precisione.. che sono mezza stagione di serie TV mica poco!
Poi facci sapere cosa hai scelto e se hai domande sappi che il topic sebbene poco frequentato è attivo, io lo controllo ogni 2 ore + o -

PS lo .svi occupa mi pare lo stesso dell'avi.. non credo sia una compressione ^^

@digitalfranz: grazie per l'aiuto proverò!!!
Uryon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:03   #40
girasole50
Junior Member
 
L'Avatar di girasole50
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 23
Ciao, mi dite se quando cliccate nella cartella dei file , in my pack e poi in dnse cosa vedete? io vicino alla scritta ho una icona con punto di domanda e se ci clicco mi dice formato non supportato , è normale? grazie
avete scaricato qualche tema con emodio ? l'ho scaricato nella cartella sul pc di emodio in formato UCI ma poi in che cartella del lettore P3 lo devo mettere ? grazie
il mio P3 è di 16GB , chiedo come mai se metto un flash si vede l'animazione ma non si sente la musica incorporato nel flash? grazie
tre rispostine
girasole50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v